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    #106
    Originally posted by livelegend View Post


    P.S. nel film velocit? massima che vorrebbe narrare le nostre gesta, il protagonista ha una delta integrale...........ma per vincere poi passa ad una Sierra coswhort 2wd
    si vabb?... ma perde con una una CELICA... ? chiaro che ? tutta fantascienza quel film

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      #107
      Originally posted by dillo View Post
      io invece parlo di quello x cui era stata progettata, le gare da rally
      ovvio che per quello nessuno pu? negare i titoli vinti

      ma un 40enne come me dal passato clandestino vede un auto che troppo spesso prendeva sganassoni e che quando si faceva sul serio doveva stare parcheggiata (in quell'ambito) e dovevamo tirare fuori auto 2wd turbo preparate pesantemente possibilmente poco pesanti........tipo la uno

      ? un p? come la ducati
      quando ne vedi una............puoi pensare a quella che vince nella sbk............ma io penso a quella che ho sempre costantemente bastonato con 4-5 1000 4 cil di marche diverse

      insomma punti di vista

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        #108
        Originally posted by cosmy88 View Post
        si vabb?... ma perde con una una CELICA... ? chiaro che ? tutta fantascienza quel film
        quel film lascia il tempo che trova come ogni film
        per? si basa su un fatto vero di cui io ero uno dei protagonisti

        in effetti la toyota celica in quell'ambito non c'era...........
        c'era una Nissan Sunny GTR
        c'era qualche nissan sx 200 e qualche zx 300
        le vecchie supra (80) non erano granch?
        le nuove vengono dopo

        le varie impreza e lacer ? roba sempre di dopo

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          #109
          Originally posted by livelegend View Post
          delle ultime che hai citato
          ma anche le auto con le quali si scontravano erano preparate da cani.......
          per esempio la mia era preparata da me..........

          tolsi una turbina da una 164 TD l'ho messa utilizzando i collettori del 1.4 perch? la mia era 1.3
          ho dovuto rifare da un marmittaio i collettori di scarico all'uscita della turbina, ho messo un iniettore che entrava dell'aspirazione alimentato a 12 v per dare benzina
          uno scarico artigianale da 70 mm
          e volava letterlamente 239 kmh sul kilometro
          0-200 come poche
          poi se volevi strafare bstava mettere i cilindri 1600 cc di una qualsiasi fiat 1600 con i fori per il bgno d'olio

          di questo sto parlando

          insomma forse le auto che avevano i preparatori migliori dietro all'epoca erano porprio le delta integrali..........perch? i loro proprietari aveva pi? soldi degli altri
          ma una uno turbo fatta in casa spesso vinceva
          minchia la uno furbo con il 5? iniettore

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            #110
            Originally posted by dillo View Post
            ah il punto forte delle delta invece era proprio la potenza decisamente la + alta del lotto
            si son presi talmente tanti schiaffoni che si sono dovuti inventare la famosa "brida toyota"

            ...e hanno continuato a prendersele

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              #111
              Livelegend..... ma che discorsi fai ??!!?? Era da un sacco di tempo che non sentivo ste discussione del cavolo, da bar, da gente che di meccanica e motori ne s? poco e niente... che vuol dire che le prendeva nelle gare al km??!! Stupido chi le faceva... una 4 ruote motrici (con tutta la potenza che si pappa la trasmissione) che si e no avr? avuto 300 cavalli (all'epoca le potenze erano pi? o meno queste, per di pi? al banco, perch? alla ruota non ne parliamo) che pesa oltre 1.300 kg, e magari la coppia conica originale, perch? no!!!... contro una libellula a 2 ruote motrici che con la met? dei cavalli v? il doppio... qu? ci starebbe l'espressione: e grazie ar c@***

              Ma se metti le due identiche auto in una strada di montagna??? E' sempre un altro discorso da bar... che non ha senso, ogni auto sportiva ha la sua "indole"

              Un giorno col mio ex meccanico provammo la mia attuale Delta Evo... in tangenziale ho preso una curva a 240 km orari circa, che, l'ha detto lui, se l'avessi presa con la sua uno turbo saremmo finiti al campo santo... e la sua uno viaggia forte, te l'assicuro... ma solo sul dritto!!

