Originally posted by gabmamb
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Meccanico
Collapse
X
-
-
******* mia che ragionamenti che fate sui prezzi...vorreste che vi mettessero gli stessi prezzi che trovate voi su internet..quando nella maggior parte dei casi nemmeno i meccanici comprano a prezzi cos? bassi dal ricambista..e poi vorreste pure che vi si facesse il lavoro contando la pura mezzoretta...come se fosse mezzoretta a raccogliere i pomodori o a pulire la casa..
i dischi della tua macchina hanno un listino bosch di 118 euro cad.
89 euro le pastiglie anteriori
73 euro le pastiglie posteriori.
praticamente ti ha messo i prezzi al listino e non hai pagato mano d'opera...scusa ma capisco che ti lamenti che han fatto il lavoro senza avvertirti..ma non lamentarti del prezzo,poteva farti pi? o meno sconto ma la cifra ? allineata.
freddy tu hai pagato dischi e pastiglie 160 euro..ma i tuoi dischi son ben diversi che quelli di una stilo multiwagon 1900 tdi...e a lui han cambiato anche le pastiglie posteriori,e cambiare le posteriori ? ben pi? difficoltoso rispetto alle anteriori.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by golf2000 View Post******* mia che ragionamenti che fate sui prezzi...vorreste che vi mettessero gli stessi prezzi che trovate voi su internet..quando nella maggior parte dei casi nemmeno i meccanici comprano a prezzi cos? bassi dal ricambista.
Voglio dire, per esempio per le gomme, NESSUNO AL MONDO si sognerebbe di venderle al prezzo di listino, perch? ? esorbitante rispetto a quello di mercato, per lo stesso motivo mi sembra doveroso che i prezzi dei ricambi siano venduti con un margine "decente" rispetto al prezzo al quale vengono acquistate dall'officina (facciamo un 10% per dire un valore in linea con quello che fanno i gommisti per esempio?)
Cmq non ? solo "colpa" delle officine, ma anche dei ricambisti che fanno prezzi veramente alti. Non ho ancora capito come ho fatto a comprare, a 39 euro SPEDITE (ci saranno almeno 6-7 euro di spedizione) una coppia di pasticche che dal ricambista avrei pagato pi? di 60 euro....
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Post******* mia che ragionamenti che fate sui prezzi...vorreste che vi mettessero gli stessi prezzi che trovate voi su internet..quando nella maggior parte dei casi nemmeno i meccanici comprano a prezzi cos? bassi dal ricambista..e poi vorreste pure che vi si facesse il lavoro contando la pura mezzoretta...come se fosse mezzoretta a raccogliere i pomodori o a pulire la casa..
praticamente ti ha messo i prezzi al listino e non hai pagato mano d'opera...scusa ma capisco che ti lamenti che han fatto il lavoro senza avvertirti..ma non lamentarti del prezzo,poteva farti pi? o meno sconto ma la cifra ? allineata.
freddy tu hai pagato dischi e pastiglie 160 euro..ma i tuoi dischi son ben diversi che quelli di una stilo multiwagon 1900 tdi...e a lui han cambiato anche le pastiglie posteriori,e cambiare le posteriori ? ben pi? difficoltoso rispetto alle anteriori.
chiedo perdono invece perch? ho erroneamente paragonato il mio prezzo alle sue 420 perch? mi era sfuggito c'erano pure le pastiglie posteriori, ora non ? pi? cos? esageratamente alto come lo vedevo
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostE' vero che spesso vengono comprati a prezzi pi? alti di quelli che si trovano su internet (visto di persona dal mio meccanico, oltre al fatto che me lo dici anche tu!), ma ? anche vero che vengono comprati a prezzi ben inferiori a quelli di listino... e per cui un po di sconto mi sembra "sano".
Voglio dire, per esempio per le gomme, NESSUNO AL MONDO si sognerebbe di venderle al prezzo di listino, perch? ? esorbitante rispetto a quello di mercato, per lo stesso motivo mi sembra doveroso che i prezzi dei ricambi siano venduti con un margine "decente" rispetto al prezzo al quale vengono acquistate dall'officina (facciamo un 10% per dire un valore in linea con quello che fanno i gommisti per esempio?)
