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c'? qualche esperto di Fuoristrada Vecchi??

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    #16
    cmq marco84 so che è un appassionato in materia se vuoi chiedergli aiuto

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      #17
      Allora, a parte che espressioni tipo "vanno su per i muri", "la migliore" etc fanno, come tutti gli assoluti, sempre sorridere ... cmq, se la usi per max 200km/settimana io lascerei perdere l'impianto.
      Conta che se scegli Jeep perderesti anche il minimo "bagagliaio" (se vogliamo chiamarlo cos&#236 che hanno i CJ/YJ, se la vuoi anni 80.. ma scordatela a 4-5000 euro, rottami a parte.
      Io, visto che la useresti solo per strada, darei un occhio a qualche Gran Cherookee, magari ZJ; vengono via a poco, sono comodi, spaziosi e con dei bei motori (i benzina...), però non sono storici, ancora.
      Se no davvero, 4Runner 3000v6 oppure Pajero V20 3.0 / 3.5 V6 da gasare entrambi solo se costretto dai blocchi del traffico.. se ti piace rischiare con la rinomata affidabilità inglese c'è anche la Range Classic 3.9
      Patrol, Land Cruiser, Defender al 99% sono diesel, i pochi benzina o sono paralleli (le JAP) o delle mosche bianche a volte trapiantati e pasticciati (DEF).
      Quanto all'affidabilità ed ai lavori necessari, ancora, se la usi per strada non danno problemi, anzi, in teoria visto che (sempre se scegli una anni 80) sono molto più robuste e semplici delle auto normali, quindi direi che sei molto più tranquillo che con una berlina.
      Ovvio che devi considerare che sono roba vecchia con tutte le incognite e l'inevitabile usura del caso (anche di cazzatine tipo cavi, raccordi, tubi dell'acqua, uguali per tutti, dalla Panda alla Lagonda) .. ma se le Arna sono sparite dalla circolazione mentre i Toyota BJ no, un motivo ci sarà pure. Le JAP (e le tedesche) sono costruite come si deve, sono robuste, affidabili e durevoli nel tempo, ma i ricambi costano parecchio e spesso trovi solo roba originale; Jeep e Land sono fatte con i piedi, ma hanno un mercato aftermarket sconfinato.
      I costi di gestione (bollo ed assicurazione, se l'auto non è storica) sono alti, così come i consumi ma mi verrebbe a dire... grazie al casss, è come lamentarsi che in moto ogni tanto ci si bagna !
      La cosa che bisognerebbe invce considerare prima di tutto è il fatto che sono auto a telaio separato, ponti rigidi, baricentro alto, freni più adatti a rallentare che alle staccate... accettato questo, sei a posto
      Last edited by Ace31; 30-10-10, 07:44.

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        #18
        Originally posted by Ace31 View Post
        Allora, a parte che espressioni tipo "vanno su per i muri", "la migliore" etc fanno, come tutti gli assoluti, sempre sorridere ... cmq, se la usi per max 200km/settimana io lascerei perdere l'impianto.
        Conta che se scegli Jeep perderesti anche il minimo "bagagliaio" (se vogliamo chiamarlo cos?) che hanno i CJ/YJ, se la vuoi anni 80.. ma scordatela a 4-5000 euro, rottami a parte.
        Io, visto che la useresti solo per strada, darei un occhio a qualche Gran Cherookee, magari ZJ; vengono via a poco, sono comodi, spaziosi e con dei bei motori (i benzina...), per? non sono storici, ancora.
        Se no davvero, 4Runner 3000v6 oppure Pajero V20 3.0 / 3.5 V6 da gasare entrambi solo se costretto dai blocchi del traffico.. se ti piace rischiare con la rinomata affidabilit? inglese c'? anche la Range Classic 3.9
        Patrol, Land Cruiser, Defender al 99% sono diesel, i pochi benzina o sono paralleli (le JAP) o delle mosche bianche a volte trapiantati e pasticciati (DEF).
        Quanto all'affidabilit? ed ai lavori necessari, ancora, se la usi per strada non danno problemi, anzi, in teoria visto che (sempre se scegli una anni 80) sono molto pi? robuste e semplici delle auto normali, quindi direi che sei molto pi? tranquillo che con una berlina.
        Ovvio che devi considerare che sono roba vecchia con tutte le incognite e l'inevitabile usura del caso (anche di cazzatine tipo cavi, raccordi, tubi dell'acqua, uguali per tutti, dalla Panda alla Lagonda) .. ma se le Arna sono sparite dalla circolazione mentre i Toyota BJ no, un motivo ci sar? pure. Le JAP (e le tedesche) sono costruite come si deve, sono robuste, affidabili e durevoli nel tempo, ma i ricambi costano parecchio e spesso trovi solo roba originale; Jeep e Land sono fatte con i piedi, ma hanno un mercato aftermarket sconfinato.
        I costi di gestione (bollo ed assicurazione, se l'auto non ? storica) sono alti, cos? come i consumi ma mi verrebbe a dire... grazie al casss, ? come lamentarsi che in moto ogni tanto ci si bagna !
        La cosa che bisognerebbe invce considerare prima di tutto ? il fatto che sono auto a telaio separato, ponti rigidi, baricentro alto, freni pi? adatti a rallentare che alle staccate... accettato questo, sei a posto
        ecco il secondo di qui non mi ricordavo il nick....

