Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale Furgone per carico moto???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Fuko ho ahnche io ho il vicaro e lo uso tutti i gg x lavoro, gran mezzo....e le moto ci stanno comodissime, lo consiglio anche io....nella speranza di non essere mai fermati...se no ti possono rompere le palle non solo x le persone a bordo ma anche xch? trasporti cose non inerenti alla tua attivit? (apparte se non sei un mecca o un conce ovviamente)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by fuko-dao View Post
      io il vivaro l'ho pagato 20.000 euro tondi tondi IVA compresa nel 2006,. Il problema principale del codice della strada riguardo l'uso di un veicolo immatricolato autocarro ? che in teoria non si pu? trasportare nessun passeggero che non sia un dipendente o un addetto al carico e scarico del materiale trasportato, questo se il mezzo fosse intestato ad una ditta comporterebbe in caso di un fermo delle forze dell'ordine per un controllo ed avendo a bordo un figlio, la moglie, un amico, o gente non facente parte della ditta ad una sanzione amministrativa + ritiro del libretto + verifica fiscale della agenzia delle entrate con conseguente ulteriore multa + il versamento dell'IVA . Se il mezzo ? intestato ad un privato in teoria cambierebbe solo che non ti fanno la verifica fiscale visto che non detrai l'IVA . In teoria usare un autocarro per trasportare persone ? un rischio anche se poi in pratica ,a meno che non trovi l'agente che vuole infierire a prescindere , difficilmente ti faranno storie con un "autocarro" vero ( non le varie suv e station da 100 e passa mila euro che una volta si potevano immatricolare autocarro).
      Questo ? quello che sapevo io fino a poco tempo fa, se qualcosa nel codice della strada ? cambiato correggetemi pure
      Grazie dell'info...quindi ricapitolando: se io (privato) voglio acquistare un furgone (e non un SUV per fare "il furbo" fiscalmente)per uso privato (ci carico la persona nel sedile della cabina e nessun altro) e quando mi serve la moto o altro nella zona di carico sono sanzionabile comunque per il CDS??? Che schifo di legislazione che abbiamo...e questa ne ? l'ennesima prova...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by zorro77 View Post
        Fuko ho ahnche io ho il vicaro e lo uso tutti i gg x lavoro, gran mezzo....e le moto ci stanno comodissime, lo consiglio anche io....nella speranza di non essere mai fermati...se no ti possono rompere le palle non solo x le persone a bordo ma anche xch? trasporti cose non inerenti alla tua attivit? (apparte se non sei un mecca o un conce ovviamente)
        Ok....ma io NON HO NESSUNA ATTIVITA'!!! Lo acquisterei proprio per trasportare le cose (moto/altro) che mi va di trasportare, e non voglio trasportare nessuno nella zona di carico (ci mancherebbe)!!! Perch? mi ? vietato acquistare invece di una normale auto un furgone? Non lo capisco proprio...

        Comment


        • Font Size
          #19
          comprati il mio voyager altro che

          Comment


          • Font Size
            #20
            ma lo vendi???

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by benjofactory View Post
              ma lo vendi???
              si...2011 senza moto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by feperis View Post
                comprati il mio voyager altro che
                ...grazie dell'offerta Feperis, ma voglio prendere un furgone nuovo o km0 per portarlo avanti per almeno 10 anni come ho fatto con la mia attuale Focus (che dovr? dar via per un niente in tutto quando ? ancora perfetta e con soli 130.000 km all'attivo in 10 anni...).

                Ecco perch? chiedo in giro cosa sia meglio per il carico moto come comodit? (farci stare la moto e l'attrezzatura), come utilizzo quotidiano e (perch? no) come prezzo!

                Io infatti pensavo al nuovo Dobl? Cargo Maxi....in teoria con il pianale da 2,17 metri dovrebbe essere ok per trasportare una moto e attrezzatura. Certo che se trovo una OTTIMA occasione per uno Scudo oppure Vito/Vivaro/Transporter....valuterei la cosa....purtroppo quello che mi blocca ? il cash che non ho....senn? neanche ci penserei e andrei direttamente sul Vito....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by livelegend View Post
                  tu parli del vecchio scudo
                  nel nuovo 2 ci stanno alla grande
                  anche se io le porto anche nel vecchio e senza sbattermi pi? di tanto

                  secondo me meglio furgoni tipo lo scudo, il vito, il vivaro
                  bassi entrano dove entri con le auto
                  centri commerciali, box, tettoie
                  vanno pi? forte dei furgoni grossi e sono pi? pratici

                  io ho uno scudo del 2005 1.9 jtd mi ci trovo benissimo una delle migliori spese mai fatte

                  cercando fra gli usati si trovano meglio gli scudo della fiat delle altre marche
                  mi auto quoto per dire che sullo scudo (tipo vecchio ma 2005 passo corto entrano 2 moto) mi si ? accesa la spia del tagliando
                  ho fatto 18 000 km
                  comprato a 40 mila ora ne ha 58 mila..........non ha consumato un grammo d'olio
                  fa 167 kmh di gps

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by feperis View Post
                    si...2011 senza moto
                    e l'R6 di HABU???

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      e l'R6 di HABU???

                      gi? andata

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by livelegend View Post
                        mi auto quoto per dire che sullo scudo (tipo vecchio ma 2005 passo corto entrano 2 moto) mi si ? accesa la spia del tagliando
                        ho fatto 18 000 km
                        comprato a 40 mila ora ne ha 58 mila..........non ha consumato un grammo d'olio
                        fa 167 kmh di gps
                        Grande Live....sempre preciso e puntuale nei tuoi interventi...

