Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si sono gi? andato a vederlo, il garage ? perfetto ma dentro ? veramente sacrificato e rifinito malissimo nonostante costi 50 000 eurini ovviamente essendo un nuovo modello usati non se ne trovano
Dunque,a suo tempo mi informai pure io:il gavone mi hanno detto NON è omologato per il peso di una moto,a lungo andare può creare problemi alla carrozzeria in vtr del camper a causa di dossi,buche e quant'altro.
Come consumi (e qua parlo per esperienza) stai sui 10km al litro (con un 2.2 multijet da 100cv e un camper da 4 posti),quindi probabilmente più sali di peso e potenza più dovrebbero aumentare i consumi.
Velocità di crociera sui 110 al max,oltre diventa pericoloso e molto dispendioso come carburante.
Dunque,a suo tempo mi informai pure io:il gavone mi hanno detto NON ? omologato per il peso di una moto,a lungo andare pu? creare problemi alla carrozzeria in vtr del camper a causa di dossi,buche e quant'altro.
Come consumi (e qua parlo per esperienza) stai sui 10km al litro (con un 2.2 multijet da 100cv e un camper da 4 posti),quindi probabilmente pi? sali di peso e potenza pi? dovrebbero aumentare i consumi.
Velocit? di crociera sui 110 al max,oltre diventa pericoloso e molto dispendioso come carburante.
Ciao
quindi tutti i camper non portano i 350/400 kg anche rinforzandolo e mettendo sospensioni ad aria..?? mi sa che mi tocca attaccare il carello ... vorrei evitarlo per?
grazie per il consiglio
quindi tutti i camper non portano i 350/400 kg anche rinforzandolo e mettendo sospensioni ad aria..?? mi sa che mi tocca attaccare il carello ... vorrei evitarlo per?
grazie per il consiglio
350?Nei gavoni mi sembra di aver visto dei 130-150kg max!!
Fai un giro in qualche conce (cominciano a stare aperti anche la domenica) e senti qualche campana,non fermarti a quello che ti dice uno,poi facci sapere.
Ciao
il peso omologato per il gavone ? veramente ridicolo ma io ho visto tanti metterci la moto da pista e penso se ne vedano anche negli autodromi, non sar? omologato, ma se rinforzato 200 kg li porta tranquillamente mentre il resto lo metti nella cellula. L'unica cosa ? stare attenti a sforare col peso massimo che ? un attimo visto che a vuoto un camper con gavone garage pesa gi? 3000 kg , mettici 2 persone che vengono calcolate 70 kg l'una, la moto 200 kg e il pieno e sei gi? a 3400kg che normalmente ? il peso max riportato a libretto, poi l'attrezzatura , riempi i serbatoi acqua, carichi le bombole e qualche bagaglio e sei gi? fuori peso di parecchio. Difficilmente ci sono in giro camper che non siano fuori peso, basta esse in 4 con bagagli e tre biciclette che sfori gi?, ? una cavolata secondo me ma purtroppo si rischia una bella multa. Io ho trovato un occasione che mi dispiace lasciarmi sfuggire anche se non userei pi? di tanto il camper ma mi sa che lo prendo lo stesso tanto per togliermi lo sfizio e dire "ho provato anche questa nella vita" , poi magari me ne pento per? quando ? li magari lo si usa. Il gavone l'ho misurato e la moto ci sta, ci sono dei piccoli lavori da fare per sistemarlo e metterlo al 100% per? almeno resto impegnato per l'inverno e poi in base all'anno il prezzo ? veramente ottimo,mah vediamo come mi trover?....
il peso omologato per il gavone ? veramente ridicolo ma io ho visto tanti metterci la moto da pista e penso se ne vedano anche negli autodromi, non sar? omologato, ma se rinforzato 200 kg li porta tranquillamente mentre il resto lo metti nella cellula. L'unica cosa ? stare attenti a sforare col peso massimo che ? un attimo visto che a vuoto un camper con gavone garage pesa gi? 3000 kg , mettici 2 persone che vengono calcolate 70 kg l'una, la moto 200 kg e il pieno e sei gi? a 3400kg che normalmente ? il peso max riportato a libretto, poi l'attrezzatura , riempi i serbatoi acqua, carichi le bombole e qualche bagaglio e sei gi? fuori peso di parecchio. Difficilmente ci sono in giro camper che non siano fuori peso, basta esse in 4 con bagagli e tre biciclette che sfori gi?, ? una cavolata secondo me ma purtroppo si rischia una bella multa. Io ho trovato un occasione che mi dispiace lasciarmi sfuggire anche se non userei pi? di tanto il camper ma mi sa che lo prendo lo stesso tanto per togliermi lo sfizio e dire "ho provato anche questa nella vita" , poi magari me ne pento per? quando ? li magari lo si usa. Il gavone l'ho misurato e la moto ci sta, ci sono dei piccoli lavori da fare per sistemarlo e metterlo al 100% per? almeno resto impegnato per l'inverno e poi in base all'anno il prezzo ? veramente ottimo,mah vediamo come mi trover?....
