Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dilemma....riparo o non riparo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Per me il motore della AX non è meno affidabile di quello della punto, tant'è che Aka gira da anni con un trafilamento alla testa senza che sia peggiorato, il fire se trafila ti dura una settimana e poi si beve 2 Lt di acqua al Km... e non è infrequente bruciare la guarnizione (ne avevo 2 di punto 1.100 in famiglia)!
    Vendere per prendere un altra macchina di 12 anni non ha proprio senso, meglio riparare se non può cambiarla!
    Poi non vedo perchè cambiare anche la Integra per una C5, quanto spenderesti in totale?? E quanto ti costa invece la riparazione??
    Se il discorso è puramente economico, ripara.....anche rifare la testa non costa uno sproposito, è un motore semplicissimo che necessita di una sola spianata e cambio della guarnizione, mica vanno sostituite le valvole!
    Fidati..... poi ci fai altri 100 mila km tranquillo!!
    Mio fratello lavora in una rettifica motori quindi penso di non dire delle castronerie riguardo ai costi di riparazione....
    Last edited by Ste75ts; 01-09-10, 14:47.

    Comment


    • Font Size
      #17
      il discorso di prendere la C5 ? ke avrei un leasing a prezzo vantaggiosissimo e solo col bollo della ITR mi pagherei 2 mesi e mezzo della C5....x? ...daicazzo.... la gente mi deve sentire quando arrivo

      sul fare anke la testa all'AX....mmhh....tra guarnizione e spianata cosa mi va via??? saran 20 euro di guarn e un 100 di MDO?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Secondo me con 500 euro salvo intoppi la sistemi.....sempre che non trovi uno che ti spara 1000 euro per tutto, al massimo la fai smontare e la porti direttamente te in rettifica (se hai bisogno ti dico dove andare) così risparmi ancora qualcosina!
        però se dici che il trafilamento non è un problema, puoi anche tenerti in tasca i soldi e andare avanti così..... a me piace avere sempre le cose in ordine se devo andare in giro!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ste75ts View Post
          Secondo me con 500 euro salvo intoppi la sistemi.....sempre che non trovi uno che ti spara 1000 euro per tutto, al massimo la fai smontare e la porti direttamente te in rettifica (se hai bisogno ti dico dove andare) cos? risparmi ancora qualcosina!
          per? se dici che il trafilamento non ? un problema, puoi anche tenerti in tasca i soldi e andare avanti cos?..... a me piace avere sempre le cose in ordine se devo andare in giro!

          beh ma dovrei cmq rifare la distribuzione (110 euro di ricambi + 150 di MDO) ....

          nn so....in fondo nn ? l'ideale tenere 3 auto in 2 (ora eravamo a 4 in 2) ....ma poi nn m va di usare la integra come auto di tutti i giorni (anke se nn ? certo l'affidabilit? il suo problema).

          se la riparo ? x farci l'inverno...e poi entro aprile venderla a una cifra ridicola a qualke neopatentato...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Se devi solo passare l'inverno, non fare la testa....pensavo volessi tenerla di più... comunque per rifare la testa la distribuzione va smontata è per questo che avevo detto di fare il lavoro completo visto che già smontavi!
            Io la Integra la preserverei per scopi decisamente migliori piuttosto che come utilitaria per andare al lavoro!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ste75ts View Post
              Se devi solo passare l'inverno, non fare la testa....pensavo volessi tenerla di pi?... comunque per rifare la testa la distribuzione va smontata ? per questo che avevo detto di fare il lavoro completo visto che gi? smontavi!
              Io la Integra la preserverei per scopi decisamente migliori piuttosto che come utilitaria per andare al lavoro!!
              eh appunto!

              ? ke in teoria dicevo va beh al prossimo problema grosso (diciamo appunto tipo questo) nn la ripariamo + e la rottamiamo....infatti nel frattempo dopo 18 anni mia mamma ha preso la DS3 in leasing...e guarda caso poki gg dopo ha ceduto l'AX....

              boh dai decido stanotte ..

              Comment


              • Font Size
                #22
                La cinghia non la vedrei come un grosso lavorone, è normale manutenzione...la testa già è un qualcosa in più...tutto è relativo però, io la punto l'ho sempre riparata (quasi sempre con l'aiuto di mio fratello senza andare dal meccanico) pur di non usare la mia 75 come auto quotidiana.... mi sarebbe dispiaciuto, e di soldi per una vettura nuova o recente non li avevo!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  la integra tienila altrimenti ti spiezzo le gambine

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ste75ts View Post
                    La cinghia non la vedrei come un grosso lavorone, ? normale manutenzione...la testa gi? ? un qualcosa in pi?...tutto ? relativo per?, io la punto l'ho sempre riparata (quasi sempre con l'aiuto di mio fratello senza andare dal meccanico) pur di non usare la mia 75 come auto quotidiana.... mi sarebbe dispiaciuto, e di soldi per una vettura nuova o recente non li avevo!
                    qu si sta paragonando la integra alla 75 ......nn mi offendo solo xk? 6 stato gentile a rispondermi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      la integra tienila altrimenti ti spiezzo le gambine
                      *****...hai ragione...una cosa cmq ke mi dia soddisfazione la devo enere...quindi...se dovessi dar via la integra...ke era il mio sogno a 18 anni....dovrei perlomeno prendere una RC8

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                        qu si sta paragonando la integra alla 75 ......nn mi offendo solo xk? 6 stato gentile a rispondermi
                        75 turbo america evoluzione!!!
                        altro che integra!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by attila82 View Post
                          75 turbo america evoluzione!!!
                          altro che integra!


                          japan power....uatt??????????????? :ninj:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post


                            japan power....uatt??????????????? :ninj:
                            ha ha ha ha! bellina anche l'itegra anche se di motore pensavo meglio!
                            poi io sono di parte,amo le auto turbo!
                            quelle degli anno 80 primi anni 90 le altre non le considero turbo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              qu si sta paragonando la integra alla 75 ......nn mi offendo solo xk? 6 stato gentile a rispondermi
                              Che c'entra...... te sei appassionato della Integra, io tengo la 75 in maniera maniacale..... pur essendo mezzi differenti il succo del discorso ? lo stesso!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by attila82 View Post
                                75 turbo america evoluzione!!!
                                altro che integra!
                                Scusa se mi permetto, ma la 75 Turbo Evoluzione ? una cosa, la 75 Turbo America un'altra!
                                Sono auto parecchio differenti sia esteticamente che di motore!
                                Poi c'? la Turbo QV che ? un'altra cosa ancora!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X