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    #91
    Originally posted by dillo View Post
    in effetti anche i suoi concorrenti nn riescono tutt'ora a capire come 'azz facessero ad andare cos? forte le gruppo A...
    considerare un auto con le sue vittorie in gruppo A
    ? come considerare una moto come la R1........basandosi sul fatto che la M1 di rossi e lorenzo vince il mondiale........

    su dai non faciamo discorsi da bambini

    la delta aveva un cx che faceva cagare ed era buona solo per fare il guidato
    potenza scarsa e difficolt? serie nella preparazione

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      #92
      Originally posted by livelegend View Post
      con la uno turbo i.e. con solo la pressione

      in comitiva c'erano tante delta evo e tantissime uno turbo e gt turbo
      la uno turbo ci giocava con la delta evo

      ricordo come se fosse adesso quando andavamo a vedere il motorshow di bologna
      partivamo una ventina di auto
      due dei miei pi? cari amici avevano le delta evo
      uno gialla e un altro verde scuro met.
      appena l'autostrada si apriva le uno turbo sparivano

      uno turbo con sola pressione turbo e pressione benzina
      quelle con la k16 non ne parliamo
      live la uno Furbo non ? confrontabile con la delta evo...

      sarebbe come confrontare sul dritto un'hayabusa con una R1


      Originally posted by livelegend View Post
      certo anche la delta si poteva preparare ma oltre ad una barca di soldi il risultato era sempre molto scarso
      quindi se avevi un amico con la uno turbo che la ripreparava di conseguenza era una lotta persa

      per non parlare della Sierra Coswhort...........

      la Delta sul guidato era una goduria ma ogni volta che aprivamo gas o nei vari posti dove si andava a tirare si doveva togliere

      ovviamente chi non ha vissuto quegli anni non pu? capire perch? dietro alla delta fu costruito un vero e proprio mito

      basti pensare che tutte le sere che tornavo a casa insieme al mio amico con la delta evo e lo massacravo regolarmente ogni semaforo.............al semaforo dopo gli spettatori dentro le altre auto gli chiedevano :" ma non hai tirato ??"
      e lui rispondeva " certo che non ho tirato.........mica spreco la benzina con quello........"

      in realt? ha vissuto anni e anni di umiliazioni...........

      una forte in comitiva l'avevamo era bianca
      aveva tipo 50 milioni di motore e uno scatolone di pistoni rotti.........durava si e no 15 giorni sana
      per? andava forte....in quei 15 giorni

      insomma la delta evo originale o con centralina e pressione ? un vero chiodo sopratutto dopo i 200 kmh.........
      tipica incompetenza.....

      Anche la mia evo arriva da Roma (targata 9F ) e prima di fare il primo cambio olio ho dovuto cambiare pistoni

      da quel momento l'ho fatta preparare da persone competenti e ci ho fatto 30k km senza problemi....

      se poi domani esplode pazienza...

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        #93
        Originally posted by livelegend View Post
        considerare un auto con le sue vittorie in gruppo A
        ? come considerare una moto come la R1........basandosi sul fatto che la M1 di rossi e lorenzo vince il mondiale........

        su dai non faciamo discorsi da bambini
        a me il gruppo A mi ricorda tanto la SBK
        mezzi esteticamente simili all'originale con preparazione a pi? infinito su basamento orig


        Originally posted by livelegend View Post
        difficolt? serie nella preparazione
        buuauhahuahuahuuha

        vallo a dire a quelli che ci fanno drag

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          #94
          live scusa ma sono un INTEGRALISTA

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            #95
            Originally posted by belot View Post
            a me il gruppo A mi ricorda tanto la SBK
            mezzi esteticamente simili all'originale con preparazione a pi? infinito su basamento orig
            quotone di prepotentza

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              #96
              la delta con mappina scarico e pressione(1,4 max di picco) va come una subaru sti 265 cv
              quindi tanto ferma non mi sembra

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                #97
                si ? vero......ma da stimatore della delta si spacca 10 volte il motore prima che crepi una volta il subby

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                  #98
                  Originally posted by livelegend View Post
                  considerare un auto con le sue vittorie in gruppo A
                  ? come considerare una moto come la R1........basandosi sul fatto che la M1 di rossi e lorenzo vince il mondiale........

