Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

c'? qualche esperto di Fuoristrada Vecchi??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    c'? qualche esperto di Fuoristrada Vecchi??

    come da titolo, visto che nell'anno entrante vogliamo cambiarci la panda 2005 con un fuoristrada anni '90 tipo Patrol o similari...e che lo useremo principalmente in citt? o autostrada cosa mi consigliate a livello di cilindrate, consimi e cose simili...ho un amico che ha un 4Runner ma Ceskina ha detto che ? troppo "carro funebre" all'inizio non voleva ma l'ho fatta scegliere: gli ho detto "decidi, o MI compro un custom o CI compriamo un Fuoristradone che poi io bombarder? per farlo diventare il pi? possibile simile ad una jeep da 3a guerra mondiale tipo Hummer" e lei ovviamente ha optato per la 2a...

    io gi? mi immagino con i 4 faroni montati sul tettino e lo scarico tipo trattore

    avanti, la parola a voi, gi? con i consigli

  • Font Size
    #2
    una cosa cosi?

    Comment


    • Font Size
      #3


      questo ? troppo bello

      Comment


      • Font Size
        #4
        no no Korra, noi una cosa vecchiotta, da 3/4500€ , magari benzina da poterci fare un impianto metano e magari spenderci un 1000-1500€ per verniciatura e sistemazione definitiva

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ti SCONSIGLIO vivamente certi modelli, v6-v8 ecc.. sono fantastici per l'appassionato... ma consumano da far schifo.. mettere il gpl non è sempre così facile.. e non ti dico tutti i lavori che van fatti per avere pochi pensieri quando la usi... di certo sono mezzi per appasionati.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            io ti SCONSIGLIO vivamente certi modelli, v6-v8 ecc.. sono fantastici per l'appassionato... ma consumano da far schifo.. mettere il gpl non ? sempre cos? facile.. e non ti dico tutti i lavori che van fatti per avere pochi pensieri quando la usi... di certo sono mezzi per appasionati.
            quindi un Patrol me lo sconsiglieresti??

            su cosa posso "buttarmi" eventualmente, no Suv o similari...deve essere un pezzo di ferro con le ruote ma ovviamente un pelo accogliente, il 4Runner della Toyota??

            per il discorso motorizzazione, dici quindi meglio lanciarsi su un Diesel??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mezzi anni 90 per girare in citta' e fuoristrada,spendendo poco non saprei cosa consigliarti.Per girare in citta' ci sarebbe il Suzuki SJ413 o SAMURAI piccolo,economico.Pero' in autostrada diventa pallosissimo.Ottimo per farci del fuoristrada con i controcaxxi.Pero' poi ci sono mezzi come PAJERO,TOYOTA BJ,TOYOTA 4RUNNER,TOYOTA HILUX,DEFENDER 90,JEEP WRANGLER,LAREDO,pero' sono tutti mezzi costi di gestione assurdi in quanto cilindrate grosse,e se vivi in citta' grosse rischi di vederli bloccati.A meno che non vai di GPL,che pero' anche li' montare un'impianto GPL costa.Ovviamente sono tutte auto che una volta messe giu' bene si arrampicano sui muri senza problemi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by BUNGARO View Post
                Mezzi anni 90 per girare in citta' e fuoristrada,spendendo poco non saprei cosa consigliarti.Per girare in citta' ci sarebbe il Suzuki SJ413 o SAMURAI piccolo,economico.Pero' in autostrada diventa pallosissimo.Ottimo per farci del fuoristrada con i controcaxxi.Pero' poi ci sono mezzi come PAJERO,TOYOTA BJ,TOYOTA 4RUNNER,TOYOTA HILUX,DEFENDER 90,JEEP WRANGLER,LAREDO,pero' sono tutti mezzi costi di gestione assurdi in quanto cilindrate grosse,e se vivi in citta' grosse rischi di vederli bloccati.A meno che non vai di GPL,che pero' anche li' montare un'impianto GPL costa.Ovviamente sono tutte auto che una volta messe giu' bene si arrampicano sui muri senza problemi.

