Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scirocco R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by MrBrandy View Post
    anche io ero scettico sui differenziali, ma me ne hanno parlato bene...

    certo sarebbe interessante per fugare i dubbi una bella comparativa tra Golf R e Scirocco R, TA contro TI con la stessa motorizzazione e telaio molto simile.

    alla fine credo che per un uso "medio" tra il cazzeggio e il divertimento, ad elettronica attiva, la differenza possa essere minima

    fai conto che in piste stile varano-franciacorta-adria con la golf V si girava pi? veloci con la GTI Edition30 (TA) che con l'R32 (Haldex)

    Comment


    • Font Size
      #167
      trovo l'interno della GT-R non bello, ma molto molto corsaiolo... e lo trovo adeguato all' aute che e'

      poi i gusti son gusti

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Sono d'accordo.

        Che poi una TA pesa meno , e disperde meno potenza.

        Non so che tempi di accellerazione abbiano la golf R e la scirocco R , ma una volta lanciate la scirocco potrebbe anche andare di pi?
        non credo ci siano differenze perch? se la trazione quattro della golf ? come quella audi se non c'? slittamento all'anteriore ? praticamente un TA magari la scirocco ha cx migliore
        la golf la danno per 250 km\h da 0-100 in 5.7 s
        la scirocco 250 km\h da 0-100 in 6 s
        penso siano autolimitate per? come le tts e s3

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by 237 View Post
          fai conto che in piste stile varano-franciacorta-adria con la golf V si girava pi? veloci con la GTI Edition30 (TA) che con l'R32 (Haldex)
          ma va e' una merda quella macchina , ha 230 cv su trazione anteriore, e le prende nel guidato anche dalla panda 4x4

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by BO View Post
            ma va e' una merda quella macchina , ha 230 cv su trazione anteriore, e le prende nel guidato anche dalla panda 4x4
            ma tu non hai la golf gti adesso ?

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by BO View Post
              ma va e' una merda quella macchina , ha 230 cv su trazione anteriore, e le prende nel guidato anche dalla panda 4x4
              gi?, con le GTI V ho macinato parecchi km di pista... una noia

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by 237 View Post
                fai conto che in piste stile varano-franciacorta-adria con la golf V si girava pi? veloci con la GTI Edition30 (TA) che con l'R32 (Haldex)
                Ovviamente l'evidenza che l'R32 pesi 200 KG in pi? non c'entra minimamente...

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ovviamente l'evidenza che l'R32 pesi 200 KG in pi? non c'entra minimamente...

                  appunto... e parte del peso ? dovuto a trasmissione e differenziale.
                  Il discorso ? proprio questo, su auto del genere preferisco un po' di motricit? in meno, ma massa pi? contenuta possibile

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    una comparativa carina a mio avviso
                    [YOUTUBE]voY2Eu4JzWw[/YOUTUBE]

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Sul fatto che disperda meno potenza, ne son sempre stato convinto... ma mi hanno portato dei numeri che mi hanno fatto ricredere.
                      BMW per esempio ha un ottimo sistema di trasmissione, e le perdite son davvero minime.... addirittura minori di certe TA
                      Intendevo TA vs integrale , per fare il confronto golf R vs scirocco R

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by 237 View Post
                        appunto... e parte del peso ? dovuto a trasmissione e differenziale.
                        Il discorso ? proprio questo, su auto del genere preferisco un po' di motricit? in meno, ma massa pi? contenuta possibile
                        Del resto ? risaputo che trasmissione e differenziale pesano sui 200 chili mentre il V6 3200 ? una piuma...

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          tu credi che 140mila euri per un cayenne turbo da 500CV non sia una scelta del caxxo?????

                          io si
                          ma io non ho mai detto ke mi farei quella....

                          ma detto ci?....se posso spendere 140.000? in una macchina ke ripeto essere un solo mezzo di trasporto per me....direi ke nessuna scelta ? una scelta del kazzo...ovviamente a seconda di quello ke devi farci con la macchina.......se mi serve per fare l'idiota ma avere una amcchina **** ke la **** apprezza b? il porsche ? ideale.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Credo che comunque il 30 edition abbia una bella curva di coppia , anche ai bassi , che lo tirano fuori dalle curve lente , poi ovviamente l'R32 pesa di piu e perde quei 20 cavalli in piu per colpa dei differenziali e dell'haldex centrale

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Del resto ? risaputo che trasmissione e differenziale pesano sui 200 chili mentre il V6 3200 ? una piuma...

                              ...come ? risaputo che una trasmissione del genere pesi pochi grammi

                              Su auto sotto la tonnellata e mezza anche 50 kg dinamicamente si sentono, cronometro alla mano la trazione integrale integrale su un auto del genere non ? efficace

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by 237 View Post
                                ...come ? risaputo che una trasmissione del genere pesi pochi grammi

                                Su auto sotto la tonnellata e mezza anche 50 kg dinamicamente si sentono, cronometro alla mano la trazione integrale integrale su un auto del genere non ? efficace
                                Prova trai tornanti, o con l'umido, o con qualche foglia qua, o con un p? di ghiaino, ghiaccio, buche che di certo nelle strade in Italia non troverai mai...



                                ... diciamo che quando sei poco sopra i 200 CV e hai gomme buone su asfalto ottimo e regolare ancora te la giochi con una 4WD.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X