ieri ho provato a smontare le pastiglie della SEat Ibiza 1000cc del 2000 ma nonostante ho tolto i due bulloni che tengono ferma la pinza non son riuscito a capire come toglierle... sapete aiutarmi nel capire dove mi perdo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come si tolgono le pastiglie ? seat ibiza
Collapse
X
-
Originally posted by golf2000 View Postdopo che togli i bulloni devi allargare un p? le pastiglie altrimenti rimangono li bloccate nel gradino del disco.
grazie!Last edited by freddy.bike; 23-11-10, 08:14.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by golf2000 View Posti pistoni basta spingerli,non devi ruotarli.
[MODE poco_serio_ma_?_quello_che_succede_sempre_a_me_che _aspetto_le_scintille ON]
Per il problema del gradino del disco, basta girare un po con le pastiglie quasi alla fine, la piastra della pastiglia va a toccare per prima cosa sul bordo sporgente e lo rettifica alla perfezione
[MODE poco_serio_ma_?_quello_che_succede_sempre_a_me_che _aspetto_le_scintille OFF]
P.S. cambiati gli anteriori proprio ieri, pastiglie textar spedite a casa 38 euro, prezzo dal ricambista sotto casa (stessa marca e modello), 65 euro. Uscito da casa alle 8.10, son andato a casa dei miei dove ho un po di attrezzi, tolto l'auto della mamma dal garage e messo la mia (fa freddo!), sollevata l'auto, cambiate la pastiglie anteriori, rimesse le ruote, rimesso dentro l'auto della mamma, tornato a casa alle 9.30.
Per la cronaca in concessionaria due anni fa, quando ero ancora in garanzia mi chiesero 110 euro... mi son messo a ridere. MOLTO. e son andato viaLast edited by McRae (Lo Straniero); 23-11-10, 10:27.
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostA meno che non siano i posteriori, che hanno anche il freno a mano (prima o poi mi compro l'attrezzino apposta, mi son rotto le balle di far quella operazione con i mezzi di fortuna ).
[MODE poco_serio_ma_?_quello_che_succede_sempre_a_me_che _aspetto_le_scintille ON]
Per il problema del gradino del disco, basta girare un po con le pastiglie quasi alla fine, la piastra della pastiglia va a toccare per prima cosa sul bordo sporgente e lo rettifica alla perfezione
[MODE poco_serio_ma_?_quello_che_succede_sempre_a_me_che _aspetto_le_scintille OFF]
P.S. cambiati gli anteriori proprio ieri, pastiglie textar spedite a casa 38 euro, prezzo dal ricambista sotto casa (stessa marca e modello), 65 euro. Uscito da casa alle 8.10, son andato a casa dei miei dove ho un po di attrezzi, tolto l'auto della mamma dal garage e messo la mia (fa freddo!), sollevata l'auto, cambiate la pastiglie anteriori, rimesse le ruote, rimesso dentro l'auto della mamma, tornato a casa alle 9.30.
Per la cronaca in concessionaria due anni fa, quando ero ancora in garanzia mi chiesero 110 euro... mi son messo a ridere. MOLTO. e son andato via
mi puoi dire dove le hai ordinate? tu quindi i dischi li tieni belli consumati e cambi solo pastiglie?
Comment
-
ma dischi consumati di 2mm all'interno e 1 all'esterno son per forza da sositutire?
calcolate che ? l'auto da casa/lavoro 5 km valore auto "rottamazione", zero autostrada e frenatone...
dite che posso tenerli e cambiare solo pastiglie?
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postma dischi consumati di 2mm all'interno e 1 all'esterno son per forza da sositutire?
calcolate che ? l'auto da casa/lavoro 5 km valore auto "rottamazione", zero autostrada e frenatone...
dite che posso tenerli e cambiare solo pastiglie?
Dipende qual'e' la quota limite del disco...
Sulla Focus ad esempio ? di 8 mm...
Comment
X
Comment