Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opel Zafira e problemi FAP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Opel Zafira e problemi FAP

    Ciao ragazzi.
    Leggevo varie recenzioni sulla Zafira 120cv del 2006, diesel.

    Stavo girovagando sul web ed ho scoperto dei casini immani di questa auto con il FAP.....da quello che ho letto parte in continuazione la pulizia del filtro antiparticolato....il gasolio finisce nell'olio in coppa...casini su casini.
    FAP che si intasa in continuazione, aumento della pressione di utilizzo del motore..cedimenti meccanici...

    Ma le discussioni sono sempre del 2006/07.

    Ad oggi Opel ha risolto i problemi??? Sapete qualcosa?

  • Font Size
    #2
    stessa cosa dei motori honda con il fap!
    da che mi risulta anno risolto con una mappatura della centralina diversa!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by attila82 View Post
      stessa cosa dei motori honda con il fap!
      da che mi risulta anno risolto con una mappatura della centralina diversa!
      pare che il problema FAP sia generalizzato a molte case

      Opel per? ? la peggiore

      Leggete qua!!! E leggete anche i commenti sotto:
      http://www.sicurauto.it/esperto-di-s...sicurezza.html

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        pare che il problema FAP sia generalizzato a molte case

        Opel per? ? la peggiore

        Leggete qua!!! E leggete anche i commenti sotto:
        http://www.sicurauto.it/esperto-di-s...sicurezza.html
        e un problema che anno avuto un po' tutti! peugeot no perche aveva lo spruzzatore del gasolio diretto sul fap quindi l'olio in coppa non aumenta!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by attila82 View Post
          e un problema che anno avuto un po' tutti! peugeot no perche aveva lo spruzzatore del gasolio diretto sul fap quindi l'olio in coppa non aumenta!
          quindi meglio lasciar perdere l'acquisto di auto fuori garanzia con FAP????

          Ho letto anche che Volvo e Mazda hanno dato un sacco di rogne....ma che tristezza diamine
          Last edited by desmoone; 20-12-10, 18:09.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            quindi meglio lasciar perdere l'acquisto di auto fuori garanzia con FAP????

            Ho letto anche che Volvo e Mazda hanno dato un sacco di rogne....ma che tristezza diamine
            lasciar perdere no l'importante e che l'auto che vai ad aquistare abbia tutta la cronologia dei tegliandi in casa madre cosi se ci sono stati aggiornamenti alla centralina sei sicuro che sono stati fatti!
            poi una volta aquistata controlla l'olio spesso cosicche se aumenta troppo lo fai sostituire e se fai pochi km ti sconsiglio propio il fap!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho lavorato qualche mese in un'officina Opel... LASCIA PERDERE la Zafira seconda serie, una delle peggiori auto (per affidabilit? e qualit? costruttiva generale) che mi sia passata per le mani

              oltre alle rogne del FAP, una miriade di problemi elettrici ed elettronici... i meccanici non ne potevano pi?, ogni giorno ce n'era sempre almeno una sui ponti

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma si guarda..le opel cos? come citroen,hanno una elettronica non troppo fatta bene,anche sulle vecchie versioni di zafira,i problemi elettrici eran sempre all'ordine del giorno.
                per quanto riguarda il fap..stiamo parlando di zafira con motore fiat giusto??
                beh io ti direi di non preoccuparti troppo,nel senso..dipende da che uso ne fai dell'auto,se sei sempre solo in citt? pu? darti qualche noia,ma non credo che eventualmente i 100 euro all'anno di olio in pi? di creino tutti questi problemi.Tieni presente invece che se solitamente la usi in extraurbano o autostrada,arriverai al tagliando senza dover fare cambi d'olio prematuramente.
                Io ho una 159 con su lo stesso motore della zafira,e cio? il 150 cv 16v e la uso praticamente solo in citt?,come la stessa cosa fanno alcuni clienti..beh non ci trovo nessun inconveniente se non quello appunto che a volte devi cambiar l'olio prematuramente.
                non star li troppo a leggere i casi di rotture meccaniche,son cos? poche che nemmeno van tenute in considerazione,come al solito scrivono su internet quelli che han problemi,non quelli a cui le cose van bene.
                io se fossi in te mi preoccuperei solo nel caso in cui fai molti km e tutti in citt?..se ne fai pochi e in citt? non ti cambia niente spender 100 euro in pi? all'anno..se ne fai pochi o tanti e in autostrada non preoccuparti di niente e via.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  su quella fascia di prodotto perch? non valuti Ford?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X