Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale scegliereste tra queste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quale scegliereste tra queste?

ciao cari
    dopo aver dilaniato l'ennesima macchina al babbo,? venuto il momento di comprarne una mia per vedere se pagando coi miei dindini mi calmo un po

considerato che sono innamorato delle jeep ma in famiglia ce l'abbiamo gia,mi ero orientato su questo tipo di cessi a 4 ruote...

golf
    a3
    mini cooper
    147

deto questo,quale scegliereste voi?
    che problemi hanno queste macchine? annate da evitare caldamente?

la prenderei usata in ogni caso...ciao belli!

• Font Size
    Io ho una delle ultime Golf 5, versione GTsport 2.0 TDI 140 CV, l'ho presa nuova e mi trovo molto bene, in autostrada consuma pochissimo, in citt? un p? di pi? per colpa anche dei rapporti un p? corti, specialmente prima e seconda, ora ha 37.000 Km e posso ritenermi molto contento del mio acquisto, da poco ho solo sostituito gli ammortizzatori con dei Vogtland Sport perch? secondo me gli originali avevano perso parecchio di efficacia e per i miei gusti era diventata troppo molle!
    Dipende da che auto vuoi e dal tuo stile di guida ma onestamente mi sento di consigliartela magari benzina col 1.4 turbo da 170/160 CV, io ora la prenderei cos?!
    Le golf 5 2.0 TDI 16 Valvole sono da evitare i modelli fino al 2006 per problemi alla testa, le altre vanno tutte bene, la golf 5 ha ancora il diesel (se ti interessa questo motore) iniettore pompa, mentre dalla golf 6 hanno messo il Common Rail.
    Io ce l'ho col cambio manuale, ora mi piacerebbe provare il DSG che tutti dicono essere fantastico!

Riguardo alle 147, he sentito molte critiche riguardo alle ultimissime versioni prodotte non proprio assemblate a dovere, ho un collega che ha una Q2 comprata nuova, ora ha 30 mila Km e gli hanno gi? sostituito in garanzia un differenziale ed un cambio completo di frizione!
    Di sicuro la 147 dinamicamente ? pi? divertente della golf nella guida, per? ? anche molto meno spaziosa!
    La A3 ? praticamente come la golf ed il 2.0 TDI 16 Valvole ha gli stessi guai della golf, risolti dopo il 2006, costa comunque di pi? ma le motorizzazioni pi? o meno sono identiche....se vuoi la meccanica A3/Golf senza spendere una foll?a, tieni in considerazione anche la Leon!
    La Mini non la conosco!
    Consigliarti ? difficile perch? ? una cosa soggettiva, posso solo ribadire che la Golf a me va benissimo e sono contento della scelta, ad oggi la ricomprerei ma col DSG e benzina per provare qualcosa di diverso!
    Last edited by Ste75ts; 23-12-10, 15:37.

Comment

• Font Size
      Hai 21 anni, se puoi prendi la Mini Cooper e divertiti

Comment

• Font Size
        anch'io andrei di Mini, se non necessiti di spazio

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste75ts View Post
          Io ho una delle ultime Golf 5, versione GTsport 2.0 TDI 140 CV, l'ho presa nuova e mi trovo molto bene, in autostrada consuma pochissimo, in citt? un p? di pi? per colpa anche dei rapporti un p? corti, specialmente prima e seconda, ora ha 37.000 Km e posso ritenermi molto contento del mio acquisto, da poco ho solo sostituito gli ammortizzatori con dei Vogtland Sport perch? secondo me gli originali avevano perso parecchio di efficacia e per i miei gusti era diventata troppo molle!
          Dipende da che auto vuoi e dal tuo stile di guida ma onestamente mi sento di consigliartela magari benzina col 1.4 turbo da 170/160 CV, io ora la prenderei cos?!
          Le golf 5 2.0 TDI 16 Valvole sono da evitare i modelli fino al 2006 per problemi alla testa, le altre vanno tutte bene, la golf 5 ha ancora il diesel (se ti interessa questo motore) iniettore pompa, mentre dalla golf 6 hanno messo il Common Rail.
          Io ce l'ho col cambio manuale, ora mi piacerebbe provare il DSG che tutti dicono essere fantastico!

Riguardo alle 147, he sentito molte critiche riguardo alle ultimissime versioni prodotte non proprio assemblate a dovere, ho un collega che ha una Q2 comprata nuova, ora ha 30 mila Km e gli hanno gi? sostituito in garanzia un differenziale ed un cambio completo di frizione!
          Di sicuro la 147 dinamicamente ? pi? divertente della golf nella guida, per? ? anche molto meno spaziosa!
          La A3 ? praticamente come la golf ed il 2.0 TDI 16 Valvole ha gli stessi guai della golf, risolti dopo il 2006, costa comunque di pi? ma le motorizzazioni pi? o meno sono identiche....se vuoi la meccanica A3/Golf senza spendere una foll?a, tieni in considerazione anche la Leon!
          La Mini non la conosco!
          Consigliarti ? difficile perch? ? una cosa soggettiva, posso solo ribadire che la Golf a me va benissimo e sono contento della scelta, ad oggi la ricomprerei ma col DSG e benzina per provare qualcosa di diverso!
          fantastico!
          mega recensione....
          comunque,a me piu di tutti piaceva il modello 2005 della A3,quelle successive mi piacciono meno...questo modello qui che problemi ha?
          idem la mini,la prenderei 2005-2006 o giu di li,? assurdo spendere di piu a 21 anni....

