Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audi RS3 !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by morenok5 View Post
    Che parlino... poi se prendono l'inculatura da 50.000eur su un usato cambiano idea... come ho fatto io...
    e se invece non la prendono hanno la stessa cosa che hai tu e hanno risparmiato come minimo il 20% di iva

se non sapete comprare usato non ? un motivo per dire che ? da "irresponsabili" farlo...imho
    Last edited by cosmy88; 12-12-10, 21:08.

Comment

• Font Size
      Originally posted by cosmy88 View Post
      e se invece non la prendono hanno la stessa cosa che hai tu e hanno risparmiato come minimo il 20% di iva

se non sapete comprare usato non ? un motivo per dire che ? da "irresponsabili" farlo...imho
      guarda, l'usato lo so comprare BENISSIMO visto che per 6 anni ho venduto e comprato auto per lavoro... e ho sempre pensato (confortato dai colleghi con ancora pi? esperienza) che le auto di fascia molto alta si svalutano parecchio proprio per quello che costa mantenerle... se nell'ambiente le chiamavamo "petardi" un motivo ci sar? pure.

qui non si parla per forza di "prendere fregature" perch? "non si sa comprare", quanto anche solo della normale manutenzione: cambiare i freni di una M3 o fare un tagliandone ad un qualsiasi 8-10 cilindri, o ancora sostituire un cambio automatico perch? "salta" sono cose ordinarie per chi se le pu? permettere, ma micidiali per le tasche del compratore di usato medio: per questo SI, SECONDO ME E' DA IRRESPONSABILI mettersi in box certe "bombe" SE NON SI E' IN GRADO DI REGGERE BENE L'EVENTUALE IMPREVISTO.

certe auto sono per chi se le pu? comprare nuove, perch? ha evidentemente la capacit? economica di poterle mantenere senza trovarsi in difficolt?: se poi uno se le vuole comprare e sa a cosa va incontro, faccia pure, per carit?... ma IO (personalmente) pi? di 25, massimo 30 mila euro non li spenderei MAI per un usato.

ovvio, rimane la regola d'oro che ognuno coi soldi suoi fa quello che gli pare... ma se vieni a dirmi che lo dico perch? "non so comprare usato" ti posso rispondere che non devi sentirti pi? furbo di me solo perch? ti vai a comprare usate auto che da nuove non ti potresti permettere

Comment

• Font Size
        Originally posted by MrBrandy View Post
        guarda, l'usato lo so comprare BENISSIMO visto che per 6 anni ho venduto e comprato auto per lavoro... e ho sempre pensato (confortato dai colleghi con ancora pi? esperienza) che le auto di fascia molto alta si svalutano parecchio proprio per quello che costa mantenerle... se nell'ambiente le chiamavamo "petardi" un motivo ci sar? pure.

qui non si parla per forza di "prendere fregature" perch? "non si sa comprare", quanto anche solo della normale manutenzione: cambiare i freni di una M3 o fare un tagliandone ad un qualsiasi 8-10 cilindri, o ancora sostituire un cambio automatico perch? "salta" sono cose ordinarie per chi se le pu? permettere, ma micidiali per le tasche del compratore di usato medio: per questo SI, SECONDO ME E' DA IRRESPONSABILI mettersi in box certe "bombe" SE NON SI E' IN GRADO DI REGGERE BENE L'EVENTUALE IMPREVISTO.

certe auto sono per chi se le pu? comprare nuove, perch? ha evidentemente la capacit? economica di poterle mantenere senza trovarsi in difficolt?: se poi uno se le vuole comprare e sa a cosa va incontro, faccia pure, per carit?... ma IO (personalmente) pi? di 25, massimo 30 mila euro non li spenderei MAI per un usato.

ovvio, rimane la regola d'oro che ognuno coi soldi suoi fa quello che gli pare... ma se vieni a dirmi che lo dico perch? "non so comprare usato" ti posso rispondere che non devi sentirti pi? furbo di me solo perch? ti vai a comprare usate auto che da nuove non ti potresti permettere
        beh oddio... un 330 nuovo a 50 e rotti mila euro o uno di 2 anni a 30 mila... sai con 20mila euro che risparmio quanta manutenzione mi ci esce?
        ad esempio io invece non farei mai un finanziamento o un leasing ma c'? gente che ci va avanti per qualsiasi cosa..

