Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima auto ... Alfa, Audi o...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima auto ... Alfa, Audi o...?

Ciao ragazzi,

sono alla ricerca della mia prima auto personale e come budget mi sono imposto di star intorno agli 8-9 mila euro.

Per questa cifra mi sono state proposte molte macchine... tra cui due di quelle che pi? mi piacciono e mi son sempre garbate..

La prima ? una 147 1.9 JTD da 150 cv di fine 2004 con 60 mila km e l'altra ? una Audi A3 2.0 TDI 140Cv con circa 90 mila km sempre di fine 2004. Il prezzo ? pi? o meno simile.

Altrimenti si cambierebbe "tipologia" di auto andando verso una meno potente ma pi? nuova Hyundai i30 1.6 CRDi che sarebbe di inizio 2008.

Quello che a me interessa in una macchina ? ... affidabilit? (costo di manutenzione) e consumi (abbastanza importante)! Le prestazioni non sono la cosa che pi? mi interessa diciamo, ma non le disdegno per nulla.

Voi che dite? C'? qualche altra auto di queste dimensioni da tenere bene in considerazione?

Non mi sparate.. tanto so che tutti alla prima auto si sono fatti queste domande quindi mettetevi una mano sul cuore

Grazie a tutti
    Marco

• Font Size
    Nel segmento da te indicato ce ne sono parecchie...Golf, Astra, Focus, Leon, Megane, 307 ecc... Dipende dai tuoi gusti

Comment

• Font Size
      golf mi pare un po' "inflazionata" ... leon non mi piace molto astra è bellina ma non mi fa impazzire, focus e megan non mi paiono ai livelli di una A3 o di una 147 o sbaglio?

Marco

Comment

• Font Size
        147 ed A3 sono due pianeti diversi.. una ? pi? intrigante l'altra ? pi? rifinita.. i motori sono tutti e due ottimi, ma il JTD e pi? assetato del TDI.. per il resto sono due ottimi motori, ma come carrozzerie io opto decisamente per Audi..

per l'affidabilit? molto ? dato dai precedenti proprietari.. quindi ? un incognita ma sono di pari livello.

Comment

• Font Size
          il problema dei motori 2.0 tdi del gruppo VW del periodo 2004-2005 è che avevano la "simpaticissima" tendenza a crepare la testata attorno ai 90.000 km...

te lo dico perchè avevo una golf con lo stesso motore e del 2005 che quando l'abbiamo venduta verso gli 80.000 km iniziava a dare i primi segnali...

quindi se la A3 proviene da un conce e a domanda diretta
          dovesse uscire quel problema mi coprite come garanzia?? ti dicono si.. ok se fanno i vaghi o se è da privato.. eviterei...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Chris PCM View Post
            147 ed A3 sono due pianeti diversi.. una ? pi? intrigante l'altra ? pi? rifinita.. i motori sono tutti e due ottimi, ma il JTD e pi? assetato del TDI.. per il resto sono due ottimi motori, ma come carrozzerie io opto decisamente per Audi..

per l'affidabilit? molto ? dato dai precedenti proprietari.. quindi ? un incognita ma sono di pari livello.
            diciamo che la 147 che riuscirei a prendere con quei soldi ? molto rifinita, ad esempio ha gli interni in alcantara... per quanto riguarda i precedenti proprietari della 147 lo conosco ed ? un "Paolo bitta" nel senso che ha sempre avuto Alfa e le tiene perfette... la A3 avrei trovato annunci sui classici siti..e in sti giorni vado da qualche concessionario qui intorno.

Originally posted by Mr. Q View Post
            il problema dei motori 2.0 tdi del gruppo VW del periodo 2004-2005 ? che avevano la "simpaticissima" tendenza a crepare la testata attorno ai 90.000 km...

te lo dico perch? avevo una golf con lo stesso motore e del 2005 che quando l'abbiamo venduta verso gli 80.000 km iniziava a dare i primi segnali...

quindi se la A3 proviene da un conce e a domanda diretta
            dovesse uscire quel problema mi coprite come garanzia?? ti dicono si.. ok se fanno i vaghi o se ? da privato.. eviterei...
            ok..questa ? na cosa che non sapevo... Mentre un 1.9 da 105 cv com'??

