Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costi di gestione Ferrari d'epoca

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Brancati66 View Post
    Caro (ignorante) Stradivari, io capisco che il mio intervento ti ha messo in difficolt?, comprendo che non ti ha fatto fare una bella figura (anzi, ti ha fatto fare una figura di cacca perch? ha smentito tutte le tue "invenzioni" sull'argomento), capisco che ha mandato gambe all'aria la reputazione che hai qui, ma ? colpa mia se hai scritto stronzate???? E' colpa mia se hai inventato notizie ed informazioni non veritiere? E' colpa mia se hai consigliato ad una persona che aveva in mente di comprare un modello Ferrari di non farlo perch? lo hai dissuaso con invenzioni che non hanno nessun riscontro nella realt?? Il tuo problema ? uno solo: sei ignorante sull'argomento, non capisci una mazza (sempre sull'argomento) e, anzich? fare ammenda, te ne rallegri. Sappi che sul forum dei ferraristi cio? in un ambiente che sa benissimo come stanno le cose e dove sta' la verit?, nella rubrica "quanta ignoranza c'? sulla ferrari" i tuoi interventi fanno bella mostra (fatto copia e incolla di ci? che hai scritto qui) e, oltre a generare l'ilarit? di chi legge, ti hanno fatto conquistare il premio di ignorante dell'anno per le puttanate che hai scritto. Complimenti. Detto questo ti saluto e ti lascio nella tua ignoranza perch? discutere con te ? come lavare la testa all'asino. Si perde tempo, acqua e sapone.

Io (evidentemente) a differenza tua lavoro...per cui le tue fesserie mi scorrono!!!
    Piuttosto, rifletti seriamente sul perch? una persona, a 46 anni suonati, si iscrive su un forum di moto il 12 luglio 2012 per rispondere ad una discussione sulle auto del settembre 2010...
    Riflettici bene per?, tenuto conto che la consapevolezza di avere un problema ? il primo passo per iniziare a risolverlo...

PS: nel merito di quanto hai affermato neppure entro, comunque se mi indichi qualche concessionaria ufficiale che fa i tagliandi per la F430 ad € 500,00 te ne sarei profondamente grato!!!
    Last edited by stradivari; 16-07-12, 08:32.

Comment

• Font Size
      Caro Stradivari, mi ero ripromesso di non intervenire pi?, per? tu mi costringi a farlo Premetto che nei tuoi confronti non nutro sentimenti di acredine o bellicosi ma, al contrario, in un certo senso mi fai anche tenerezza perch? capisco benissimo di averti "ferito".
      Mi chiedi perch? intervengo dopo quasi due anni dalla fine di una discussione. Il perch? ? semplice: questa discussione ? rimasta sul forum, se si fa una ricerca google viene fuori (io l'ho scoperta cos?) e, indipendentemente da quando si ? conclusa, ? forviante per chi legge. MI spiego: alla persona che legge, sapere quando la discussione ? stata fatta e quando ? terminata, ? un aspetto relativo.
      La persona legge delle informazioni (in questo senso errate) e pu? prendere quelle informazioni errate per buone. Quindi ho ritenuto chiarire a chi dovesse leggerle che quelle informazioni non sono corrette.

Costi Tagliando ordinario F430: per eseguire il tagliando ordinario al 430 occorrono:
      - 8 litri di olio;
      - 8 candele;
      - 2 filtri aria (uno per bancata);
      - 1 filtro olio;
      - 1 filtro anti polline.

Costi:

- 8 litri d'olio (Shell Elix Ultra racing) = 23 ? al litro x 8 litri = 184 ?;

Al costo dell'olio aggiungi questi costi per gli altri componenti di cui sopra:

Buy service kits for Ferrari, Lamborghini and Maserati at Eurospares. We have created kits that contain all the parts you need for a particular job.

Totale materiale circa 350 ?. Il resto, fino a circa 500 ?, ? per la manodopera.

N.B. Ti ho citato il listino Eurospares perch? ? un rivenditore ufficiale di componenti Ferrari che permette di vedere i prezzi (sono gli stessi prezzi praticati in officine Ufficiali Ferrari italiani) e dove buona parte dei ferraristi si serve per acquistare ricambi.

