Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
una pompetta(cilindro maestro) è montata sul pedale e serve per spingere l'olio verso il cambio nel momento in cui tu spingi sul pedale.
la pompetta secondaria è montata invece sulla leva che deve andare a spingere il cuscinetto spingi disco che è interno al cambio per far lavorare o meno la frizione.
praticamente..: tu schiacci il pedale..la pompetta primaria spinge l'olio verso la pompetta secondaria..quest'ultima aziona la leva che fa lavorare la frizione all'interno del cambio.
oddio ...il meccanico voleva cambiare entrambe
il fatto e' che il cilindretto lo trovo come sottomarca mentre la pompa solo ed esclusavamente in mazda ed il costo e praticamente 3 volte superiore...
visto e considerato che voglio cambiare auto non vorrei spendere un sproposito
pero' preferirei darla indietro al conce piuttosto che rottamarla cosi' di brutto visto che a parte questo inconveniente della frizione l'auto e' ancora un orologio!
Comment