Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale camper per trasporto moto e attrezzatura ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marl View Post
    parlo per esperienza...
    ho un camper Eliot5 della CI con gavone a volume veriabile quindi non un garage perch? quelli con garage sono pensati per il trasporto di scooter normalmente.
    Cosi ho fatto montare il gancio traino anche perch? non sempre vado a girare portando la famiglia e in quel caso ospito qualche "socio di pistata".
    Cos? facendo nel gavone carico tutto il materiale legato alla moto mentre sul carrello le due moto.
    In autostrada viaggio circa sui 100/110 km orari sia per una questione di consumi che di sicurezza.
    Con il peso hanno ragione i ragazzi che anno posato prima di me sull'argomento.....i camper di ultima generazione escono gi? di fabbrica con un peso vicino ai 34 qt per poter essere guidati con la sola patente B e per sforare con il peso basta poco.
    Io mi sono sempre trovato bene cos? per l'uso in pista, meno fatica a caricare la moto (i garage sono comunque stretti), le casse con i ricambi, le gomme,il gazzebo, il compress. ecc ecc nel gavone le tute e e caschi all'interno del camper.
    Chiaramente le taniche benzina sul carrello......
    Un po pi? problematico se pensi di usare il camper per andare in ferie prima o dopo di una pistata.
    Io l'ho fatto...con il carrello dietro non ? che sia il massimo ma si puo fare....
    Spero di esserti stato un p? di aiuto nel valutare la cosa....
    PS. Se ti interessa io il camper lo vendo ed ? proprio un'affare, se vuoi ti mando in pm tutti i dati....
    si come ho scritto qualche post fa la cosa migliore ? il carrello per? sto cercando di eliminarlo per vari motivi. se ? su ford mandami pure qualche foto ciao

Comment

• Font Size
      Anche io ho fatto un giro per prendere un camper usato, diciamo sui 25mila euro...e sentendo varie persone addette penso che la soluzione migliore se non ti occorrono tanti letti, sia un Camper da 4 posti letto cui applicare il portamoto posteriore trasversale, non ci sono problemi di peso perch? sono omologati fino a 200kg, addirittura ne fanno uno idraulico che si abbassa a terra, poi dopo messa la moto si mette in posizione e ti rimane il gavone per il resto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by andrefra View Post
        volentieri , ma ? una cosa che devo fare questo inverno per? pi? o meno ? la modifica che mi hanno consigliato di fare aspetto le foto cos? magari le faccio vedere a chi me lo modifica. il camper che sto comprando ha gi? due bracci di ferro che sono imbullonati al telaio portante e sostengono il garage, per? secondo me ? meglio comunque rinforzarli. tu hai fatto un calcolo del peso che carichi sopra tra moto e attrezzatura?
        Nel garage carico solo la moto e l abbigliamento. Tutta l attrezzatura la carico all interno del camper, togliendo il tavolo della dinet ho tutto lo spazio che voglio, in pi? non vado a rischiare niente!

Comment

• Font Size
          si come ho scritto qualche post fa la cosa migliore ? il carrello per? sto cercando di eliminarlo per vari motivi. se ? su ford mandami pure qualche foto ciao
          E' montato su fiat ducato 2800cc, anno 2005, omologato 6 posti, 20.000 km circa con vari accessori....poi vedi tu!
          Ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by facssss View Post
            Per curiosit?, di che si tratta?
            di questo modello, ? identico a quello delle foto ma senza il forno, lo ritiro gioved? l'ho trovato ad un prezzaccio causa una piccola infiltrazione in mansarda che riparer? da me , del 2003 con 75000 km unico proprietario, non ho pretese, funziona tutto, sempre tagliandato qualche difettuccio da utilizzo ma ci sta come prima esperienza, non ? gemellato purtroppo, ma monta gi? le sospensioni ad aria al-ko, speriamo bene

Comment

• Font Size
              Originally posted by marl View Post
              E' montato su fiat ducato 2800cc, anno 2005, omologato 6 posti, 20.000 km circa con vari accessori....poi vedi tu!
              Ciao
              grazie lo stesso ma lo vglio su ford per il discorso gemellato. ciao

Comment

• Font Size
                grazie lo stesso ma lo vglio su ford per il discorso gemellato. ciao
                Figurati.....tienilo in considerazione se non trovi un gemellato!!!!!!!
                Ciao

Comment

• Font Size
                  io ho un camper da 1 anno e lo uso regolarmente per portare sia la moto da pista che quella da enduro, io ho scelto un rimor perche e l'unico omologato per 220kg con portata max 400kg, io ci ho fatto stare 2 moto 1 1000 e un 600!
                  Il mio e 130x220 con una porta molto grande

Comment

• Font Size
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    io ho un camper da 1 anno e lo uso regolarmente per portare sia la moto da pista che quella da enduro, io ho scelto un rimor perche e l'unico omologato per 220kg con portata max 400kg, io ci ho fatto stare 2 moto 1 1000 e un 600!
                    apper?? ! ma come peso a quanto eri in totale? cos'? un rimor superbrig ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      apper?? ! ma come peso a quanto eri in totale? cos'? un rimor superbrig ?
                      Sono curioso anche io di sapere di che modello si tratta

Comment

X
                      Working...
                      X