Comment

• Font Size
            A3 precedente al 2006 hai problemi solo con il 2.0 TDI 16 Valvole 140 CV, difetti congeniti alla testa, pertanto ti direi di lasciare perdere questa motorizzazione, qualsiasi altro modello, diesel o benzina, che io sappia non ha alcun difetto congenito che ne sconsiglia l'acquisto!
            Ovviamente visto che ? un usato andrebbe valutata ed ispezionata attentamente!

Comment

• Font Size
              sisi quello ovvio,ma ho visto che a prezzi decenti si trova anche roba con un anno di garanzia...comunque quello ? il meno e non ci penso,visto che se deve capitarti la sfiga di una rottura molto spesso ti capita e basta,e non puoi farci niente,quindi inutile logorarsi il fegato..

e della mini che mi dite?c'? chi dice che dopo 100000 km sono da buttare,? vero?
              come consumi tra tutte?

e comunque sia chiaro,non mi interessa avere 170 cavalli,visto che per farsi male ne bastano molti meno ...diciamo che ho bisogno di una macchina tranquilla per andare a lavoro e per uscire,quindi anche la versione con meno cavalli di tutte va benissimo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankie22 View Post
                sisi quello ovvio,ma ho visto che a prezzi decenti si trova anche roba con un anno di garanzia...comunque quello ? il meno e non ci penso,visto che se deve capitarti la sfiga di una rottura molto spesso ti capita e basta,e non puoi farci niente,quindi inutile logorarsi il fegato..

e della mini che mi dite?c'? chi dice che dopo 100000 km sono da buttare,? vero?
                come consumi tra tutte?

e comunque sia chiaro,non mi interessa avere 170 cavalli,visto che per farsi male ne bastano molti meno ...diciamo che ho bisogno di una macchina tranquilla per andare a lavoro e per uscire,quindi anche la versione con meno cavalli di tutte va benissimo...
                impreza sti del 2002!
                almeno ti diverti!

Comment

• Font Size
                  Io ho il Golf V GTI cambio DSG e mi trovo veramente bene.Ovvio i consumi non sono proprio da auto da tutti i giorni,pero' se la usi su strade extraurbane o autostrada fa' tranquillamente i 12 km/l.I tagliandi se fatti in concessionaria ovviamente non sono proprio economici,ma se te li fai tu non ? proprio cos? drastica.Ovviamente essendo un'auto TURBO devi avere un po' di testa nell'usarla,scaldarla bene prima di tirarla,spegnarla dopo 1 o 2 minuti,in maniera da far scendere l'olio dalla turbina,tagliandi,o meglio olio e filtro ogni 8000/10000 km con olii sintetici al 100%.

Audi A3 140 cv. TDI fino al 2005 hanno problemi di testa e turbina.

MINI COOPER hanno dei difetti al servosterzo elettrico,per il resto ti dico auto da brivido.Tenuta di strada da Kart,consumi da FERRARI.

Comment

• Font Size
                    Golf!!!

la 147 ormai ? vecchia, e la mini ? troppo piccola, l'unica alternativa ? la A3, ma ormai cel'hanno in troppi, e mi sa da figlio di pap? (parere personale ovvio)...

la Golf coniuga spazio, affidabilit? crukka e stile...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ste75ts View Post
                      A3 precedente al 2006 hai problemi solo con il 2.0 TDI 16 Valvole 140 CV, difetti congeniti alla testa, pertanto ti direi di lasciare perdere questa motorizzazione, qualsiasi altro modello, diesel o benzina, che io sappia non ha alcun difetto congenito che ne sconsiglia l'acquisto!
                      Ovviamente visto che ? un usato andrebbe valutata ed ispezionata attentamente!
                      qualche 1900 ha fatto morire la turbina....casi sporadici

Comment

• Font Size
                        avrei trovato una a3 2000 benzina,fsi(che non so cosa voglia dire ) ,questo modello non ne ha di problemi?
                        dovrei andarlo a vedere in questi giorni di ferie...

Comment

• Font Size
                          la a3 ce l'hanno tutti??????????????
                          ma se ce ne sono 5 in giro!

la golf invece si che ce l'hanno veramente tutti!

Comment

• Font Size
                            wolksvagen (o come caxxo si scrive) NO
                            audi ABOLITA
                            alfa IDEM
                            mini APPROVATA

ps. la mini oltre i 100mila km non ? affatto morta. come tutte le auto del resto
                            purtroppo la gente ? convinta che a 100mila si rottama

Comment

• Font Size
                              edit.
                              post doppio
                              Last edited by Luka79; 23-12-10, 18:15.

Comment

X
                              Working...
                              X