Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo Giulietta : secondo me....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Asto Delta View Post
    Io ho provato per un p?, quelo motore [nella versione da 200cv] sulla Delta.
    E' un gioiello, spinge veramente bene
    Io aspetto un amico...
    Ma ricordo che qui dentro un baldo giovane narrava di palate di merda al suo compare (ndr. 159 SW 200cv ) date con una volvo a nafta

Per dire che la potenza ? soggettiva

PS- ne ho viste + in germania e austria che da me

Comment

• Font Size
      Dimenticavo...confermo quanto detto da Astro: ne stanno vendendo parecchie, ma dopo la prima "ondata" di consegne di fine luglio di fatto il grosso degli arrivi sta cominciando ora...
      La qualità degli interni è percepibile...il pellame dei sedili è addirittura eccellente...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Io aspetto un amico...
        Ma ricordo che qui dentro un baldo giovane narrava di palate di merda al suo compare (ndr. 159 SW 200cv ) date con una volvo a nafta

Per dire che la potenza ? soggettiva

PS- ne ho viste + in germania e austria che da me
        Infatti io non l'ho minimamente menzionata poich?, in ogni caso, 235cv sono il minimo sindacale per muoversi

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Il telaio ? fatto ad hoc e non ? mutuato da alcuna vettura del gruppo Fiat...
          La macchina va bene ed ? molto moderna...insomma, una valida alternativa per chi si ? rotto le scatole della solita Golf un po' da mediomen...
          Io, con la configurazione gi? fatta per la Golf 6 GTI (sarebbe stata la quinta della mia carriera utomobilistica), alla fine ho deciso, dovendo vendere la Mini Cooper S per problemi di spazio, di provare sta 1750 QV...
          Ecco qualche foto...

Appena scaricata dalla bisarca...

Appena ritirata...

Grigia e cerchi neri...adoro le auto con questi colori!
          Stupenda, complimenti

Comment

• Font Size
            x Stradi: complimenti!!!!!

ps: i cerchi della Quadrifoglio mi piacciono tantissimo!!!!

di motore come va? il dna ce l'ha anche questa?

Comment

• Font Size
              Infatti io non l'ho minimamente menzionata poich?, in ogni caso, 235cv sono il minimo sindacale per muoversi
              La mia era una sparata
              La giulia non la ho provata... ma il 159 lo ho avuto sotto al culo in germania... e direi che non c'? nafta che tenga (come avevo detto al giovine...)
              Da qui l'idea che la potenza ? soggettiva... e logora chi non la ha

Comment

• Font Size
                Originally posted by Anima998 View Post
                x Stradi: complimenti!!!!!

ps: i cerchi della Quadrifoglio mi piacciono tantissimo!!!!

di motore come va? il dna ce l'ha anche questa?
                Certo che ha il DNA...
                Il motore è molto morbido e lineare, caratteristica molto positiva per un turbo dalla elevata potenza unitaria.
                Nella posizione normal la guida, anche con medie sostenute, è molto rilassata...in pratica si può andare veloce ma senza sentire la velocità, caratteristica ideale per i lunghi viaggi...
                Nella posizione dynamic (che attiva anche il differenziale elettronico e il boost alla turbina) il motore diventa prontissimo e discretamente cattivo, per cui ci si diverte.
                L'assetto è sostenuto ma non tanto da far diventare la macchina troppo reattiva su strada, un giusto compromesso insomma.
                Il posteriore è sufficientemente libero da consentire al muso di entrare bene in curva.
                Frena benissimo!
                In deifnitiva: una valida alternativa alle tedesche per chi vuole una macchina moderna dalla linee un po' ricercate (soprattutto rispetto alla austera Golf), comoda, spaziosa, ben insonorizzata e che va pure forte (sino a 240 Km/h ci si arriva facile...poi pian piano si arriva oltre i 250 Km/h di tachimetro).
                Last edited by stradivari; 09-09-10, 09:41.

Comment

• Font Size
                  a me la Giulietta piace parecchio... spero solo che non la rovinino con la solita scellerata politica commerciale Alfa degli ultimi anni; puzza sotto al naso e poco sconto all'inizio e poi km zero a manetta, supersconti e valore dell'usato che crolla

Comment

• Font Size
                    pianali scarichi sospensioni trazioni cazzi e mazzi... boh non mi importa un caz.zo perche umilmente sfruttero un terzo delle prestazioni che potrebbe avere
                    beati quelli che posson sfruttare il tutto trovandone ogni minimo difetto

dico solo che esteticamente in origine in foto mi faceva cacccarissimo
                    mentre live... beh ammetto che mi piace... piu anzi molto piu della golf....

