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La ferrari brucia.

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    #1

    La ferrari brucia.

    Verranno richiamate 1200 ferrari , per un problema di un collante che prende fuoco alle alte temperature .
    E' gi? la terza 458 ITALIA che prende fuoco.


    Continua la maledizione della Ferrari 458 Italia: la terza si è incendiata a Costa Mesa, in California, tre giorni fa. Osservando i danni dell’auto sembra

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    #2
    no beh ma ? fuoco di qualit? superiore
    Last edited by cosmy88; 02-09-10, 18:31.

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      #3
      L'ho letto oggi sul giornale.......

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        #4
        sul fatto dei materiali ok.. ma sulla statistica incidenti.. sono auto che al 90% sono acquistate da persone che hanno solo la disponibilita' economica compatibile col mezzo... ma sono pressochè imbranati abituati a berline di lusso automatiche da lanciare senza criterio sul dritto in autostrada.

        certi mezzi sono delle armi...

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          #5
          Partendo dal presupposto che a prescindere dal prezzo nessuna auto nasce esenti da difetti, non capisco tutto questa "pubblicità" e allarmismo, come se tutti circoliamo regolarmente su una 458 Italia
          La percentuale di incendio è decisamente bassa, 3 casi accertati su oltre 1200 auto.
          Hanno fatto la capellata ma, a differenza di altre case, Ferrari ha fatto un bagno di umiltà pubblicamente richiamandole tutte per sicurezza.

          Ricordo che ci sono auto, in primis la Murcielago, che prendono fuoco da anni ma evidentemente a nessuno interessa, senza contare che in quel caso era un problema di benzina incombusta, ben peggiore/pericoloso
          Idem l'R8 V10, brucia meno ma brucia anche lei.

          Sono auto che lavorano al top in condizioni ben diverse dall'utilizzo cilittadino, può capitare che sopraggiunga il surriscaldamento in condizioni che noi riteniamo normali

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            #6
            già da un po girava sta voce cmq...


            @asto: ma il problema sull'R8 V10 non era già stato risolto?

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              #7
              io correrei il pericolo se ne avessi le possibilità

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                #8
                Come ho detto bruciano molto meno, evidemente era più un difetto di gioventù.
                Anche sul Murcy avevano risolto ma ogni tanto capita ancora.
                Da quello che si legge, grazie al cielo non è un difetto di smaltimento del calore, surriscaldamento o di benzina incombusta.
                E' un difetto decisamente più facile da mettere a posto, per buona fortuna di Ferrari...rivetti power

                Alla fine sono auto con motori e potenze enormi, studiate per andare principalmente a velocità "smodate"
                Il più delle volte sono "costrette" a funzionare in mezzo al traffico cittadino, non è proprio il massimo.
                Last edited by Asto Delta; 03-09-10, 07:49.

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                  #9
                  Originally posted by Asto Delta View Post

                  Alla fine sono auto con motori e potenze enormi, studiate per andare principalmente a velocit? "smodate"
                  Il pi? delle volte sono "costrette" a funzionare in mezzo al traffico cittadino, non ? proprio il massimo.
                  povere creature

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                    #10
                    mah, per quanto imbranato sia il guidatore, imho un prodotto da 200k eurozzi NON DEVE incendiarsi in assenza di imprevedibili fattori esterni...

                    e poi se succedesse con le moto fuori dai bar ci sarebbe un disastro

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                      #11
                      anche in una macchina da 40000 euro non dovrebbe squagliarsi la capote invece

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                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        anche in una macchina da 40000 euro non dovrebbe squagliarsi la capote invece
                        anche una moto da 17000 euro non si dovrebbe spegnere da sola

                        casualmente tutta roba italiana... sar? colpa dell'ANIMA

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                          #13
                          Originally posted by MrBrandy View Post
                          mah, per quanto imbranato sia il guidatore, imho un prodotto da 200k eurozzi NON DEVE incendiarsi in assenza di imprevedibili fattori esterni...

                          e poi se succedesse con le moto fuori dai bar ci sarebbe un disastro
                          Ci pu? essere anche un campione di F1 al volante non si posso cambiare le leggi dell'universo
                          Il caldo, l'utilizzo cittadino, il motore incastrato dietro dove prende meno aria, sono i principali fattori che creano la possibilit? di incendio una volta ogni centinaia d'auto [almeno in questo caso], i tester fanno quello che possono ma non possono ricreare ogni situazione di stress

                          Si sa che amo le auto italiane [Ferrari in primis] ma questo discorso lo estendo a tutte le supercar di qualsiasi nazione e tipologia
                          Oltretutto ricordo che queste cose succedono da almeno 50 anni, nessuno ricorda una certa Miura...?

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                            #14
                            Originally posted by MrBrandy View Post
                            anche una moto da 17000 euro non si dovrebbe spegnere da sola

                            casualmente tutta roba italiana... sar? colpa dell'ANIMA

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                              #15
                              4 su 1200...mi sembra accettabilissima come percentuale di "guasti"..meno dell'1%.....come ha detto giustamente anche asto nn cè scritto da nessuna parte che se una macchina costa 200k è immune a difetti(e per altro sta cosa della colla è na cazzatella facile da sistemare,ok il danno che provoca è enorme ma si sistema facile...)
                              mio papa giusto settimana scorsa è rimasto a piedi con un sls,ruote post inchiodate cambio bloccato...e ce ne sono altri che son rimasti a piedi con una amg...solo che nn fa notizia...se si rompe un ferrari invece sembra che debba dichiarare fallimento per fare i richiami e sistemare il problema..

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