                forse mi sono spiegato male, il fatto che la uso in citt? non mi interessa, il fuoristrada non mi interessa...voglio un mezzo "cattivo"...la vitara, la samurai e similari non mi interessano, sono piccole...voglio un animale...un amico mi ha detto che un suo amico, con il quale andr? a parlare di persone, ha preso un Wrangler 2.5 benzina e ci ha fatto l'impianto GPL...quindi impossibile non credo...costi di gestione assurdi in che senso, perch? se sono vincolati al fatto di farci del fuoristrada, non mi tocca nemmeno lontanamente, verr? usato ne pi? ne meno di una utilitaria
                i motivi sono svariati, un p? mi ? sempre piaciuta l'idea dell'auto "rozza", secondo mi ? capitato pi? di una volta di trovarmi con dei Suv che saltano Stop e Semafori...sinceramente nel Pandino inizio a sentirmi quasi un topo in trappola, volevamo valutare anche il Qubo che ci piace...ma alla fine ? un auto come le altre solo pi? spaziosa, ma ? pur sempre un auto piccola...
                e non di meno...facendo un lavoro abbastanza "estroso" voglio un mezzo che sia figo e che dia nell'occhio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ecco, una cosetta che mi piace ? cos?...ma mi basterebbe anche una buona base da far diventare cos?
                  http://www.subito.it/auto/nissan-pat...a-17623381.htm


                  e questa mi fa decisamente morire

                  http://www.subito.it/auto/jeep-wrang...a-16752063.htm
                  Last edited by terremoto; 29-10-10, 21:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ci si fa la grafica maori pure qui Dani?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        un mio ex collega appassionato si è preso una jeep 5000 v8 se non ricordo male... ha messo immediatamente il gpl.. e poi vabbe ci andava a fare i ritrovi dove si sporcano il giusto (anche perchè se no è un po' inutile)

                        il consumo è meglio che non lo chiedi... una lambo pare la micra a confronto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quando intendo GPL impossibile mi riferisco al costo da aggiungere 2500/3000€.Se non ho capito male vuoi una Jeep da usare normalmente usare magari qualche domenica per ritrovo o raduno giusto?Allora vai di WRANGLER è la migliore.In piu' ti diverti nel personalizzare.Ovvio come detto da Andrea i consumi sono style Ferrari.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by BUNGARO View Post
                            Quando intendo GPL impossibile mi riferisco al costo da aggiungere 2500/3000?.Se non ho capito male vuoi una Jeep da usare normalmente usare magari qualche domenica per ritrovo o raduno giusto?Allora vai di WRANGLER ? la migliore.In piu' ti diverti nel personalizzare.Ovvio come detto da Andrea i consumi sono style Ferrari.
                            B?, NO fuoristrada, nemmeno leggero a meno che non capiti, NO raduni, non sono tipo...io la voglio come macchina "normale" alla fine far? un 150km a settimana tra lavoro e uscite, posso arrivare a 200 ma non di pi?...

                            i consumi sono cos? stratosferici come dite o una cilindrata, che s?, un 2500 TD magari ? pi? abbordabile??

                            i costi di gestione esagerati sono riferiti al fatto che se ci si fa fuoristrada si rovinano, ovviamente, o che anche usandole con criterio si sbriciolano??

                            no perch? io ho un amico che ha il 4Runner da 6 anni ormai, per? non mi ricordo lamentele assurde, e si che non ? RockFeller e non mi risulta ci faccia del superfuoristrada...fanno softair quindi sicuramente da qualche parte si infila, ma non credo si vada ad arrampicare...illuminatemi vi prego...

                            PS: no Pick-up visto che ho il cane

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              wrangler...il mito

                              pajero...ci sono affezionatissimo

                              defender o mercedes classe G...the best

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X