Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siamo al dunque, cambiare o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Siamo al dunque, cambiare o no?

Honda civic type-s 2007, 85000 km, diesel, con qualche accessorio. valore diciamo sui 10.000 euro
    Finite le rate, resterebbe la maxirata, da 9.500.

Le possibilit?, per me, sono due. O rifinanzio una parte di essa in meno tempo possibile , oppure d? dentro la macchina per prendere un usato equivalente.

La seconda ipotesi l'ho presa in considerazione solo perch? sono un p? deluso dalla mia macchina, che in questi anni non mi ha mostrato grandi segni di "solidit?"...

Dall'altra parte c'? il rischio di trovarsi per le mani un'auto con un punto interrogativo enorme, sulla mia bene o male so che cosa ? stato fatto e chi ci ha messo le mani!

Ciancio alle bande

Tengo la mia? Oppure che alternative mi consigliate sui 10.000 euro (se ce ne sono!)?

Tassativo, non prima del 2007, dpf, diesel, sugli 80k, fari xeno e cruise obbligatori, almeno 1.900 e almeno 140cv.

Avevo pensato ad una Golf DSG (ma se ne trovano?) 2.0 tdi, o, pi? razionalmente ad una auris 2.200 170cv. Su Toyota riguardo alla affidabilit? ed al postvendita non ho dubbi, ma... mi fa un p? specie a vederla

Insomma, che fareste?

• Font Size
    km/annui?

hai preferenze in fatto di tipo di carrozzeria?

Comment

• Font Size
      io andrei di audi a3 o a3 sportback 140 cv..

Comment

• Font Size
        ste io onestamente terrei la civic.. solo perchè tecnologicamente la ritengo piu' avanti delle sue alternative dello stesso anno.. comunque in alternativa io fossi in te potrei pensare alla leon FR 1.9 TDI FR 170 cv.. secondo me molto bella e performante.. poi sul motore non si può dire nulla di negativo secondo me.. se non vuoi la 170 magari cerca la 140 cv DSG.. ma non conosco le valutazioni.. la FR montava di serie il cruise.. dovresti cercarne una anche con gli xeno..

Comment

• Font Size
          Io ho l'Auris 2.2 177, presa usata del 2008 a un prezzaccio. Ce l'ho oramai da 5 mesi, posso fare un piccolo bilancio.

Plastiche interne un pò sottotono rispetto allo standard toyota, ma abitabilità ai massimi livelli. E' tutto a portata di mano e lo spazio interno è da auto di categoria superiore, niente a che vedere con A3 golf et similia.

Motore... una goduria. Va veramente bene, ma consuma... sarà il mio piede ma io sono sui 12\13 km\l. Ai bassi ha un pò di turbo-lag, ma non so se è la mia o se sono tutte così, a breve ho un tagliando e vedo se si risolve.

In autostrada è un treno, puoi tenere medie molto alte (naturalmente dove permesso). L'assetto è un pò morbido, più orientato al confort che alla sportività, ma tutta la macchina è così...

La strumentazione è bellissima, veramente d'effetto. Ti allego un video da youtube

[YOUTUBE]7Y2E4n7Gncg[/YOUTUBE]

Sono riuscito a eliminare anche il cicalino delle cinture tramite i tasti della strumentazione, tanto la metto sempre e non mi da noia quando parcheggio o per piccole manovre.

Il bagagliaio è grande, io ci metto 4\5 borse da calcio. Lo xeno è solo per gli anabbaglianti, gli abbaglianti sono normali ma cmq ottimi.

Problemi per ora 0, il precedente proprietario idem (lo conoscevo e ho preso l'auto in un concessionario "amico").

Accessori... tutti tranne i sedili in pelle, ma sono molto comodi lo stesso.
          Cruise, xeno, comandi al volante, controllo velocità, sensori posteriori, vivavoce Parrot...

Io sono contento, dei consumi mi importa relativamente visto che faccio pochi km e che cmq ho risparmaito molto sull'acquisto.

Punti dolenti, bollo 450 circa e assicurazione 900 circa (28 anni, classe 1) ma sono cose che già sapevo e cmq hai sempre un 2.2 180cv... e se vuoi in svizzera c'è un accessoria ufficiale toyota che la porta a 210.

Sul design...

