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    #16
    allora presa?????

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      #17
      sEEEH con calma, sono brianzolo... per ora mi sto informando... comunque si parla di fine anno

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        #18
        Originally posted by Virgo View Post
        sEEEH con calma, sono brianzolo... per ora mi sto informando... comunque si parla di fine anno
        se le vendite proseguono di questo passo ci si potrebbe anche aspettare un nuovo round di incentivi

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          #19
          Originally posted by Peppotto View Post
          se le vendite proseguono di questo passo ci si potrebbe anche aspettare un nuovo round di incentivi
          Gi?, poi la mia macchina per ora ha 95.000 KM, mi son ripromesso di venderla quando avr? almeno 100.000 KM

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            #20
            Originally posted by Virgo View Post
            sEEEH con calma, sono brianzolo... per ora mi sto informando... comunque si parla di fine anno
            siete taccagni anche voi???

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              #21
              Originally posted by benjofactory View Post
              siete taccagni anche voi???
              Ti dico solo che per RILASSARCI noi brianzoli andiamo in vacanza in liguria

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                #22
                Si pondera...i danè a in sempér danè

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                  #23
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Tra un p? dovr? cambiare auto... ed ero parecchio intenzionato alla Golf... ma non so il modello

                  Vorrei una auto che in montagna quando vado a sciare, non muoia e faccia una fatica bestiale...(sono abituato con una lancia ypsilon 1.2 60 cv ma sempre al limite e fatica tanto..) e con un VW Touran 2.0 tdi 140 cv del 2004, che se sto basso di marcia a salire... stenta a farcela, se arrivo in cima come subentra il turbo sgomma...

                  Inzomma, qualcosa che per? non mi faccia fare i 5 km/l... diciamo che sui 15/18 vorrei poterli fare col piede normale...

                  ero orientato sul Golf GTD...secondo voi ne consuma troppa?
                  Sento tanto parlare di 1.4 TSI 160 cv ecc... che dite? help me...
                  faccio circa 20.000 km all'anno, tra citt? e extraurbano.. con la ypsilon di media faccio i 15 al litro.

                  Che suggerite?
                  Allora, io avevo la Golf V TSI 170CV: per me, il motore (quasi) perfetto! Coppia fantastica (in 6a praticamente al minimo schiacci e ti tira sempre), zero vibrazioni, silenziosissimo! Unico appunto (in chiave smanettone): sopra i 5000 giri perde grinta, sale di giri, ma non d? quelle emozioni di un motore pi? sportivo.
                  Come consumi, facevo intorno ai 7.5 l/100 km, quando con la Golf IV 130 CV facevo intorno ai 6.5
                  Tutto considerato (risparmio sul prezzo d'acquisto, bollo e assicurazione, maggior costo carburante e minor valore residuo), il punto di pareggio col TDI di pari potenza e allestimento ce l'hai facendo 30.000 km/anno: sotto, ? pi? conveniente il TSI.
                  L'unica cosa, potrebbe essere un po' pi? difficile da rivendere, ma probabilmente per questo spunti un prezzo migliore quando lo compri.

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                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Allora, io avevo la Golf V TSI 170CV: per me, il motore (quasi) perfetto! Coppia fantastica (in 6a praticamente al minimo schiacci e ti tira sempre), zero vibrazioni, silenziosissimo! Unico appunto (in chiave smanettone): sopra i 5000 giri perde grinta, sale di giri, ma non d? quelle emozioni di un motore pi? sportivo.
                    Come consumi, facevo intorno ai 7.5 l/100 km, quando con la Golf IV 130 CV facevo intorno ai 6.5
                    Tutto considerato (risparmio sul prezzo d'acquisto, bollo e assicurazione, maggior costo carburante e minor valore residuo), il punto di pareggio col TDI di pari potenza e allestimento ce l'hai facendo 30.000 km/anno: sotto, ? pi? conveniente il TSI.
                    L'unica cosa, potrebbe essere un po' pi? difficile da rivendere, ma probabilmente per questo spunti un prezzo migliore quando lo compri.
                    complimenti, informazioni complete ed interessanti

                    Se posso suggerire un modo per confrontare l'economicit? di auto diverse in base ai kilometraggi, sul sito dell'ACI c'? il calcolatore dei costi kilometrici
                    Cercate l'auto che vi interessa e ne conoscerete i costi kilometrici in base alle percorrenze annue.

