Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

The Chronicles of Alfa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

The Chronicles of Alfa

ordunque Guys-Gays-Toys-ecc

visto le recenti problematiche (non fate domande)

pochi giorni orsono la mia Quadra si presentava cos?:

ovviamente anche i fari sono andati... (problema tipico delle 145/146)... e quindi...

Cos? poi si monta il Debimetro nuovo per eliminare i vuoti anche questo tipico problema delle 145-146 e per fare le cose fatte bene mettiamo anche i manicotti nuovi...

w visto che ci siamo diamo una pulitina al vano motore che il manicotto nuovo contrasta troppo col motore lurido... (notare la lucentezza dei duomi)

e cos? finisce la scorsa settimana...

• Font Size
    per la cronaca... il paraurti è a verniciare,assieme alla calandra del 146... i miei li ho buttati... erano ... come dire... ROTTI, ieri ho ordinato i fari e le frecce le ho già in casa... ho fatto verniciare in nero anche i listelli in ABS sopra i vetri posteriori che erano praticamente al grezzo... cambiato motorino tergicristallo (bruciato) al posteriore... e per ora attendo l'arrivo dei pezzi...

vi erudirò riguardo ai prossimi steps

Comment

• Font Size
      forse primi giorni della settimana prossima arrivano i pezziiiiiii

intanto la spesa totale per questo primo step di rimessa in ordine è di circa 398€ di tutto...non male direi...
      Last edited by M0T0M@N!@c0; 17-09-10, 20:46.

Comment

• Font Size
        ottimooooo!!! curioso curioso curioso!!!

Comment

• Font Size
          come promesso ecco le novit?

Babbo Natale oggi,prendendosi con largo anticipo,ed in tenuta estiva,? passato a casa mia lasciandomi questi due pacchi....

aprendoli con mia immensa sorpresa....

e per meglio vederlo...

in realt? nulla di eclatante... sono perfettamente uguali aglio originali,fuorch? nel peso...gi? prendendoli in mano ho notato che sembravano pi? leggeri...infatti avendoli poi pesati hanno un chilo circa in meno...

vabb? che mancano le lampadine...

per? son pi? leggeri

per il resto confermo il paraurti per settimana prossima...

Comment

• Font Size
            ma che tipologia di "restauro" stai facendo? conservativa o upgrade?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr. Q View Post
              riparazione da muretto con appgreid

Comment

• Font Size
                in effetti per ora sono un po' in dubbio... osiia fare un restauro conservativo solo ai fini di iscrizione al RIAR per avere gli sgravi assicurativi,ma alla fine tra 700? di assicurazione all'anno e i 450 di bollo quelli che mi danno pi? fastidio sono i 450... sono fortemente indeciso...

comunque sia qualcosina di upgrade ci sta anche bene...
                cio? verificher? bene quale parte dello scarico ? andata a prostitute, e la sostituir? con qualche pezzo per upgrade... (catalizzatore mivv??) per poi comunque comprare tutti i pezzi originali per l'eventuale iscrizione al IAR

Originally posted by benjofactory View Post
                riparazione da muretto con appgreid
                sei un imbelle... ? una riparazione da cancello non da muretto...gnurant...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  in effetti per ora sono un po' in dubbio... osiia fare un restauro conservativo solo ai fini di iscrizione al RIAR per avere gli sgravi assicurativi,ma alla fine tra 700? di assicurazione all'anno e i 450 di bollo quelli che mi danno pi? fastidio sono i 450... sono fortemente indeciso...

comunque sia qualcosina di upgrade ci sta anche bene...
                  cio? verificher? bene quale parte dello scarico ? andata a prostitute, e la sostituir? con qualche pezzo per upgrade... (catalizzatore mivv??) per poi comunque comprare tutti i pezzi originali per l'eventuale iscrizione al IAR

sei un imbelle... ? una riparazione da cancello non da muretto...gnurant...
                  da ostacolo fisso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    da ostacolo fisso
                    troppo generico

cmq ho capito... beh secondo me fai bene a fare un lavoro rispettoso della storia della macchina.. per lo scarico
                    tanto rimane nascosto e va ben cos?

io cmq potessi risparmiare un 300 euro almeno almeno di assicurazione fare al volo la richiesta di iscrizione della macchina..

