Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alfa romeo gtv 3.0v6 24v

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sciamano View Post
    Non ho una Ferrari, ma forse per alcuni divertimento=cv e basta.
    Per me un'autovettura (pesante, l'hai detto tu) che ? la sagra del sottosterzo non pu? essere divertente...per altri magari il divertimento sta proprio nel sentire le ruote anteriori che perdono aderenza e vedere la propria macchina, che nonostante tutti gli sforzi, va per la tangente.
    Mah... In generale (almeno con il mio modello) non ho avuto grandi problemi di tenuta e sicuramente non di sottosterzo... Non vado velocissimo e non mi piace rischiare quindi sar? per questo. Per? l'unica volta che non sono riuscito a controllarla ? stato un problema di sovrasterzo (stavo finendo in mezzo ad una rotatoria). Ma avevo esagerato di parecchio...
    Per quanto riguarda il peso, purtroppo non posso che darti ragione, ? un po' pi? cicciona delle rivali...

Comment

• Font Size
      quindi in definitiva è una buona macchina??'

Comment

• Font Size
        Non ho una Ferrari, ma forse per alcuni divertimento=cv e basta.
        Per me un'autovettura (pesante, l'hai detto tu) che ? la sagra del sottosterzo non pu? essere divertente...per altri magari il divertimento sta proprio nel sentire le ruote anteriori che perdono aderenza e vedere la propria macchina, che nonostante tutti gli sforzi, va per la tangente.
        beh,

da quello che scrivi sembra che per te divertimento=trazione posteriore...

e ti assicuro che guidare un'auto che ? la sagra del sovrasterzo sar? pi? "scenico" ma non ? necessariamente pi? efficace...

Il coup? ha 220 Cv che non sono tantissimi, ma la cosa pi? bella ? l'assetto bilanciato dell'auto nel suo complesso...ha ottime sospensioni gi? di serie, e se abbini buone gomme non ? cos? sottosterzante come credi (di fatto mi dimostri che non l'hai mai guidata...) anche in virt? del giunto viscoso ferguson che trasferisce la coppia dalla ruota che perde aderenza all'altra...

certo se vuoi che le ruote non slittino in un rampino da seconda a 5.000 RPM con turbo aperto...beh, ovvio che sottosterza...ma li ? questione di sapere come guidare...non dell'auto in se.

il GTV 3.0 ha pari Cv, ma ? priva del viscodrive, ma risulta pi? facile controllare il sottosterzo vista l'assenza del turbo che la rende pi? "gentile"

Comment

• Font Size
          Originally posted by phill-r6 View Post
          beh,

da quello che scrivi sembra che per te divertimento=trazione posteriore...

e ti assicuro che guidare un'auto che ? la sagra del sovrasterzo sar? pi? "scenico" ma non ? necessariamente pi? efficace...

Il coup? ha 220 Cv che non sono tantissimi, ma la cosa pi? bella ? l'assetto bilanciato dell'auto nel suo complesso...ha ottime sospensioni gi? di serie, e se abbini buone gomme non ? cos? sottosterzante come credi (di fatto mi dimostri che non l'hai mai guidata...) anche in virt? del giunto viscoso ferguson che trasferisce la coppia dalla ruota che perde aderenza all'altra...

certo se vuoi che le ruote non slittino in un rampino da seconda a 5.000 RPM con turbo aperto...beh, ovvio che sottosterza...ma li ? questione di sapere come guidare...non dell'auto in se.

il GTV 3.0 ha pari Cv, ma ? priva del viscodrive, ma risulta pi? facile controllare il sottosterzo vista l'assenza del turbo che la rende pi? "gentile"
          Non mi riferisco a una trazione posteriore n? tantomeno all'efficacia senn? entriamo in un altro ambito ancora mentre qui si parlava di divertimento.

Il giunto viscoso aiuta, ma un differenziale serio ? tutt'altra cosa.

Basta un saxo vts (che non ha diff) per avere una macchina dinamicamente pi? precisa di tante altre, nonostante abbia la met? o poco pi? dei cavalli della fiat coupe.

Non scomodo nemmeno macchine come l'Integra Type-R...

Che poi per 3000? uno si porti cmq a casa una macchina dalla linea sportiva e cmq gradevole nella guida, questo ? fuori discussione!

Comment

• Font Size
            Non mi riferisco a una trazione posteriore n? tantomeno all'efficacia senn? entriamo in un altro ambito ancora mentre qui si parlava di divertimento.

Il giunto viscoso aiuta, ma un differenziale serio ? tutt'altra cosa.

Basta un saxo vts (che non ha diff) per avere una macchina dinamicamente pi? precisa di tante altre, nonostante abbia la met? o poco pi? dei cavalli della fiat coupe.

Non scomodo nemmeno macchine come l'Integra Type-R...

