Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ragionando sull'auto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ragionando sull'auto...

Ebbene ragazzi sono in lutto... oggi ho praticato l'eutanasia alla mia alfa...
    pitos che darla a un onto la ho demolita... di lei mi rester? un gran ricordo...

e cos? sono tornato alla mia vecchia Opel Corsa C 1.2 16V da ben 75cv (circa 80 meno dell'alfa),per? ? da un po' che mi prende un ragionamento strano...
    discutendo con un mio collega che ha una Juke (orribile) sull'utilit? reale della macchina m'? scappato che effettivamente una sportivetta,come del resto i minisuv,i suv,i gipponi,le berlinone,insomma macchine comunque in genere tendono ad arrivare a livelli di inutilit? ed insensatezza allucinanti...
    per esempio prendiamo un bmw a caso,come cavalleria si sta attorno ai 200,audi idem,a parte le versioni plebee che comunque non hanno attrattiva...
    i suv...boh...hanno motoroni spaventosi,trazioni integrali elettroniche e comunque fuori strada ci si va ben poco... a che serve un ML,un Q7 o un X5... certo nel parcheggio condominiale fanno figo...
    i minisuv che van di moda oggi,figli della Honda HRV,avrebbero forse pi? senso...gi?... se solo non costassero quasi 40.000? full optionals...

e cos? pensavo tra me e me... se la mia Corsa che in 85.000 km non mi ha mai dato problemi,a parte 2 selettori del cambio che ho divelto io per mia colpa,me la facessero con un 1400cc o un 1200ccTurbo,che arrivi ai 100cv massimo e con una trazioncina integrale meccanica old-style...
    beh...
    me la ricomprerei ad occhi chiusi... m'importa sega di una stescion,fankul al 2 posti... una gran sukata alle megacilindrate...
    io con sta carriolina ci ho girato mezza Italia... e anche la Croazia...

cos? caxxeggiando per strada oggi ho incrociato una Mini Countryman...
    beh...brutta come la morte... ma come concetto...caxxo...mi son reso conto che come concetto di auto sarebbe proprio quello che fa per me...con l'integrale per?...

peccato sia mostruosa...

tanto prima o poi la 156GTA me la prendo... per?...

una berlinetta,contenuta come dimensioni,motore 100cv secchi,comfort interno medio (6 casse bose,sedili semiavvolgenti,specchi elettrici riscaldati,clima automatico,cruscotto e volante con inserti in pelle),trazione integrale,cerchi in lega con gomme 185/195-65/60-15/16

ecco... io la prenderei ad occhi chiusi...

• Font Size
    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
    una berlinetta,contenuta come dimensioni,motore 100cv secchi,comfort interno medio (6 casse bose,sedili semiavvolgenti,specchi elettrici riscaldati,clima automatico,cruscotto e volante con inserti in pelle),trazione integrale,cerchi in lega con gomme 185/195-65/60-15/16
    Premesso che nella mia testa la tua ex macchina era una Fiat Tipo, 100 cv su una berlinetta moderna (che pesa minimo 1250 kg) non bastano;

Io ho una banale grande punto sport che ha tutto quello che hai menzionato sopra (per? 1,9 mjet 131 cv e gomme 205/45 R17) e gli manca solo la trazione integrale.
    Anche se a gasolio ? abbastanza divertente perch? ha un buon allungo e non mura a 3500 come alcuni TDI; frena da paura e tiene molto bene la strada.
    Sono a 171.000 km fatti tutti a cannone e va forse di pi? che da nuova.

Comment

• Font Size
      Certo che tutto sto ragionamento sulla trazione integrale e le auto piccole per dire alla fine che prima o poi ti prenderai una 156 GTA che ? tutto l'opposto? Inutile, 3.2V6 e trazione anteriore?? Boh..... non ? che ha molto senso secondo me!

Comunque da quello che dici ci vorrebbe una Panda 100HP ma integrale.....

Io non sono nemmeno d'accordo sul demolire una macchina piuttosto che venderla.... magari c'era qualche appassionato che l'avrebbe presa e curata....visto che era pure iscrivibile RIAR.
      Last edited by Ste75ts; 21-12-10, 07:55.

Comment

• Font Size
        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post

esiste

Subaru Impreza 1.5R
        107 cv
        trazione integrale
        clima automatico
        audio con 10 casse
        volante in pelle
        cerchi da 16"

c'? anche bifuel e si porta a casa a meno di 20 mila euro... allora perch? non la prende nessuno?

