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Rivoluzione in F1!

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    #16
    Originally posted by x-erre View Post
    A prescindere che per la stagione 2013 saremo gi? tutti morti () ma un 1600 sovralimentato limitato a 12k giri quantio cv potr? fare??
    600? 700? 1000?
    La Ferrari del '88 dava circa 620 cavalli a 12000 giri in configurazione gara(ed era un 1500cc)

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      #17
      beh...non ho letto l'articolo...ma hanno limitato le potenze o i giri/min..?

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        #18
        e quando si fermano dovranno avere il sistema start & stop

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          #19
          per quel poco che guardo quello sport soporifero...

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            #20
            Originally posted by flydive View Post
            600? 700? 1000?
            La Ferrari del '88 dava circa 620 cavalli a 12000 giri in configurazione gara(ed era un 1500cc)
            ma era un V6.

            Il BMW invece era un 4 cilindri

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              #21
              Originally posted by x-erre View Post
              A prescindere che per la stagione 2013 saremo gi? tutti morti () ma un 1600 sovralimentato limitato a 12k giri quantio cv potr? fare??
              800 cv, gli stessi dei motori attuali con la differenza che consumeranno il 35% in meno grazie anche a delle migliorie che verranno apportate al kers.

              Limitare i giri minuto ? una misura per non far salire troppo le potenze ma un turbo non riesce a raggiungere un numero di giri troppo alto e soprattutto il rapporto di compressione non sar? esasperato come negli attuali 2.400
              Last edited by gillescorona; 11-12-10, 16:29.

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                #22
                ? sempre pi? la caricatura di se stessa questa f1.. liberalizzassero tutto con un limite di costo

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                  #23
                  ma dai...

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                    #24
                    Originally posted by gillescorona View Post
                    800 cv, gli stessi dei motori attuali con la differenza che consumeranno il 35% in meno grazie anche a delle migliorie che verranno apportate al kers.

                    Limitare i giri minuto ? una misura per non far salire troppo le potenze ma un turbo non riesce a raggiungere un numero di giri troppo alto e soprattutto il rapporto di compressione non sar? esasperato come negli attuali 2.400
                    non credo ci sia bisogno di aggiungere altro

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                      #25
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      ma era un V6.

                      Il BMW invece era un 4 cilindri
                      E quanto era la potenza del BMW? Molto meno del Farrari?

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                        #26
                        Originally posted by flydive View Post
                        E quanto era la potenza del BMW? Molto meno del Farrari?


                        in qualifica 1300hp

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                          #27
                          Originally posted by cosmy88 View Post
                          Quindi molto vicini.
                          Il punto rimane che le potenze non mancheranno di certo

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                            #28
                            ma ? ridicolo che nella massima formula sia tutto uniformato. vince chi ha pi? soldi x avvicinarsi asintoticamente al limite.. e si batte su idee degli anni 60 se nn prima

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                            • Font Size
                              #29
                              Per me una F1 deve essere V10 o V12 stop.

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                                #30
                                come gi? si sa da mesi tra gli addetti ai lavori tempo 2-3 anni tutte le categorie FIA (f1, wtcc, wrc, prototipi le mans) saranno cn la stessa tipologia di motore (1600 4 cilindri turbo)

                                siccome si vuole poter avere + ricaduta sulla produzione di serie quello che si cerca di fare ? avere motori cn portate e prex limitate da regolamento e lavorare sul rendimento per ottimizzare le prestazioni...

                                in pratica siccome la quantit? di aria e benzina max saranno date da regolamento (limitazioni in aspirazione e in litri di benzina consumabili) bisogner? spremere il minimo Watt da quelli e sprecarne il meno possibile, cosa secondo me molto interessante...

                                il problema della noia della f1 nn ? certo la motorizzazione ma l'aerodinamica, che fa s? che l'auto davanti disturbi talmente tanto quella dietra da rendere difficilissimo un avvicinamento x tentare un sorpasso...

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