Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meccanico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabmamb View Post
    dischi +pastiglie 160?????
    yes da autoricambista, prezzo pieno da listino era 220, ricambi originali BOSH per Seat Ibiza ma ho chiesto altri prezzi per altre auto e salivano di poco oltre

Comment

• Font Size
      ******* mia che ragionamenti che fate sui prezzi...vorreste che vi mettessero gli stessi prezzi che trovate voi su internet..quando nella maggior parte dei casi nemmeno i meccanici comprano a prezzi cos? bassi dal ricambista..e poi vorreste pure che vi si facesse il lavoro contando la pura mezzoretta...come se fosse mezzoretta a raccogliere i pomodori o a pulire la casa..
      i dischi della tua macchina hanno un listino bosch di 118 euro cad.
      89 euro le pastiglie anteriori
      73 euro le pastiglie posteriori.
      praticamente ti ha messo i prezzi al listino e non hai pagato mano d'opera...scusa ma capisco che ti lamenti che han fatto il lavoro senza avvertirti..ma non lamentarti del prezzo,poteva farti pi? o meno sconto ma la cifra ? allineata.
      freddy tu hai pagato dischi e pastiglie 160 euro..ma i tuoi dischi son ben diversi che quelli di una stilo multiwagon 1900 tdi...e a lui han cambiato anche le pastiglie posteriori,e cambiare le posteriori ? ben pi? difficoltoso rispetto alle anteriori.

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        ******* mia che ragionamenti che fate sui prezzi...vorreste che vi mettessero gli stessi prezzi che trovate voi su internet..quando nella maggior parte dei casi nemmeno i meccanici comprano a prezzi cos? bassi dal ricambista.
        E' vero che spesso vengono comprati a prezzi pi? alti di quelli che si trovano su internet (visto di persona dal mio meccanico, oltre al fatto che me lo dici anche tu!), ma ? anche vero che vengono comprati a prezzi ben inferiori a quelli di listino... e per cui un po di sconto mi sembra "sano".
        Voglio dire, per esempio per le gomme, NESSUNO AL MONDO si sognerebbe di venderle al prezzo di listino, perch? ? esorbitante rispetto a quello di mercato, per lo stesso motivo mi sembra doveroso che i prezzi dei ricambi siano venduti con un margine "decente" rispetto al prezzo al quale vengono acquistate dall'officina (facciamo un 10% per dire un valore in linea con quello che fanno i gommisti per esempio?)
        Cmq non ? solo "colpa" delle officine, ma anche dei ricambisti che fanno prezzi veramente alti. Non ho ancora capito come ho fatto a comprare, a 39 euro SPEDITE (ci saranno almeno 6-7 euro di spedizione) una coppia di pasticche che dal ricambista avrei pagato pi? di 60 euro....

Comment

• Font Size
          ******* mia che ragionamenti che fate sui prezzi...vorreste che vi mettessero gli stessi prezzi che trovate voi su internet..quando nella maggior parte dei casi nemmeno i meccanici comprano a prezzi cos? bassi dal ricambista..e poi vorreste pure che vi si facesse il lavoro contando la pura mezzoretta...come se fosse mezzoretta a raccogliere i pomodori o a pulire la casa..
          praticamente ti ha messo i prezzi al listino e non hai pagato mano d'opera...scusa ma capisco che ti lamenti che han fatto il lavoro senza avvertirti..ma non lamentarti del prezzo,poteva farti pi? o meno sconto ma la cifra ? allineata.
          freddy tu hai pagato dischi e pastiglie 160 euro..ma i tuoi dischi son ben diversi che quelli di una stilo multiwagon 1900 tdi...e a lui han cambiato anche le pastiglie posteriori,e cambiare le posteriori ? ben pi? difficoltoso rispetto alle anteriori.
          diego non te la prendere, capisco difendi la categoria, io i prezzi ho specificato son da ricambista dove si riforniscono le officine della mia zona, precisamente era 213 euro la cifra poi me le ha lasciate a 160, decisamente meno del listino e in mezzora ho fatto il tutto senza problemi, certo un minimo di manualit? ci vuole visto la parte delicata su cui si lavora.. il meccani onesto mi chiedeva 220 e ci stava anche come prezzo ma cos? ho risparmiato un bel 60 euro e pulito tutto bene pinze, pistoncini..etc..!

chiedo perdono invece perch? ho erroneamente paragonato il mio prezzo alle sue 420 perch? mi era sfuggito c'erano pure le pastiglie posteriori, ora non ? pi? cos? esageratamente alto come lo vedevo

Comment

• Font Size
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            E' vero che spesso vengono comprati a prezzi pi? alti di quelli che si trovano su internet (visto di persona dal mio meccanico, oltre al fatto che me lo dici anche tu!), ma ? anche vero che vengono comprati a prezzi ben inferiori a quelli di listino... e per cui un po di sconto mi sembra "sano".
            Voglio dire, per esempio per le gomme, NESSUNO AL MONDO si sognerebbe di venderle al prezzo di listino, perch? ? esorbitante rispetto a quello di mercato, per lo stesso motivo mi sembra doveroso che i prezzi dei ricambi siano venduti con un margine "decente" rispetto al prezzo al quale vengono acquistate dall'officina (facciamo un 10% per dire un valore in linea con quello che fanno i gommisti per esempio?)
            Cmq non ? solo "colpa" delle officine, ma anche dei ricambisti che fanno prezzi veramente alti. Non ho ancora capito come ho fatto a comprare, a 39 euro SPEDITE (ci saranno almeno 6-7 euro di spedizione) una coppia di pasticche che dal ricambista avrei pagato pi? di 60 euro....
            si esatto,? tutto giusto,per? i 420 euro non si pu? dire che ? un prezzo da "ladrata"..visto che comunque ? meno del listino e niente mano d'opera,e comunque tra dischi e pastiglie ant e pastiglie posteriori in cui si fa pi? fatica,una oretta e qualcosa va via.