Comment

• Font Size
          beh oddio... un 330 nuovo a 50 e rotti mila euro o uno di 2 anni a 30 mila... sai con 20mila euro che risparmio quanta manutenzione mi ci esce?
          ad esempio io invece non farei mai un finanziamento o un leasing ma c'? gente che ci va avanti per qualsiasi cosa..
          qua non si parla di auto ancora "normali" come un 330... ma di M5, Rs6, GT-R e compagnia bella, di cui qua sul forum si chiacchiera tanto facilmente guardando solo il prezzo di acquisto che hanno raggiunto da usate, grazie alla mostruosa svalutazione

Comment

• Font Size
            qua non si parla di auto ancora "normali" come un 330... ma di M5, Rs6, GT-R e compagnia bella, di cui qua sul forum si chiacchiera tanto facilmente guardando solo il prezzo di acquisto che hanno raggiunto da usate, grazie alla mostruosa svalutazione
            dipene poi cmq tutto da quanto la si usa un'auto...

Comment

• Font Size
              dipene poi cmq tutto da quanto la si usa un'auto...
              la certezza di come ? stata trattata un'auto la puoi avere SOLO se l'hai sempre avuta sotto le mani fin da nuova... uno che crede di "saper comprare" potrebbe rimanere stupito scoprendo quanti metodi ci sono per far sembrare temporaneamente perfetta un'auto scannata. Ti dico solo che ho visto coi miei occhi un meccanico di professione acquistare PER SE' un'auto senza accorgersi che i km sul quadro erano la met? di quelli reali

comunque io ho espresso la mia opinione, se poi uno vuol fare lo splendido con un auto usata pregando in turco che non si rompa altrimenti si trova con le chiappe per terra faccia pure, a me importa sega

io per il momento non faccio testo, dopo aver buttato fior di soldi sulle auto (nuove... ) giro con uno scassone usato da 5000 euro... almeno nessuno potr? venire a dirmi che con la stessa cifra mi usciva una M3

Comment

• Font Size

poi chiarisco, non sono contro l'acquisto dell'usatone a prescindere, anzi... su quanto sopra posso anche essere d'accordo

io stesso quando le cose andavano meglio avevo considerato di acquistare una sportiva medio-seria USATA con un paio di anni di vita, e stavo pure per farlo, poi ho dovuto rinunciare per altri motivi.
                Era comunque un'auto da 27-28 mila euro, con garanzia della casa, cilindrata 2700 e con meno di 250 cv... indi bollo abbordabile, rivendibile e, per ogni evenienza, lavoravo comunque in un officina

se uno sta GRAN bene pu? pure prendersi una Murcielago usata (un mio paesano l'ha fatto... ma prima aveva una GT2 nuova ) quello che non condivido e critico sono gli acquisti "folli" fatti guardando solo al prezzo di acquisto e non alle "variabili": come ho gi? detto i famosi "passi pi? lunghi della gamba" di cui prima o dopo si pagano le conseguenze

Comment

• Font Size
                  poi chiarisco, non sono contro l'acquisto dell'usatone a prescindere, anzi... su quanto sopra posso anche essere d'accordo

io stesso quando le cose andavano meglio avevo considerato di acquistare una sportiva medio-seria USATA con un paio di anni di vita, e stavo pure per farlo, poi ho dovuto rinunciare per altri motivi.
                  Era comunque un'auto da 27-28 mila euro, con garanzia della casa, cilindrata 2700 e con meno di 250 cv... indi bollo abbordabile, rivendibile e, per ogni evenienza, lavoravo comunque in un officina

se uno sta GRAN bene pu? pure prendersi una Murcielago usata (un mio paesano l'ha fatto... ma prima aveva una GT2 nuova ) quello che non condivido e critico sono gli acquisti "folli" fatti guardando solo al prezzo di acquisto e non alle "variabili": come ho gi? detto i famosi "passi pi? lunghi della gamba" di cui prima o dopo si pagano le conseguenze
                  esatto

riporto il link ad una mia vecchia risposta perch? non ho voglia di riscrivere tutto:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    esatto

riporto il link ad una mia vecchia risposta perch? non ho voglia di riscrivere tutto:

http://www.daidegasforum.com/forum/s...&postcount=236
                    ci siamo capiti

aggiungo come esempio un boccia con una M3 E46 sempre lucidissima e "tirata" che al paesello suo se la tirava parecchio... portata in revisione dove lavoravo ho scoperto che aveva 190.000 km, IMPIANTO A GAS e, dulcis in fundo, ? stata bocciata perch? aveva le gomme sulle tele... ha candidamente ammesso che aveva speso tutto per i BBS e doveva aspettare la prossima paga per cambiare le gomme

