Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Megane Sporttour?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Megane Sporttour?

Ciao,sto valutando l'acquisto dell'auto in oggetto con motorizzazione 1.5 diesel 110cv con il nuovo cambio automatico doppia frizione.
    Qualcuno ha quest'auto,anche con altra motorizzazione e me ne pu? indicare pregi e difetti?
    Siccome sono abituato "bene" avendo ora una A3 di 4 anni non vorrei ritrovarmi tra le mani un'auto e maledirla:so che scendo di categoria,ma non volendo spendere grosse cifre non ci sono molte alternative.Questa me la danno in versione Gtline+un paio di optional (bluetooth,metallizzato,garanzia 4 anni....) a 22.000 ?.
    Grazie

• Font Size
    Originally posted by ninja10 View Post
    Ciao,sto valutando l'acquisto dell'auto in oggetto con motorizzazione 1.5 diesel 110cv con il nuovo cambio automatico doppia frizione.
    Qualcuno ha quest'auto,anche con altra motorizzazione e me ne pu? indicare pregi e difetti?
    Siccome sono abituato "bene" avendo ora una A3 di 4 anni non vorrei ritrovarmi tra le mani un'auto e maledirla:so che scendo di categoria,ma non volendo spendere grosse cifre non ci sono molte alternative.Questa me la danno in versione Gtline+un paio di optional (bluetooth,metallizzato,garanzia 4 anni....) a 22.000 ?.
    Grazie
    ho paura che come gadgets e frivolezze la renault sia pi? ricca ma la solidit? e la qualit? dei materiali VW/audi sia ben superiore.
    Come motore, parlano bene del 1,5 renault. Io l'ho provato sulla megane 5 porte ed ? molto parco bench? poco aggressivo

Comment

• Font Size
      Sì,come qualità dei materiali penso che ci sia un bel pò di differenza però a quel prezzo le tedesche non le avvicini nemmeno.
      Il 1.5 lo uso al lavoro sul Kangoo nella versione da 85cv e ti assicuro che tira,anche con del peso su,magari in quella versione hanno aumentato la coppia ai bassi,ma sono arrivato a 180 kmh di strumento..
      Last edited by ninja10; 31-08-10, 12:52.

Comment

• Font Size
        La penso come te, spero anche io che il 110 lo abbiano "dopato" un po', quello ke mi pareva è ke avesse i rapporti lunghi quindi buona velocità ma neno accelerazione/ripresa.

Hai visto ke bella la laguna sportour?

Comment

• Font Size
          Mah,la Laguna non mi pare granchè,troppo grande,vista ora velocemente sul sito:cmq nel pomeriggio andrò da un altro conce a fare un altro preventivo.

Comment

• Font Size
            Io sono felice possessore di una Lagunona Grandtour del 2002.

Ho da poco fatto i 224000 km senza rogna alcuna (escludendo il turbo a 192000km).
            La vettura sta ancora in perfette condizioni, ottimo comfort e zero scricchiolii.

La ricorprerei. Peccato che l'attuale modello mi fa cagare...decisamente più caruccia la Megane

Comment

• Font Size
              mmmmmm passare dall'A3 di 4 anni alla megane nuova... mi terrei ancora l'a3 imho

Comment

• Font Size
                Originally posted by max83m View Post
                mmmmmm passare dall'A3 di 4 anni alla megane nuova... mi terrei ancora l'a3 imho
                Eh,lo so!Ma il problema ? che mi serve un'auto pi? spaziosa;avevo cercato A4 o 320 ma a meno di 27-28 mila? per un'auto di 18 mesi non si trova nulla.
                Questa invece ? nuova e con 4 anni di garanzia.

Comment

• Font Size
                  la mia ragazza ha la megane sporttour 1.5 dci con lo sportpack..
                  ottima tenuta (anche se le continental di serie proprio non mi piacciono..), decisamente comoda dentro, spaziosissima (baule davvero capiente e ribaltando i sedili si ha un vero e proprio fugone come capacità di carico) e moderna come linee sia internamente che esternamente.. chiaro che si si guardano le finiture allora son d'accordo che tra WV e renault ci sia un po' di differenza.. ma a livello di tecnologia penso non ci sia niente da invidiare.. se prendi il bluetooth abbinato al sistema audio/navigatore tomtom, funziona davvero molto bene.. strumentazione un po' "invasiva" x luminosità (ma si può sempre abbassare l'intensità della retroilluminazione anche se è comunque un po' troppo sparaflashante ), c'è la spia del "consiglio cambio marcia" che si accende praticamente appena superi i 2000.. inizialmente penso sia un po' fastidiosa, poi dopo un po' non ci si fa piu' caso.. il cambio è preciso e comodo, sterzo preciso (e con i cerchi da 17 dello sport pack la macchina è davvero incollata a terra)..