              Ora mi domando, che cazzarola ci faccio con una cagata di macchina che vola sul dritto e non posso godermela tra i tornanti ?? Quando ho voglia di farmi un "giro" vado in tangenziale??? Sai che divertimento...

              Ripeto, stupido era chi partecipava alla gare al km con quest'auto...
              Le Delta che fanno il Drag hanno motori che fanno paura...

              Poi parli di difficolt? di elaborazione???? Il bialbero in questione?????? Bh?...
              Persioni i jappi hanno fatto copia/incolla e lo hanno schiaffato sulla Lancer Evo...
              Last edited by aero-design; 15-12-10, 14:44.

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                #112
                Originally posted by dillo View Post
                mi spiace contraddirti gay ma dipende SOLO da chi ci mette le mani, se si fa manutenzione preventiva nessuna delle 2 ? particolarmente fragile di componentistica
                si ma adesso non venirmi a dire che il subby ? fragile quanto il delta

                il delta ? vero che con le sue accortezze non spacca....ma devi fare molte pi? accortezze di un subby

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                  #113
                  Originally posted by aero-design View Post
                  Livelegend..... ma che discorsi fai ??!!?? Era da un sacco di tempo che non sentivo ste discussione del cavolo, da bar, da gente che di meccanica e motori ne s? poco e niente... che vuol dire che le prendeva nelle gare al km??!! Stupido chi le faceva... una 4 ruote motrici (con tutta la potenza che si pappa la trasmissione) che si e no avr? avuto 300 cavalli (all'epoca le potenze erano pi? o meno queste, per di pi? al banco, perch? alla ruota non ne parliamo) che pesa oltre 1.300 kg, e magari la coppia conica originale, perch? no!!!... contro una libellula a 2 ruote motrici che con la met? dei cavalli v? il doppio... qu? ci starebbe l'espressione: e grazie ar c@***

                  Ma se metti le due identiche auto in una strada di montagna??? E' sempre un altro discorso da bar... che non ha senso, ogni auto sportiva ha la sua "indole"

                  Un giorno col mio ex meccanico provammo la mia attuale Delta Evo... in tangenziale ho preso una curva a 240 km orari circa, che, l'ha detto lui, se l'avessi presa con la sua uno turbo saremmo finiti al campo santo... e la sua uno viaggia forte, te l'assicuro... ma solo sul dritto!!

                  Ora mi domando, che cazzarola ci faccio con una cagata di macchina che vola sul dritto e non posso godermela tra i tornanti ?? Quando ho voglia di farmi un "giro" vado in tangenziale??? Sai che divertimento...

                  Ripeto, stupido era chi partecipava alla gare al km con quest'auto...
                  Le Delta che fanno il Drag hanno motori che fanno paura...

                  Poi parli di difficolt? di elaborazione???? Il bialbero in questione?????? Bh?...
                  Persioni i jappi hanno fatto copia/incolla e lo hanno schiaffato sulla Lancer Evo...
                  che dirti............
                  sono d'accordo con quello che dici

                  un p? su tutto


                  ma

                  tornando al primo intervento

                  nonostante ci ho vissuto sopra non mi ha lasciato nulla
                  in parte per quello che ho detto legato a stronzate varie
                  che fanno parte per? del mio passato

                  anche io penso che chi si attacava con la delta partenza lanciata con una
                  2 ruote motrici che pesava 800 kg fosse stupido
                  ma senza stupidi non si vince........

                  io sono molto legato a qell'epoca, infatti co sono molte moto e alcune auto che
                  vorrei avere, tipo il gamma 500
                  per esempio sai qual'? un auto che mi ha SEMPRE passato con la uno turbo
                  la Lancia Beta montecarlo preparata
                  e anche una Ritmo abarth 130 preparata
                  oggi mi piacerebbe averne una........

