Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

girare in pista con l'auto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Negativa l'auto in pista.....

Io grazie al alvoro che facevo prima ho girato a Monza con M3, a Franciacorta con Ferrari 360 e 430 challenge e a Magione (qualche anno fa ormai) con F355 e F360 semrpe challenge...

Quindi voglio dire ho provato il top del top delle macchine e peraltro messe giù da pista insomma una roba che un comune mortale se la scorda... ma mi sono sempre TRA VIRGOLETTE rotto le scatole....

Non hai l'adrenalia che ti da una moto... se arrivi lungo a una staccata ti metti a ridere..ke kz me ne frega? finirò nella sabbia e mi tireranno fuori... certo il fatto che la macchina non fosse mia e che non pagavo i danni aiutava ma... sarò strano ma l'emozione della moto non me l'ha data nessuna macchina anche se va + forte. E credetemi con quelle macchine il tempo sul giro è ben migliore di quello di una moto...

PS. Facevano girare anche a Lombardore (torino) se non mi sbaglio con le auto...
    Last edited by STENOGSX; 01-10-10, 15:40.

Comment

• Font Size
      io ci son stato 2 volte in pista con l'auto(franciacorta)...e li ho potuto girare/prvare tutti i modelli AMG (sl65 compresa)...considerando che ci ho girato anche in moto...in auto è una rottura di palle anche se l'auto è seria...cmq va a gusti ...
      io ad es. sul rettilineo anche se il mezzo camminava davvero forte(la 65 è un missile sul dritto) pensavo a quando ero con il ninja e mi sembrava di esser fermo...
      sono salito da passeggero anche con un pilota(nn ricordo il nome) e il risultato è stato uguale(aparte qualche ghignata per le uscite di curva di traverso che io nn so fare senza girarmi )....

imho meglio spendere quei soldi per un turno su due ruote,è piu divertente

ps.e cè da tener presente che cmq usare un auto normale(sportiva fin che vuoi ma nn è fatta per quello quando esce dal conce ..nn è una moto) se gli dai il gass in pista la "distruggi",stressi freni motore telaio all'inverosimile....
      quando provai ogni tot ci fermavamo per controllare che la temperatura dei dischi nn fosse troppo alta...e alcuni erano cotti a fine giornata frenavi e sentivi i dischi storti .....poi la stessa auto la ritrovavi nel salone nuova lucida usata poco km 0...sisi-.-
      Last edited by Cryal; 02-10-10, 14:16.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cryal View Post
        io ci son stato 2 volte in pista con l'auto(franciacorta)...e li ho potuto girare/prvare tutti i modelli AMG (sl65 compresa)...considerando che ci ho girato anche in moto...in auto ? una rottura di palle anche se l'auto ? seria...cmq va a gusti ...
        io ad es. sul rettilineo anche se il mezzo camminava davvero forte(la 65 ? un missile sul dritto) pensavo a quando ero con il ninja e mi sembrava di esser fermo...
        sono salito da passeggero anche con un pilota(nn ricordo il nome) e il risultato ? stato uguale(aparte qualche ghignata per le uscite di curva di traverso che io nn so fare senza girarmi )....

imho meglio spendere quei soldi per un turno su due ruote,? piu divertente

ps.e c? da tener presente che cmq usare un auto normale(sportiva fin che vuoi ma nn ? fatta per quello quando esce dal conce ..nn ? una moto) se gli dai il gass in pista la "distruggi",stressi freni motore telaio all'inverosimile....
        quando provai ogni tot ci fermavamo per controllare che la temperatura dei dischi nn fosse troppo alta...e alcuni erano cotti a fine giornata frenavi e sentivi i dischi storti .....poi la stessa auto la ritrovavi nel salone nuova lucida usata poco km 0...sisi-.-
        gia'....questo e' un problema non indifferente purtroppo.
        le macchine soffrono molto di questo problema, soprattutto a monza.....chiamata da molti "l'ammazza freni"

Comment

• Font Size
          Io ho girato a varano una mattina con una clio rs di un amico e con mia grande sorpresa mi sono divertito moltissimo!

