Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto elettriche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Auto elettriche

leggevo articoli dei nuovi modelli che verranno messi in commercio nei prossimi anni... nello stesso articolo si stima che le auto elettriche saranno il 30% nel 2020.. forse intendevano che saranno il 30% in più.

Però mi rimangono un paio di dubbi... il litio per le batterie dove lo prendono? non mi pare così abbondante, calcolando il numero di celle necessarie.
    Che succede a un'auto elettrica che va a fuoco?
    Last edited by AndreaRS250; 09-09-10, 22:11.

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    leggevo articoli dei nuovi modelli che verranno messi in commercio nei prossimi anni... nello stesso articolo si stima che le auto elettriche saranno il 30% nel 2020.. forse intendevano che saranno il 30% in pi?.

Per? mi rimangono un paio di dubbi... il litio per le batterie dove lo prendono? non mi pare cos? abbondante, calcolando il numero di celle necessarie.
    Che succede a un'auto elettrica che va a fuoco?
    Il litio non so....
    So che ho alcuni conoscenti che stan facendo varie ricerce su nuovi tipi di accumulatori... E, essendo tutti pagati da grosse case automobilistiche, immagino che il tutto sia volto a risolvere il problema del litio non troppo abbondante e "duttile"...

Comment

• Font Size
      e' normale che andremo in quella direzione, effettivamente il petrolio non durera' per sempre, secondo me chi da qui a 5 anni si apre un distributore per auto elettriche non e' che sbagli di parecchio!

Comment

• Font Size
        si ho capito ma... l'elettricità chi la produrrà e come?
        e di sicuro aumenterà il costo... aumenterà il costo su tutta? ci sarà lo spostamento delle accise?
        sai che macello?
        Last edited by AndreaRS250; 10-09-10, 08:37.

Comment

• Font Size
          si ho capito ma... l'elettricit? chi la produrr? e come?
          e di sicuro aumenter? il costo... aumenter? il costo su tutta? ci sar? lo spostamento delle accise?
          sai che macello?
          Qui si apre una ulteriore fase di discussione...
          Sulla A22 han in progetto di fare stazioni di rifornimento per le auto elettriche... La corrente la faran (???) con solare e idrogeno (???) e tutto sembra molto verde... In realt?... BO!!!!!!
          Leggevo di nuove nanotecnologie... ma siam lontani dall'avere degli accumulatori che se ricaricano scrollandoli a mo de "sega" caricatoria

Comment

• Font Size
            si ho capito ma... l'elettricit? chi la produrr? e come?
            e di sicuro aumenter? il costo... aumenter? il costo su tutta? ci sar? lo spostamento delle accise?
            sai che macello?
            Relativamente, e' un progetto come quello dell'idrogeno che e' ormai gia' vecchio di 20 anni, percui gia' da allora sapevano il da' farsi....
            solo che deve essere un passaggio graduale.....e poi si, cmq vada, da noi e' sicuro che costera' di piu', ci mancherebbe altro che cosi' non fosse

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Qui si apre una ulteriore fase di discussione...
              Sulla A22 han in progetto di fare stazioni di rifornimento per le auto elettriche... La corrente la faran (???) con solare e idrogeno (???) e tutto sembra molto verde... In realt?... BO!!!!!!
              Leggevo di nuove nanotecnologie... ma siam lontani dall'avere degli accumulatori che se ricaricano scrollandoli a mo de "sega" caricatoria
              Qui potrei dirtene un altra che tocca un contesto diverso ma che gia' si collega, a tutt'oggi esistono armi a fascio di luce "laser" a lunga gittata che ti tiran giu' aerei in movimento, percui se tanto mi da tanto, se riescono ad accumulare un forte fascio di energia su un arma portatile non credo che abbiano difficolta' a creare qualcosa di piu' capiente per un atuo

Comment

• Font Size
                mi sfugge l'utilizzo dell'idrogeno come produzione di energia visto che l'idrogeno è solo un veicolo.. come lo produci l'idrogeno?

hahah di sto passo finiremo ancora prima il petrolio, ma non nei nostri serbatoi!

ps. il mio contribuoto lo darò sempre col mio 2 tempi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LASTMINUTE View Post
                  Qui potrei dirtene un altra che tocca un contesto diverso ma che gia' si collega, a tutt'oggi esistono armi a fascio di luce "laser" a lunga gittata che ti tiran giu' aerei in movimento, percui se tanto mi da tanto, se riescono ad accumulare un forte fascio di energia su un arma portatile non credo che abbiano difficolta' a creare qualcosa di piu' capiente per un atuo
                  non so se esiste un'arma simile, ma di certo non ? portatile.. chiss? quanti watt usa e soprattutto quanti ne usa per non fondere.

