Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

girare in pista con l'auto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Agassci per? dipende dall'auto....

    La mia sportnafta ? sempre full throttle (peggio in autobahn che a monza) ma rallento uguale perch? senn? non frena pi?......

    Che poi vab? ci sono stato 1 volta a monza con l'auto per capire che ? meglio andarci all'ikea con la mia....
    eh...ke sia x l'olio o x i freni....vedi ke devi far raffreddare.....

    io se mi butto tra i cordoli devo andare in estasi, devo spremere il mezzo, farlo sudare come sudo io.......nn posso tornare al mondo reale ogni 3-4 giri

    Comment


    • Font Size
      #62
      Bhe dipende anche dalla macchina, se hai dei freni originali la vedo dura con qualsiasi macchina a Monza.
      Se poi è preparata anche solo con scarico filtro e mappa ed è stata carburata da uno non bravo ... altro ceh farla raffreddare.

      Comment


      • Font Size
        #63
        io da quando ho iniziato ad andar in pista con la moto ho smesso con la macchina.... a parte che tra dischi pastglie freni e gomme l'auto ? molto pi? costosa della moto... comunque si va pi? piano e senza lo stesso coinvolgimento... io a monza con la mia giro in 2.20 basso

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Mitoz! View Post
          non serve per forza una gta per divertirsi...prova, che te frega
          mi frega si... la mia ? la 145 Quadrifoglio, ? un 2000 da 155 cavalli con assetto ribassato ed irrigidita...non ? un kart ma poco ci manca,il regime di rotazione ci starebbe anche...parliamo di un motore che spinge forte appena passi i 5000 giri fino ai 7000,per? a mio avviso manca comunque di potenza... tutto ci? perch? la trazione ? sull'avantreno...
          e con 150 cavalli sul retrotreno ti diverti alla grande...TC off naturalmente...

          poi c'? anche da dire che a me piace un sacco la guida sporca...infatti quando la smetter? con le moto mi piacerebbe farmi una scatoletta da drifting con posteriore o massimo una impreza pre2000 e le alfa tenerle in capannone sotto il telo...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
            eh...ke sia x l'olio o x i freni....vedi ke devi far raffreddare.....

            io se mi butto tra i cordoli devo andare in estasi, devo spremere il mezzo, farlo sudare come sudo io.......nn posso tornare al mondo reale ogni 3-4 giri
            scusate... ma prima di andare in pista non spippolate la macchina?? cio? io per girare in pista intanto farei il cambio olio... magari con un 20W60,poi tubazioni freno,pasticche e dischi non si cambiano??
            va bene tutto, ma andare in pista con dischi originali,tubi originali e pasticche originali ? da pazzi...per forza tocca fermarsi...
            alla fine oggi 4 dischi li porti a casa ad un prezzo onesto e i tubi con 250/300? li si trovano...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
              scusate... ma prima di andare in pista non spippolate la macchina?? cio? io per girare in pista intanto farei il cambio olio... magari con un 20W60,poi tubazioni freno,pasticche e dischi non si cambiano??
              va bene tutto, ma andare in pista con dischi originali,tubi originali e pasticche originali ? da pazzi...per forza tocca fermarsi...
              alla fine oggi 4 dischi li porti a casa ad un prezzo onesto e i tubi con 250/300? li si trovano...
              il cambio d'olio e' il problema minore, ma cambiare dischi-pasticche e tubi freno.....e' un lavoratto un po troppo esagerato per fare 2-3 turni in pista.
              c'e' da valutare anche il fatto che un'impianto frenante "giusto"....non e' adatto per l'utilizzo stradale del mezzo....in due parole, se devi fare una frenata di emergenza con il suddetto impianto....non ti fermi
              poi salta fuori il discorso economico, visto che non penso bastino 1500euri per questo lavoro....
              quindi....alla fine dei conti, conviene farsi una "scatoletta" da td

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                mi frega si... la mia ? la 145 Quadrifoglio, ? un 2000 da 155 cavalli con assetto ribassato ed irrigidita...non ? un kart ma poco ci manca,il regime di rotazione ci starebbe anche...parliamo di un motore che spinge forte appena passi i 5000 giri fino ai 7000,per? a mio avviso manca comunque di potenza... tutto ci? perch? la trazione ? sull'avantreno...
                e con 150 cavalli sul retrotreno ti diverti alla grande...TC off naturalmente...

