Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l apparenza talvolta inganna...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

l apparenza talvolta inganna...

Dopo tanti anni di esagerazioni ed oggetti inutili,mi sono regalato un giocattolino all apparenza sobrio,ma che in realt? considero l omologo a 4 ruote delle sm bicilindriche ktm:
    Una quasi sconosciuta fiesta st ,che pu? usare tranquillamente anche mia moglie,pagata il 50% in meno di una Ka nuova di pacca
    Il motore non ? nulla che faccia strappare i capelli,anche se,naturalmente,? pur sempre un 2 litri con 150 cv;
    ma il telaio ? tutta un altra storia:
    Mostruosamente efficace in qualsiasi situazione,raramente lascia intervenire l elettronica,ed il motore,data la potenza relativa, non ? mai in grado di metterlo in crisi.
    Con queste premesse mette in grado di sfruttare il propulsore fino all ultimo cv,con delle percorrenze di curva da infarto,mentre i cambi di direzione sono praticamente istantanei.
    Mi ha ricordato Tantissimo un auto che ho avuto tanti anni fa,la clio williams:
    Quella era forse addirittura qualcosina pi? veloce,ed altrettanto efficace in curva,ma quando spingevi davvero,sul misto,non mancavano certo le occasioni per farsela addosso.
    Insomma,era un p? critica...
    Mentre questa ? di una sincerit? sconcertante,e quando il limite,elevatissimo,arriva,va via para sulle quattro ruote,con l elettronica che non ? mai invasiva,ma interviene gentilmente,facendoti capire che non ? il caso di andare oltre...
    E tutto questo senza che sia rigida da far saltare le capsule in bocca
    Insomma,le prestazioni telaistiche e dell impianto frenante sono di livello assoluto,e la mettono in condizione di tenere il passo,sul misto,di vetture con ben altro potenziale bellico (sulla carta...) :mrgreen:

• Font Size
    avevo la fiesta 1.4 s con assetto tavola e cerchi da 16 era un kart, ma mancava totalmente di motore... però confermo la bontà del telaio... il motore della tua può recuperare un pò di brio volendo..

Comment

• Font Size
      si,immagino,ma sai com ?,no,con gli aspirati: spendi un botto per guadagnare cose ridicole.. :-(
      Quando,e Se,sar? il momento,si far? installare un kit turbo a bassa pressione,in modo da non necessit?re ne di intercooler ne di aprire il motore per decomprimerlo.
      Si arriva nei dintorni dei 180 cv(abbondanti,direi..),ed almeno 24/25 kgm,mantenendo l eccellente guidabilit? originaria,con un bel p? di birra in pi?...

Comment

• Font Size
        conta che lo STESSO motore equipaggia la focus ST e di cavalli ne fa 170...

Comment

• Font Size
          monta una conica corta....cosi' sara' ancora piu' divertente da guidare

Comment

• Font Size
            che problemi ci sono??? le fiesta sopportano fino a 650 cavalli

apparte le cagate bella macchinina

Comment

• Font Size
              Originally posted by cosmy88 View Post
              conta che lo STESSO motore equipaggia la focus ST e di cavalli ne fa 170...
              SEMBRA,lo stesso motore,ad una analisi superficiale,ma non lo ?..
              ? invece lo stesso montato sulla mondeo,sulla quale eroga 5 cv in meno...

Comment

• Font Size
                io sapevo (da gente che l'ha avuta) che era quello della focus ST depotenziato
                boh...

Comment

• Font Size
                  non è così,fidati...
                  C è un forum apposito di malati peggio di questo qui.. :-)

Comment

• Font Size
                    peccato allora...

Comment

• Font Size
                      secondo me non ? conveniente spenderci soldi per il turbo, anche perch? poi la spesa sarebbe cmq elevata e a quel punto converrebbe comprare un altra macchina...

Invece io farei un bell'impiantino di scarico eliminando tutte le strozzature, un bel filtro ed una bella mappatura..

Con poca spesa hai una bella resa, non tanto come cv che come sai su un aspirato son difficili da trovare, ma cambier? notevolmente nel prendere i giri ed in cattiveria..

Io farei cos?..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        secondo me non ? conveniente spenderci soldi per il turbo, anche perch? poi la spesa sarebbe cmq elevata e a quel punto converrebbe comprare un altra macchina...

Invece io farei un bell'impiantino di scarico eliminando tutte le strozzature, un bel filtro ed una bella mappatura..

Con poca spesa hai una bella resa, non tanto come cv che come sai su un aspirato son difficili da trovare, ma cambier? notevolmente nel prendere i giri ed in cattiveria..

Io farei cos?..
                        Sono state fatte,queste cose,ma il guadagno,anche dal punto di vista della reattivit?,? sempre relativo,purtroppo...
                        Inoltre mi piacerebbe un riempimento maggiore ai regimi tipici stradali.tempo fa ho guidato una civic da 200 cv,e francamente sul misto di montagna ? un incubo,? come guidare una 600 ss...
                        Il turbo a bassa pressione penso ci si stia dentro con 2 mila euri abbondanti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Sono state fatte,queste cose,ma il guadagno,anche dal punto di vista della reattivit?,? sempre relativo,purtroppo...
                          Inoltre mi piacerebbe un riempimento maggiore ai regimi tipici stradali.tempo fa ho guidato una civic da 200 cv,e francamente sul misto di montagna ? un incubo,? come guidare una 600 ss...
                          io ti direi ancora....conica corta. poca spesa....taaaanta resa
                          e poi non vai ad intaccare il motore

Comment

• Font Size
                            qui c'è la nuova fiesta st 2011 motore turbo 1.6 da 180cv
                            veramente aggressiva

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Per me ce ne vogliono almeno il doppio!

Comment

X
                              Working...
                              X