Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Scirocco 2000 TSI
Collapse
X
-
Continuando l'OT a proposito del 3000 biturbo Made in Monaco, vado controcorrente e dico che in termini di prestazioni di piacere di guida su un'auto da usare solo sportivamente (vedi discorso fatto sopra in merito al cambio manuale vs autom.) preferisco la sua versione aspirata, il classico 6 in linea BMW 3000 da 277 cv.
La botta di coppia (condita dal classico, sia pur minimo, ritardo di risposta) del biturbo la trovo pi? idonea alle auto "pesanti" della gamma BMW che montano tale motorizzazione (serie 5, serie 7, x5 e x6), infatti tale motore (che eroga "solo" 30 cv in pi? dell'omologo aspirato) e' stato sviluppato proprio per tali automobili.
Per le svelte serie 1 e 3 meglio l'urlo degli 8000 dell'aspirato (comunque con tutte le altre ottime prerogative del 6 cil.). Se poi si vuole davvero di pi?, allora ci sono i V8 degli M.
Comment
-
Originally posted by cosimo View PostContinuando l'OT a proposito del 3000 biturbo Made in Monaco, vado controcorrente e dico che in termini di prestazioni di piacere di guida su un'auto da usare solo sportivamente (vedi discorso fatto sopra in merito al cambio manuale vs autom.) preferisco la sua versione aspirata, il classico 6 in linea BMW 3000 da 277 cv.
La botta di coppia (condita dal classico, sia pur minimo, ritardo di risposta) del biturbo la trovo pi? idonea alle auto "pesanti" della gamma BMW che montano tale motorizzazione (serie 5, serie 7, x5 e x6), infatti tale motore (che eroga "solo" 30 cv in pi? dell'omologo aspirato) e' stato sviluppato proprio per tali automobili.
Per le svelte serie 1 e 3 meglio l'urlo degli 8000 dell'aspirato (comunque con tutte le altre ottime prerogative del 6 cil.). Se poi si vuole davvero di pi?, allora ci sono i V8 degli M.
Comment
-
-
-
Originally posted by Mr. Q View Post
detto questo.. ANIMACCIA non mi puoi paragonare il cambio di un MERDECES ad un dsg.. proprio no...
anche il cambio 7 marce montato sulla S63amg nn è all'altezza del dsg secondo me...l'unico che si salva è quello montato sull'sls...quello si è un cambio serio ma su che macchina lo montano però...(e forse è uguale a quello della c63 ma non sono sicuro quella nn l'ho provata )
cmq un automatico serio è mille volte meglio del manuale,chi li ha provati entrambi può confermare....ormai nn fanno piu gli automatici di una volta(aparte mercedes sui mezzi "umani" -.-) che da quando pigiavi la leva a quando effettivamente scalava passavano 3s ...ammesso che te la faceva scalare... -.-Last edited by Cryal; 25-08-10, 09:39.
Comment
-
si ma il fatto ? che un conto avere una frizione automatica (dsg) e un altro avere un automatico steptronic bmw , Nag mercedes, o quello del maserati nuovo che ? un automatico veloce,ma sembre automatico ovvero con convertitore di coppia..
a mio parere esistono 2 cambi al mondo : il manuale e il DSG o simil Dsg ovvero con la frizione automatica, nulla ache vedere con gli automatici con convertitore che fan consumare d+ , fanno andare di meno e cambiano lenti
Comment
-
Originally posted by weekdgl View Postil DSG o simil Dsg ovvero con la frizione automatica, nulla ache vedere con gli automatici con convertitore che fan consumare d+ , fanno andare di meno e cambiano lenti
solo che "la gente" ? ancora abituata all'idea(giustificata) che cambio automatico = no guida sportiva,cambiate lente bla vario...questo valeva per i cambi "vecchi"...(nel caso mercedes pure quelli nuovi fan skifo e gli unici che si salvano sono su macchine esagerate)
Comment
-
il DSG gi? dalla R32 4a serie era estremo...gran cambio..
che poi se uno pompa la macchina per assurdo, mi pare che si puo' montare la frizione rinforzata e bon... tutto il resto di serie DSG
un cambio diverso dal manuale non deve consumare di pi? e andare di meno, tanto vale rimango col manuale...mia idea personale..
mio babbo ha un 535d ritoccato leggermente, ha 330cv a motore e 270cv a ruota e ha lo steptronic (a manuale non la fanno) pero' sento comunque anche se l'auto va forte che il cambio ? qualcosa di antico, ? sempre un automatico con convertitore di coppia..con prestazioni e consumi non va d'accordo
[YOUTUBE]jVxuX0tNyaM[/YOUTUBE]
c'? anche qualche italiano dentro...***** fa paura quell'R32Last edited by weekdgl; 25-08-10, 10:14.
Comment
-
Originally posted by weekdgl View Postsi ma il fatto ? che un conto avere una frizione automatica (dsg) e un altro avere un automatico steptronic bmw , Nag mercedes, o quello del maserati nuovo che ? un automatico veloce,ma sembre automatico ovvero con convertitore di coppia..
a mio parere esistono 2 cambi al mondo : il manuale e il DSG o simil Dsg ovvero con la frizione automatica, nulla ache vedere con gli automatici con convertitore che fan consumare d+ , fanno andare di meno e cambiano lenti
Comment
X
Comment