                poi c'? anche da dire che a me piace un sacco la guida sporca...infatti quando la smetter? con le moto mi piacerebbe farmi una scatoletta da drifting con posteriore o massimo una impreza pre2000 e le alfa tenerle in capannone sotto il telo...
                sicuro?
                io per lavoro giro in pista con i mezzi pi? svariati... dalla 500 alle Ferrari e, ognuna a modo suo, offre piacere di guida pi? che sufficente a divertirsi (penso sia questo l'obbiettivo dell'utente delle prove libere)

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  il cambio d'olio e' il problema minore, ma cambiare dischi-pasticche e tubi freno.....e' un lavoratto un po troppo esagerato per fare 2-3 turni in pista.
                  c'e' da valutare anche il fatto che un'impianto frenante "giusto"....non e' adatto per l'utilizzo stradale del mezzo....in due parole, se devi fare una frenata di emergenza con il suddetto impianto....non ti fermi
                  poi salta fuori il discorso economico, visto che non penso bastino 1500euri per questo lavoro....
                  quindi....alla fine dei conti, conviene farsi una "scatoletta" da td
                  dipende che impianto frenante hai ... certo che andare in pista, a Monza, con un'Alfa 2000cc rischi di trovarti con i dischi storti a fine turno, oltre a non andare un tubo

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    ho girato parecchie volte con la mia vecchia auto a Monza......anche se andava poco mi sono divertito(citroen saxo vts 16V)
                    aveva poco motore e in rettilineo non si andava forte,205 di tachimetro.ma aveva un bell'assetto(molle -55,ammortizzatori Bilstein Sprint,distanziali da 16mm,barra duomi)e varianti e curve si affrontavano velocemente(con gomme Michelin Pilot Sport,perche' con le gomme Goodyear F1 non andava come doveva)per i freni discorso a parte......con l'impianto originale non poteva fare 2 giri tirato,altrimenti non frenava piu'
                    poi via tutto.....montato dischi piu' performanti,tubazioni in treccia e pastiglie serie.....due giri si facevano tranquillamente.poi cmq si rallentava per far riposare tutto,e la mezz'ora finiva
                    la volta che mi sono divertito di piu'???una domenica,per l'occasione due turni presi.alla fine del secondo turno,quando ormai il sole iniziava a calare,trovo,sul curvone dopo la prima variante,3 punto Gt una dietro l'altra.....l'ultima,bordeax,andava piano e l'ho passata subito.le due davanti hanno tagliato la seconda variante,ma alla prima di lesmo gli ero gia' sotto.nel rettilineo che porta all'ascari passo la seconda e mi accodo alla GT bianca che era davanti.......arriviamo alla parablica e la sorpasso all'esterno......ero gasatissimo,ho ancora il video di quel giro.l'unico turno ripreso con la videocamera da un mio amico che era in macchina con me

                    come diceva qualcuno ora mi piacerebbe andare a vedere il RING,i piacerebbe farci un giro,da turista,la mia Astra sw non permette prestazioni

                    il mio consiglio e' quello di provare,senza esagerare,alemno non si fanno danni(o almeno non per colpa tua)e vedrai che e' divertente anche in auto la pista...certo forse con la VETTE ti divertiresti di piu

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                      scusate... ma prima di andare in pista non spippolate la macchina?? cio? io per girare in pista intanto farei il cambio olio... magari con un 20W60,poi tubazioni freno,pasticche e dischi non si cambiano??
                      va bene tutto, ma andare in pista con dischi originali,tubi originali e pasticche originali ? da pazzi...per forza tocca fermarsi...
                      alla fine oggi 4 dischi li porti a casa ad un prezzo onesto e i tubi con 250/300? li si trovano...
                      la mia va bene cos?, ? gi? racing di suo, cmq prima di andare in pista ho messo olio motore nuovo, olio freni nuovo e pastiglie nuove EBC gialle. I dischi van benissimo originali. Considera che son andato solo x provarla, con gomme di plastica e ammortizzatori stock con 100k km
                      Poi se uno si appassiona di pista e comincia a cercare il tempo pu? fare tutti gli upgrade che vuole che male non fanno di certo

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                        ah poi un piccolo dettaglio ke x me ? inconcepibile....