Comment

• Font Size
                      ci siamo capiti

aggiungo come esempio un boccia con una M3 E46 sempre lucidissima e "tirata" che al paesello suo se la tirava parecchio... portata in revisione dove lavoravo ho scoperto che aveva 190.000 km, IMPIANTO A GAS e, dulcis in fundo, ? stata bocciata perch? aveva le gomme sulle tele... ha candidamente ammesso che aveva speso tutto per i BBS e doveva aspettare la prossima paga per cambiare le gomme
                      questo e' uno dei motivi peril quale alcune auto a volte si trovano a prezzi stracciati

Comment

• Font Size

tu hai capito tutto della vita... usato? solo se di un amico o conoscente e devo essere a conoscenza della storia dell'auto... purtroppo non ho molti amici con gtr o m3... l'inculatura e dietro l'angolo...
                        Tu per un 330 hai speso 10/15.000eur, non ricordo, solo quella ? la cifra che spenderei per un usato

Comment

• Font Size
                          ragazzi, "ad ogni box la sia auto"

e' inutile mangiar pane e cipolle per comprare una supercar usata, quando alla fine si e' in grado di mantenere a malapena una media.

E qui non vogli parlare di inculate o meno...si tratta semplicemente che le auto essendo mezzi meccanici sono soggette a guasti, sia comprate nuove che usate. Il problema e' che le tariffe dei ricambi e costi vari, cambiano a seconda della tipologia di auto.

7 anni fa un ragazzo che conosco dopo anni di sacrifici si e' comprato una Lambo Diablo usata Pagata come un appartamentino e dopo 2 mesi problema al cambio e altri 10000 euro per la riparazione!!! ora sono 3 anni che cerca di venderla perche' non ce la fa piu' a pagare per mantenerla...ma nessuno la compra perche' quelle auto, chi se le puo' permettere le compre NUOVE

Comment

• Font Size
                            tu hai capito tutto della vita... usato? solo se di un amico o conoscente e devo essere a conoscenza della storia dell'auto... purtroppo non ho molti amici con gtr o m3... l'inculatura e dietro l'angolo...
                            Tu per un 330 hai speso 10/15.000eur, non ricordo, solo quella ? la cifra che spenderei per un usato
                            senza offesa per nessuno....pero' c'e' da essere cogliooni a prendere un gtr-M-AMG-RS ecc ecc..... senza sapere la provenienza dell'auto
                            pensavo fosse un discorso scontato questo....
                            poi oh, se uno si fida del venditore, son affari suoi. la provenienza dell'auto devo saperla io, non il venditore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              senza offesa per nessuno....pero' c'e' da essere cogliooni a prendere un gtr-M-AMG-RS ecc ecc..... senza sapere la provenienza dell'auto
                              pensavo fosse un discorso scontato questo....
                              poi oh, se uno si fida del venditore, son affari suoi. la provenienza dell'auto devo saperla io, non il venditore
                              Eb?... se tu conosci gente con certe auto si... hai ragione
                              Sicuro che sia scontato? Certe auto se le passano solo tra amici?

Comment

• Font Size
                                Eb?... se tu conosci gente con certe auto si... hai ragione
                                Sicuro che sia scontato? Certe auto se le passano solo tra amici?
                                io penso, credo e ne son convinto, che se devo spendere 50mila o 100mila euri per una macchina usata....lo faccio solo se conosco la macchina in questione.

poi ovviamente c'e' gente che si fida del venditore...
                                io ho la fortuna di avere amici a cui piacciano le belle auto sportive, quindi avendo le possibilitia' economiche di comprarle, andrei a colpo sicuro. (visto anche che quelle auto le ho sempre sotto gli occhi o chiappe)

Comment

X
                                Working...
                                X