Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audi A3 SB Young Edition

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Audi A3 SB Young Edition

ho notato quest'auto che mi piace molto.. e' la Young Edition, versione Sportback 1.6 TDI con 90 cv... com'e' secondo voi?

Io la uso spesso per andare in montagna, tipo valle d'aosta a fare le vacanze invernali con le gomme termiche etc...

dite che un 1.6 con 90 cv cambio 5 marce... ? MORTO? cio? mi fa una fatica bestia in salita? vale la pena di prendere una KM 0 allo stesso prezzo..?

Grazie
    Last edited by Virgo; 19-11-10, 14:53.

• Font Size
    Non ? morto...

... ? morto, sepolto, fossilizzato e infine polverizzato dal tempo.

Comment

• Font Size
      Quindi una schifezza?

Conta che non mi interessa andare da pazzo... solo che neanche che mi fatica a salire in montagna...
      Last edited by Virgo; 19-11-10, 15:01.

Comment

• Font Size
        caro virgo se qui chiedi non dovresti prendere una roba inferiore a 3000c.c. con 700cv 4x4 con ultraminigonne e spoiler grandi come palazzi..........con questa tua domanda passi da baVbone !!!!!

secondo me ? un ottima motorizzazione, per chi l'auto la usa (non solo il weekend) un 1.6 con 90cv va pi? che bene si sta sulla soglia dei 5/7 l/100km che non fa mai male.....e comunque ti porti a casa una bella macchina, giovanile, sobria e robusta!....

Comment

• Font Size
          Mah, non ? che per forza bisogna prendere un 3000 da 400 CV, per? nemmeno un 1.6 da 90 su una vettura che pesa oltre 1.300 Kg.... per me su auto di questo peso bisogna prendere almeno 120 CV che sono il minimo sindacale, almeno se devi fare un sorpasso lo fai prima di andare in pensione!
          90 CV vanno bene su auto di segmento inferiore tipo VW Polo etc!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Virgo View Post
            ho notato quest'auto che mi piace molto.. e' la Young Edition, versione Sportback 1.6 TDI con 90 cv... com'e' secondo voi?

Io la uso spesso per andare in montagna, tipo valle d'aosta a fare le vacanze invernali con le gomme termiche etc...

dite che un 1.6 con 90 cv cambio 5 marce... ? MORTO? cio? mi fa una fatica bestia in salita? vale la pena di prendere una KM 0 allo stesso prezzo..?

Grazie
            adoro questa macchina: mi letteralmente inpazzire, l'ideale sarebbe il 110CV.
            Potresti informarti x vedere se la differenza di cavalli ? solo dovuta alla mappatura o se il motore ? proprio diverso

Comment

• Font Size
              io col 2.0 TDI 140CV nessun problema

SCHERZI a parte ? un gran bel mezzo dai...
              Last edited by Liuppy; 19-11-10, 15:25.

Comment

• Font Size
                Lascia stare quello che dicono... l'ho avuta come auto sostitutiva e devo dire che v? molto bene... ha parecchia coppia nei regimi utili nella guida di tutti i giorni, in autostrada ti consente medie elevate (3000giri sei sui 140km/h) e con i pacchetti tecnology e dark hai tutto... anche a livello estetico col dark+s-line...

Comment

• Font Size
                  penso che sia una cosa molto soggettiva
                  a che cosa sei abituato e cosa cerchi

non essendo auto appena uscite, trovi tanto di usato da poter provare "senza impegno"

fai un giro, accendi l'ac e vedi come fa i sorpassi...se ti aggrada...la prendi

ad ogni modo, una bella auto ad un buon prezzo pu? far passare in secondo piano alcune pecche come, ad es, un motore non proprio potentissimo!

sta a te!

Comment

• Font Size
                    Con certi ragionamenti capisco perch? sia pieno di X5/Q7/X3/Q5 in giro per le piste...
                    E come mai poi alla prima neve son tutti in mezzo ai bal
                    Non so quanta coppia abbia quel motore spompo...
                    Ma io sui monti ci salivo pure con la panda 30 e sempre a canna

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Con certi ragionamenti capisco perch? sia pieno di X5/Q7/X3/Q5 in giro per le piste...
                      E come mai poi alla prima neve son tutti in mezzo ai bal
                      Non so quanta coppia abbia quel motore spompo...
                      Ma io sui monti ci salivo pure con la panda 30 e sempre a canna
                      Coppia poca ma ce l'ha hai regimi giusti...

Comment

• Font Size
                        Mi spiego meglio.. io ho una Lancia Ypsilon 1.2 benzina 50/60 cv... beh per come la uso io va molto bene.. sembra incredibile, ma mi piace da usare molto di piu' dell'altra che ho, un touran 2.0 tdi highline da 140 cv... che ? una cosa ingestibile... ai bassi ? spompo di brutto e affoga, scalo schiaccio...e sgomma che devo cambiare... insomma sembra un 4 cilindri senza cv che devi stare impiccato...

le mie andature raramente superano i 140 km/h... mi piace veramente tanto l'A3 SB... e facendo due calcoli, contando che riesco a farmi fare il 12% di sconto riuscivo a portare via una Young NUOVA come la vorrei io (due cazzatine, tipo sacca portasci dentro, fendinebbia.. ) ad un prezzo ragionevole e non da rapina a mano armata... per? non riesco a trovare recensioni in giro... e ho il terrore che sia come il Touran...

La ypsilon arranca di bestia quando vado in montagna... e praticamente rischio ogni volta di far fuori la frizione

Comment

• Font Size
                          Se i 90 cavalli sono erogati bene, con una coppia decente potrebbero anche bastare, poi la cosa ? soggettiva.

Certo non sar? un razzo e per i sorpassi dovrai starci attento...

Anche per me 120 su 1300kg sono l'ottimale. Poi per qualcuno potrebbero bastare anche 90...

Comment

• Font Size
                            al l?imite, con una centralina, impieghi poco a risolvere!

Comment

• Font Size
                              se ti piace tanto potresti anche valutare l'opzione mappatura....
                              Lo so su una macchina nuova pu? scocciare ma ? un motore che se lo porti a 110-120cv rimane affidabile e secondo me hai la giusta potenza per ilt ipo di macchina....
                              90cv non sono tanti.... ma rimane un buon motore e che ti permette di fare tutto. Basta conoscerne i limiti...
                              Last edited by Giorma85; 19-11-10, 19:27.

Comment

X
                              Working...
                              X