Comment

• Font Size
        Caro Stradivari, mi ero ripromesso di non intervenire pi?, per? tu mi costringi a farlo Premetto che nei tuoi confronti non nutro sentimenti di acredine o bellicosi ma, al contrario, in un certo senso mi fai anche tenerezza perch? capisco benissimo di averti "ferito".
        Mi chiedi perch? intervengo dopo quasi due anni dalla fine di una discussione. Il perch? ? semplice: questa discussione ? rimasta sul forum, se si fa una ricerca google viene fuori (io l'ho scoperta cos?) e, indipendentemente da quando si ? conclusa, ? forviante per chi legge. MI spiego: alla persona che legge, sapere quando la discussione ? stata fatta e quando ? terminata, ? un aspetto relativo.
        La persona legge delle informazioni (in questo senso errate) e pu? prendere quelle informazioni errate per buone. Quindi ho ritenuto chiarire a chi dovesse leggerle che quelle informazioni non sono corrette.

Costi Tagliando ordinario F430: per eseguire il tagliando ordinario al 430 occorrono:
        - 8 litri di olio;
        - 8 candele;
        - 2 filtri aria (uno per bancata);
        - 1 filtro olio;
        - 1 filtro anti polline.

Costi:

- 8 litri d'olio (Shell Elix Ultra racing) = 23 € al litro x 8 litri = 184 €;

Al costo dell'olio aggiungi questi costi per gli altri componenti di cui sopra:

Buy service kits for Ferrari, Lamborghini and Maserati at Eurospares. We have created kits that contain all the parts you need for a particular job.

Totale materiale circa 350 €. Il resto, fino a circa 500 €, ? per la manodopera.

N.B. Ti ho citato il listino Eurospares perch? ? un rivenditore ufficiale di componenti Ferrari che permette di vedere i prezzi (sono gli stessi prezzi praticati in officine Ufficiali Ferrari italiani) e dove buona parte dei ferraristi si serve per acquistare ricambi.
        Gi? i toni sono diversi, per cui interloquisco volentieri.
        La storia che ti sei iscritto per "amore di verit?" non sta purtroppo in piedi, poich? anche ad ammettere che l'autore della discussione sia stato "deviato" da consigli errati...dopo due anni dei tuoi "consigli corretti" non se ne fa una mazza***.
        Quanto alla mia domanda...non mi hai dato risposta: io ti ho chiesto il nominativo di una concessionaria ufficiale Ferrari che esegue i tagliandi di manutenzione ordinaria per la F430 ad € 500,00 non di indicarmi, a ricambio, quanto costano i materiali di consumo.
        Ovviamente la mia domanda aveva gi? una risposta!!!
        Ho le fatture di Rossocorsa (e se sei ferrarista sai di che si tratta) per cui so gi? quanto costano gli interventi di manutenzione per la vettura in discussione...
        Sotto gli € 800,00 non si va...anche perch?, da libretto, nella manutenzione ordinaria ? ricompresa - tra le diverse voci - anche la sostituzione dell'olio dei freni ed il controllo generale dell'assetto!!!
        Dovresti saperlo...come dovresti sapere che in Ferrari non lavorano di certo ad € 40,00 + IVA all'ora
        Buona continuazione

*** strano, in proposito, che nonostante la presenza in rete di un autorevole forum di super esperti ferraristi qual ? certamente quello che "gestisci" tu, digitando su google venga fuori una discussione "abbandonata" di un "modesto" forum di ignoranti motociclisti...davvero strano!!!
        Last edited by stradivari; 16-07-12, 09:32.

Comment

• Font Size
          Questa discussione mi ha incuuriosito...voglio provare a chiedere ad un amico di famiglia, che ha una 246GT dei primi anni 70, quanto spende per un tagliando.
          Anni fa', dopo avermi portato un po' in giro per Milano, mi disse:" la prossima settimana la porto a fare il tagliando...dal ginecologo!"
          Comunque da certi prezzi postati sembra che in Ferrari la manodopera costi meno che in Ford, ne terr? conto la prossima volta che acquisto un'auto.

