Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio Il Motore 2.4 D Vw O Il 2.4 Ford

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Meglio Il Motore 2.4 D Vw O Il 2.4 Ford

CIAO..

sto aquistando un furgone....mi sono orientato sul VW 2.4DIESEL ASPIRATO 5 cilindri TRASPORTER ...ne ho trovati 2 o 3 d andare a vedere prossima settimana....dal 94 al 98...come annata...

come alternativa ho visto anche dei bei FORD TRANSIT.... sempre 2.5 DIESEL ASPIRATO ....stessi anni..

partendo dal pressupporto che non sono motori veloci...VOLEVO SAPERE QUALE ? PIU MULO...QUINDI IL PIU AFFIDABILE....

inoltre tengono i 125 km orari in autostrada come velocita di crociera ???

io pultroppo questi mezzi non gli ho mai usati..magari qualcuno di voi mi sa aiutare sulla scelta...

• Font Size
    Il VW di sicuro è un mulo, TRansit non lo conosco, mai avuto o usato.
    Ma abbiamo avuto sempre VW e vanno bene...
    Con il Transporter vuoto oltre i 140 di tachimetro ci sono arrivato, più o meno ci 6 come velocità di crocera...
    Sicuramente sono mezzi che vanno sempre, 300.000km li dovrebbero fare agevolmente...

Comment

• Font Size
      ok grazie..

qualcunaltro riguardo il ford??

Comment

• Font Size
        Il 2,5 Ford aspirato ? un mulo indistruttibile, oltretutto ad iniezione diretta fai 11-12 km/l. Il motore ? molto elastico metti la 5^ e non cambi pi?. Ne ho avuti uno del 1992 ed ora uno del 1998, il primo l'ho venduto a 270.000 km ed andava ancora come nuovo, unico problema meccanico ho dovuto rifare la pompa d'iniezione (stranamente Lucas e non Bosch) a poco pi? di 200.000 km.
        Di velocit? effettiva (col GPS) supera di poco i 130 km/h di crociera puoi tenere 110-120 km/h ma diventa sensibilmente rumoroso sopra i 110 (effettivi). La carrozzeria ? un po' delicata per la ruggine specialmente sui passaruota che essendo realizzati con due strati di lamiera ? facile che l'umidit? s'infiltri tra le lamiere provocando corrosione dall'interno.

Comment

• Font Size
          per esperienza personale....

lassa stare il 2.4 wv ..............non puoi capire quanto beve.....
          e meglio un 1.9 turbodiesel che quella roba li.....

non va un casso....e se osi sorpassare i 110km/h in pi? se ? carico....addio!.....

io parlo di questo..

per quello ford non so...non lo mai provato!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Laino View Post
            per esperienza personale....

lassa stare il 2.4 wv ..............non puoi capire quanto beve.....
            e meglio un 1.9 turbodiesel che quella roba li.....

non va un casso....e se osi sorpassare i 110km/h in pi? se ? carico....addio!.....

io parlo di questo..

per quello ford non so...non lo mai provato!!!!
            Il mio era quello a passo lungo, per? andava benissimo... non consumava poco, per? i furgoni non consumano mai poco.... (se paragonati alle auto)

Comment

• Font Size
              Turbo, ma hai pensato mai al Renaul Trafic? sempre di quegli anni...

é piccolo e parsimonioso.... noi lo abbiamo avuto prima del VW di cui sopra

Comment

• Font Size
                spesso uso quello di mio cognato, un hynday o come cazz si scrive H1....
                mi sembra che sia 2.5 turbo D ...... come estetica assomigliamolto al wv, spinge bene e consuma il giusto.....e soprattutto usato lo trovi a prezzi ottimi!.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GianClark View Post
                  Turbo, ma hai pensato mai al Renaul Trafic? sempre di quegli anni...

? piccolo e parsimonioso.... noi lo abbiamo avuto prima del VW di cui sopra
                  era stata la mia prima scelta ma di belli ce ne sono pochissimi....

in effetti ne ho trovato uno bellissimo tetto alto "camperizzato" ma il venditore non ha intezione di scendere di prezzo..( 4.500 del 87.....ok perfetto...ma e troppo...gli ho fatto una offerta piu bassa ...ma non mi ha fatto sapere...)

Comment

• Font Size
                    spesso uso quello di mio cognato, un hynday o come cazz si scrive H1....
                    mi sembra che sia 2.5 turbo D ...... come estetica assomigliamolto al wv, spinge bene e consuma il giusto.....e soprattutto usato lo trovi a prezzi ottimi!.....

e lo so benissimo..anche quello lo ho valutato...ma LO TROVO SOLO COME AUTOCARRO( essendo prodotto dopo il 1998).... lo verrei USO PROMISCUO OPPURE COME VETTURA...

Comment

• Font Size
                      quindi ti servirebbe tipo il 9 posti ??????.........

Comment

• Font Size
                        una roba del genere...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182293577

Comment

• Font Size
                          mi sembra troppo piccolo dentro...

in settimana vado a vedere un transporter passo lungo 9 posti uso promiscuo......se non va in porto questo me la prendo con calma...tanto ho il carrello...il furgone ? uno sfizio.....

Comment

• Font Size
                            questo sarebbe il massimo....con carrello portamoto.....
                            hai finito di andare a lavoro!!!!

Comment

• Font Size
                              domani vado a vedere un vw 2.4 ...

pero gia che ci sono ho trovato anche un NISSAN PRATIC 2.3 DIESEL...

in teoria il motore è un mulo....conusma il giusto...due porte scorrevoli..piu dietro...due posti..NON TROPPO GRANDE ...diciamo perfetto....INOLTE CON POCHI SOLDI SI PRENDE...MI SA CHE MI ORIENTO su questo...

QUALCUNO SA SE IL NISSAN A QUALCHE DIFETTO?? GRAZIE..

Comment

X
                              Working...
                              X