Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io avevo scartato il metano per la scarsit? di distributori, ma ultimamente ne hanno aperti molti di nuovi, percui ? da valutare in base la zona in cui vivi e ti sposti.
Non so i costi di gestione, consumi e perdita di potenza. so che ? un p? voluminoso il serbatoio e anche se costa poco il metano, ne consumi parecchio.
Uso invece il gpl da anni e mi trovo piuttosto bene.l'autonomia ? limitata perch? ho una cilindrata elevata, in cambio per? il calo di potenza usandolo ? poco ed i distributori ormai sono diffusi.
fai conto che io ho la renault laguna 3.0 V6, e faccio circa i 7.5 km con un litri di gpl, che costa sui 65 centesimi. in pratica al costo di un litro di benzina faccio 15/16 km in uso cittadino. extraurbano faccio meglio ma non cambia di molto.
Cosa me ne dite?? Mi hanno proposto una Touran ecofuel 2.0 (benzina/metano).
Costi di gestione, consumi, sicurezza???
Grazie
se hai un distributore vicino dove abiti o dove lavori, vai tranquillo.
con 16 euro 350 km....bollo a 60 euro e poi i costi di una macchina normale.....gomme assicurazione freni.....
x la sicurezza, x favore non fatemi ridere......
le bombole sono sotto al pianale, se e ripeto se, arriva a rompersi mi chiedo come ? ridotto il resto della macchina.....
Cosa me ne dite?? Mi hanno proposto una Touran ecofuel 2.0 (benzina/metano).
Costi di gestione, consumi, sicurezza???
Grazie
non conosco la macchina ma probabilmente chi te la vende ha usufruito degli incentivi x comprarla quindi tira sul prezzo
Il metano ha l'handicap del ridotto numero di stazioni di rifornimento e l'impossibilit? del self-service, quindi dopo gli orari di chiusura e nel we (fuori autostrada) niente rifornimento
Sto valutando l'acquisto di una monovolume famigliare...ho la mia 500 da vendere...e forse forse riesco a combinare le due cose.
Si tratterebbe di una VW Touran 2007 2.0 Ecofuel con soli 65000km (? di una donna).
Praticamente con un conguaglio minimo riesco a portarmela a casa.
Da quello che ho capito.....? dotata sia di serbatoio metano che di serbatoio benzina...quindi...qualora rimanessi senza metano dopo l'orario di apertura.....ho sempre il serbatoio benza...anche se minore rispetto ad una macchina normale.
Sto valutando l'acquisto di una monovolume famigliare...ho la mia 500 da vendere...e forse forse riesco a combinare le due cose.
Si tratterebbe di una VW Touran 2007 2.0 Ecofuel con soli 65000km (? di una donna).
Praticamente con un conguaglio minimo riesco a portarmela a casa.
Da quello che ho capito.....? dotata sia di serbatoio metano che di serbatoio benzina...quindi...qualora rimanessi senza metano dopo l'orario di apertura.....ho sempre il serbatoio benza...anche se minore rispetto ad una macchina normale.
Il bollo?? Pagherei solo 60? di bollo???
Info info info
Certo, hai sempre il serbatoio della benza quindi sei tranquillo di non restare a piedi.
Personalmente ritengo il metano preferibile per gli spostamenti medio-brevi in aree coperte dalla distribuzione altrimenti perdi la convenienza se vai spesso a benza.
il Touran (come tutte le monovolume) ? spaziale ha una flessibilit? degli interni spettacolare con i sedili posteriori rimovibili separatamente e che scorrono avanti-indietro.
Quando l'ho vista in concessionaria mi ha stupido, non avendo mai avuto monovolume
Certo, hai sempre il serbatoio della benza quindi sei tranquillo di non restare a piedi.
Personalmente ritengo il metano preferibile per gli spostamenti medio-brevi in aree coperte dalla distribuzione altrimenti perdi la convenienza se vai spesso a benza.
il Touran (come tutte le monovolume) ? spaziale ha una flessibilit? degli interni spettacolare con i sedili posteriori rimovibili separatamente e che scorrono avanti-indietro.
Quando l'ho vista in concessionaria mi ha stupido, non avendo mai avuto monovolume
guardo solo alla comodit? in un'auto
stavo vedendo...che la mia zona ? abbastanza coperta da distributori...male che va devo aumentare di una decina di km il classico tragitto casa/lavoro.
Piuttosto vedevo che in Europa sono poco diffusi rispetto all'itaGlia!
Chiss? perch?...?
Il mio problema non si pone...in Europa...con la macchina...ma quando ci vado?
Al massimo arrivo a Livigno!
il mio ? ridotto a 394 euro, ma minkia 60 euro ? davvero poco!
ma la potenza del metano come ?? l'auto poi non va una sega, o ? accettabile?
cmq desmo se ? come il gpl, hai sempre il serbatoio benzina, ? devi sempre averne dentro perch? l'auto parte a benzina, poi quando il motore ? caldo passa a gas o gpl. se non c'? benzina l'auto non parte. sono quasi sicuro che ? cos? anche per il metano.
valuta molto bene se la macchina la usi solo in zona e se hai distributori vicini...
per il resto apparte il rifornimento che ci metti parecchio tempo e se non ricordo male c'? l'obbligo di fare scendere tutti dalla macchina non ci sono altri problemi
valuta molto bene se la macchina la usi solo in zona e se hai distributori vicini...
per il resto apparte il rifornimento che ci metti parecchio tempo e se non ricordo male c'? l'obbligo di fare scendere tutti dalla macchina non ci sono altri problemi
Si Bengiuccio....ho visto che non ho nessun distributore vicino casa....ma nelle immediate vicinanza (15 km) si.
Si tratterebbe di allungare un pezzetto una volta a settimana.
Io da luned? a venerd? faccio circa 300 km. Pi? il finesettimana.
Quindi posso ipotizzare di rifornire ogni venerd? sera.....oppure al mattino...bo....ora ci penso.
Certo....con poco pi? di 3000? venderei il cinquino e mi farei una monovolume comodissima per la mia famiglia......che mi consuma come il cinquino.
Voglio vederci chiaro con sta storia del bollo di 60?.....
Io il bollo non lo pago proprio! Montato GPL 2 anni fa e per 5 anni zero euro di bollo da pagare...
E in pi? sapevo che per le auto NUOVE a gpl/metano, il bollo non si paga non solo per 5 anni, ma a vita!!
perch? per esempio a novembre dell'anno scorso il mio vecchio ha preso una punto classic gpl nuova e il bollo lo paga....poco perch? la macchina ha 65 muli ma lo paga
Comment