Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Verranno richiamate 1200 ferrari , per un problema di un collante che prende fuoco alle alte temperature .
E' gi? la terza 458 ITALIA che prende fuoco.
Continua la maledizione della Ferrari 458 Italia: la terza si è incendiata a Costa Mesa, in California, tre giorni fa. Osservando i danni dell’auto sembra
sul fatto dei materiali ok.. ma sulla statistica incidenti.. sono auto che al 90% sono acquistate da persone che hanno solo la disponibilita' economica compatibile col mezzo... ma sono pressochè imbranati abituati a berline di lusso automatiche da lanciare senza criterio sul dritto in autostrada.
Partendo dal presupposto che a prescindere dal prezzo nessuna auto nasce esenti da difetti, non capisco tutto questa "pubblicità" e allarmismo, come se tutti circoliamo regolarmente su una 458 Italia
La percentuale di incendio è decisamente bassa, 3 casi accertati su oltre 1200 auto.
Hanno fatto la capellata ma, a differenza di altre case, Ferrari ha fatto un bagno di umiltà pubblicamente richiamandole tutte per sicurezza.
Ricordo che ci sono auto, in primis la Murcielago, che prendono fuoco da anni ma evidentemente a nessuno interessa, senza contare che in quel caso era un problema di benzina incombusta, ben peggiore/pericoloso
Idem l'R8 V10, brucia meno ma brucia anche lei.
Sono auto che lavorano al top in condizioni ben diverse dall'utilizzo cilittadino, può capitare che sopraggiunga il surriscaldamento in condizioni che noi riteniamo normali
Come ho detto bruciano molto meno, evidemente era più un difetto di gioventù.
Anche sul Murcy avevano risolto ma ogni tanto capita ancora.
Da quello che si legge, grazie al cielo non è un difetto di smaltimento del calore, surriscaldamento o di benzina incombusta.
E' un difetto decisamente più facile da mettere a posto, per buona fortuna di Ferrari...rivetti power
Alla fine sono auto con motori e potenze enormi, studiate per andare principalmente a velocità "smodate"
Il più delle volte sono "costrette" a funzionare in mezzo al traffico cittadino, non è proprio il massimo.
Alla fine sono auto con motori e potenze enormi, studiate per andare principalmente a velocit? "smodate"
Il pi? delle volte sono "costrette" a funzionare in mezzo al traffico cittadino, non ? proprio il massimo.
mah, per quanto imbranato sia il guidatore, imho un prodotto da 200k eurozzi NON DEVE incendiarsi in assenza di imprevedibili fattori esterni...
e poi se succedesse con le moto fuori dai bar ci sarebbe un disastro
Ci pu? essere anche un campione di F1 al volante non si posso cambiare le leggi dell'universo
Il caldo, l'utilizzo cittadino, il motore incastrato dietro dove prende meno aria, sono i principali fattori che creano la possibilit? di incendio una volta ogni centinaia d'auto [almeno in questo caso], i tester fanno quello che possono ma non possono ricreare ogni situazione di stress
Si sa che amo le auto italiane [Ferrari in primis] ma questo discorso lo estendo a tutte le supercar di qualsiasi nazione e tipologia
Oltretutto ricordo che queste cose succedono da almeno 50 anni, nessuno ricorda una certa Miura...?
4 su 1200...mi sembra accettabilissima come percentuale di "guasti"..meno dell'1%.....come ha detto giustamente anche asto nn cè scritto da nessuna parte che se una macchina costa 200k è immune a difetti(e per altro sta cosa della colla è na cazzatella facile da sistemare,ok il danno che provoca è enorme ma si sistema facile...)
mio papa giusto settimana scorsa è rimasto a piedi con un sls,ruote post inchiodate cambio bloccato...e ce ne sono altri che son rimasti a piedi con una amg...solo che nn fa notizia...se si rompe un ferrari invece sembra che debba dichiarare fallimento per fare i richiami e sistemare il problema..
Comment