Comment

• Font Size
                    mi sfugge l'utilizzo dell'idrogeno come produzione di energia visto che l'idrogeno ? solo un veicolo.. come lo produci l'idrogeno?

hahah di sto passo finiremo ancora prima il petrolio, ma non nei nostri serbatoi!

ps. il mio contribuoto lo dar? sempre col mio 2 tempi
                    COSI

Comment

• Font Size
                      ... rimane un veicolo... ergo, come produci l'energia necessaria da trasportare? potremmo piastrellare certi stati.. su questo sono d'accordo.. forse basterebbero per dar da bere al traffico milanese

Comment

• Font Size
                        comunque spero di essere ancora vivo quando scopriranno (per l'ennesima volta) che la co2 viene prodotta in maniera significativa dalla terra stessa.. e invece che star li a fari seghe mentali su euro4-5-millemilla dovrebbero smetterla di spianare foreste o anche solo alberi in zone cittadine.

Comment

• Font Size
                          non so se esiste un'arma simile, ma di certo non ? portatile.. chiss? quanti watt usa e soprattutto quanti ne usa per non fondere.
                          Fidati, esiste, e' portatile ed e poco piu' piccola di un bazooka

Agli esordi e' stata presentata cosi' e in forma differente:

L? innovativo sistema di difesa antiaerea, il cui nome completo ? Laser Close-In Weapon System (Ciws), ? stato messo a punto grazie a una collaborazione tra la marina statunitense e Raytheon Missile?s Systems, azienda leader nel settore delle armi ad alta tecnologia.

? stato utilizzato un raggio laser allo stato solido che, a differenza di quelli tradizionali generati attraverso una reazione chimica, viene prodotto utilizzando una superficie in vetro o in materiale ceramico. Un portavoce di Raytheon ha dichiarato che l?azienda ha comprato sei differenti laser usati nell?industria automobilistica e li ha assemblati per ottenere un unico, potente fascio di luce.

?? pi? reale di Guerre Stellari ? ha dichiarato Mike Booen, presidente del Directed Energy Weapons di Raytheon -, siamo gi? al lavoro per sviluppare un sistema laser da integrare nelle armi per il combattimento terrestre?.

In passato per le armi laser sono state evidenziate delle difficolt? legate a climi eccessivamente umidi, a causa delle quali ? stato rilevato un rallentamento del raggio nel raggiungere il bersaglio. Inoltre il laser pu? venire deviato da superfici riflettenti. Raytheon, che sta lavorando alla soluzione di questi problemi, ha comunque annunciato che, malgrado il successo dei test, l?arma non sar? disponibile fino al 2016.
                          Last edited by LASTMINUTE; 10-09-10, 09:14.

Comment

• Font Size
                            mi sfugge il passaggio

laser allo stato solido invece che attraverso una reazione chimica... oltretutto i laser sono fasci di luce..
                            Last edited by AndreaRS250; 10-09-10, 09:19.

Comment

• Font Size
                              mi sfugge il passaggio

laser allo stato solido invece che attraverso una reazione chimica... oltretutto i laser sono fasci di luce..
                              Andre tecnologiamente siamo molto avanti, e' gia' allo studio e in realizzazione il monitor tridimensionale inteso come monitor non solido, ma proiettato da una base fissa con sensore e come nei migliori film di fantascienza apri le cartelle spostando il dito nell'aria e pigiando virtualmente la cartella proiettata....
                              tecnologicamente siamo gia' oltre da diverso tempo, semplicemente producono un po' alla volta, ad oggi convengono le tecnologie obsolete, costa meno alle major produrle e le vendono ancora assai care

Comment

X
                              Working...
                              X