Ho guardato un po' anche altre auto...e forse l'unica che mi piacerebbe ma che ha una potenza decisamente inferiore ? la Volvo C30 ... delle altre l'unica potrebbe essere l'Astra ...

altro punto molto importante secondo me ? quanto mantengono il valore... molto probabilmente un'audi tiene pi? il prezzo di un'alfa o una volvo o sbaglio?

Marco

Comment

• Font Size
              Originally posted by principino1984 View Post
              ok..questa ? na cosa che non sapevo... Mentre un 1.9 da 105 cv com'??

Ho guardato un po' anche altre auto...e forse l'unica che mi piacerebbe ma che ha una potenza decisamente inferiore ? la Volvo C30 ... delle altre l'unica potrebbe essere l'Astra ...

altro punto molto importante secondo me ? quanto mantengono il valore... molto probabilmente un'audi tiene pi? il prezzo di un'alfa o una volvo o sbaglio?

Marco

il 1.9 ? meno delicato anche se qualche turbina ogni tanto (ma mooooooooolto pi? raramente rispetto alla questione testata sul 2.0) si blocca...

? abbastanza parco nei consumi... ma secondo me ? un po' tanto inchiodato

e fa un rumore veramente allucinante... sembra un trattorino...

(come motore lo conosco che lo ha mia sorella sulla sua golf)

Comment

• Font Size
                se hai possibilit? cerca una 147 col 1.9 mjet 150 cv (tipo quello della black line o della q2 per intenderci) anche se il prezzo sar? un po' pi? elevato....

tutt'altra storia rispetto ai jtd.....

pre quando riguarda i tdi iniezione pompa, confrontati con i diesel common rail di casa fiat....beh, i primi sono molto pi? rumorosi (soprattutto in un certo range di giri)

posso confermartelo visto che ho spesso il culo sull'a3 2.0 tdi 140cv di un mio amico.....

Comment

• Font Size
                  diciamo che se vado sul 147 si tratta proprio del jtd 1.9 da 150cv, altri motori di questa caratura ma un po' più parchi nel cosumo esistono? Sfogliando un po' il web ho trovato che il 147 si attesta intorno ai 14 sul ciclo urbano e sui 20 sul ciclo extra urbano ... tutto sommato per un 150 cv mi sembra un buon risultato no?

Marco

Comment

• Font Size
                    diciamo che se vado sul 147 si tratta proprio del jtd 1.9 da 150cv, altri motori di questa caratura ma un po' pi? parchi nel cosumo esistono? Sfogliando un po' il web ho trovato che il 147 si attesta intorno ai 14 sul ciclo urbano e sui 20 sul ciclo extra urbano ... tutto sommato per un 150 cv mi sembra un buon risultato no?

Marco
                    ho sempre provato i mjet da 150.......sono motori double face...se vai di sesta o cmq tranquillo....arrivi ai 17/18......se cominci a far divertire la turbina....stai (anche pi? di quanto pensi) sotto ai 10

Comment

• Font Size
                      parli del ciclo extraurbano quindi autostrade o tangenziale giusto?

Marco

Comment

• Font Size
                        parli del ciclo extraurbano quindi autostrade o tangenziale giusto?

Marco

.....yes

Comment

• Font Size
                          Ok...capito.

stavo valutando anche la bmw serie 1 - 120d ... com'è a confronto con le altre due? parliamo sempre di un'auto del 2005 naturalmente.

Marco

Comment

• Font Size
                            guarda lo sport coupe mercedes...post 2004 il restyling 220cdi...lo paghi quella cifra ed è un'altropianeta...li puoi trovare full, con pelle,17" e tetto panorama come il mio.. e meccanicamente non hanno problemi...

Comment

• Font Size
                              uhm...unico grande problema... il mio povero bestiolo di cane necessita di una cappelliera removibile per "respirare" ... questa non ce l'ha vero? Nel senso... ha il bagagliaio completamente separato dall'auto vero?

Marco

Comment

X
                              Working...
                              X