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                      #25
                      Originally posted by Peppotto View Post
                      complimenti, informazioni complete ed interessanti

                      Se posso suggerire un modo per confrontare l'economicit? di auto diverse in base ai kilometraggi, sul sito dell'ACI c'? il calcolatore dei costi kilometrici
                      Cercate l'auto che vi interessa e ne conoscerete i costi kilometrici in base alle percorrenze annue.
                      Guarda, i costi che ho indicato li d? Quattroruote: sul loro sito (o sul giornale, non ricordo) c'? anche la formuletta per personalizzarli, cos? uno fa il calcolo preciso in base ai costi assicurativi, bollo, carburanti ecc.
                      I costi ACI sono per forza di cose meno precisi, ma fanno fede in ambito fiscale

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                        #26
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Allora, io avevo la Golf V TSI 170CV: per me, il motore (quasi) perfetto! Coppia fantastica (in 6a praticamente al minimo schiacci e ti tira sempre), zero vibrazioni, silenziosissimo! Unico appunto (in chiave smanettone): sopra i 5000 giri perde grinta, sale di giri, ma non d? quelle emozioni di un motore pi? sportivo.
                        Come consumi, facevo intorno ai 7.5 l/100 km, quando con la Golf IV 130 CV facevo intorno ai 6.5
                        Tutto considerato (risparmio sul prezzo d'acquisto, bollo e assicurazione, maggior costo carburante e minor valore residuo), il punto di pareggio col TDI di pari potenza e allestimento ce l'hai facendo 30.000 km/anno: sotto, ? pi? conveniente il TSI.
                        L'unica cosa, potrebbe essere un po' pi? difficile da rivendere, ma probabilmente per questo spunti un prezzo migliore quando lo compri.
                        Beh, c'? da considerare che la turbina ? piuttosto piccola, per? gi? facendo la riprogrammazione elettronica ti assicuro che c'? da divertirsi anche oltre quella soglia...

                        Si, cmq son d'accordo, forse l'unico appunto che faccio a VW ? quello di non aver osato di piu con il progetto della doppia sovralimentazione, a parer mio si poteva mettere su una turbina degna di nota, invece si ? voluto come in tantissimi altri casi dedicarsi ad un esercizio di stile piu che altro, e te lo dico da possessore strasoddisfatto...

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                          #27
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          Beh, c'è da considerare che la turbina è piuttosto piccola, però già facendo la riprogrammazione elettronica ti assicuro che c'è da divertirsi anche oltre quella soglia...

                          Si, cmq son d'accordo, forse l'unico appunto che faccio a VW è quello di non aver osato di piu con il progetto della doppia sovralimentazione, a parer mio si poteva mettere su una turbina degna di nota, invece si è voluto come in tantissimi altri casi dedicarsi ad un esercizio di stile piu che altro, e te lo dico da possessore strasoddisfatto...
                          Non credo sia quello il motivo: il progetto TSI è nato proprio per far concorrenza al Diesel in tutti quei casi in cui la percorrenza chilometrica non sia elevata(issima), appunto intorno ai 30000 km l'anno, quindi ci sta che per contenere i consumi, avere una buona erogazione etc. non abbiano esasperato i 2 sistemi di sovralimentazione. Con una turbina più grossa, per recuperare il turbo lag avrebbero dovuto aumentare la portata del volumetrico, assorbendo più energia ai bassi (dove cmq l'inerzia del volumetrico si sarebbe sentita) e medi regimi, peggiorando rendimento e consumi nell'uso normale.
                          170 CV sono una potenza eccellente per il 90% dell'utenza, bisogna solo non considerarlo un motore "sportivo", bensì un motore a 360°
                          Last edited by Torakiky; 04-08-10, 15:18.

