Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw 1 m

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bmw 1 m

    da omniauto

    Ed eccola la piccola bomba di Monaco di Baviera, quella BMW Serie 1 M Coup? che negli ultimi mesi ? stata presentata un po? alla volta con teaser, video teaser e camuffature varie. La pi? piccola delle sportive BMW M parte infatti dalla normale Serie 1 coup? per tirare fuori una grintosa due porte quattro posti da 340 CV che pesa 1.495 kg ed ha quindi un rapporto peso/potenza di 4,4 kg/CV. Oltre a questo ci sono tutti gli stilemi classici del reparto M GmbH, a partire dai passaruota abbondantemente allargati, frontale rivisto in chiave aerodinamica e di raffreddamento motore, fari bixeno anteriori con fila di luci LED sopra e sfoghi d?aria laterali a forma di branchia. Le misure la distinguono nettamente da tutte le altre Serie 1 Coup?, visto che con le sue nuove misure (4.380x1.803x1.420 mm) la M risulta essere pi? lunga di 20 mm, pi? larga di 55 mm e pi? alta di 12 mm rispetto alla BMW 135i Coup?.

    6 CILINDRI TURBO, DA 340 CV
    L?aspetto pi? interessante della BMW Serie 1 M Coup? ? il 6 cilindri in linea di 2.979 cc che grazie all?iniezione diretta di benzina e al sistema di compressione M TwinPower Turbo arriva a sviluppare 340 CV a 5.900 giri/min e 450 Nm (500 Nm con overboost) costanti fra 1.500 e 4.500 giri/min. Si tratta in pratica dello stesso propulsore montato sulla BMW Z4 Roadster sDrive35is, che per? sulla Serie 1 Coup? permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e di raggiungere i 200 km/h da fermo in 17,3 secondi, con una punta velocistica di 250 km/h limitati elettronicamente. Il motore ? anche dotato di funzione overboost ed ? possibile impostare due differenti mappature della centralina motore. Il cambio ? un classico manuale a 6 rapporti, l?omologazione ? Euro 5 e i consumi fanno segnare un valore di 9,6 l/100 km nel ciclo combinato (224 g/km di CO2).

    AIR CURTAINS
    Di particolare rilievo ? l?utilizzo delle inedite Air Curtains che sfruttano la minigonna anteriore per convogliare l?aria in maniera ottimale in canalizzazioni alte 10 centimetri e larghe 3 cm che sfiatano nelle due ?branchie? ricavate nei passaruota anteriori e riducono i vortici d?aria. L?assetto M utilizza componenti specifiche per peso e cinematica, compresi i bracci delle sospensioni fucinati in alluminio, il blocco del differenziale variabile M, l?impianto frenante Compound ad alte prestazioni e la regolazione della stabilit? di guida con M Dynamic Mode (MDM). I dischi freno, forati e ventilati, misurano 360x30 mm all?anteriore e 350x24 mm al retrotreno e sono bloccati da pinze flottanti a pistoncino singolo; questi sono contenuti entro cerchi da 9Jx19? e 10Jx19? che montano pneumatici 245/35 R19 e 265/35 R19.

    SPORTIVA ANCHE DENTRO
    All?interno la BMW Serie 1 M Coup? si caratterizza per il cielo del tetto di colore antracite e da un cockpit M con un quadrante grigio, lancette rosse e illuminazione bianca per gli strumenti circolari. Il rivestimento in Alcantara si estende sui pannelli interni delle porte, nel soffietto del cambio e del freno di stazionamento, oltre che sulla palpebra del cockpit. I sedili sportivi sono ricoperti in pelle Boston con cuciture arancioni a contrasto arancione logo M sul poggiatesta. Il volante M ? rivestito in pelle ed ? dotato di tasti multifunzione, incluso l?M per attivare il setup sportivo della vettura. Le vernici esterne disponibili sono tre: Alpinweiss pastello (bianco), Saphirschwarz metallizzato (nero) e l?esclusivo Valencia Orange metallizzato (arancio). Fra gli optional si segnalano il Comfort Access per l?apertura e l?avviamento senza chiavi, il Park Distance Control posteriore, l?interfaccia USB e il sistema audio Harman Kardon Surround Sound. A richiesta si possono avere anche gli utili BMW Assist, BMW Online e Adaptive Light Control con Cornering Lights per la ripartizione variabile del fascio luminoso e regolazione adattiva della profondit? d?illuminazione.


    Link all'articolo













    Peccato secondo me per la sola possibilit? del cambio manuale...

  • Font Size
    #2
    come solo cambio manuale ????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non capir? mai perch? aspettano l'ultimo anno di commercializzazione per sfornare la bomba sportiva...

      ... cos? uno se la ritrova vecchia al primo natale...

      ... mah.

      Comment


      • Font Size
        #4
        basta farla targare il 2 gennaio

        Comment


        • Font Size
          #5
          bella! cos'?, la Duna Abarth?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Preferisco la countryman a questa... esteticamente parlando...

            Comment


            • Font Size
              #7
              non esageriamo

              Comment


              • Font Size
                #8
                P.S. vale per entrambi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...non vedo armoniosit? nelle forme... sorry...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come mai non hanno applicatoil tutto alla 2 volumi?????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MrBrandy View Post
                      bella! cos'?, la Duna Abarth?
                      abhbuhabuha
                      no
                      la bmw m3 vorrei ma non posso
                      ahahah

                      (ed ora...le mazzate siano con me)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a me piace ed anche molto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          basta farla targare il 2 gennaio
                          no no credo si riferisse al fatto che fra poco uscir? la NUOVA serie 1

                          quindi si ti ritrovi con La bomba... ma con la bomba sul modello vecchio...

                          in effetti sono andati un po' lunghi...

                          ma c'? da dire che ? la prima volta che sia audi che bmw (che vabb? ?alla prima esperienza su queste dimensioni) sfornano la versione RS o M delle loro "piccine"

                          quindi diciamo che sono "parzialmente giustificati"







                          ehhhhhhhhhh ma come fate paragonare sta bomba a mano alla countryman??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dj crush View Post
                            abhbuhabuha
                            no
                            la bmw m3 vorrei ma non posso
                            ahahah

                            (ed ora...le mazzate siano con me)

                            data la collocazione di prezzo (direi a 10.000 euro dalla M3) e l'ancor maggiore inutilit?
                            non credo proprio sai?

                            per?mi fa sangue... per il suo essere GREVE!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma che cesso

                              sembra un serie1 tamarrato dalla lester

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X