Originally posted by livelegend
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Delta EVO NUOVA in vendita..
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Originally posted by dillo View Postio invece parlo di quello x cui era stata progettata, le gare da rally
ma un 40enne come me dal passato clandestino vede un auto che troppo spesso prendeva sganassoni e che quando si faceva sul serio doveva stare parcheggiata (in quell'ambito) e dovevamo tirare fuori auto 2wd turbo preparate pesantemente possibilmente poco pesanti........tipo la uno
? un p? come la ducati
quando ne vedi una............puoi pensare a quella che vince nella sbk............ma io penso a quella che ho sempre costantemente bastonato con 4-5 1000 4 cil di marche diverse
insomma punti di vista
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Originally posted by cosmy88 View Postsi vabb?... ma perde con una una CELICA... ? chiaro che ? tutta fantascienza quel film
per? si basa su un fatto vero di cui io ero uno dei protagonisti
in effetti la toyota celica in quell'ambito non c'era...........
c'era una Nissan Sunny GTR
c'era qualche nissan sx 200 e qualche zx 300
le vecchie supra (80) non erano granch?
le nuove vengono dopo
le varie impreza e lacer ? roba sempre di dopo
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Originally posted by livelegend View Postdelle ultime che hai citato
ma anche le auto con le quali si scontravano erano preparate da cani.......
per esempio la mia era preparata da me..........
tolsi una turbina da una 164 TD l'ho messa utilizzando i collettori del 1.4 perch? la mia era 1.3
ho dovuto rifare da un marmittaio i collettori di scarico all'uscita della turbina, ho messo un iniettore che entrava dell'aspirazione alimentato a 12 v per dare benzina
uno scarico artigianale da 70 mm
e volava letterlamente 239 kmh sul kilometro
0-200 come poche
poi se volevi strafare bstava mettere i cilindri 1600 cc di una qualsiasi fiat 1600 con i fori per il bgno d'olio
di questo sto parlando
insomma forse le auto che avevano i preparatori migliori dietro all'epoca erano porprio le delta integrali..........perch? i loro proprietari aveva pi? soldi degli altri
ma una uno turbo fatta in casa spesso vinceva
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Livelegend..... ma che discorsi fai ??!!?? Era da un sacco di tempo che non sentivo ste discussione del cavolo, da bar, da gente che di meccanica e motori ne s? poco e niente... che vuol dire che le prendeva nelle gare al km??!! Stupido chi le faceva... una 4 ruote motrici (con tutta la potenza che si pappa la trasmissione) che si e no avr? avuto 300 cavalli (all'epoca le potenze erano pi? o meno queste, per di pi? al banco, perch? alla ruota non ne parliamo) che pesa oltre 1.300 kg, e magari la coppia conica originale, perch? no!!!... contro una libellula a 2 ruote motrici che con la met? dei cavalli v? il doppio... qu? ci starebbe l'espressione: e grazie ar c@***
Ma se metti le due identiche auto in una strada di montagna??? E' sempre un altro discorso da bar... che non ha senso, ogni auto sportiva ha la sua "indole"
Un giorno col mio ex meccanico provammo la mia attuale Delta Evo... in tangenziale ho preso una curva a 240 km orari circa, che, l'ha detto lui, se l'avessi presa con la sua uno turbo saremmo finiti al campo santo... e la sua uno viaggia forte, te l'assicuro... ma solo sul dritto!!
Ora mi domando, che cazzarola ci faccio con una cagata di macchina che vola sul dritto e non posso godermela tra i tornanti ?? Quando ho voglia di farmi un "giro" vado in tangenziale??? Sai che divertimento...
Ripeto, stupido era chi partecipava alla gare al km con quest'auto...
Le Delta che fanno il Drag hanno motori che fanno paura...
Poi parli di difficolt? di elaborazione???? Il bialbero in questione?????? Bh?...
Persioni i jappi hanno fatto copia/incolla e lo hanno schiaffato sulla Lancer Evo...Last edited by aero-design; 15-12-10, 14:44.
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Originally posted by dillo View Postmi spiace contraddirti gay ma dipende SOLO da chi ci mette le mani, se si fa manutenzione preventiva nessuna delle 2 ? particolarmente fragile di componentistica
il delta ? vero che con le sue accortezze non spacca....ma devi fare molte pi? accortezze di un subby
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Originally posted by aero-design View PostLivelegend..... ma che discorsi fai ??!!?? Era da un sacco di tempo che non sentivo ste discussione del cavolo, da bar, da gente che di meccanica e motori ne s? poco e niente... che vuol dire che le prendeva nelle gare al km??!! Stupido chi le faceva... una 4 ruote motrici (con tutta la potenza che si pappa la trasmissione) che si e no avr? avuto 300 cavalli (all'epoca le potenze erano pi? o meno queste, per di pi? al banco, perch? alla ruota non ne parliamo) che pesa oltre 1.300 kg, e magari la coppia conica originale, perch? no!!!... contro una libellula a 2 ruote motrici che con la met? dei cavalli v? il doppio... qu? ci starebbe l'espressione: e grazie ar c@***
Ma se metti le due identiche auto in una strada di montagna??? E' sempre un altro discorso da bar... che non ha senso, ogni auto sportiva ha la sua "indole"
Un giorno col mio ex meccanico provammo la mia attuale Delta Evo... in tangenziale ho preso una curva a 240 km orari circa, che, l'ha detto lui, se l'avessi presa con la sua uno turbo saremmo finiti al campo santo... e la sua uno viaggia forte, te l'assicuro... ma solo sul dritto!!
