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ragionando sull'auto...

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    #16
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Perch? se non ? tedesca o almeno WRX over 300cv = ? un cesso, almeno per gli standard qui del forum

    Riedit, certo per? che 107 cv + la trazione da portasi dietro non sar? un missile...
    magari consuma poco no? e' 1500
    Originally posted by guz79 View Post
    ah...quesot ? un esempio xke ora son tornati di moda i motori come una volta....cubatura piccola ma con tanta resa....
    mi piace veramente molto questo ritorno alle origini

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      #17
      Scusa non era mia intenzione voler discutere, ci mancherebbe.... non avevo inteso che il discorso sulla 156 GTA era da intendersi come auto da appassionato per la domenica (ho un amico che usa una GT 3.2 a gas per lavoro e la trovo una cosa senza senso), se la metti cos? ha una logica e non discuto assolutamente la scelta, anzi..... come del resto mi spiace che hai demolito la tua 145, pur non essendo un amante del modello sono sicuro che qualcuno che l'avrebbe salvata con un p? pi? di tempo a disposizione lo avresti trovato....anche perch? i tuoi pezzi finiranno comunque su qualche altra 145 di chiss? chi....magari proprio di qualche magrebo!

      Il resto del tuo discorso secondo me potrebbe anche avere senso ma credo che commercialmente una vettura come la intendi te sarebbe troppo costosa, di sicuro un'auto come la panda 100HP ma integrale sarebbe molto divertente ad esempio e sarebbe anche l'ideale per l'utilizzo quotidiano!

      Per chi invece parlava della Polo GTI, per me 23/24 mila euro per una Polo anche se superbombardata sono sprecati, non mi interessa particolarmente la potenza ma le dimensioni si..... con quella cifra preferisco prendermi la golf (o equivalente), si trovano anche le 160 CV (se uno pensa solo alla potenza) e di sicuro hai pi? spazio e comodit? rispetto ad una polo!
      Se poi si vuole esagerare, con circa 25 mila ? si trovano anche le Leon Km 0 da 265 CV!

      Per me la macchinetta piccola deve costare poco....allora potrei prendere in considerazione anche un giocattolino divertente..... ma se mi deve costare pi? di una macchina di segmento superiore, mi fiondo su quest'ultima!

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        #18
        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
        storie legate alla separazione,poi ti spiegher? appena ci vediamo... settimana prossima??
        settimana prossima son ciap? coe bombe....o facciamo luned? oppure si slitta a inizio anno

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          #19
          Originally posted by Ste75ts View Post
          Scusa non era mia intenzione voler discutere, ci mancherebbe.... non avevo inteso che il discorso sulla 156 GTA era da intendersi come auto da appassionato per la domenica (ho un amico che usa una GT 3.2 a gas per lavoro e la trovo una cosa senza senso), se la metti cos? ha una logica e non discuto assolutamente la scelta, anzi..... come del resto mi spiace che hai demolito la tua 145, pur non essendo un amante del modello sono sicuro che qualcuno che l'avrebbe salvata con un p? pi? di tempo a disposizione lo avresti trovato....anche perch? i tuoi pezzi finiranno comunque su qualche altra 145 di chiss? chi....magari proprio di qualche magrebo!

          Il resto del tuo discorso secondo me potrebbe anche avere senso ma credo che commercialmente una vettura come la intendi te sarebbe troppo costosa, di sicuro un'auto come la panda 100HP ma integrale sarebbe molto divertente ad esempio e sarebbe anche l'ideale per l'utilizzo quotidiano!

          Per chi invece parlava della Polo GTI, per me 23/24 mila euro per una Polo anche se superbombardata sono sprecati, non mi interessa particolarmente la potenza ma le dimensioni si..... con quella cifra preferisco prendermi la golf (o equivalente), si trovano anche le 160 CV (se uno pensa solo alla potenza) e di sicuro hai pi? spazio e comodit? rispetto ad una polo!
          Se poi si vuole esagerare, con circa 25 mila ? si trovano anche le Leon Km 0 da 265 CV!

          Per me la macchinetta piccola deve costare poco....allora potrei prendere in considerazione anche un giocattolino divertente..... ma se mi deve costare pi? di una macchina di segmento superiore, mi fiondo su quest'ultima!
          vai tranquillo... so benissimo che comunque tu sei un purista alfa... tendenzialmente anche io... per? tocca rassegnarsi...
          per quanto riguarda il discorso costi della berlinetta in effetti ? vero,per? facendo 2 conti la mia corsa ? costata nel 2003 13000?, anche aggiungendo 5000? tra optionals e trazione integrale si arriverebbe a 18000,praticamente il costo delle versioni pi? sportive di Polo,Corsa,Ibiza,ottenendo per? maggior comfort e sicurezza,e oltretutto un'auto quasi inarrestabile per quello che possono essere le condizioni avverse nell'ambito urbano o delle brevi gite
          pensandoci su con una macchinetta del genere ci si pu? andare a sciare in montagna senza preoccuparsi troppo della neve,se nevica in citt? si ha la certezza di potersi muovere con maggior disinvoltura,in caso di forti piogge si viaggia in maggior relax,si va a mangiare all'agriturismo anche se la stradina ? sterrata e fangosa... insomma avrebbe una duttilit? a 360?