                        quelli con cui sono andato a girare in makkina.....ogni 3-4 giri rallentano e se ne fanno 1 o 2 piano x raffreddare l'olio e poi ricominciano a girare forte.....x me abituato alla moto sta cosa ? assurda...infatti io nel mio turno in auto nn ce l'ho fatta....

                        ca22o t ingarelli con qualcuno.....e col coltello tra i denti DEVI andargli davanti entro fine turno......per forza....
                        lo scorso inverno sono stato a monza da spetatore una domenica di circolazione turistica....c'erano poche auto,era lo speed day delle supecar(ma ce ne erano davvero poche)e due si sono ingarellati di brutto.....uno aveva l'M3,l'altro l'EXIGE CUP con gomme da track day..andavano come disperti,ma mi e' capitato di vederli andare piano.
                        c'era anche uno con la Radical,anche lui ogni tanto rallentava
                        e sono sicuramente mezzi che non avrebbero problemi,sono fatti apposta per condizioni estreme di utilizzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                          la mia va bene cos?, ? gi? racing di suo, cmq prima di andare in pista ho messo olio motore nuovo, olio freni nuovo e pastiglie nuove EBC gialle. I dischi van benissimo originali. Considera che son andato solo x provarla, con gomme di plastica e ammortizzatori stock con 100k km
                          Poi se uno si appassiona di pista e comincia a cercare il tempo pu? fare tutti gli upgrade che vuole che male non fanno di certo
                          quando andavo tutte le domeniche,ti parlo di circa 6/7 anni fa,c'era un ragazzo che aveva una Integra bianca davanti e rossa dietro,con kit estetico,cerchi da 17 o 18 non ricordo,assetto KW regolabile e impianto tar ox.
                          quel ragazzo andava sempre piano,eppure la macchina non era proprio un rottame

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by SteR6 View Post
                            quando andavo tutte le domeniche,ti parlo di circa 6/7 anni fa,c'era un ragazzo che aveva una Integra bianca davanti e rossa dietro,con kit estetico,cerchi da 17 o 18 non ricordo,assetto KW regolabile e impianto tar ox.
                            quel ragazzo andava sempre piano,eppure la macchina non era proprio un rottame
                            eh beh oh poi uno va piano (o forte) quanto vuole....

                            quelli ke conosco io non han praticamente niente di kit estetico.....a noi piace cos?....coi suoi leggerissimi ruotini da 15" ....poi per? x quanto riguarda assetto, freni, e motore.....son ben preparate

                            io cmq la mia preferisco trattarla coi guanti e nn violentarla in pista...le voglio troppo bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              eh beh oh poi uno va piano (o forte) quanto vuole....

                              quelli ke conosco io non han praticamente niente di kit estetico.....a noi piace cos?....coi suoi leggerissimi ruotini da 15" ....poi per? x quanto riguarda assetto, freni, e motore.....son ben preparate

                              io cmq la mia preferisco trattarla coi guanti e nn violentarla in pista...le voglio troppo bene
                              guarda,ne ho viste molte di Hondaintegra perche' al venerdi' ci trovavamo in S.Agostino a milano e c'erano parecchi hondisti,per cui qualcuno lo conoscevo,anche se non ricordo i loro nomi,e tutti dicevano la stessa cosa,che la integra andava bene cosi' di estetica,nonostante i cerchietti piccoli piccoli....e dicevano che aveva un gran bel telaio
                              degli hondisti mi ricordo due persone in particolare...IVO(nick IVOS2KGb),veniva da bergamo e guidava una s2000 grigia con i cerchi neri,aveva un bell'impianto stereo e faceva parte dell'HCI.l'altro era un ragazzone riccio che aveva una civic

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                ste, non credere...noi al 'ring abbiamo piegato tutti e 4 i dischi dell'M3 in 3 giri

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X