ti quoto alla grande. alla fine girando girando quello che mi hanno detto un po tutti ? che il mezzo con un bel rinforzo nel telaio del garage arriva a portare anche 300 350 kg fisicamente, come dici tu metti i livelli 2 persone e sei gi? fuori peso. alla fine ho deciso anch'io di prenderlo, pesarlo con l'attrezzatura e la moto e valutare . Se sono poco fuori i 35 q vendo il carrello altrimenti monter? un gancio e terr? il carrello. non ci sono altre soluzioni, per? alla fine negli allenamenti caricher? il minimo indispensabile, quando andr? a fare le gare terr? i serbatoi vuoti e metter? qualcosa nella cellula
Io ho un camper rimor garage , e lo uso per trasportare la moto (r6) nel garage vi spiego tutto... Ho rinforzato il garage con una struttura ulteriore da me costruita , che in poche parole il peso della moto vada ad agire sul longherone e non sul telaio sospeso del garage, in pi? all interno del garage ho messo un binario sorretto dal longherone . Poi logicamente ci carico solo la moto, e il materiale che mi serve lo metto all interno del camper, per non esagerare. Premetto che se vado in pesa sono in multa. Non ho mai avuto problemi con questo tipo di trasporto( che uso dal 2006...) logicamente ho organizzato la cassa ricambi in modo molto preciso e meticoloso per guadagnare il massimo spazio. Per info contattatemi pure!!! Ciao
Io ho un camper rimor garage , e lo uso per trasportare la moto (r6) nel garage vi spiego tutto... Ho rinforzato il garage con una struttura ulteriore da me costruita , che in poche parole il peso della moto vada ad agire sul longherone e non sul telaio sospeso del garage, in pi? all interno del garage ho messo un binario sorretto dal longherone . Poi logicamente ci carico solo la moto, e il materiale che mi serve lo metto all interno del camper, per non esagerare. Premetto che se vado in pesa sono in multa. Non ho mai avuto problemi con questo tipo di trasporto( che uso dal 2006...) logicamente ho organizzato la cassa ricambi in modo molto preciso e meticoloso per guadagnare il massimo spazio. Per info contattatemi pure!!! Ciao
Bene !! hai voglia di fare delle foto per capire meglio come hai fatto ? se non vuoi postarle mandamele pure via email gramisci.andrea@alice.it grazie
Certo che le faccio , appena ho un secondo questa settimana le posto! Tieni conto che la struttura e' sotto il camper quindi non si vede molto... Per capirci meglio la cellula del camper ( la casa per intenderci....) viene adattata a qualsiasi furgone , nel mio caso ad un transit e di conseguenza anche il garage e' fissato con una struttura alla cellula.
Immagina il transit nudo con il suo longherone , la mia modifica e' stata quella di fissare due bracci portanti di ferro come prolunga al longherone , che finiscono sotto al pavimento del garage. All'interno del garage ho messo sul pavimento un binario di acciaio inox con due fori passanti e fissati tramite perno filettato ai due bracci. Cos? facendo la moto appoggia sui due bracci prolunga e non sulla struttura della cellula che a mio avviso e' troppo piccola di sezione per sopportare il peso .
Bene !! hai voglia di fare delle foto per capire meglio come hai fatto ? se non vuoi postarle mandamele pure via email gramisci.andrea@alice.it grazie
Se le foto non ti saranno chiare la prima volta che vengo a franciacorta ti faccio uno squillo cos? lo vedi di persona! Altrimenti se passi nei pressi di Piacenza fammi uno squillo che ti faccio vedere il camper! Ciao
Se le foto non ti saranno chiare la prima volta che vengo a franciacorta ti faccio uno squillo cos? lo vedi di persona! Altrimenti se passi nei pressi di Piacenza fammi uno squillo che ti faccio vedere il camper! Ciao
volentieri , ma ? una cosa che devo fare questo inverno per? pi? o meno ? la modifica che mi hanno consigliato di fare aspetto le foto cos? magari le faccio vedere a chi me lo modifica. il camper che sto comprando ha gi? due bracci di ferro che sono imbullonati al telaio portante e sostengono il garage, per? secondo me ? meglio comunque rinforzarli. tu hai fatto un calcolo del peso che carichi sopra tra moto e attrezzatura?
parlo per esperienza...
ho un camper Eliot5 della CI con gavone a volume veriabile quindi non un garage perch? quelli con garage sono pensati per il trasporto di scooter normalmente.
Cosi ho fatto montare il gancio traino anche perch? non sempre vado a girare portando la famiglia e in quel caso ospito qualche "socio di pistata".
Cos? facendo nel gavone carico tutto il materiale legato alla moto mentre sul carrello le due moto.
In autostrada viaggio circa sui 100/110 km orari sia per una questione di consumi che di sicurezza.
Con il peso hanno ragione i ragazzi che anno posato prima di me sull'argomento.....i camper di ultima generazione escono gi? di fabbrica con un peso vicino ai 34 qt per poter essere guidati con la sola patente B e per sforare con il peso basta poco.
Io mi sono sempre trovato bene cos? per l'uso in pista, meno fatica a caricare la moto (i garage sono comunque stretti), le casse con i ricambi, le gomme,il gazzebo, il compress. ecc ecc nel gavone le tute e e caschi all'interno del camper.
Chiaramente le taniche benzina sul carrello......
Un po pi? problematico se pensi di usare il camper per andare in ferie prima o dopo di una pistata.
Io l'ho fatto...con il carrello dietro non ? che sia il massimo ma si puo fare....
Spero di esserti stato un p? di aiuto nel valutare la cosa....
PS. Se ti interessa io il camper lo vendo ed ? proprio un'affare, se vuoi ti mando in pm tutti i dati....
Comment