          poi tutto si fa anche con un trazione anteriore o posteriore per? il margine di tranquillit? e sicurezza ? nettamente maggiore,certo a discapito della pura adrenalina data dai cavalli limitati a 100,ma nel contempo si ha un'auto che senza esagerare si pu? muovere agevolmente in autostrada ad una velocit? media di 130/140 km/h e volendo qualche puntatina sui 170 si pu? ottenere...

          per questo credo sarebbe un buon mezzo,tutto ci? che serve senza l'inutile
          il tutto per 18000? ci pu? stare...
          no??

          la 156GTA berlina la voglio perch? da sempre sono innamorato di quella linea,e dopo averla guidata... mio ddio che sound e che coppia il Busso

          Originally posted by benjofactory View Post
          settimana prossima son ciap? coe bombe....o facciamo luned? oppure si slitta a inizio anno
          si pu? anche fare,il 27 sono a casa e il 20 monto alle 14:00,cos? vi do i regalini di natale a te e alla memy

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            #20
            Questa ? 4x4 e ha 94 cavalli

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              #21
              fiat coup? 1.8. 131cv, gomme 195-205 R15

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                #22
                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                personalmente un 19tdi su una gpunto sono una stronxata bissale,con 130cv poi ? inutile,del resto il Diesel serve per far strada...se vuoi parlare di "divertimento" lascia pure perdere... guarda la macchina del Bejo...quella ? divertente... non un 1.9tdi dai...
                la mia "Tipo" ne aveva 155 di cv... e andava quanto basta... chiedi a Benjo...
                ma era un 2000 a benzina e murava a 7000 giri
                io mi riferisco a macchine tipo la Corsa,la Polo,la Ibiza... 100cv bastano e avanzano...


                vabb?...inutile... se non ? un missile non va bene...
                non sei molto lontano dagli standard del forum
                Tanto per chiarire io la Gpunto l'ho presa diesel perch? ci voglio fare strada (sono a quota 171.000 km) e perch? nel 2006 era l'unica motorizzazione degna di muovere 1290 kg (chiedi a habu che ha la GP 1.4 starjet 95 cavalli, dopo che ha provato la mia).
                Il discorso del muro ? per sottolineare che anche se unto e puzzolente ? un motore che gira bene fino ai 4500 senza il "fiato corto" di alcuni TDI.
                Se lo ritieni una "una stronxata bissale" dovresti vedere le facce che fanno parecchi utenti audi/vw quando le prendono di motore

                "con 130cv poi ? inutile" questa me la spieghi che non l'ho capita ?? (senza polemica, giuro non capisco che vuoi dire)

                la tua alfiat era si e no 1100 kg reali e con 155 cavalli scheggiava sicuramente; considera per? che una utilitaria odierna con tutte le menate di legge (abs 30 airbag barre cazzi e mazzi) pesa comunque di pi? della tipo e cugine e se ha 100 cavalli va come una onesta vettura da famiglia; se non ho capito cerchi anche un p? di divertimento e con 100 cavalli non ce l'hai.

                Cmq sul segmento della corsa credo ci sia solo la swift che ho postato col 4x4 (ammesso che sia valido il sistema)
                Last edited by KneeSlider; 22-12-10, 20:05.

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                  #23
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Tanto per chiarire io la Gpunto l'ho presa diesel perch? ci voglio fare strada (sono a quota 171.000 km) e perch? nel 2006 era l'unica motorizzazione degna di muovere 1290 kg (chiedi a habu che ha la GP 1.4 starjet 95 cavalli, dopo che ha provato la mia).
                  Il discorso del muro ? per sottolineare che anche se unto e puzzolente ? un motore che gira bene fino ai 4500 senza il "fiato corto" di alcuni TDI.
                  Se lo ritieni una "una stronxata bissale" dovresti vedere le facce che fanno parecchi utenti audi/vw quando le prendono di motore

                  "con 130cv poi ? inutile" questa me la spieghi che non l'ho capita ?? (senza polemica, giuro non capisco che vuoi dire)

                  la tua alfiat era si e no 1100 kg reali e con 155 cavalli scheggiava sicuramente; considera per? che una utilitaria odierna con tutte le menate di legge (abs 30 airbag barre cazzi e mazzi) pesa comunque di pi? della tipo e cugine e se ha 100 cavalli va come una onesta vettura da famiglia; se non ho capito cerchi anche un p? di divertimento e con 100 cavalli non ce l'hai.

