Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fatemi chiarezza ...frizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

fatemi chiarezza ...frizione

pompa della frizione
    cilindro maestro
    cilindro secondario
    che sono e cosa fanno?

• Font Size
    una pompetta(cilindro maestro) è montata sul pedale e serve per spingere l'olio verso il cambio nel momento in cui tu spingi sul pedale.
    la pompetta secondaria è montata invece sulla leva che deve andare a spingere il cuscinetto spingi disco che è interno al cambio per far lavorare o meno la frizione.
    praticamente..: tu schiacci il pedale..la pompetta primaria spinge l'olio verso la pompetta secondaria..quest'ultima aziona la leva che fa lavorare la frizione all'interno del cambio.

Comment

• Font Size
      uffa ma allora la famigerata pompa della frizione che sto' cercando per la mia mazdina non e' altro che il cilindro maestro??

ma porc...

il fatto che mi ha sviato e' che il mio mecca voleva ordinarmi pompa della frizione e cilindretto...

grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by fabien5 View Post
        uffa ma allora la famigerata pompa della frizione che sto' cercando per la mia mazdina non e' altro che il cilindro maestro??

ma porc...

il fatto che mi ha sviato e' che il mio mecca voleva ordinarmi pompa della frizione e cilindretto...

grazie
        la pompa ? quella sul pedale.il cilindretto ? quello sul cambio...
        dipende tu di cosa hai bisogno

Comment

• Font Size
          oddio ...il meccanico voleva cambiare entrambe
          il fatto e' che il cilindretto lo trovo come sottomarca mentre la pompa solo ed esclusavamente in mazda ed il costo e praticamente 3 volte superiore...
          visto e considerato che voglio cambiare auto non vorrei spendere un sproposito
          pero' preferirei darla indietro al conce piuttosto che rottamarla cosi' di brutto visto che a parte questo inconveniente della frizione l'auto e' ancora un orologio!

Comment

• Font Size

ma che sia questo?

Comment

• Font Size
              si questa ? la pompa principale montata sul pedale

Comment

• Font Size
                ok mistero risolto ..il fatto e' che non mi sembrava una pompa........grazie

Comment

• Font Size
                  ok mistero risolto ..il fatto e' che non mi sembrava una pompa........grazie
                  e diciamo che ? pi? un pompino che una pompa

Comment

X
                  Working...
                  X