        grandissimo

        te il tuo merci??? tutto bene??

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          #19
          Grazie mille Ace, per esempio, se puntassi ad una cosa simile a queste due dei link qui sotto, pensi che cadrei male?? cio?, detto in parole spicciole "st? a f? n? caxxata?"

          ovvio che non cerco un fuoristrada da 4000? per poi spendercene 5000 sopra per farla andare come si deve...preferisco spenderne direttamente 7/8mila a sto punto...
          il discorso ? che tanto se mi faccio un custom, la pago comunque sui 4mila, ed in pi? avrei ancora la panda, quindi alla fine la spesa sar? pi? o meno la stessa considerando la vendita della panda e il fatto che andr? a pagare un assicurazione sola anzich? 2 (e siamo in 1a classe) e magari a quel punto la rimedio anche Storica quindi credo che alla fine la spesa "annuale" non cambi molto.

          ho visto tante vitara e similari ma alla fine mi sembrano pi? un ripiego che altro, a qul punto mi tengo la Panda...io voglio una cosa che mi dia un p? pi? di sicurezza...

          poi ti dico, in autostrada faccio i 120 anche con la Panda, quindi non vedo cosa mi cambia se devo andare a 110 con un Fuoristrada...

          nell'eventualit? di un Patrol o comunque un Diesel, ci sono problemi con la circolazione? i consumi sono cos? eccessivi?? considerando che anche la Panda 1200cc in alcune situazioni fa 10/13km/l

          grazie mille e scusate le mille domande

          Originally posted by terremoto View Post
          ecco, una cosetta che mi piace ? cos?...ma mi basterebbe anche una buona base da far diventare cos?



          e questa mi fa decisamente morire

          http://www.subito.it/auto/jeep-wrang...a-16752063.htm

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            #20
            Originally posted by terremoto View Post
            Grazie mille Ace, per esempio, se puntassi ad una cosa simile a queste due dei link qui sotto, pensi che cadrei male?? cio?, detto in parole spicciole "st? a f? n? caxxata?"
            Sinceramente, la caxxata (se vogliamo chiamarla cos?) ? prendere un fuoristrada per andarci solo su strada, ma visto che mi stanno sulle balle quei moralisti che si fanno gli affari degli altri e che uno con i propri soldi ci fa quello che vuole.. dico che fai bene

            Tra i due, io preferirei il Patrol perch? gi? pronto, anche di serie, a fare quello per cui ? nato, ma per l'uso che ne devi fare te ne cercherei un'altro; quello dell'annuncio SEMBRA appunto essere stato usato per fare fuoristrada con tutte le incognite del caso. I Patrol poi (gli Y60 e Y61) soffrono a livello di testa se usati alla membro di segugio (lunghe tirate autostradali) quindi un controllino andrebbe fatto prima dell'eventuale acquisto. Per il resto sono dei muli, il 2.8 TD ? un bel motore, e la meccanica Patrol ? una delle pi? resistenti in assoluto (a parte qualche blocco post che salta, ma a te non interesserebbe). E' un Euro 0 quindi sei gi? a rischio blocco e, almeno in Italia, non c'? possibilit? di rendere pi? verdi i diesel. Consumi, calcola da 7/8 con un litro in gi?.. dipende un po' anche da te
            Quel YJ ? carino, ma il 2500 ? un po' lento e ti costringe a tenerlo sempre un po' allegro... il 4.0 sarebbe il massimo, consumeresti uguale se non meno a starci attento (6 - 7 con un litro in gi?... vedi sopra) ma ? tutto un'altro viaggiare. Tra l'altro, se non hai ambizioni fuoristradistiche, in effetti, le Jeep hanno una marcia in pi?; fanno scena, sono brillanti, dimensioni giuste... cabrio poi Non ? poi raro trovarne di mostruose ma usate solo per andare a prendere l'aperitivo, ma si fanno pagare... anche troppo !

