Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io avevo scartato il metano per la scarsit? di distributori, ma ultimamente ne hanno aperti molti di nuovi, percui ? da valutare in base la zona in cui vivi e ti sposti.
Non so i costi di gestione, consumi e perdita di potenza. so che ? un p? voluminoso il serbatoio e anche se costa poco il metano, ne consumi parecchio.
Uso invece il gpl da anni e mi trovo piuttosto bene.l'autonomia ? limitata perch? ho una cilindrata elevata, in cambio per? il calo di potenza usandolo ? poco ed i distributori ormai sono diffusi.
fai conto che io ho la renault laguna 3.0 V6, e faccio circa i 7.5 km con un litri di gpl, che costa sui 65 centesimi. in pratica al costo di un litro di benzina faccio 15/16 km in uso cittadino. extraurbano faccio meglio ma non cambia di molto.
Cosa me ne dite?? Mi hanno proposto una Touran ecofuel 2.0 (benzina/metano).
Costi di gestione, consumi, sicurezza???
Grazie
se hai un distributore vicino dove abiti o dove lavori, vai tranquillo.
con 16 euro 350 km....bollo a 60 euro e poi i costi di una macchina normale.....gomme assicurazione freni.....
x la sicurezza, x favore non fatemi ridere......
le bombole sono sotto al pianale, se e ripeto se, arriva a rompersi mi chiedo come ? ridotto il resto della macchina.....
Cosa me ne dite?? Mi hanno proposto una Touran ecofuel 2.0 (benzina/metano).
Costi di gestione, consumi, sicurezza???
Grazie
non conosco la macchina ma probabilmente chi te la vende ha usufruito degli incentivi x comprarla quindi tira sul prezzo