Da allora il mio chiodo fisso ? farmi un'auto da track day, e purtroppo per un motivo o per la'ltro no ci sono ancora riuscito

La moto ? sicuramente pi? emozionante per? anche in auto ? divertente, pi? comodo, pratico ed immensamente meno pericoloso, e da quando "tengo famiglia" non posso non pensarci... Sogno una Caterham R300 da portare sulla nordschleife, ma sono inavvicinabili... Prima o poi arriver? il momento..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cryal View Post
            io ci son stato 2 volte in pista con l'auto(franciacorta)...e li ho potuto girare/prvare tutti i modelli AMG (sl65 compresa)...considerando che ci ho girato anche in moto...in auto ? una rottura di palle anche se l'auto ? seria...cmq va a gusti ...
            io ad es. sul rettilineo anche se il mezzo camminava davvero forte(la 65 ? un missile sul dritto) pensavo a quando ero con il ninja e mi sembrava di esser fermo...
            sono salito da passeggero anche con un pilota(nn ricordo il nome) e il risultato ? stato uguale(aparte qualche ghignata per le uscite di curva di traverso che io nn so fare senza girarmi )....

imho meglio spendere quei soldi per un turno su due ruote,? piu divertente

ps.e c? da tener presente che cmq usare un auto normale(sportiva fin che vuoi ma nn ? fatta per quello quando esce dal conce ..nn ? una moto) se gli dai il gass in pista la "distruggi",stressi freni motore telaio all'inverosimile....
            Cristian... c'ero anch'io a fare l'istruttore a quell'evento

Comment

• Font Size
              Originally posted by 237 View Post
              Cristian... c'ero anch'io a fare l'istruttore a quell'evento
              ecco
              sulla slk 55 safety car?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ringers View Post
                Io ho girato a varano una mattina con una clio rs di un amico e con mia grande sorpresa mi sono divertito moltissimo!

Da allora il mio chiodo fisso ? farmi un'auto da track day, e purtroppo per un motivo o per la'ltro no ci sono ancora riuscito

La moto ? sicuramente pi? emozionante per? anche in auto ? divertente, pi? comodo, pratico ed immensamente meno pericoloso, e da quando "tengo famiglia" non posso non pensarci... Sogno una Caterham R300 da portare sulla nordschleife, ma sono inavvicinabili... Prima o poi arriver? il momento..
                sul nordschleife ti diverti co qualsiasi cosa abbia almeno 120cv e un assetto abbastanza rigido

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cosmy88 View Post
                  sul nordschleife ti diverti co qualsiasi cosa abbia almeno 120cv e un assetto abbastanza rigido
                  non troppo rigido per?, sono al ring 6-7 volte all'anno per lavoro e ogni volta con un mezzo diverso...si hanno molte sorprese

Comment

• Font Size
                    Originally posted by morenok5 View Post
                    Costi, come la moto... .
                    non direi..
                    vallelunga un turno auto costa 90 euro, contro i 50 euro per le moto.

Comment

• Font Size
                      io vorrei portarci l'alfa in pista... è che ho paura che non essendo una GTA ed avendo comunque la trazione dalla parte sbagliata non mi divertirei troppo... non sono tipo da guida pulita...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                        io vorrei portarci l'alfa in pista... ? che ho paura che non essendo una GTA ed avendo comunque la trazione dalla parte sbagliata non mi divertirei troppo... non sono tipo da guida pulita...
                        non serve per forza una gta per divertirsi...prova, che te frega

Comment

• Font Size
                          Visto che sei di Genova, tra poco iniziano le circolazioni a Monza. Potresti venire ... anche se con un 330 a Monza non so quanto ti possa divertire.

Comment

• Font Size
                            infatti... potrei venire col corvette... però che ansia

Comment

• Font Size
                              ah poi un piccolo dettaglio ke x me è inconcepibile....

quelli con cui sono andato a girare in makkina.....ogni 3-4 giri rallentano e se ne fanno 1 o 2 piano x raffreddare l'olio e poi ricominciano a girare forte.....x me abituato alla moto sta cosa è assurda...infatti io nel mio turno in auto nn ce l'ho fatta....

ca22o t ingarelli con qualcuno.....e col coltello tra i denti DEVI andargli davanti entro fine turno......per forza....

Comment

• Font Size
                                Agassci però dipende dall'auto....

La mia sportnafta è sempre full throttle (peggio in autobahn che a monza) ma rallento uguale perchè sennò non frena più......

Che poi vabè ci sono stato 1 volta a monza con l'auto per capire che è meglio andarci all'ikea con la mia....

Comment

X
                                Working...
                                X