Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

147 e leva del cambio staccata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

147 e leva del cambio staccata

... ma *****.. una buca mentre scalavo ed è saltato fuori il cavo dalla guaina.. leva completamente slegata dal cambio... rimasto in prima... mi sono fatto un piccolo tratto stile nonnetto... arrivato dal mecca è bastato rimetterlo a posto a mano.. ma è molle, dice.

E' necessario cambiarlo? a me pare strano si debbano cambiare i cavi.. o comunque che si possano usurare e fare uno scherzo del genere.. manco fosse un kart...

mi viene il dubbio che l'abbia montato male (smollato) il mecca stesso quando ha riparato il motore per la mitica storia della cinghia (alfadimerda)

180 euro di solo materiale... vabbe!
    Last edited by AndreaRS250; 25-10-10, 20:33.

• Font Size
    A me una volta mi si è tolta la marcia in una compressione mentr frenavo e curvavo con il saxò.... Però non ha i cavi ma l'asta

Comment

• Font Size
      eh pure io pensavo ci fosse un asta..

Comment

• Font Size
        beh ma quando hai rotto la cinghia ha cambiato il motore o sistemato solo quel problema alla testata?? perchè nel secondo caso,le leve del cambio non le ha nemmeno toccate.
        comunque sia è gia successo,cosa intendi per saltato fuori il cavo dalla guaina?? il cavo in ferro è tutto guainato e non può uscire a meno che non si rompe.oppure si è rotta o consumata la boccola che tiene il cavo innestato nel leveraggio della leva del cambio.

Comment

• Font Size
          di la verità andre... cosa stavi facendo con la leva del cambio?

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            beh ma quando hai rotto la cinghia ha cambiato il motore o sistemato solo quel problema alla testata?? perch? nel secondo caso,le leve del cambio non le ha nemmeno toccate.
            comunque sia ? gia successo,cosa intendi per saltato fuori il cavo dalla guaina?? il cavo in ferro ? tutto guainato e non pu? uscire a meno che non si rompe.oppure si ? rotta o consumata la boccola che tiene il cavo innestato nel leveraggio della leva del cambio.
            calcola che la prima volta hanno cambiato il motore (ma non so se solo la testata) perch? mangiava olio.. mi pare di ricordare per una questione di lunghezze viti della testata. (a 20mila)

mentre a 120mila quella cosa della cinghia che gi? sai. (alfa di merda)

immagino si possa cambiare tutta la testata senza smontare il blocco dal telaio.

il cavo non si ? rotto, perch? appunto ? bastato metterci mano per riagganciare il tutto.. immagino quindi sia un problema di boccola consumata o montata male...

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              calcola che la prima volta hanno cambiato il motore (ma non so se solo la testata) perch? mangiava olio.. mi pare di ricordare per una questione di lunghezze viti della testata. (a 20mila)

mentre a 120mila quella cosa della cinghia che gi? sai. (alfa di merda)

immagino si possa cambiare tutta la testata senza smontare il blocco dal telaio.

il cavo non si ? rotto, perch? appunto ? bastato metterci mano per riagganciare il tutto.. immagino quindi sia un problema di boccola consumata o montata male...
              escludo il "montata male"..anche cambiando il motore,le leve vengono staccate sul cambio e non sul leveraggio appena sotto la leva del cambio.
              quindi direi che a 120 mila km pu? succedere..non rimane altro che se ricapita sostituirle.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                di la verit? andre... cosa stavi facendo con la leva del cambio?

into o hulo

Comment

• Font Size
                  andrè
                  vai a risp nel mio topic "compro italiano"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dj crush View Post
                    andr?
                    vai a risp nel mio topic "compro italiano"
                    lui non ? come te

Comment