Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costi di gestione Ferrari d'epoca

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Costi di gestione Ferrari d'epoca

Immaginiamo di acquistare nei prossimi 5 anni un 348 - 355 con 20 anni di et? (ho visto che si trovano dai 30.000 in su)

Quanto si andrebbe a spendere all'anno tra assicurazione, bollo e manutenzione? (la benzina ovviamente non la conto)

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Immaginiamo di acquistare nei prossimi 5 anni un 348 - 355 con 20 anni di età (ho visto che si trovano dai 30.000 in su)

Quanto si andrebbe a spendere all'anno tra assicurazione, bollo e manutenzione? (la benzina ovviamente non la conto)
    un 348 poco di assicura e bollo se storica, manutenzione non penso un esagerazione perchè non è molto tirato come motore...
    però guarda che il 348 è davvero un chiodo... piuttosto un 208gts o un 308 allora..
    Last edited by cosmy88; 01-09-10, 13:07.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      Immaginiamo di acquistare nei prossimi 5 anni un 348 - 355 con 20 anni di et? (ho visto che si trovano dai 30.000 in su)

Evita la 348...una delle Ferrari peggio riuscite in assoluto.
      Consiglio vivamente la 355...
      La manutenzione ? piuttosto costosa, soprattutto quando si tratta di fare la manutrenzione straordinaria (tipo cambiare le cinghie di distribuzione e la frizione per la cui sostituzione un paio di migliaia di euro ti partirebbero), poich? in Ferrari ogni tagliando ? super completo a livello di controlli...
      Insomma: dipende da quanti Km ci fai...se la usi poco la cosa ? sopportabile...

Comment

• Font Size
        guidata parecchie volte il 348, ce l'aveva uno dei miei migliori amici..

esteticamente gran bella ma obiettivamente : un cesso.

viti a vista, materiali deteriorati nonostante il totale NON UTILIZZO DEL MEZZO se non un paio di volte al mese

prestazione nemmeno cosi' eclatanti rispetto al blasone del marchio,mi andava via come un odierno SUBBY STI

di buono c'è: impostazione tipicamente ferrari, estrema e non da gran turismo , estetica e dimensioni compatte, prezzo...

bah non era molto tirato come motore ma è pur sempre un motore di 20 anni e con una concezione di utilizzo SPORADICA... quindi non so quanto mi fiderei..

fossi in te punterei su porsche per un utilizzo piu' assiduo

in ogni caso considero decisamente piu' un affare un mezzo simile come seconda auto che una vw o audi ad esempio come seconda auto... c'è chi usa utilitariette in settimana x il lavoro e il macchinone per il weekend... ma per macchinone da weekend ci vuole QUALCOSA CHE FACCIA GIRARE ANCHE I CIECHI a mio avviso eheheh

secondo per secondo IL FERRARI è SEMPRE IL FERRARI...

se invece vuoi la prestazione pura... io valuterei UNA BARA AMBULANTE DI NOME Z3 M

Comment

• Font Size
          Sbaglio o per fare le cinghie bisogna togliere il motore?
          Non so se sia una leggenda oppureno, comunque in ferrari anche per la manutenzione ordinaria ti pelano!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Sbaglio o per fare le cinghie bisogna togliere il motore?
            Non so se sia una leggenda oppureno, comunque in ferrari anche per la manutenzione ordinaria ti pelano!
            Non è un gran lavorone quello (ovviamente per una officina Ferrari)...poiché viene giù in blocco (vedi foto sotto).
            La professionalità della assistenza è commisurata al blasone...conformemente è commisurato anche il prezzo

PS: la F430 ha le catene di distribuzione...per cui problema risolto!!!

Last edited by stradivari; 01-09-10, 15:19.

Comment

• Font Size
              ricordo male o la manodopera ferrari si aggira sui 120 l'ora?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ponteHRC View Post
                .

se invece vuoi la prestazione pura... io valuterei UNA BARA AMBULANTE DI NOME Z3 M
                aggiungerei coup?

Comment

• Font Size
                  Ok che la benzina non la conti ma farà 5km/litro andando piano quel cancello li

e se lo dice lui che fa schifo vuol dire che fa schifo davvero

Al salone di Francoforte 2009 Luca Cordero di Montezemolo critica la Ferrari 348 del 1991

Comment

• Font Size
                    una 360 o una 430 ? molto dispendiosa come manutenzione?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by korra88 View Post
                      una 360 o una 430 ? molto dispendiosa come manutenzione?
                      La F430 meno della Modena perch? ha le catene di distribuzione in luogo delle cinghie...comunque s?, ? dispendiosa...ogni tagliando senza sostituzione di pezzi extra siamo sugli ? 800,00

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stradivari View Post
                        La F430 meno della Modena perch? ha le catene di distribuzione in luogo delle cinghie...comunque s?, ? dispendiosa...ogni tagliando senza sostituzione di pezzi extra siamo sugli ? 800,00
                        peeer?..ogni 6000km?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by korra88 View Post
                          peeer?..ogni 6000km?
                          Ogni 10.000...oppure ogni anno...

Comment

• Font Size
                            Ok bocciato il 348... e spiegato anche perch? si trova a due soldi

Toccher? aspettare che diventi storica la 355 e soprattutto guadagnare molto bene

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Ogni 10.000...oppure ogni anno...
                              ah allora è "quasi" fattibile..se penso che spendo 250€ ogni 6000km con la mia celica..praticamente ogni 3 mesi ..mi costa quasi meno la ferrari
                              Last edited by korra88; 02-09-10, 12:26.

Comment

X
                              Working...
                              X