Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale Furgone per carico moto???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale Furgone per carico moto???

    Apro questo post perch? credo possa essere di interesse per tutti i pistaioli che abbiano intenzione di prendere un furgone per andare in pista. Ora proporrei a tutti quelli che hanno il furgone di farci vedere quante moto/roba ci mettete, come lo organizzate ecc...(magari con foto) in modo da fare una specie di "database" con tutti i furgoni che riusciamo a metterci...che ne dite???

    Io infatti sto cercando un furgone da sostituire alla mia auto (che uso pochissimo) per andare anche in pista con la moto o per trasportare cose voluminose al bisogno. La mia idea per ora ? il Dobl? Cargo Maxi (dicono che il pianale sia lungo 2,17m...quindi la mia Gsx-R K2 dovrebbe starci). Eventualmente sapete se ci si fanno stare anche 2 moto? Attendo i vostri reports....

    E ora....sotto con le vostre esperienze/foto....
    Last edited by Furo; 29-12-10, 18:10.

  • Font Size
    #2
    il dobl? passo lungo me lo diedero per un p? in ditta,il 1900 era un'ottimo motore,nonostante i 340000 km a cannone....di roba ce ne stava ma 2 moto non credo (anche se non ho mai provato),2 stanno a filo su uno scudo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sten View Post
      il dobl? passo lungo me lo diedero per un p? in ditta,il 1900 era un'ottimo motore,nonostante i 340000 km a cannone....di roba ce ne stava ma 2 moto non credo (anche se non ho mai provato),2 stanno a filo su uno scudo.
      Una ci sta comoda per? (spero)...no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        emb?...???Nessuno che si presta per questo benedetto database??? Dai ragazzi...farebbe comodo a molti...su...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prendi un furgone vero.. anche nello scudo ce le fai stare due moto.. ma lascia stare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok , io ho un opel vivaro 2.5 tdi 140 cv , lo uso per lavoro e per portare la moto. ci stanno tranquillamente due moto pi? tuta caschi ecc ecc.Il pianale ? 240 cm in basso e si accorcia a 220 cm a 50 cm dal pianale a causa del rientro della paratia separazione cabina vano carico.
            E' il passo "corto" lunghezza totale circa 4.80 mt.
            Secondo me ? un gran mezzo, lo uso tutti i giorni sia per lavoro che come vettura e mi ci trovo benissimo.
            metto una foto carico.



            e una da catalogo

            Last edited by fuko-dao; 30-12-10, 22:57.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Prendi un furgone vero.. anche nello scudo ce le fai stare due moto.. ma lascia stare...
              tu parli del vecchio scudo
              nel nuovo 2 ci stanno alla grande
              anche se io le porto anche nel vecchio e senza sbattermi pi? di tanto

              secondo me meglio furgoni tipo lo scudo, il vito, il vivaro
              bassi entrano dove entri con le auto
              centri commerciali, box, tettoie
              vanno pi? forte dei furgoni grossi e sono pi? pratici

              io ho uno scudo del 2005 1.9 jtd mi ci trovo benissimo una delle migliori spese mai fatte

              cercando fra gli usati si trovano meglio gli scudo della fiat delle altre marche

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho usato per 4 anni un Chrysler Grand Voyager...macchina ammerigana quindi votata ai lunghi viaggi in tranquillit?...2 moto ci stanno semplicemente smontando il plexi...non ? sicuramente comoda (per il carico) come un vivaro o un vito etc, ma ? in defintiva una macchina, e pure elegante

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ottimi feedback...grazie a tutti...attendiamo anche gli altri....sottooooooooooooooooo.....

                  Il Vivaro quanto lo hai pagato (se lo vuoi/puoi dire)? Visto che sarebbe la mia macchina potrei pensarci...anche se un Dobl? Cargo Maxi o uno Scudo basterebbero per la mia moto credo.

                  Per quanto riguarda bollo/assicurazione e normativa autocarri come siamo messi (sono abbastanza all'oscuro....se mi illuminate mi fareste un favore)! Calcolate che io non ho intenzione di portare su altre persone (se non il passeggero a fianco a me), n? ho una ditta con Partita Iva alla quale intestare il furgone. Attendo lumi dai conoscitori della materia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho preso un ducato 2.8td del 1999 ........ci sta dentro un sacco di roba....pero ? abbastanza grande ( sopratutto se lo usi anche per spostamenti quotidiani)..

                    io pero mi trovo bene...consuma poco....va veloce....e speriamo che sia anche affidabile...visto i qui 200.000 km..ahah

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      un mio amico possiede un scudo prima serie...
                      2 moto ci entrano... ma al millimetro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tuccio View Post
                        un mio amico possiede un scudo prima serie...
                        2 moto ci entrano... ma al millimetro
                        Scudo passo corto o lungo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il vito ? il non plus ultra

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            il vito ? il non plus ultra
                            quoto..

                            anche un bell Vw T4 o T5!?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io il vivaro l'ho pagato 20.000 euro tondi tondi IVA compresa nel 2006,. Il problema principale del codice della strada riguardo l'uso di un veicolo immatricolato autocarro ? che in teoria non si pu? trasportare nessun passeggero che non sia un dipendente o un addetto al carico e scarico del materiale trasportato, questo se il mezzo fosse intestato ad una ditta comporterebbe in caso di un fermo delle forze dell'ordine per un controllo ed avendo a bordo un figlio, la moglie, un amico, o gente non facente parte della ditta ad una sanzione amministrativa + ritiro del libretto + verifica fiscale della agenzia delle entrate con conseguente ulteriore multa + il versamento dell'IVA . Se il mezzo ? intestato ad un privato in teoria cambierebbe solo che non ti fanno la verifica fiscale visto che non detrai l'IVA . In teoria usare un autocarro per trasportare persone ? un rischio anche se poi in pratica ,a meno che non trovi l'agente che vuole infierire a prescindere , difficilmente ti faranno storie con un "autocarro" vero ( non le varie suv e station da 100 e passa mila euro che una volta si potevano immatricolare autocarro).
                              Questo ? quello che sapevo io fino a poco tempo fa, se qualcosa nel codice della strada ? cambiato correggetemi pure

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X