Comment

• Font Size
            Ma caxxo stradivari, perch? dai consigli a vanvera senza essere informato?? Non fosse per colpa tua girerei in 348 gi? da 2 anni!! E invece mi son comprato la Graziella con telaio placcato in oro e sellino diamantato

Meno male che a questo mondo ci sono ancora i veri esperti ad illuminarci :gaen:

Comment

• Font Size
              Stradivari, te lo ripeto ancora una volta: il tagliando ordinario sulla 430 (olio,filtri olio e benzina, candele, filtro anti polline, manodopera e controlli vari) costa 500,00 ?. Se poi vai un un'officina e ti fregano i soldi...? un altro discorso.
              Riguardo il resto, ? inutile continuare perch? non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire. La differenza tra me e te sai qual'?? Che tu avrai una fattura di spesa mentre io oltre ad avere la mia macchina ho tutti gli amici del Club Ferrari che presiedo, tutti gli altri amici del "giro Ferrari" e tutti gli utenti del forum (che non troverai mai su google perche non amiamo farci pubblicit? me ti assicuro che ? un grande forum nazionale) e quindi le conoscenze, le notizie e le informazioni le sappiamo per esperienza personale e perch? tutti i giorni ci passano sotto il naso. Tu sarai sicuramente esperto di motociclette ma riguardo le Ferrari...lasciati pregare che c'? gente pi? informata di te.

Per SorbisSV1000S: non c'? confronto tra i costi di mantenzione tra un 246 GT (Dino) e una 430. Siamo su due pianeti diversi. Per esempio la 246 GT ? equipaggiata con 3 carburatori doppio corpo Weber 40 DCF e *** solo sa' quanto costa la loro manutenzione.

Comment

• Font Size
                Il fatto che ti sfugge ? che non sono io a dispensare saccenza ma sei tu che sfoggi ignoranza credendo di sapere. Hai scritto una fesseria dietro l'altra. Non ne hai azzeccata una e il peggio ? che non te ne rendi conto. Sbagliare ? umano....perseverare, no.
                si guarda, stradivari ? l'ultimo degli sprovveduti! se non lo sa lui che la sua famiglia le vende e ha un'officina di auto di lusso (se ho sbagliato stradi, scusami, ricordavo cosi), chi lo deve sapere?

Comment

• Font Size
                  beh, se mi mettete per iscritto che riesco a tagliandare un 348/355 con 500/anno e che fare la distribuzione mi costa solo 2000 euro, me ne cerco una subito... seriamente!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stradivari View Post

*** strano, in proposito, che nonostante la presenza in rete di un autorevole forum di super esperti ferraristi qual ? certamente quello che "gestisci" tu, digitando su google venga fuori una discussione "abbandonata" di un "modesto" forum di ignoranti motociclisti...davvero strano!!!
                    cmq non ? nuovo a commenti sui forum riguardo al 348 sempre con lo stesso nick per? devo ammettere
                    che ne capisce
                    Verit? su Ferrari 348...

Comment

• Font Size
                      Allibito davanti al modo di porsi di certe persone con il dente avvelenato

Si pu? avere ragione o torto nella vita, ci sta ... ma come disse il buon vecchio Tot?: Signori si nasce

Comment

• Font Size
                        interessante discussione.

Io comunque piscio sulla 348 e sulla sua manutenzione

Scherzo eh!

Comment

• Font Size
                          Stradivari, te lo ripeto ancora una volta: il tagliando ordinario sulla 430 (olio,filtri olio e benzina, candele, filtro anti polline, manodopera e controlli vari) costa 500,00 ?. Se poi vai un un'officina e ti fregano i soldi...? un altro discorso.
                          Riguardo il resto, ? inutile continuare perch? non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire. La differenza tra me e te sai qual'?? Che tu avrai una fattura di spesa mentre io oltre ad avere la mia macchina ho tutti gli amici del Club Ferrari che presiedo, tutti gli altri amici del "giro Ferrari" e tutti gli utenti del forum (che non troverai mai su google perche non amiamo farci pubblicit? me ti assicuro che ? un grande forum nazionale) e quindi le conoscenze, le notizie e le informazioni le sappiamo per esperienza personale e perch? tutti i giorni ci passano sotto il naso. Tu sarai sicuramente esperto di motociclette ma riguardo le Ferrari...lasciati pregare che c'? gente pi? informata di te.