Comment

• Font Size
                      ....In deifnitiva: una valida alternativa alle tedesche per chi vuole una macchina moderna dalla linee un po' ricercate (soprattutto rispetto alla austera Golf), comoda, spaziosa, ben insonorizzata e che va pure forte (sino a 240 Km/h ci si arriva facile...poi pian piano si arriva oltre i 250 Km/h di tachimetro).
                      Stradi io probabilmente sarò costretto a rinunciare al mio 130i 3p (come auto personale, a parte auto moglie-famiglia ed auto aziendale) per la tua stessa ragione: marmocchio di 4 mesi, ho provato a resistere ma praticamente l'auto coupè o 3p è in totale antitesi al baby.

Mi piacciono le berline compatte sportive,pertanto sto valutando proprio una giulietta come la tua come alternativa: in fondo sono alfista di vecchia data (156 selespeed, per la moglie abbiamo avuto anche una 147 2.0 selespeed 5p).

Ti chiedo: la macchina è comoda? oltre alle 5p, nel bagagliaio il carrozzino ed un pò di roba ci sta senza fare i salti mortali?
                      A livello di motore quanto resterei "deluso" rispetto al 6 cil 3.0 di Monaco?
                      Alternative?

Last edited by cosimo; 09-09-10, 12:04.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Stradi io probabilmente sarò costretto a rinunciare al mio 130i 3p (come auto personale, a parte auto moglie-famiglia ed auto aziendale) per la tua stessa ragione: marmocchio di 4 mesi, ho provato a resistere ma praticamente l'auto coupè o 3p è in totale antitesi al baby.

Mi piacciono le berline compatte sportive,pertanto sto valutando proprio una giulietta come la tua come alternativa: in fondo sono alfista di vecchia data (156 selespeed, per la moglie abbiamo avuto anche una 147 2.0 selespeed 5p).

Ti chiedo: la macchina è comoda? oltre alle 5p, nel bagagliaio il carrozzino ed un pò di roba ci sta senza fare i salti mortali?
                        A livello di motore quanto resterei "deluso" rispetto al 6 cil 3.0 di Monaco?
                        Alternative?

Mio papà era il direttore del Museo dell'Alfa Romeo di Arese...per cui il marchio fa un po' parte della storia della mia famiglia...
                        Detto ciò, la macchina è molto comoda e nel bagagliaio ci sta tutto l'occorrente per un bimbo di 4 mesi.
                        Per quanto concerne il motore: beh, dipende da cosa ti piace, a me che fanno impazzire gli aspirati sportivi di grossa cilindrata che abbiano molto allungo, mancherebbe il 6L BMW nei confronti di tutte le concorrenti in commercio...fatta questa premessa, posso dirti che il downsizing è il futuro e che i moderni turbo sono molto lineari e piacevoli nell'uso quotidiano (ma non saranno mai un 6L aspirato BMW...e non sto parlando di prestazioni pure).
                        Come alternativa direi...Golf GTI da 211cv (la R 4x4 da 272cv, che va ad occupare un altro segmento, quando la vai a rivendere ci lasci il sangue...).
                        Last edited by stradivari; 09-09-10, 13:15.

Comment

• Font Size
                          Grande Stradi... Hai avuto la macchina che ho io ora... Ti piacciono le stesse auto che piacciono a me... Stessi gusti automobilistici.
                          Complimenti per il mezzo!! Bellissima grigia e così allestita, non ne ho ancora viste in giro.

Per tornare in topic, a me sta Giulietta piace un botto. Attualmente è l'auto del segmento C che mi piace di più.. Poco da fare

Comment

• Font Size
                            io la trovo molto bella.... anche se a mio avviso il muso ? troppo goffo... ho notato che le auto con parafanghi dal profilo troppo alto all'anteriore rendono le linee troppo goffe.. l'impatto visivo dei cerchi "meno" grandi..

sara' per le norme di sicurezza.. ma detto INTER NOS.... a me dei pedoni frega na sega... preferisco frenare bene prima ehehhe

Comment

• Font Size
                              a me la giulietta piace molto (invece la mito neanche un po)

Comment

• Font Size
                                la Giulietta è tanta roba...io però aspetto la Giulia...

Comment

X
                                Working...
                                X