per la storia dei prezzi del ricambista..ti assicuro che su tante cose,in internet trovi prezzi inferiori a quello che pago io alcuni articoli,idem su gomme e cerchi in lega.
            prendiamo per esempio una punto..le pastiglie anteriori hanno un listino di 54 euro + iva.............,di solito abbiamo sconto 40 %...mettici la mano d'opera,,direi che con montaggio una cifra giusta ? tra le 50 e 60 euro,e si ? in linea con il mercato.Ultimamente ne prendo 10 scatole alla volta e c? un prezzo netto di 13 euro alla scatola(parlo sempre di roba buona e non pastiglie di merda),sai a quanto le vendono adesso alcuni ebayer??? 9 euro...e le pu? comprare chiunque,ecco son queste le cose che mi fanno incazzare,son queste le cose che poi generano problemi al mercato.
            Last edited by golf2000; 03-12-10, 16:15.

Comment

• Font Size
              io so solo che ho sbagliato mestiere!

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                io so solo che ho sbagliato mestiere!
                a dire il vero se fai carriera non mi pare che stradi si tratti tanto male

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  a dire il vero se fai carriera non mi pare che stradi si tratti tanto male
                  non ? vero
                  lui mette solo foto trovate su internet

quando lo sono andato a trovare era andato a lavoro con questo

Comment

• Font Size
                    scusa ma....ti riferisci a me?
                    se ? cos?, hai perso qualche pezzo?

tutto ruota sul fatto che ha fatto il lavoro, che ? un lavoro grosso perch? a casa mia 420 euro sono una bella cifra, SENZA CHE IL SOTTOSCRITTO NE SAPESSE UN BENEAMATO CA@@O!
                    io non ho detto mai che i prezzi sono da ladro ma ? un ladro e farabutto nel comportamento!
                    rileggi i post nelle due discussioni.
                    sono anche rimasto sorpreso dei "soli" 30€ +iva di manodopera.
                    MA E' LA PRESA PER IL CUL@ CHE MI FA INKAKKIARE!
                    Last edited by gabmamb; 03-12-10, 20:48.

Comment

• Font Size
                      scusa ma....ti riferisci a me?
                      se ? cos?, hai perso qualche pezzo?

tutto ruota sul fatto che ha fatto il lavoro, che ? un lavoro grosso perch? a casa mia 420 euro sono una bella cifra, SENZA CHE IL SOTTOSCRITTO NE SAPESSE UN BENEAMATO CA@@O!
                      io non ho detto mai che i prezzi sono da ladro ma ? un ladro e farabutto nel comportamento!
                      rileggi i post nelle due discussioni.
                      sono anche rimasto sorpreso dei "soli" 30? +iva di manodopera.
                      MA E' LA PRESA PER IL CUL@ CHE MI FA INKAKKIARE!

no tranquillo,,ho gia scritto che tu hai ragione sul fatto che non ti hanno avvertito,mi riferivo a chi diceva" ? una ladrata 420 euro"

Comment

• Font Size
                        no tranquillo,,ho gia scritto che tu hai ragione sul fatto che non ti hanno avvertito,mi riferivo a chi diceva" ? una ladrata 420 euro"

allora ti chiedo scusa

Comment

• Font Size
                          ecco ti riferivi a me

cmq penso di aver gi? chiarito che avevo perso un pezzo della discussione
                          Last edited by freddy.bike; 06-12-10, 13:38.

Comment

• Font Size
                            ? assolutamente, definitivamente incotrovertibilmente un farabutto!!!
                            n? a quattr'occhi n? dopo la raccomandata ha la minima intenzione di sistemare la cosa!
                            anzi continua a sostenere di aver ragione...

CATEGORIA DI CAKKEN I MECCANICI!!!!
                            con le dovute esclusioni, sono sempre pi? dei truffatori!

Comment

• Font Size
                              ? assolutamente, definitivamente incotrovertibilmente un farabutto!!!
                              n? a quattr'occhi n? dopo la raccomandata ha la minima intenzione di sistemare la cosa!
                              anzi continua a sostenere di aver ragione...

CATEGORIA DI CAKKEN I MECCANICI!!!!
                              con le dovute esclusioni, sono sempre pi? dei truffatori!
                              E sentire un avvocato?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gk#46 View Post
                                E sentire un avvocato?
                                Penso che la raccomandata gliel'abbia fatta fare dall'avvocato...per? andare per vie legali per 400 euro ? assolutamente antieconomico, la causa civile durerebbe anni con costi assurdi visto l'importo!

Non rimane che scrivere alla fiat e alle riviste specializzate documentando con foto i dischi sostituiti, visto che ? un'officina autorizzata forse puoi sperare in qualcosa, potresti anche chiedere di fare venire un ispettore della casa a valutare i pezzi sostituiti!

Comment

X
                                Working...
                                X