Comment

• Font Size
                      troppo generico

cmq ho capito... beh secondo me fai bene a fare un lavoro rispettoso della storia della macchina.. per lo scarico
                      tanto rimane nascosto e va ben cos?

io cmq potessi risparmiare un 300 euro almeno almeno di assicurazione fare al volo la richiesta di iscrizione della macchina..
                      il pacco ? che per fare ci? l'auto deve essere perfettamente originale...
                      ordunque ho da fare ci?:
                      fanali originali
                      catalizzatore originale
                      sedili nuovi originali (il mio lato guida ? smangiato su una protuberanza)
                      Volante nuovo originale
                      pomello del cambio nuovo originale

2000? non mi bastano

con 2000? ci pago la differenza sull'assicurazione per 7 anni...la macchina ne ha 13... quei 7 anni mi portano fino ai 20 anni della macchina e quindi iscrizione asi...

Comment

• Font Size
                        il pacco ? che per fare ci? l'auto deve essere perfettamente originale...
                        ordunque ho da fare ci?:
                        fanali originali
                        catalizzatore originale
                        sedili nuovi originali (il mio lato guida ? smangiato su una protuberanza)
                        Volante nuovo originale

2000? non mi bastano

con 2000? ci pago la differenza sull'assicurazione per 7 anni...la macchina ne ha 13... quei 7 anni mi portano fino ai 20 anni della macchina e quindi iscrizione asi...
                        poVco

Comment

• Font Size
                          il pacco è che per fare ciò l'auto deve essere perfettamente originale...
                          ordunque ho da fare ciò:
                          fanali originali
                          catalizzatore originale
                          sedili nuovi originali (il mio lato guida è smangiato su una protuberanza)
                          Volante nuovo originale

2000€ non mi bastano

con 2000€ ci pago la differenza sull'assicurazione per 7 anni...la macchina ne ha 13... quei 7 anni mi portano fino ai 20 anni della macchina e quindi iscrizione asi...
                          Per la certificazione RIAR l'auto deve essere il più possibile originale, ma in ogni caso devi mandare solo delle foto, non viene ispezionata quindi qualche modifica è tollerata.
                          Se invece vuoi l'omologazione, allora l'auto deve essere completamente originale perchè viene ispezionata dai commissari.... in ogni caso per ottenere sgravi assicurativi basta la certificazione!
                          Ovviamente devi togliere i circa 150 euro di iscrizione al RIAR dal tuo risparmio assicurativo e poi valutare se ne vale la pena!
                          Last edited by Ste75ts; 21-09-10, 08:22.

Comment

• Font Size
                            azz non sapevo di tutti quei lavori però...

sentendo ste.. forse te la cavi con meno

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste75ts View Post
                              Per la certificazione RIAR l'auto deve essere il pi? possibile originale, ma in ogni caso devi mandare solo delle foto, non viene ispezionata quindi qualche modifica ? tollerata.
                              Se invece vuoi l'omologazione, allora l'auto deve essere completamente originale perch? viene ispezionata dai commissari.... in ogni caso per ottenere sgravi assicurativi basta la certificazione!
                              Ovviamente devi togliere i circa 150 euro di iscrizione al RIAR dal tuo risparmio assicurativo e poi valutare se ne vale la pena!
                              esattamente ste...considerando che sono sotto i 30 anni la mia iscrizione al RIAR costa solo 100e ,pi? per l'omologazione ci vogliono 80? di targhetta,ecc
                              il problema di fondo ? per esempio che la SARA Vintage accetta solo con OMOLOGAZIONE,mentre altre accettano anche con iscrizione,devo solo capire quali sono le compagnie e sentirle...
                              cmq per la sara Vintage si parla di 250? l'anno a fronte dei miei 354 semestrali

azz non sapevo di tutti quei lavori per?...

sentendo ste.. forse te la cavi con meno
                              non sapevi di quei lavori perch? in teoria avrei dovuto avviarli l'anno prossimo...ma....

Comment

X
                              Working...
                              X