Per SorbisSV1000S: non c'? confronto tra i costi di mantenzione tra un 246 GT (Dino) e una 430. Siamo su due pianeti diversi. Per esempio la 246 GT ? equipaggiata con 3 carburatori doppio corpo Weber 40 DCF e *** solo sa' quanto costa la loro manutenzione.
                          Non entro nel merito perch? non ho la fortuna di possedere una Ferrari o altre auto di lusso ma ti garantisco che Rossocorsa non ? una semplice officina e da super informato quale sei dovresti sapere chi ? Rossocorsa...

Comment

• Font Size

Io mi fregio invece di avere amici che spaziano dall'extracomunitario che guadagna onestamente il pane facendo i lavori pi? umili all'industriale che possiede il jet privato...per me sono tutti uguali e tutti hanno cose da imparare e, soprattutto, da insegnare.
                            Per questo, sul punto, ti quoto...io e te siamo proprio differenti anni luce
                            Sul discorso, invece, "c'? qualcuno pi? informato di te" questo ? piuttosto banale, perch? ? ovvio che sia cos?...ma ci? vale anche per te!!!
                            ...soprattutto se, dinanzi al nome Rossocorsa, consigli di non farti fregare i soldi dalle officine!!!
                            Beh, Rossocorsa, per tua informazione, non ? una semplice "officina"...
                            Per il resto, da uno che consiglia di portare le proprie macchine (e non stiamo parlando di utilitarie), magari ancora in garanzia perch? recenti, non presso Centri Ufficiali di consigli non ne voglio...e dunque voglio rimanere nella mia ignoranza.
                            Comunque, la figura di cacca qui l'hai fatta tu...e non solo per i modi utilizzati, ma anche perch? hai scritto che un tagliando di manutenzione costa ? 500,00 e che era una fesseria la mia affermazione sul fatto che costasse dagli ? 800,00 in su (circostanza questa che peraltro potrei dimostrare per iscritto)...e poi, alla mia richiesta di indicarmi quale concessionaria Ufficiale praticasse questi prezzi mi hai risposto con un "non andare presso le officine".
                            Proprio un bel consiglio quello di provocare la eventuale decadenza dalla garanzia della casa...grazie mille!!!
                            Sei arrivato proprio dove volevo che arrivassi...? proprio vero che la natura dell'uomo ? tutta uguale e che, se provocati, tutti reagiamo nello stesso modo

Originally posted by korra88 View Post
                            si guarda, stradivari ? l'ultimo degli sprovveduti! se non lo sa lui che la sua famiglia le vende e ha un'officina di auto di lusso (se ho sbagliato stradi, scusami, ricordavo cosi), chi lo deve sapere?
                            Mi fratello vende auto da una vita...ma non necessariamente di lusso, soprattutto in questo periodo economico

Originally posted by AbRR View Post
                            Non entro nel merito perch? non ho la fortuna di possedere una Ferrari o altre auto di lusso ma ti garantisco che Rossocorsa non ? una semplice officina e da super informato quale sei dovresti sapere chi ? Rossocorsa...
                            Visto che a lui piacciono le amicizie "dell'ambiente" potremmo presentargli Pier Luigi Gai, cos? potrebbe fregiarsi di un altro amico Ferrarista doc

Comment

• Font Size
                              non entro nel merito della spesa di un tagliando ad una 430, perch? non ho e non avr? mai la gioia di possederne una... ma per la mia allorad, un tagliando normale presso una officina specializzata di un mio amico, spendo pi? di 500 euro...
                              - 8 kg olio
                              - filtri
                              - mano d'opera

Comment

• Font Size
                                mah, avere un 348 non mi dispiacerebbe, ma con gli stessi soldi prendo una skyline r32 gtr del 1991 (quindi d'epoca) con 600 cavalli e passa cavalli.
                                tipo questa:

[YOUTUBE] =ZdF2oDiO3o0&feature=related [/YOUTUBE]

Comment

X
                                Working...
                                X