Certo è una world car e non una macchina alla moda, ma a me non dispiace con i 17. certo ci sono macchine più "fighe" e "fighette" ma a me non interessavano. Di sicuro non hai una golf o una A3 che hanno praticamente tutti.
          Di contro ha la tenuta del valore da usato, la devi prendere tu usata in buono stato e tenerla abbastanza, come ho intenzione di fare io.

Per i prezzi siamo sui 10\13 a seconda dello stato credo

Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure...
          Last edited by Albo; 16-10-10, 14:30.

Comment

• Font Size
            Golf in quella configurazione a meno di 16k non ce ne sono.. e di sicuro troverai difficilmente macchine del genere a 10k.. da felice cliente Hondista ti dico a malincuore di liberarti della tua, è una macchina che non ha rispettato gli standard Honda, avevo pensato di prenderla per i miei vista l'affidabilità delle vecchie, ma su questa nuova hanno cannato troppo tutto insieme..

invece di finanziare per tenerti questa io valuterei di darla dentro e finanziare la differenza per un altra.. le Golf VI si cominciano a trovare a prezzi molto interessanti! ed almeno quella il valore lo tiene ben più di una Honda..
            Last edited by Chris PCM; 16-10-10, 19:50.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Chris PCM View Post
              Golf in quella configurazione a meno di 16k non ce ne sono.. e di sicuro troverai difficilmente macchine del genere a 10k.. da felice cliente Hondista ti dico a malinquore di liberarti della tua, ? una macchina che non ha rispettato gli standard Honda, avevo pensato di prenderla per i miei vista l'affidabilit? delle vecchie, ma su questa nuova hanno cannato troppo tutto insieme..

invece di finanziare per tenerti questa io valuterei di darla dentro e finanziare la differenza per un altra.. le Golf VI si cominciano a trovare a prezzi molto interessanti! ed almeno quella il valore lo tiene ben pi? di una Honda..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sciamano View Post
                hahahahaha pardon... ogni tanto la cazzata scappa.. e quando scappa scappa!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mitoz! View Post
                  km/annui?

hai preferenze in fatto di tipo di carrozzeria?
                  circa 30k... Mi incuriosiscono anche i TFSI ma ho paura non siano tutte rose e fiori come consumi
                  carrozzeria: come l'attuale, meglio se 5p

Originally posted by GioMotors View Post
                  io andrei di audi a3 o a3 sportback 140 cv..
                  costano uno stonfo!

Golf in quella configurazione a meno di 16k non ce ne sono.. e di sicuro troverai difficilmente macchine del genere a 10k.. da felice cliente Hondista ti dico a malincuore di liberarti della tua, ? una macchina che non ha rispettato gli standard Honda, avevo pensato di prenderla per i miei vista l'affidabilit? delle vecchie, ma su questa nuova hanno cannato troppo tutto insieme..

invece di finanziare per tenerti questa io valuterei di darla dentro e finanziare la differenza per un altra.. le Golf VI si cominciano a trovare a prezzi molto interessanti! ed almeno quella il valore lo tiene ben pi? di una Honda..
                  riguardo al calo di honda ti capisco, avevo una civic (vti ) del 96 prima di questa....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    circa 30k... Mi incuriosiscono anche i TFSI ma ho paura non siano tutte rose e fiori come consumi
                    carrozzeria: come l'attuale, meglio se 5p

riguardo al calo di honda ti capisco, avevo una civic (vti ) del 96 prima di questa....
                    lo so che avevi l'EK... proprio per questo insisto e ribadisco.. lascia perdere.. l'ultima Civic affidabile e duratura ? stata la EP, tralasciando il diesel con motore isuzu..

Comment

• Font Size
                      Il fatto è che sulla mia so per certo cosa è stato fatto... su un eventuale usato da circa gli stessi km non potrei dire lo stesso! Inoltre per avere una macchina tedesca con almeno gli optional che ho elencato ci vogliono bei soldi, ti fan pagare anche l'aria che respirano...maledetti!
                      La auris è una valida alternativa....

Comment

• Font Size
                        guarda in firma

Comment

• Font Size
                          Golf in quella configurazione a meno di 16k non ce ne sono...
                          Ce ne sono ce ne sono...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nayers View Post
                            Ce ne sono ce ne sono...
                            post 2007 con xeno, cruise, >80.000 km 140 TDI a 10.000 euro?? dimmi dove e se sono affidabili allora!

Last edited by Chris PCM; 17-10-10, 23:30.

Comment

• Font Size
                              Mi sa che mi terrò la mia.......

Comment

X
                              Working...
                              X