Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dilemma....riparo o non riparo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dilemma....riparo o non riparo....

    come molti di voi sanno ho a casa una AX del 92 (benzina Euro2), 135000 km....bollo e assicurazione pagati fino a 04/11

    finora usavo l'Evasion xl'uso quotidiano e la integra come "auto della domenica "

    l'evasion ? morto, c'? da rifare il motore e la radio x esportazione. (no non ke devo rifare la radio ...la radio come voce del verbo radiare )

    nel frattempo ? arrivata la DS3 a mia mamma e l'AX pensavo di tenerla come auto di tutti i gg .

    e lei si ? risentita e ha deciso di far cedere la distribuzione il giorno ke avevo prenotato di andare dal mecca x cambiare una cuffia del semiasse.

    ora...la cuffia l'avevo gi? presa...

    avrei l? 110 euro di kit distrib + PA ...un 150 euro di MDO ...

    poi l'MDO x il semiasse....e 65 euro di revisione (salvo nn c sian da cambiare anke le pastiglie)... + 10 euro di riparazione di una gomma

    ke faccio? ...procedo o spendo 80 euro e la rottamo????

    nn so quanto senso abbia fare la distribuzione a una makkina ke ha gi? la testa ke un po' trafila (ma d'inverno...senza il termostato gi? rimosso) nn credo mi dar? problemi...



    nn mi va di usare tutti i gg la integra x venire al lavoro ....(30km/gg)....facendo gli 8,5 km/l e mettendole su km, consumando le invernali e avvicinando il prox tagliando ....

    ke faccio riparo???? sarebbero 400 euro circa ke spendo sulla AX ma per la integra......

  • Font Size
    #2
    imho sbatti via la AX...e se riesci fai uno sforzo per una piccola, magari a metano o gpl

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao ciao ax e spendi un millino per una punto del 96-97 messa meglio e passi l'assicurazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by benjofactory View Post
        ciao ciao ax e spendi un millino per una punto del 96-97 messa meglio e passi l'assicurazione
        neanke morto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mitoz! View Post
          imho sbatti via la AX...e se riesci fai uno sforzo per una piccola, magari a metano o gpl
          no l'alternativa è tenere la integra come unica auto....

          oppure dar via anke quella ...e prendere in leasing una C5 SW.
          Last edited by /\|</\$|-||; 01-09-10, 13:38.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ad una punto del '96 - '97 devi comunque fare la distribuzione per sicurezza a meno che non sia dimostrato che &#232; appena stata fatta.....inoltre avevano il difetto che spesso bruciavano la guarnizione della testa quindi rischi prendere una macchina a poco e poi metterci comunque mano..... allora tanto vale tenerti l'AX..... io investirei qualche soldino e farei pure la testa.....almeno tiri ancora un p&#242; e poi prendi un'utilitaria nuova/usata recente!
            Se uno &#232; a piedi la punto per spendere poco la consiglio sempre vivamente..... ma se si ha gi&#224; una macchinetta io la sistemerei!

            Comment


            • Font Size
              #7
              aka sei uno spilorcio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                aka sei uno spilorcio
                spilorcio ? ki ne mette da parte tanti facendo il braccino quotidianamente...

                qua nn ? x far lo spilorcio....? ke proprio nn ho grank? soldi....e tuttavia vorrei "preservare" il mio gioiellino con l'alettone.... se no ti direi ke butto l'AX e basta...(altro ke prendermi una punto oltre alla integra...ahaha..una punto).

                x Ste....ostrega star l? a rifare anke la testa mi sembra troppo.....e quanta gente rif? la testa su una makkina di 18 anni (ke nn sia di interesse storico) ....? tralaltro....son circa 7-8 anni ke trafila un po' e nn ho + il termostato....e nn ? mai peggiorata...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma io non ho ben capito una cosa ... ... come mai per l'esportazione devi rifare sia motore che la radio ? E' una nuova procedura ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Ma io non ho ben capito una cosa ... ... come mai per l'esportazione devi rifare sia motore che la radio ? E' una nuova procedura ?
                    xk? i rumeni la vogliono ke vada forte e con lo stereo ke pompi!!

                    forse x riuscire a venderla devo metterle anke l'alettone!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vengo da 20.000km da gennaio ad oggi con la lude.. ormai quasi 180.000 km...

                      sto spendendo parecchio in pesante manutenzione e sostituzione organi inadempienti il loro dovere ma lo tengo duro...

                      su una ax magari lo terrei meno duro...

                      con 1000€ trovi una valanga di alternative recenti e decenti...

                      punto, Y, corsa, 206...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sono per riaparere, a conti fatti conviene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma non ho capito, ok che tua mamma lavora in sitro&#232;nnn, per&#242; una punto la sistemi con 1/4 dei soldi di qualunque cosa ascello-francese a prescindere e va sempre, non capir&#242; mai sti preconcetti.

                          Cmq il 1100 pegi&#242; e il 1200 fiat 8V non piegano le valvole se disfi la cinghia quindi la testa non dovresti toccarla.

                          La saxo 1.1 di mia mamma (150.000 km presa nuova nel 1996) mi aiuta a smaltire l'olio che tolgo dalla moto perch&#232; ne beve circa 15 kg/anno (e mia mamma far&#224; adesso si e n&#242; 150 km al mese).
                          Appena la schiacciamo entra una robustissima panda fire e ciao ciao baguette e le loro macchine di plastica.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Ma non ho capito, ok che tua mamma lavora in sitro?nnn, per? una punto la sistemi con 1/4 dei soldi di qualunque cosa ascello-francese a prescindere e va sempre, non capir? mai sti preconcetti.

                            Cmq il 1100 pegi? e il 1200 fiat 8V non piegano le valvole se disfi la cinghia quindi la testa non dovresti toccarla.

                            La saxo 1.1 di mia mamma (150.000 km presa nuova nel 1996) mi aiuta a smaltire l'olio che tolgo dalla moto perch? ne beve circa 15 kg/anno (e mia mamma far? adesso si e n? 150 km al mese).
                            Appena la schiacciamo entra una robustissima panda fire e ciao ciao baguette e le loro macchine di plastica.
                            buahaha

                            l'AX di olio ne mangia 1 kg in 10mila km ....

                            ma mi spiace....l'alternativa di spender 1000 evri x un'altra auto nn ? contemplata

                            d questa tralaltro...ho anke il bollo apgato fino aprile

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              no l'alternativa ? tenere la integra come unica auto....

                              oppure dar via anke quella ...e prendere in leasing una C5 SW.
                              Senza pensarci 2 volte la C5 SW

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X