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                          • Font Size
                            #28
                            Ciao, io ho la TSI 160cv, l'ultima serie, con il DSG, in città fai intorno ai 12 con un uso normale, non da smanettone per interderci, in autostrada ai 140 costanti fai i 15.
                            Se non fai molta strada te la straconsiglio, motore con molta coppia, quando vuoi andare VA! talmente silenzioso al minimo che mio padre tutte le volte mi trita il motorino d'avviamento perchè gli sembra spenta..

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Non credo sia quello il motivo: il progetto TSI ? nato proprio per far concorrenza al Diesel in tutti quei casi in cui la percorrenza chilometrica non sia elevata(issima), appunto intorno ai 30000 km l'anno, quindi ci sta che per contenere i consumi, avere una buona erogazione etc. non abbiano esasperato i 2 sistemi di sovralimentazione. Con una turbina pi? grossa, per recuperare il turbo lag avrebbero dovuto aumentare la portata del volumetrico, assorbendo pi? energia ai bassi (dove cmq l'inerzia del volumetrico si sarebbe sentita) e medi regimi, peggiorando rendimento e consumi nell'uso normale.
                              170 CV sono una potenza eccellente per il 90% dell'utenza, bisogna solo non considerarlo un motore "sportivo", bens? un motore a 360?
                              Non mi sono spiegato bene...

                              La turbina che monta di serie la versione TSI nelle sue varianti piu potenti ? una semplice BorgWarner KKK K03, accoppiata ad un compressore volumetrico a lobi...

                              La tecnica sperimentata per la prima volta sulla Delta S4, aveva come intento sviluppare la massima potenza possibile attenuando nel migliore dei modi il lag ai bassi giri...

                              Questa soluzione era fondamentale per rendere l'erogazione della S4 molto pulita e costante, non vorrei esagerare, ma la erogazione di una S4 rispetto ad una T16 era elettrica e quindi piu gestibile per il pilota...

                              Fatto questo preambolo, una kkk k03 ? una turbina della lego, viene utilizzata spessissimo sui motori di serie e di cilindrate piuttosto basse, e secondo il mio parere non necessitava dell'aiuto di una sorta di compressore volumetrico, vista anche la potenza specifica dell'auto...

                              VW ha avuto l'intuizione bella di sfruttare l'idea venuta alla lancia parecchi anni fa, ma diversamente da un tempo in cui questa scelta era obbligata, la VW l'ha tramutata in un vero e proprio esercizio di stile...

                              Quello che voglio dire ? che un motore sovralimentato con una potenza specifica bassa non ha bisogno di doppia sovralimentazione...

                              E questa cosa l'ho notata anche in bmw, secondo il mio punto di vista un 3000 turbo con 300cv che ha una sovralimentazione bistadio implica o un esercizio di stile, o un incapacit? degli ingegneri bmw a progettare un motore sovralimentato da 100 cv/l privo di lag...

                              Fin per carit? a me piace la mia auto e mi affascina come ? stata progettata, ma con la turbina che si ritrova il compressore volumetrico potevano lasciarlo sullo scaffale...

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                                #30
                                Originally posted by paologsxr View Post
                                Ciao, io ho la TSI 160cv, l'ultima serie, con il DSG, in citt? fai intorno ai 12 con un uso normale, non da smanettone per interderci, in autostrada ai 140 costanti fai i 15.
                                Se non fai molta strada te la straconsiglio, motore con molta coppia, quando vuoi andare VA! talmente silenzioso al minimo che mio padre tutte le volte mi trita il motorino d'avviamento perch? gli sembra spenta..
                                Non vorrei dire una sciocchezza ma a me sembra che se giri la chiave con motore acceso il motorino non si innesta...

                                Te lo dico perch? anche io all'inizio cercavo ripetutamente di accenderla , dopo ho preso come abitudine guardare sempre il contagiri...

                                Adesso che ha su lo scarico la sento...

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