                  su dai non faciamo discorsi da bambini

                  la delta aveva un cx che faceva cagare ed era buona solo per fare il guidato
                  potenza scarsa e difficolt? serie nella preparazione
                  temo che nn sai di cosa stai parlando...

                  io parlavo proprio tra gruppi a, nello specifico rispetto alle toyota del tempo che c'hanno messo 2 anni con la squadra ufficiale x riuscire a vincere qualche gara sulle delta (credo la prima sia stata adelaide nell' '89) nonostante un'auto sulla carta decisamente + competitiva...

                  ah il punto forte delle delta invece era proprio la potenza decisamente la + alta del lotto

                  e poi mi spieghi nel rally cosa serve il cx...

                  ps come gi? scritto dove lavoro hanno recuperato 2 camion di ricambi abarth x la delta e 2 scocche nuove, e una la si sta assemblando adesso, quindi ho un'idea abbastanza precisa di cosa fosse una gruppo a ufficiale del tempo

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                    #99
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    si ? vero......ma da stimatore della delta si spacca 10 volte il motore prima che crepi una volta il subby
                    mi spiace contraddirti gay ma dipende SOLO da chi ci mette le mani, se si fa manutenzione preventiva nessuna delle 2 ? particolarmente fragile di componentistica

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                      #100
                      la delta paragonata alla uno Furbo????? perch? non anche al coup? dai... sul dritto gli vanno via al deltone.... perch? ? per questo che ? stata progettata la delta no? gli spari sul dritto...

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                        #101
                        Originally posted by cosmy88 View Post
                        la delta paragonata alla uno Furbo????? perch? non anche al coup? dai... sul dritto gli vanno via al deltone.... perch? ? per questo che ? stata progettata la delta no? gli spari sul dritto...

                        no non ? stata progettata per questo
                        ma all'epoca delle corse clandestine c'era sempre qualche delta integrale nei posti dove ci radunavamo
                        dal momento che era un auto con una grande fama

                        e spesso i possesori si ritrovavano a prendere sonore legnate da auto tipo la uno
                        ovvio che parlo di strade prevalentemente dritte
                        erano loro che provavano.........se torno indietro 15 anni gli dico " guarda che la delta non ? stata progettata per questo !!! "
                        ma volgio vedere chi con 50 milioni di macchina turbo famosa sotto al culo........non avrebbe provato contro una uno o contro una Sierra 2 wd.........

                        vero ? che ce ne era anche qualcuna che andava molto forte, ma a parit? di budget spesso le ford coswhort avevano prestazioni superiori e si rompevano meno
                        io sinceramente 2-3 delta che mi bastonarono le ho trovate ma 2-3 su decine e decine in 15 anni di corsette clandestine..........sono un p? poche

                        so che adesso ci sono delle delta molto forti nelle attuali competizioni di accellerazione, ma quello ? sinceramente un altro mondo, come lo era quello dei rally cat A tanti anni fa
                        inoltre oggi ci sono altre elettroniche che fanno si che i motori non esplodano
                        ma con quello che c'era negli anni 90 non era facile non bucare i pistoni........

                        io voglio solo dire che se negli anni 90 avevi un delta integrale evo con 2-3 cosette tipo centralina pressioni e scarico dovevi scegliere bene con chi attaccarti perch? era facile prendere bastonate
                        originale poi era davvero ferma


                        ripeto la mia esperienza personale, il mio amico del cuore aveva una delta evo gialla..........si giravano anche i sassi quando passavamo
                        era bella da morire e ci si rimorchiava pi? che su un ferrari
                        lui aveva scarico centralina dedicata quindi pressione wast gate pop off..........insomma tutte quelle cosette che si facevano
                        quando pasava il rumore era molto bello e molto simile a quello dei Rally veri

                        per? quando tornavamo a casa insieme la sera.........l'ho SEMPRE bastonato, e io avevo una UNo turbo..........
                        ne parlavamo qualche giorno fa......
                        mi ricordo bene che la sua ragazza all'epoca, al ritorno dal rally di Roma che andavamo a vedere regolarmente tutti gli anni, gli chiese come era possibile che stava sempre dietro