                        So che lo Scudo sarebbe ottimo.....solo che provando con il configuratore di Fiat Professional con 2 cazzate viene pi? di 30.000?.... (e non li ho da spendere per un'auto/furgone)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Furo View Post
                          Grande Live....sempre preciso e puntuale nei tuoi interventi...

                          So che lo Scudo sarebbe ottimo.....solo che provando con il configuratore di Fiat Professional con 2 cazzate viene pi? di 30.000?.... (e non li ho da spendere per un'auto/furgone)
                          ti consiglio vivamente di andare di usato
                          se ne trovano anche iva esposta fatturabili da concessionari specializzati e non
                          essendo un veicolo commerciale l'80% ha l'iva esposta
                          insomma mi sembra inutile cercarlo nuovo se puoi avere finanziamento e fattura anche sull'usato..........

                          per esempio il mio essendo un ex maggiore veniva 6.500 iva deducibile
                          alla fine una spesa ridicola che riprendo in ogni momento vendendolo.......

                          quelli ex maggiore hanno al max 40 mila km.........poi li sostituiscono
                          un furgone da 30-40 mila km ? nuovo...........sul serio

                          con 10 mila prendi il nuovo scudo usato
                          secondo me il top del top
                          e considera che i pezzi di ricambio essendo fiat costano meno

                          insomma fiat sui veicoli commerciali ? forse la n?1 senza contare la partnership con citroen e pegeout, infatti lo scudo si trova anche marchiato pegeout e citroen

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by livelegend View Post
                            ti consiglio vivamente di andare di usato
                            se ne trovano anche iva esposta fatturabili da concessionari specializzati e non
                            essendo un veicolo commerciale l'80% ha l'iva esposta
                            insomma mi sembra inutile cercarlo nuovo se puoi avere finanziamento e fattura anche sull'usato..........

                            per esempio il mio essendo un ex maggiore veniva 6.500 iva deducibile
                            alla fine una spesa ridicola che riprendo in ogni momento vendendolo.......

                            quelli ex maggiore hanno al max 40 mila km.........poi li sostituiscono
                            un furgone da 30-40 mila km ? nuovo...........sul serio

                            con 10 mila prendi il nuovo scudo usato
                            secondo me il top del top
                            e considera che i pezzi di ricambio essendo fiat costano meno

                            insomma fiat sui veicoli commerciali ? forse la n?1 senza contare la partnership con citroen e pegeout, infatti lo scudo si trova anche marchiato pegeout e citroen
                            Infatti pensavo a Dobl? oppure Scudo proprio per quello che hai scritto tu...

                            Solo che a me dell'Iva esposta non me ne pu? fregare di meno perch? io non ho Partita Iva e non scarico nulla....

                            So che un furgone con 40.000 km ? nuovo....ma io me lo voglio portare avanti (come con la mia attuale macchina) per almeno 10 anni....e non mi fa stare tranquillo che quei 40.000 km precedenti siano stati fatti A BOMBA (perch? ? cos? che i furgoni a noleggio sono utilizzati)! Alla fine cerco un km zero che ci risparmio un 20% circa dal listino e so che il motore lo uso come dico io e che non ha "magagne" pregresse (oh...poi l'inculata ? sempre dietro l'angolo anche con un mezzo nuovo di pacca e ne sono consapevole),,,,sono fatto (male) cos?.... sorry....
                            Last edited by Furo; 08-01-11, 17:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Furo View Post
                              Apro questo post perch? credo possa essere di interesse per tutti i pistaioli che abbiano intenzione di prendere un furgone per andare in pista. Ora proporrei a tutti quelli che hanno il furgone di farci vedere quante moto/roba ci mettete, come lo organizzate ecc...(magari con foto) in modo da fare una specie di "database" con tutti i furgoni che riusciamo a metterci...che ne dite???

                              Io infatti sto cercando un furgone da sostituire alla mia auto (che uso pochissimo) per andare anche in pista con la moto o per trasportare cose voluminose al bisogno. La mia idea per ora ? il Dobl? Cargo Maxi (dicono che il pianale sia lungo 2,17m...quindi la mia Gsx-R K2 dovrebbe starci). Eventualmente sapete se ci si fanno stare anche 2 moto? Attendo i vostri reports....

                              E ora....sotto con le vostre esperienze/foto....
                              lassa perdere il dobl? maxi oppure il nuovo caddy max non ci stanno 2 moto purtroppo, io ho ordinato una scudo persone executive con questo lo uso sia x lavoro che per i miei hobby

                              Vai in Fiat ti pu? scappare un affare....se ci sono ancora degli incentivi.... e punta Fiat scudo o Peugeot expert, oppure transporter o vito per ultimo, per un sito a km. 0 usa questo.

                              Trova o vendi le tue auto usate e nuove, moto usate e camper usati su AutoScout24, il più grande sito internet di annunci auto in Europa!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by omez View Post
                                lassa perdere il dobl? maxi oppure il nuovo caddy max non ci stanno 2 moto purtroppo, io ho ordinato una scudo persone executive con questo lo uso sia x lavoro che per i miei hobby

                                Vai in Fiat ti pu? scappare un affare....se ci sono ancora degli incentivi.... e punta Fiat scudo o Peugeot expert, oppure transporter o vito per ultimo, per un sito a km. 0 usa questo.

                                http://www.autoscout24.it/
                                Quanto gli dai dello Scudo (se vuoi dirlo)?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X