Comment

• Font Size
          Originally posted by MrBrandy View Post
          esiste ... allora perch? non la prende nessuno?
          Perch? se non ? tedesca o almeno WRX over 300cv = ? un cesso, almeno per gli standard qui del forum

Riedit, certo per? che 107 cv + la trazione da portasi dietro non sar? un missile...
          Last edited by KneeSlider; 21-12-10, 12:35.

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Perch? se non ? tedesca o almeno WRX over 300cv = ? un cesso, almeno per gli standard qui del forum

Riedit, certo per? che 107 cv + la trazione da portasi dietro non sar? un missile...
            infatti sarebbe meglio prendere la 2.0 turbodiesel

Comment

• Font Size
              ale...................ma che fine ha fatto la tua alfetta???

non ti eri messo a sistemarla???

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post

GGuoto...

Cmq ho provato per sfizio a configurare on line l'impreza 2.0 benza 150 cavalli e vengono 24k e rotti con due frociate di accessori.

C'? da dire per? che ha davvero tutto o quasi gi? di serie, se solo fosse un p? pi? guardabile....sul 2.0 c'? anche un kit assetto sportqualcosa, con 4 cerchi da 18" e blu STI non dovrebbe stare male.

Comment

• Font Size
                  assolutamente no, anche per me il 2.0 td ? il motore da comprare...

semplicemente seguivo la "configurazione" di maniaco che parlava di un centinaio di cavalli

Cmq ho provato per sfizio a configurare on line l'impreza 2.0 benza 150 cavalli e vengono 24k e rotti con due frociate di accessori.
                  allineato con la concorrenza (il listino), ma alla fine viene via per MOLTO meno

Comment

• Font Size
                    allineato con la concorrenza (il listino), ma alla fine viene via per MOLTO meno
                    Interessante.... magari tra un paio d'anni....

Comment

• Font Size
                      ma lo sai ke leggendo sta cosa mi ? tornato in mente ci? di cui parlavo qualche giorno fa con un mio collega??!!!!

dopo aver visto e salito e fatto un giro (non guidavo io per?..) sulla nuova polo gti mi sono reso conto anch'io quanto sia insensato spendere soldoni in assicurazioni per cc grosse quando una piccoletta 1400 fa le buche in terra piu di una tdi 180cv di ora...
                      assai di piu...
                      e pensare ke te la porti a casa con 21mila euro...

ne sono rimasto allibito..

1.4 turbo benza con ben 180 cv....da paura come spingeva...
                      il mio ci ha messo il dsg e quindi ha speso un po di piu ma siamo sempre nella soglia dei 23-24 mila euro....insomma non son pochi va bene ma se si aspetta un annetto e si trovano gi? usate a 15-16??? io ci farei un pesnierino...

l'amico ha detto ke non consuma nemmen tanto perch? andando normali si sta sempre sui 15 al litro...

Comment

• Font Size
                        ah...quesot ? un esempio xke ora son tornati di moda i motori come una volta....cubatura piccola ma con tanta resa....

Comment

• Font Size
                          Premesso che nella mia testa la tua ex macchina era una Fiat Tipo, 100 cv su una berlinetta moderna (che pesa minimo 1250 kg) non bastano;

Io ho una banale grande punto sport che ha tutto quello che hai menzionato sopra (per? 1,9 mjet 131 cv e gomme 205/45 R17) e gli manca solo la trazione integrale.
                          Anche se a gasolio ? abbastanza divertente perch? ha un buon allungo e non mura a 3500 come alcuni TDI; frena da paura e tiene molto bene la strada.
                          Sono a 171.000 km fatti tutti a cannone e va forse di pi? che da nuova.
                          personalmente un 19tdi su una gpunto sono una stronxata bissale,con 130cv poi ? inutile,del resto il Diesel serve per far strada...se vuoi parlare di "divertimento" lascia pure perdere... guarda la macchina del Bejo...quella ? divertente... non un 1.9tdi dai...
                          la mia "Tipo" ne aveva 155 di cv... e andava quanto basta... chiedi a Benjo...
                          ma era un 2000 a benzina e murava a 7000 giri
                          io mi riferisco a macchine tipo la Corsa,la Polo,la Ibiza... 100cv bastano e avanzano...

Originally posted by Ste75ts View Post
                          Certo che tutto sto ragionamento sulla trazione integrale e le auto piccole per dire alla fine che prima o poi ti prenderai una 156 GTA che ? tutto l'opposto? Inutile, 3.2V6 e trazione anteriore?? Boh..... non ? che ha molto senso secondo me!

Comunque da quello che dici ci vorrebbe una Panda 100HP ma integrale.....