Ora mi domando, che cazzarola ci faccio con una cagata di macchina che vola sul dritto e non posso godermela tra i tornanti ?? Quando ho voglia di farmi un "giro" vado in tangenziale??? Sai che divertimento...
Ripeto, stupido era chi partecipava alla gare al km con quest'auto...
Le Delta che fanno il Drag hanno motori che fanno paura...
Poi parli di difficolt? di elaborazione???? Il bialbero in questione?????? Bh?...
Persioni i jappi hanno fatto copia/incolla e lo hanno schiaffato sulla Lancer Evo...
sono d'accordo con quello che dici
un p? su tutto
ma
tornando al primo intervento
nonostante ci ho vissuto sopra non mi ha lasciato nulla
in parte per quello che ho detto legato a stronzate varie
che fanno parte per? del mio passato
anche io penso che chi si attacava con la delta partenza lanciata con una
2 ruote motrici che pesava 800 kg fosse stupido
ma senza stupidi non si vince........
io sono molto legato a qell'epoca, infatti co sono molte moto e alcune auto che
vorrei avere, tipo il gamma 500
per esempio sai qual'? un auto che mi ha SEMPRE passato con la uno turbo
la Lancia Beta montecarlo preparata
e anche una Ritmo abarth 130 preparata
oggi mi piacerebbe averne una........
insomma se non avessi sempre costantemente bastonato il mio amico
a tutti i semafori della colombo ogni sera............forse avrei un altra considerazione
della deltona
cmq vdere delta evo a prezzi superiori alla M3 E36 3.2...........ma fa un p? sorridere
fosse solo per i 121 milioni che costava la M3 per i suoi 290 kmh slimitata per i suoi 5 e qualcosa 0-100 per i suoi interni non da Fiat 124 .........
e per molto altro...
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Originally posted by benjofactory View Postsi ma adesso non venirmi a dire che il subby ? fragile quanto il delta
il delta ? vero che con le sue accortezze non spacca....ma devi fare molte pi? accortezze di un subby
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sono andato a vedere diverse gare di accelerazione a marzaglia... ho visto punto gt/uno turbo/r5 turbo con oltre 250 cv(quindi con preparazioni pesanti)..
certo andavano forte... ma sui 400 metri non escono prima di una delta da 270 cv(scarico mappa pressione)... escono pi? veloci.. ma il tempo che perdono sgommando ? molto...
sul km invece stanno davanti loro....
ma chi era il povero grammo che si prendeva una delta integrale per fare gli spari in tangenziale?
la delta integrale andava presa per correre in montagna e sulla neve!!
con le gomme chiodate da il meglio
non paragoniamo auto che sono state create per andare forte in condizioni di scarsa aderenza
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Originally posted by livelegend View Postsu quest' auto ci sono cresciuto
eppure non mi ha mai fatto impazzire
l'ho sempre trovata obsoleta per certi versi
e anche troppo ferma
originale ? un vero chiodo
Motoristicamente ha un turbo lag che fa spavento, il telaio ? di derivazione Ritmo, la scocca si crepa e arruginisce.
Oltretutto se guardassero le vittorie la versione da acquistare sarebbe la 16V Integrazie, non la Evoluzione.
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Originally posted by dillo View Postin effetti anche i suoi concorrenti nn riescono tutt'ora a capire come 'azz facessero ad andare cos? forte le gruppo A...
Diciamo che ? stata la prima della serie, si ? trovata in un momento fortunato ... per? da Rally era veramente una gran macchina.
La stradale ? un chiodo ...
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Originally posted by tuccio View Postla delta con mappina scarico e pressione(1,4 max di picco) va come una subaru sti 265 cv
quindi tanto ferma non mi sembra
va che fare colazione con il brandy fa male ...
la delta per farla partire da 0 a 100 in 5secondi ( tempo stock della STI EJ20 '02 ) ci devi mettere 2 motori.
Dai su, esteticamente ? affascinante, ma se paragoni le prestazioni motoristiche e sul guidato da una DELTA e una STI ( 6 marce, doppio autobloccante, anni e anni in meno di progetto, motore da 8000giri ) mi sa che c'? qulcosa che non va
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