Che poi per 3000? uno si porti cmq a casa una macchina dalla linea sportiva e cmq gradevole nella guida, questo ? fuori discussione!
            beh io la presi nel 2000 53.000.000 di listino...con un cospicuo sconto fatto da un concessionario mio amico...oggi sembra incredibile vederle 3.000?...

ma cos? ?...

comunque la prossima ? una sportiva jap...mi piacciono troppo...del resto la celica ? stata in ballottaggio col coup? nel 2000

Comment

• Font Size
              nn vi fate inculare da viscodrive......
              va davvero alla deriva......poi se mappate..scordatevi il mistostretto.....
              se fossi in te per stronzeggiare andrei di telaio serio
              saxo'
              106
              clio1.8 16v(williams ma costa parecchio)
              nn guardate mai solo i cv.....
              ma guardate il rapporto peso\potenza
              e lo dice uno che ci capisce un bel poooooo

Comment

• Font Size
                Originally posted by mister zet@ View Post
                nn vi fate inculare da viscodrive......
                va davvero alla deriva......poi se mappate..scordatevi il mistostretto.....
                se fossi in te per stronzeggiare andrei di telaio serio
                saxo'
                106
                clio1.8 16v(williams ma costa parecchio)
                nn guardate mai solo i cv.....
                ma guardate il rapporto peso\potenza
                e lo dice uno che ci capisce un bel poooooo
                s? ma stiamo parlando di due segmenti differenti...quelle da te indicate sono scatolette...poi chiamare "telaio serio" quella roba l?....inzomma....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GASte View Post
                  sì ma stiamo parlando di due segmenti differenti...quelle da te indicate sono scatolette...poi chiamare "telaio serio" quella roba lì....inzomma....
                  a bhe.....ci corrono solo in tutte le categorie.....
                  niente di che.....
                  poi se ragioni a modo il tizio parla di gtv 3.000 che a coins e moooooooolto basso....

ovvi che se parliamo di roba serisa ti rilancio in evo e compagnia bella....

p.s. vai sul tubo e scrivi ragnotti......cosi' quello che screditi ora dopo l'amerai
                  Last edited by mister zet@; 12-08-10, 13:26.

Comment

• Font Size
                    [YOUTUBE]1Bo8UpP-D50[/YOUTUBE]
                    che telaio scarso........
                    pazzi questi che si azzardavano a correrci vero???
                    un gtv neanche se lo fai 4.000 biturbo fa ste cose!
                    nn calcolando che si spezzerebbe in due..................

ma tu fai fai........continua a parlare di auto e telai
                    Last edited by mister zet@; 12-08-10, 14:09.

Comment

• Font Size
                      ehm..."ci corrono in tutte le categorie"...dopo averle riempite di roll bar...per strada con macchine standard chi cerca una macchina del segmento del gtv difficilmente si interesserà a una scatoletta come quella da te indicata.

Comment

• Font Size
                        ehm..."ci corrono in tutte le categorie"...dopo averle riempite di roll bar...per strada con macchine standard chi cerca una macchina del segmento del gtv difficilmente si interesser? a una scatoletta come quella da te indicata.
                        i roll bar sono per la sicurezza di chi sta dentro e ovviamente aumentano anche la rigidita'....
                        magari le barre di accopiamento superiori e inferiori migliorano la tenuta e la precisione insieme ai block!

poi salendo su per passi viene umiliato da un 106 1.3......

per strada nn si puo correre da un bel pezzo.....vorrei propio vedere dove ci vai con un 3.0 pesante quanto una balena e povero di cv.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mister zet@ View Post
                          i roll bar sono per la sicurezza di chi sta dentro e ovviamente aumentano anche la rigidita'....
                          magari le barre di accopiamento superiori e inferiori migliorano la tenuta e la precisione insieme ai block!

poi salendo su per passi viene umiliato da un 106 1.3......

per strada nn si puo correre da un bel pezzo.....vorrei propio vedere dove ci vai con un 3.0 pesante quanto una balena e povero di cv.....
                          bè questo è un altro discorso ma non credo che le scatolette tutto pepe riesci a sfruttarle senza per strada siamo sempre lì...comunque...prossima macchina che compro è una 75 turbo america evoluzione e vaffangulo!
                          Lì sì che possiamo cominciare a parlare di telaio\meccanica fatti come si deve...
                          Last edited by GASte; 12-08-10, 14:03.

Comment

• Font Size
                            ragazzi non devo fare nessun rally o misto stretto ho altro.... per quelle cose ho altro , stavo cercando una macchina da acquistare con poco.. bella carina... che vada un po... ma diciamo che si tratta pi? per passeggiare che fare altro..e poi la cosa principale deve essere bella.. da non spendere pi? di 4 5 mila euril.

Comment

• Font Size
                              b? questo ? un altro discorso...comunque...prossima macchina che compro ? una 75 turbo america evoluzione e vaffangulo!
                              L? s? che possiamo cominciare a parlare di telaio\meccanica fatti come si deve...
                              a bhe per intraversare direi che e' l'ideale!

anche se io sono per l'elica blu da una vita ....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by leoncr View Post
                                ragazzi non devo fare nessun rally o misto stretto ho altro.... per quelle cose ho altro , stavo cercando una macchina da acquistare con poco.. bella carina... che vada un po... ma diciamo che si tratta pi? per passeggiare che fare altro..e poi la cosa principale deve essere bella.. da non spendere pi? di 4 5 mila euril.
                                320 d (e46)

clk comp

slk vecchio comp

insomma,.....se devi caricare gnocca queste fanno al caso tuo
                                sono abbastanza stupide quindi se leggono marche cosi' te la danno....nn sanno che in realta' sei un morto de fame hahahahhahahahha

Comment

X
                                Working...
                                X