                        tornando dopo aver visto un rally eravamo abbastanza gasati quindi ogni semaforo e strada libera alle 5 di mattina era buono per ingarellarsi

                        lui rispose :" perch? per preparare la uno ci volgiono 20 mila lire e per preparare il delta 20 milioni "

                        era prsente anche kiggixxi........chiedete a lui

                        quindi nonnvolgio togliere nulla alla delta che vinceva nei mondiali, ma quella stradale non era una furia in quanto a prestazioni
                        c'era un auto che volava, la M3 E30 2.5 sport evo preparata da patriarca.........quella volava
                        oggi ci hanno messo anche il turbo e so che ha vinto tantissime gare di accellerazione


                        P.S. nel film velocit? massima che vorrebbe narrare le nostre gesta, il protagonista ha una delta integrale...........ma per vincere poi passa ad una Sierra coswhort 2wd

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                          #102
                          Originally posted by dillo View Post
                          temo che nn sai di cosa stai parlando...

                          io parlavo proprio tra gruppi a, nello specifico rispetto alle toyota del tempo che c'hanno messo 2 anni con la squadra ufficiale x riuscire a vincere qualche gara sulle delta (credo la prima sia stata adelaide nell' '89) nonostante un'auto sulla carta decisamente + competitiva...

                          ah il punto forte delle delta invece era proprio la potenza decisamente la + alta del lotto

                          e poi mi spieghi nel rally cosa serve il cx...

                          ps come gi? scritto dove lavoro hanno recuperato 2 camion di ricambi abarth x la delta e 2 scocche nuove, e una la si sta assemblando adesso, quindi ho un'idea abbastanza precisa di cosa fosse una gruppo a ufficiale del tempo

                          io parlo di cose che fortunamente non esistono pi?
                          e quando esistevano tu andavi alle elementari
                          parlo di raduni con centinaia di auto e decine e decine di corse ogni sera
                          in questo ambito scegliere una delta integrale.................diciamo che non era da furbi

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                          • Font Size
                            #103
                            ma di cosa stiamo parlando?

                            delle delta gruppo a ufficiali che hanno vinto 6 mondiali?
                            di quelle usate nelle gare d'accelerazione che vanno sui 9 sec bassi?

                            o di quelle usate nelle gare clandestine preparate da chiss? quale cane?

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                              #104
                              Originally posted by livelegend View Post
                              io parlo di cose che fortunamente non esistono pi?
                              e quando esistevano tu andavi alle elementari
                              parlo di raduni con centinaia di auto e decine e decine di corse ogni sera
                              in questo ambito scegliere una delta integrale.................diciamo che non era da furbi
                              io invece parlo di quello x cui era stata progettata, le gare da rally

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                                #105
                                Originally posted by dillo View Post
                                ma di cosa stiamo parlando?

                                delle delta gruppo a ufficiali che hanno vinto 6 mondiali?
                                di quelle usate nelle gare d'accelerazione che vanno sui 9 sec bassi?

                                o di quelle usate nelle gare clandestine preparate da chiss? quale cane?
                                delle ultime che hai citato
                                ma anche le auto con le quali si scontravano erano preparate da cani.......
                                per esempio la mia era preparata da me..........

                                tolsi una turbina da una 164 TD l'ho messa utilizzando i collettori del 1.4 perch? la mia era 1.3
                                ho dovuto rifare da un marmittaio i collettori di scarico all'uscita della turbina, ho messo un iniettore che entrava dell'aspirazione alimentato a 12 v per dare benzina
                                uno scarico artigianale da 70 mm
                                e volava letterlamente 239 kmh sul kilometro
                                0-200 come poche
                                poi se volevi strafare bstava mettere i cilindri 1600 cc di una qualsiasi fiat 1600 con i fori per il bgno d'olio

                                di questo sto parlando

                                insomma forse le auto che avevano i preparatori migliori dietro all'epoca erano porprio le delta integrali..........perch? i loro proprietari aveva pi? soldi degli altri
                                ma una uno turbo fatta in casa spesso vinceva

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