Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
girare in pista con l'auto
Collapse
X
-
-
io ogni tanto mi faccio un turno a monza
nella stagione invernale ci sono gli speedday, circolazioni turistiche...
sono giornate a tema, il costo ? di 40 euro ogni mezz'ora al pomeriggio della domenica
mentre alla mattina ci sono turni da un'ora sempre a 40 euro, ma solo per le auto a tema con la giornata....per esempio tedesche, francesi, cabrio, over 200 cv, supercar ecc ecc...
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
Originally posted by Luka79 View Postil cambio d'olio e' il problema minore, ma cambiare dischi-pasticche e tubi freno.....e' un lavoratto un po troppo esagerato per fare 2-3 turni in pista.
c'e' da valutare anche il fatto che un'impianto frenante "giusto"....non e' adatto per l'utilizzo stradale del mezzo....in due parole, se devi fare una frenata di emergenza con il suddetto impianto....non ti fermi
poi salta fuori il discorso economico, visto che non penso bastino 1500euri per questo lavoro....
quindi....alla fine dei conti, conviene farsi una "scatoletta" da td
io credo che un bel kit dischi Tar-ox,olietto nuovo e tubazioni ben fatte gi? facciano il loro sporco lavoro...chiaro non pretendo di fare 30 giri consecutivi,ma se durante il secondo giro ti ingarelli almeno puoi finire il terzo...
certo spendendoci su un po' di soldi anche un bel kit pinze...
Originally posted by 237 View Postsicuro?
io per lavoro giro in pista con i mezzi pi? svariati... dalla 500 alle Ferrari e, ognuna a modo suo, offre piacere di guida pi? che sufficente a divertirsi (penso sia questo l'obbiettivo dell'utente delle prove libere)
Originally posted by aldo48 View Postdipende che impianto frenante hai ... certo che andare in pista, a Monza, con un'Alfa 2000cc rischi di trovarti con i dischi storti a fine turno, oltre a non andare un tubo
Originally posted by /\|</\$|-|| View Postla mia va bene cos?, ? gi? racing di suo, cmq prima di andare in pista ho messo olio motore nuovo, olio freni nuovo e pastiglie nuove EBC gialle. I dischi van benissimo originali. Considera che son andato solo x provarla, con gomme di plastica e ammortizzatori stock con 100k km
Poi se uno si appassiona di pista e comincia a cercare il tempo pu? fare tutti gli upgrade che vuole che male non fanno di certo
Comment
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postpiù che il tempo io penso che sarebbe ottimale cercare la durata,ossia non spostare il limite della propria prestazione,ma renderla quanto più duratura e costante
Ti parlo per esperienza, i miei clienti, che il più delle volte è gente che ha girato molto in pista (e parlo anche di piste come il 'Ring, Spa, Mugello e tutte le altre piste serie, non solo Varano & C.)
dopo mezza giornata (non sto scherzando) con istruttore a fianco toglie dai 5 ai 15 secondi
Questi appassionati, e come loro il 95% di chi gira nei turni per amatori, dovrebbero concentrarsi sulla durata della prorpia prestazione? Per far cosa? I turisti delle piste a vita?Last edited by 237; 08-10-10, 09:43.
Comment
-
Originally posted by 237 View PostTra gli amatori?? stai scherzando?
Ti parlo per esperienza, i miei clienti, che il pi? delle volte ? gente che ha girato molto in pista (e parlo anche di piste come il 'Ring, Spa, Mugello e tutte le altre piste serie, non solo Varano & C.)
dopo mezza giornata (non sto scherzando) con istruttore a fianco toglie dai 5 ai 15 secondi
Questi appassionati, e come loro il 95% di chi gira nei turni per amatori, dovrebbero concentrarsi sulla durata della prorpia prestazione? Per far cosa? I turisti delle piste a vita?
Capisco in moto dove ci sono mezzi dedicati al solo pista, ma nelle circolazioni TURISTICHE c'? veramente gente che non ha idea di cosa voglia dire girare con il traffico.
C'? un ragazzo su Elaborare che gira spessissimo a Monza con un Saxo blu ( 1.6 16v ) con cambio corto assetto ... insomma una macchinetta che pu? dire qualcosa in pista. Peccato che questo si crede in una qualifica di un GP e ne combina di tutti i colori. Qui un video
[YOUTUBE]I8IxgwECYvc[/YOUTUBE]
Due volte in ascari ? arrivato lungo, fortuna vuole che quelli davanti han visto sto missile blu staccare ai 100mt e finire dritto come un siluro. Se non guardavano li tamponava ...
Per quanto riguarda i tempi, al Nurburgring tiri gi? anche 1 minuto
Comment
-
-
-
X
Comment