Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri al centro commerciale...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Boh ma sar? che sono nel mezzo del deserto, quel che vuoi... mi san di piu' "finti" e poveri, non so ? una mia considerazione... per quanto una vita da sogno... io mi sposterei qu? nell'europa... si che si gode

Comunque ho amici con parchi macchine simili
    Effettivamente Dubai ? il regno dell'apparire, infatti il contrasto con Abu Dhabi ? netto e lampante.

La loro fortuna l'ha fatta il petrolio e...gli stranieri!
    Abu Dhabi (corniche) nel 1960 era cos?:

oggi ? cos?:

La popolazione locale (intendo gli "Emiratesi" veri) fondamentalmente ? costituita dalla famiglia regnante pi? tutta una rete di parentele, il resto ? immigrazione per fini lavorativi.
    Con la corsa al petrolio, tutto il mondo ha cominciato ad investire negli Emirati portando fiumi e fiumi di soldi, che hanno reso la popolazione locale (quella vera) ricchissima.

Dubai ha poco petrolio, a differenza di Abu Dhabi, quindi ha "differenziato" il mercato diventando ci? che ? oggi...tant'? che con la recente crisi mondiale la "bolla di sapone" Dubai ha rischiato la bancarotta e Abu Dhabi, coi suoi petroldollari, c'ha dovuto mettere una pezza (il grattacielo pi? alto del mondo doveva chiamarsi Burj Dubai, ma il nome ? stato cambiato in Burj Khalifa in onore allo sceicco di Abu Dhabi che gli ha salvato il culo!).

Tutta questa ricchezza si trasferisce anche agli europei che risiedono negli Emirati, in quanto i salari sono decisamente alti.
    Ho conosciuto un canadese che lavora per ABB Abu Dhabi...si fa un mese negli Emirati e un mese a casa in Canada, e nel frattempo s'? fatto...aston martin, porsche turbo e barca (tanto per dire).
    Tutti gli occidentali che vedi in giro, non li vedi di sicuro al volante di una Nissan Tiida (una specie di Micra 3 volumi), ma su mega suv, berlinone europee o americane e supercar.

Quindi ci? che a noi sembra finto e forzato, qua ? l'assoluta normalit?!

Quanto al trasferirsi...non so, se il circuito di Yas Island fosse adatto alle moto (vedi quello del Qatar) un pensierino ce lo potrei anche fare!
    Conosco gente che ha vissuto per lunghi periodi nell'area del golfo (soprattutto Qatar) e tutt'ora rimpiange quei tempi.

Comment

• Font Size
      Io la vidi a Lugano la Verion

Comment

• Font Size
        una Veyron l ho vista questa estate a Monte Carlo nel parcheggio davanti a un locale,spaziale ma la concorrenza però era tanta,a fianco c erano Murcielago,430 scuderia,Zonda....insomma se non fosse per i 1000 cv non farebbe sto figurone a livello estetico:-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by danilo View Post
          una Veyron l ho vista questa estate a Monte Carlo nel parcheggio davanti a un locale,spaziale ma la concorrenza per? era tanta,a fianco c erano Murcielago,430 scuderia,Zonda....insomma se non fosse per i 1000 cv non farebbe sto figurone a livello estetico:-)
          Ecco, la ZONDA ? INCREDIBILE.

Comment

• Font Size
            la zonda curva almeno!!!la veyron è da dritto...o meglio curva anche bene...ma è agile come un ippopotamo ed ha un sound soffocato.

Comment

• Font Size
              Originally posted by danilo View Post
              una Veyron l ho vista questa estate a Monte Carlo nel parcheggio davanti a un locale,spaziale ma la concorrenza per? era tanta,a fianco c erano Murcielago,430 scuderia,Zonda....insomma se non fosse per i 1000 cv non farebbe sto figurone a livello estetico:-)
              guoto

Comment

• Font Size
                scusa ma sei di legnano? posso chiederti a quae centro commerciale l'hai vista? io son di corbetta

Comment

X
                Working...
                X