                  insomma se non avessi sempre costantemente bastonato il mio amico
                  a tutti i semafori della colombo ogni sera............forse avrei un altra considerazione
                  della deltona

                  cmq vdere delta evo a prezzi superiori alla M3 E36 3.2...........ma fa un p? sorridere
                  fosse solo per i 121 milioni che costava la M3 per i suoi 290 kmh slimitata per i suoi 5 e qualcosa 0-100 per i suoi interni non da Fiat 124 .........
                  e per molto altro...

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                    #114
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    si ma adesso non venirmi a dire che il subby ? fragile quanto il delta

                    il delta ? vero che con le sue accortezze non spacca....ma devi fare molte pi? accortezze di un subby
                    diciamo che ? come paragonare una gsxr con una 999 in quanto ad affidabilit?

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                      #115
                      sono andato a vedere diverse gare di accelerazione a marzaglia... ho visto punto gt/uno turbo/r5 turbo con oltre 250 cv(quindi con preparazioni pesanti)..
                      certo andavano forte... ma sui 400 metri non escono prima di una delta da 270 cv(scarico mappa pressione)... escono pi? veloci.. ma il tempo che perdono sgommando ? molto...
                      sul km invece stanno davanti loro....
                      ma chi era il povero grammo che si prendeva una delta integrale per fare gli spari in tangenziale?
                      la delta integrale andava presa per correre in montagna e sulla neve!!
                      con le gomme chiodate da il meglio
                      non paragoniamo auto che sono state create per andare forte in condizioni di scarsa aderenza

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                        #116
                        Originally posted by livelegend View Post
                        diciamo che ? come paragonare una gsxr con una 999 in quanto ad affidabilit?

                        che la delta sia delicata si sa... una subaru ? molto + robusta(fino al 2005)

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                          #117
                          Originally posted by dillo View Post
                          s? da target
                          avete trovato le istruzioni per chiudere i cambi delle Subaru ?

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                            #118
                            Originally posted by livelegend View Post
                            su quest' auto ci sono cresciuto
                            eppure non mi ha mai fatto impazzire

                            l'ho sempre trovata obsoleta per certi versi

                            e anche troppo ferma

                            originale ? un vero chiodo
                            sostanzialmente ? cos?, solo che ... la gente impazzisce per la Delta.
                            Motoristicamente ha un turbo lag che fa spavento, il telaio ? di derivazione Ritmo, la scocca si crepa e arruginisce.
                            Oltretutto se guardassero le vittorie la versione da acquistare sarebbe la 16V Integrazie, non la Evoluzione.

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                              #119
                              Originally posted by dillo View Post
                              in effetti anche i suoi concorrenti nn riescono tutt'ora a capire come 'azz facessero ad andare cos? forte le gruppo A...
                              il grosso vantaggio della Delta era il cambio e la trazione, poi vab? sono arrivate le giapponesi e la Delta non veniva pi? sviluppata.
                              Diciamo che ? stata la prima della serie, si ? trovata in un momento fortunato ... per? da Rally era veramente una gran macchina.
                              La stradale ? un chiodo ...

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                                #120
                                Originally posted by tuccio View Post
                                la delta con mappina scarico e pressione(1,4 max di picco) va come una subaru sti 265 cv
                                quindi tanto ferma non mi sembra
                                ????????????????? ?
                                va che fare colazione con il brandy fa male ...
                                la delta per farla partire da 0 a 100 in 5secondi ( tempo stock della STI EJ20 '02 ) ci devi mettere 2 motori.
                                Dai su, esteticamente ? affascinante, ma se paragoni le prestazioni motoristiche e sul guidato da una DELTA e una STI ( 6 marce, doppio autobloccante, anni e anni in meno di progetto, motore da 8000giri ) mi sa che c'? qulcosa che non va

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