                  Cmq sul segmento della corsa credo ci sia solo la swift che ho postato col 4x4 (ammesso che sia valido il sistema)
                  Guarda... non te la prendere... ma io reputo che su una macchina come la GP un 1.9 Nafta sia completamente inutile,con 130 cavalli poi ? pressoch? una caxxata... per come la vedo io (discorso ESCLUSIVAMENTE PERSONALE) se mi prendo un nafta per farci strada della potenza mi interessa poco,guardo consumi,reperibilit? ricambi,economicit? ricambi,comfort elongevit? motore e generale,se voglio divertimento 130cv sono nulla,la trazione ? dalla parte sbagliata ed ha due o tre posti in pi?.
                  questo ? il concetto...

                  poi per quanto riguarda il tema del topic non parlo di auto da divertimento,parlo di auto intelligenti,il divertimento lo si ha con macchine adatte,non devo dar paglia ai TDI e non devo fare la cronoscalata,deve consumare poco,tenere tanto la strada,fare tanti kilometri ed essere confortevole

                  per quanto concerne la mia ex alfiat aveva ABS,doppio airbag,barre antiintrusione ecc ecc e nonostante tutto i 155 puledri facevano il loro sporco lavoro... ma siamo ancora lontani dal parlare di Macchine Divertenti,discorso diverso ? la 75Milano o la 75America,oppure oltralpe l'M3 con doppio Vanos E36

                  personalmente non ho mai amato il compromesso perch? ? una frustrazione,preferisco la scelta in un verso o nell'altro

                  poi per il discorso motore Fiat multijet...vabb? ? un bel motore... ma anche con 130cv non ? da considerarsi divertente... se voglio il divertimento mi prendo una A4 3.0TDI4 o un 330XD le cose allora cominciano a cambiare...

                  per la suzuki te la do buona...ho visto domenica scorsa il servizio su easy-rider...programma caxxata... ma non mi ? dispiaciuta la swift...

                  ovviamente ? solo uno scambio di idee... non te la prendere su...

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                    #24
                    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                    Guarda... non te la prendere... ma io reputo che su una macchina come la GP un 1.9 Nafta sia completamente inutile,con 130 cavalli poi ? pressoch? una caxxata... per come la vedo io (discorso ESCLUSIVAMENTE PERSONALE) se mi prendo un nafta per farci strada della potenza mi interessa poco,guardo consumi,reperibilit? ricambi,economicit? ricambi,comfort elongevit? motore e generale,se voglio divertimento 130cv sono nulla,la trazione ? dalla parte sbagliata ed ha due o tre posti in pi?.
                    questo ? il concetto...
                    ...
                    tutto corretto se non fosse per il fatto che :
                    - chi compra utilitarie diesel (con la speranza a volte di trovare anche tanti cv) solitamente non ha bisogno di una utilitaria diesel perche' di strada nn ne fa.
                    - chi compra utilitarie diesel per fare km su km....dovrebbe prendere una vera utilitaria diesel e non le over 90cv
                    -chi vuole le prestazioni ma compra una utilitaria diesel....e' il "vorrei ma non posso". purtroppo non sa ne' cosa sono le prestazioni e ne cosa sia una utilitaria diesel

                    tutto questo....e' solo il mio modesto, non rilevante e probabilmente errato punto di vista

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                      #25
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Questa ? 4x4 e ha 94 cavalli

                      si ma ? Urenda

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                        #26
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        tutto corretto se non fosse per il fatto che :
                        - chi compra utilitarie diesel (con la speranza a volte di trovare anche tanti cv) solitamente non ha bisogno di una utilitaria diesel perche' di strada nn ne fa.
                        - chi compra utilitarie diesel per fare km su km....dovrebbe prendere una vera utilitaria diesel e non le over 90cv
                        -chi vuole le prestazioni ma compra una utilitaria diesel....e' il "vorrei ma non posso". purtroppo non sa ne' cosa sono le prestazioni e ne cosa sia una utilitaria diesel

                        tutto questo....e' solo il mio modesto, non rilevante e probabilmente errato punto di vista
                        considerando che io non ho fatto un'analisi dei compratori delle auto,ma espresso solo un concetto di mia elaborazione posso capire da quanto scritto che per lo meno TU concordi pienamente col mio concetto...
                        giusto??
                        altrimenti non ho capito un caxxo...

                        Originally posted by benjofactory View Post
                        si ma ? Urenda
                        vogliamo parlare della multipla bifuel??

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                          #27
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          considerando che io non ho fatto un'analisi dei compratori delle auto,ma espresso solo un concetto di mia elaborazione posso capire da quanto scritto che per lo meno TU concordi pienamente col mio concetto...
                          giusto??
                          altrimenti non ho capito un caxxo...
                          totalmente d'accordo!

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                            #28
                            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                            vogliamo parlare della multipla bifuel??
                            punto classic, no multipla

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