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come si tolgono le pastiglie ? seat ibiza

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    #1

    come si tolgono le pastiglie ? seat ibiza

    ieri ho provato a smontare le pastiglie della SEat Ibiza 1000cc del 2000 ma nonostante ho tolto i due bulloni che tengono ferma la pinza non son riuscito a capire come toglierle... sapete aiutarmi nel capire dove mi perdo?

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    #2
    dopo che togli i bulloni devi allargare un p? le pastiglie altrimenti rimangono li bloccate nel gradino del disco.

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      #3
      Originally posted by golf2000 View Post
      dopo che togli i bulloni devi allargare un p? le pastiglie altrimenti rimangono li bloccate nel gradino del disco.
      azzarola hai ragione!! speriamo basti spignerle e non ruotare i pistoncini che senn? c'? da impazzire a lavorare senza ponte ...tra l'altro il disco ha un bel gradino che ? da cambiare, ora vedo se trovo dischi e pastiglie sperando non mi spellino visto poi che la macchina ? un rudere heheh

      grazie!
      Last edited by freddy.bike; 23-11-10, 08:14.

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        #4
        i pistoni basta spingerli,non devi ruotarli.

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          #5
          Originally posted by golf2000 View Post
          i pistoni basta spingerli,non devi ruotarli.
          ok meglio ancora!!
          ora scandaglio ebay e simili per trovare i ricambi

          grazie ancora

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            #6
            Originally posted by golf2000 View Post
            i pistoni basta spingerli,non devi ruotarli.
            A meno che non siano i posteriori, che hanno anche il freno a mano (prima o poi mi compro l'attrezzino apposta, mi son rotto le balle di far quella operazione con i mezzi di fortuna ).

            [MODE poco_serio_ma_?_quello_che_succede_sempre_a_me_che _aspetto_le_scintille ON]
            Per il problema del gradino del disco, basta girare un po con le pastiglie quasi alla fine, la piastra della pastiglia va a toccare per prima cosa sul bordo sporgente e lo rettifica alla perfezione
            [MODE poco_serio_ma_?_quello_che_succede_sempre_a_me_che _aspetto_le_scintille OFF]

            P.S. cambiati gli anteriori proprio ieri, pastiglie textar spedite a casa 38 euro, prezzo dal ricambista sotto casa (stessa marca e modello), 65 euro. Uscito da casa alle 8.10, son andato a casa dei miei dove ho un po di attrezzi, tolto l'auto della mamma dal garage e messo la mia (fa freddo!), sollevata l'auto, cambiate la pastiglie anteriori, rimesse le ruote, rimesso dentro l'auto della mamma, tornato a casa alle 9.30.
            Per la cronaca in concessionaria due anni fa, quando ero ancora in garanzia mi chiesero 110 euro... mi son messo a ridere. MOLTO. e son andato via
            Last edited by McRae (Lo Straniero); 23-11-10, 10:27.

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              #7
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              A meno che non siano i posteriori, che hanno anche il freno a mano (prima o poi mi compro l'attrezzino apposta, mi son rotto le balle di far quella operazione con i mezzi di fortuna ).

              [MODE poco_serio_ma_?_quello_che_succede_sempre_a_me_che _aspetto_le_scintille ON]
              Per il problema del gradino del disco, basta girare un po con le pastiglie quasi alla fine, la piastra della pastiglia va a toccare per prima cosa sul bordo sporgente e lo rettifica alla perfezione
              [MODE poco_serio_ma_?_quello_che_succede_sempre_a_me_che _aspetto_le_scintille OFF]

              P.S. cambiati gli anteriori proprio ieri, pastiglie textar spedite a casa 38 euro, prezzo dal ricambista sotto casa (stessa marca e modello), 65 euro. Uscito da casa alle 8.10, son andato a casa dei miei dove ho un po di attrezzi, tolto l'auto della mamma dal garage e messo la mia (fa freddo!), sollevata l'auto, cambiate la pastiglie anteriori, rimesse le ruote, rimesso dentro l'auto della mamma, tornato a casa alle 9.30.
              Per la cronaca in concessionaria due anni fa, quando ero ancora in garanzia mi chiesero 110 euro... mi son messo a ridere. MOLTO. e son andato via
              ottima idea quella della autopiallatura, mi manca davvero poco!!

              mi puoi dire dove le hai ordinate? tu quindi i dischi li tieni belli consumati e cambi solo pastiglie?

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                #8
                ma dischi consumati di 2mm all'interno e 1 all'esterno son per forza da sositutire?

                calcolate che ? l'auto da casa/lavoro 5 km valore auto "rottamazione", zero autostrada e frenatone...

                dite che posso tenerli e cambiare solo pastiglie?

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                  #9
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  ma dischi consumati di 2mm all'interno e 1 all'esterno son per forza da sositutire?

                  calcolate che ? l'auto da casa/lavoro 5 km valore auto "rottamazione", zero autostrada e frenatone...

                  dite che posso tenerli e cambiare solo pastiglie?

                  Dipende qual'e' la quota limite del disco...

                  Sulla Focus ad esempio ? di 8 mm...

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