Cmq non ? solo "colpa" delle officine, ma anche dei ricambisti che fanno prezzi veramente alti. Non ho ancora capito come ho fatto a comprare, a 39 euro SPEDITE (ci saranno almeno 6-7 euro di spedizione) una coppia di pasticche che dal ricambista avrei pagato pi? di 60 euro....
per la storia dei prezzi del ricambista..ti assicuro che su tante cose,in internet trovi prezzi inferiori a quello che pago io alcuni articoli,idem su gomme e cerchi in lega.
prendiamo per esempio una punto..le pastiglie anteriori hanno un listino di 54 euro + iva.............,di solito abbiamo sconto 40 %...mettici la mano d'opera,,direi che con montaggio una cifra giusta ? tra le 50 e 60 euro,e si ? in linea con il mercato.Ultimamente ne prendo 10 scatole alla volta e c? un prezzo netto di 13 euro alla scatola(parlo sempre di roba buona e non pastiglie di merda),sai a quanto le vendono adesso alcuni ebayer??? 9 euro...e le pu? comprare chiunque,ecco son queste le cose che mi fanno incazzare,son queste le cose che poi generano problemi al mercato.Last edited by golf2000; 03-12-10, 16:15.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by golf2000 View Post******* mia che ragionamenti che fate sui prezzi...vorreste che vi mettessero gli stessi prezzi che trovate voi su internet..quando nella maggior parte dei casi nemmeno i meccanici comprano a prezzi cos? bassi dal ricambista..e poi vorreste pure che vi si facesse il lavoro contando la pura mezzoretta...come se fosse mezzoretta a raccogliere i pomodori o a pulire la casa..
se ? cos?, hai perso qualche pezzo?
tutto ruota sul fatto che ha fatto il lavoro, che ? un lavoro grosso perch? a casa mia 420 euro sono una bella cifra, SENZA CHE IL SOTTOSCRITTO NE SAPESSE UN BENEAMATO CA@@O!
io non ho detto mai che i prezzi sono da ladro ma ? un ladro e farabutto nel comportamento!
rileggi i post nelle due discussioni.
sono anche rimasto sorpreso dei "soli" 30€ +iva di manodopera.
MA E' LA PRESA PER IL CUL@ CHE MI FA INKAKKIARE!Last edited by gabmamb; 03-12-10, 20:48.
Comment
-
Originally posted by gabmamb View Postscusa ma....ti riferisci a me?
se ? cos?, hai perso qualche pezzo?
tutto ruota sul fatto che ha fatto il lavoro, che ? un lavoro grosso perch? a casa mia 420 euro sono una bella cifra, SENZA CHE IL SOTTOSCRITTO NE SAPESSE UN BENEAMATO CA@@O!
io non ho detto mai che i prezzi sono da ladro ma ? un ladro e farabutto nel comportamento!
rileggi i post nelle due discussioni.
sono anche rimasto sorpreso dei "soli" 30? +iva di manodopera.
MA E' LA PRESA PER IL CUL@ CHE MI FA INKAKKIARE!
no tranquillo,,ho gia scritto che tu hai ragione sul fatto che non ti hanno avvertito,mi riferivo a chi diceva" ? una ladrata 420 euro"
Comment
-
-
Originally posted by golf2000 View Postno tranquillo,,ho gia scritto che tu hai ragione sul fatto che non ti hanno avvertito,mi riferivo a chi diceva" ? una ladrata 420 euro"
cmq penso di aver gi? chiarito che avevo perso un pezzo della discussioneLast edited by freddy.bike; 06-12-10, 13:38.
Comment
-
? assolutamente, definitivamente incotrovertibilmente un farabutto!!!
n? a quattr'occhi n? dopo la raccomandata ha la minima intenzione di sistemare la cosa!
anzi continua a sostenere di aver ragione...
CATEGORIA DI CAKKEN I MECCANICI!!!!
con le dovute esclusioni, sono sempre pi? dei truffatori!
Comment
-
Originally posted by gabmamb View Post? assolutamente, definitivamente incotrovertibilmente un farabutto!!!
n? a quattr'occhi n? dopo la raccomandata ha la minima intenzione di sistemare la cosa!
anzi continua a sostenere di aver ragione...
CATEGORIA DI CAKKEN I MECCANICI!!!!
con le dovute esclusioni, sono sempre pi? dei truffatori!
Comment
-
Originally posted by Gk#46 View PostE sentire un avvocato?
Non rimane che scrivere alla fiat e alle riviste specializzate documentando con foto i dischi sostituiti, visto che ? un'officina autorizzata forse puoi sperare in qualcosa, potresti anche chiedere di fare venire un ispettore della casa a valutare i pezzi sostituiti!
Comment
X
Comment