Originally posted by monsterluca
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
l apparenza talvolta inganna...
Collapse
X
-
Ah,ma queste cose gia le fa piuttosto bene!
é in alto,che si spegne un po e,anche se non serve a nulla,mi piacerebbe che continuasse a spingere fino al limitatore come ai medi.
Non di piu,solo uguale...
Cavolo,15 anni fa avevo un astra gsi 16V che al confronto andava come un caccia.
per non parlare della clio williams...
Ok le normative,ma forse qualcosina in piu si poteva fare...
Daltronde tutte le compatte aspirate piu potenti,in basso sono davvero imbarazzanti,quindi forse è stata fatta una scelta progettuale ben precisa....
Comment
-
In ogni caso:
la fiesta st la sto usando in toscana da un paio di giorni,e sono giunto ad alcune conclusioni:
? una vettura forgiata,in un certo senso, sui tempi attuali,in cui correre davvero non ? pi? possibile,quindi serve una guida di "coppia",per andare spediti tra le curve in sequenza.
Questa macchina ha,di fatto, un motore con una elasticit? prodigiosa,in grado di marciare a 1500 giri in quinta,e riprendere senza alcuna esitazione,manco fosse un piccolo turbodiesel...
Naturalmente il rovescio della medaglia ? una scarsa propensione a prendere i giri dopo i 6 mila,anche se penso che l ex proprietario qualcosina deve aver fatto,visto che questa sbatte contro il limitatore,a 7 mila,con una certa veemenza,almeno fino alla terza,a differenza di quella che provai,che un p? si "siedeva"...
Ma anche cos?,si sente che da il meglio tra i 2 ed i 6 mila giri,guarda caso i regimi stradali...
In quel range non le manca davvero nulla,ed ? in linea,se non davanti,alle altre 2 litri sportive.
Dai video dei trackday su youtube,a monza,si vede che sul dritto paga abbastanza,ma esce talmente bene e forte dalla parabolica e dalla ascari,da limitare il gap prestazionale.
E sulle curve,beh,che dire... :-)
Ma poi,oh,? monza,eh...
Ravanando in giro per la rete ho pescato confronti in circuiti inglesi,fatti da tester professionisti,in cui busca 2 o 3 decimi da vetture con 50 cv in pi?,tipo clio rs,non esattamente un chiodo,a livello telaistico...
Comment
X
Comment