il motore.. premetto che io ho una ibiza FR con il 1.9 tdi da 130 cv... quindi è abbastanza logico trovarsi tra le mani un motore all'apparenza un po' "fiacco".. la macchina è pesantuccia e fatica un pochetto in certe situazioni.. nei sorpassi bisogna un po' stiracchiare il motore per tirar fuori i 110 cv, ma tutto sommato è un motore che ha una coppia sempre lineare e costante.. anche se non ha tantissimo allungo (ma abituato ad un motore come il mio forse sento esageratamente questa differenza)..

domanda.. la tua A3 che motore monta? sicuramente all'inizio sentiresti la mancaza di cv e la differenza di erogazione (nel caso tu abbia un TDI).. ad ogni modo penso ci si faccia l'abitudine velocemente il TDI sa essere piuttosto brioso ma non essendo mia la macchina non l'ho mai "strapazzata" a dovere

se hai altre domande/curiosità chiedi pure

Comment

• Font Size
                    Eh,lo so!Ma il problema ? che mi serve un'auto pi? spaziosa;avevo cercato A4 o 320 ma a meno di 27-28 mila€ per un'auto di 18 mesi non si trova nulla.
                    Questa invece ? nuova e con 4 anni di garanzia.
                    scusa ma perche con 22.000 ti prendi una seat EXEO, che ? come l'a4, sicuramente migliore in tutto della renault da te citata..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nicoss View Post
                      la mia ragazza ha la megane sporttour 1.5 dci con lo sportpack..
                      ottima tenuta (anche se le continental di serie proprio non mi piacciono..), decisamente comoda dentro, spaziosissima (baule davvero capiente e ribaltando i sedili si ha un vero e proprio fugone come capacit? di carico) e moderna come linee sia internamente che esternamente.. chiaro che si si guardano le finiture allora son d'accordo che tra WV e renault ci sia un po' di differenza.. ma a livello di tecnologia penso non ci sia niente da invidiare.. se prendi il bluetooth abbinato al sistema audio/navigatore tomtom, funziona davvero molto bene.. strumentazione un po' "invasiva" x luminosit? (ma si pu? sempre abbassare l'intensit? della retroilluminazione anche se ? comunque un po' troppo sparaflashante ), c'? la spia del "consiglio cambio marcia" che si accende praticamente appena superi i 2000.. inizialmente penso sia un po' fastidiosa, poi dopo un po' non ci si fa piu' caso.. il cambio ? preciso e comodo, sterzo preciso (e con i cerchi da 17 dello sport pack la macchina ? davvero incollata a terra)..

il motore.. premetto che io ho una ibiza FR con il 1.9 tdi da 130 cv... quindi ? abbastanza logico trovarsi tra le mani un motore all'apparenza un po' "fiacco".. la macchina ? pesantuccia e fatica un pochetto in certe situazioni.. nei sorpassi bisogna un po' stiracchiare il motore per tirar fuori i 110 cv, ma tutto sommato ? un motore che ha una coppia sempre lineare e costante.. anche se non ha tantissimo allungo (ma abituato ad un motore come il mio forse sento esageratamente questa differenza)..

domanda.. la tua A3 che motore monta? sicuramente all'inizio sentiresti la mancaza di cv e la differenza di erogazione (nel caso tu abbia un TDI).. ad ogni modo penso ci si faccia l'abitudine velocemente il TDI sa essere piuttosto brioso ma non essendo mia la macchina non l'ho mai "strapazzata" a dovere

se hai altre domande/curiosit? chiedi pure
                      Ottimo,infatti ho guardato proprio la Gtline,poi ho aggiunto bluetooth e porta usb,per? con cambio automatico.
                      La mia A3 ? la 2.0 tdi 140cv manuale.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by leoncr View Post
                        scusa ma perche con 22.000 ti prendi una seat EXEO, che ? come l'a4, sicuramente migliore in tutto della renault da te citata..
                        Sono andato a vedere pure quella,ma automatica fanno solo il benzina.

Comment

• Font Size
                          Sono andato a vedere pure quella,ma automatica fanno solo il benzina.
                          veramente un peccato....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by leoncr View Post
                            veramente un peccato....
                            Pi? che un peccato mi sembra una grossa stron***a,generalmente le automatiche si fanno con modori diesel o benzina molto potenti!
                            Cmq il tizio che mi doveva comprare l'auto nn me la prende pi?,quindi devo sentire dai conce che prezzi mi fanno dando dentro la mia

Comment

• Font Size
                              Ottimo,infatti ho guardato proprio la Gtline,poi ho aggiunto bluetooth e porta usb,per? con cambio automatico.
                              La mia A3 ? la 2.0 tdi 140cv manuale.
                              guarda... rischia di deluderti un po' di motore secondo me.. l'ideale sarebbe andare sul 1.9 ma dipende quanto ti chiedono di differenza.. per? ? veramente una gran macchina secondo me il top sarebbe quella macchina con il motore della mia FR

Comment

X
                              Working...
                              X