            Quanto alla velocit? in autostrada ed alla sicurezza : con la mia (MB 300 GE gommata fango, assetto e senza barra stabilizzatrice) gi? a 120 una frenata di emergenza da parecchie emozioni
            Per?, ripeto, basta sapere quello che hai in mano e non ci sono problemi, anche per gli altri
            Io viaggio a circa 6 km/litro (in fuoristrada invece si fa come con le barche, si parla di litri/ora ), percorro meno di 10000 km/anno in macchina, non ho metano/GPL, non sono ancora storico... spendo molto di pi? che mia sorella con la Corsa 1.2... ma... va bene cos?

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              #21
              litri ora???? azzzzzzzzz

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                #22
                quindi alla fine il Wrangler sarebbe la scelta più "conveniente"?? ho visto che ce ne sono del '90/'91 iscritti Storici e che quindi pagherebbero pochissimo di assicurazione e bollo...in quel caso, il risparmio me lo potrei anche sputtanare in benzina/gasolio/gpl

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                  #23
                  il wrangler te lo appoggio

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                    #24
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    il wrangler te lo appoggio
                    mammamia Begnam?, ne stavo a ved? certi paurosi.... ...se il negozio va come dico io....mes? che verso Aprile Maggio faccio la pazzia Ceskina ha detto che non gli d? molto l'idea di sicurezza...

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                      #25
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                      cmq se ti prendi il wrangler e in estate non vai via così te meno

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                        #26
                        appoggio anceh io per la wrangler......

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                          #27
                          ok, mi sono guardato un p? di Wrangler in giro...diciamo che per ora ho capito che preferisco, esteticamente, l' YJ che sarebbe quello che hanno prodotto dall'87 al 90e qualcosa...quello con i fari rettangolari per intenderci...
                          mi sono letto una buona parte del forum di wranglermania e credo che a meno che non abbiano scritto tutte minchiate conviene fare un 4 mila benzina magari con GPL perch? il 2.5 GPL praticamente perde 5a e 4a e soprattutto in strada "non si muove" vista la mole e la dimensione delle gomme.

                          il discorso che un p? mi lascia perplesso e che sinceramente devo rendere atto a Ceskina, ? il discorso "sicurezza", nel senso che ci vogliamo prendere un offroad per le dimensioni e per la struttura ma alla fine non so quanto il wrangler sia sicuro in un incidente "passivo" (la mia paura ? che mi vengano addosso, non il contrario, non per presunzione ma visto che mi capita sempre lo stronxo di turno che canna lo stop o passa col rosso mentre io sto super attento al codice e al buon senso ) (mi sto toccando i cojones nel frattempo visto che in 11 anni di patente non ho fatto nemmeno un incidente ) a parte il fatto che considerei l'idea di farlo abbastanza alto cosicch? al massimo si sfrangono sul bullbar o sotto le pedane per salire a bordo

                          PS: se il negozio va come mi auguro, tra 10 anni mi faccio l'Hummer e tolgo ogni problema

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                            #28
                            guarda io non sono molto esperto (a dire il vero nemmeno un po' ) per? mi sentirei di consigliarti il toyota land cruiser: c'? l'ha un mio amico, assetto rialzato gomme buone scarico laterale e siamo stati in posti impensabili (almeno per me ) ed ? indistruttibile, gli ? stato fatto sopportare ogni possibile abuso, solo un albero (e di quelli grossi) lo ha fermato


                            c'? anche 5 porte mi pare

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                              stasera una mezza scornata a casa....la decisione finale e comune è stata

                              "andiamoli a vedere dal vivo in qualche concessionario"

                              la vedo lunga ma alla fine sono sicuro faremo un ottima scelta, anche perché alla fine abbiamo più o meno lo stesso desiderio... UN CARROARMATO

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                                #30
                                Ne dico una
                                UAZ

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