Io non sono nemmeno d'accordo sul demolire una macchina piuttosto che venderla.... magari c'era qualche appassionato che l'avrebbe presa e curata....visto che era pure iscrivibile RIAR.
                          Ste... io e te non ci troveremo mai a discutere...
                          per quanto mi riguarda le TUE Alfa non le faranno pi?... punto... fine...
                          la GTA mi ? sempre piaciuta... e me ne porter? a casa una prima o poi... ma non certo come unica macchina... sar? il mio giocatto lo da week-end...

sul discorso venderla sono pienamente d'accordo con te,ma purtroppo avevo tempistiche ristrette,l'unico che la voleva era un magrebo che voleva darmi 300?... piuttosto che dare la mia Alfa ad un magrebo l'ho demolita...

esiste

Subaru Impreza 1.5R
                          107 cv
                          trazione integrale
                          clima automatico
                          audio con 10 casse
                          volante in pelle
                          cerchi da 16"

c'? anche bifuel e si porta a casa a meno di 20 mila euro... allora perch? non la prende nessuno?
                          hai ragione brandy,per? ? leggermente grandina...io pensavo a qualcosa di pi? piccolo,della categoria di Polo,Corsa,Ibiza,non Golf,Giulietta,Leon

vabb?...inutile... se non ? un missile non va bene...
                          non sei molto lontano dagli standard del forum

infatti sarebbe meglio prendere la 2.0 turbodiesel
                          la 2000 ? grossa... il topic si riferisce a macchine tra il 1200 e il 1400

storie legate alla separazione,poi ti spiegher? appena ci vediamo... settimana prossima??

assolutamente no, anche per me il 2.0 td ? il motore da comprare...
                          semplicemente seguivo la "configurazione" di maniaco che parlava di un centinaio di cavalli

esatto... il necessario e nulla pi?

Originally posted by guz79 View Post
                          ma lo sai ke leggendo sta cosa mi ? tornato in mente ci? di cui parlavo qualche giorno fa con un mio collega??!!!!

dopo aver visto e salito e fatto un giro (non guidavo io per?..) sulla nuova polo gti mi sono reso conto anch'io quanto sia insensato spendere soldoni in assicurazioni per cc grosse quando una piccoletta 1400 fa le buche in terra piu di una tdi 180cv di ora...
                          assai di piu...
                          e pensare ke te la porti a casa con 21mila euro...

ne sono rimasto allibito..

1.4 turbo benza con ben 180 cv....da paura come spingeva...
                          il mio ci ha messo il dsg e quindi ha speso un po di piu ma siamo sempre nella soglia dei 23-24 mila euro....insomma non son pochi va bene ma se si aspetta un annetto e si trovano gi? usate a 15-16??? io ci farei un pesnierino...

l'amico ha detto ke non consuma nemmen tanto perch? andando normali si sta sempre sui 15 al litro...
                          Originally posted by guz79 View Post
                          ah...quesot ? un esempio xke ora son tornati di moda i motori come una volta....cubatura piccola ma con tanta resa....
                          guz per? secondo me sono comunque inutili i cavalli su un'automobilina...
                          cio? vuoi divertimento?? allora prendi o un 2 litri turbo o un 3500V6 corta,trazione posteriore o integrale e ti diverti oppure una Elise

Comment

• Font Size
                            eh, un segmento B con quelle caratteristiche la vedo dura trovarlo...

cmq in linea di massima mi trovo d'accordo col tuo ragionamento, per varie congiunture mi ritrovo seduto su un polmoncino ambulante schifonafta 90cv e mi sono reso conto che alla fine, per il diporto quotidiano, un cancherozzo da 5000 euri fa lo stesso servizio di un auto che costa il quadruplo...

per? il Porsche appena riesco me lo prendo lo stesso

PS cass per? potevi farmi un fischio prima di pressarla... un commerciante che ti pagava qualche carta da 100 te lo trovavo

Comment

• Font Size
                              eh, un segmento B con quelle caratteristiche la vedo dura trovarlo...

cmq in linea di massima mi trovo d'accordo col tuo ragionamento, per varie congiunture mi ritrovo seduto su un polmoncino ambulante schifonafta 90cv e mi sono reso conto che alla fine, per il diporto quotidiano, un cancherozzo da 5000 euri fa lo stesso servizio di un auto che costa il quadruplo...

per? il Porsche appena riesco me lo prendo lo stesso

PS cass per? potevi farmi un fischio prima di pressarla... un commerciante che ti pagava qualche carta da 100 te lo trovavo
                              lo so brandy... ma il problema ? che darla in mano ad un commerciante che magari la rivende in romania,bulgaria o culolandia sarebbe stato come darla in mano a un magrebo...
                              mejo morta che in man de onti

Comment

X
                              Working...
                              X