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Costi tagliando e manutenzione mezzo

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    #76
    Originally posted by benjofactory View Post
    ti credo ti hanno alesato l'ano all'acquisto
    ejehehehe
    sapessi invece che affare che ho fatto...
    eheheh
    ma tu non sai!

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      #77
      Originally posted by ponteHRC View Post
      ANCHE IO TI AMO ... CMQ LA MIA ? PIU' BASSA DI SCOCCA ..solo che recupera con mezzo metro di abitacolo piu' basso ehehehe

      ..E ABBIAMO IL VOLANTE UGUALE ( NB L'NSX ? 6 ANNI PIU' VECCHIA.. SE NON DI PIU'... era avantissimo!)

      [img]http://img535.imageshack.us/img535/5020/p1011454.jpg
      [img]http://img10.imageshack.us/img10/6748/p1011449.jpg
      quella che ho trovato io non era italiana

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        #78
        Originally posted by Chris PCM View Post
        la ricarica dell'aria l'hai pagata una cifra equa.. e anzi, a me han detto che adesso il gas ? aumentato e di conseguenza aumenter? anche a loro appena faranno loro la ricarica del macchinario, ma si rimarr? sempre a non pi? di 70/75 euro.
        per il resto ipotizzando 200 massimo 250 euro di pasticche secondo me ti han dato una botta esageratamente troppo salata.
        il mio meccanico si prende 35 per l'aria condizionata eahahh viva il sud...

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          #79
          discorso prezzi a parte
          meccanici cosa ne pensate dei tagliandi con oli longlife a 30.000km??
          io non mi fido e anticipo sempre ai 20.000
          per esempio in certe moto sportive mettono 10.000km ma ovviamente quasi nessuna si fida e lo fa ai 5 6000

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            #80
            Secondo me una casa produttrice non ha molto interesse a prevedere interventi di service troppo distanziati, prima di tutto perch? devono creare fatturato sui pezzi di ricambio, non pensiamo che una azienda viva solo dei prodotti finiti ed assemblati, ma ha al suo interno molte figure che si occupano della gestione ricambi e anche chi presta manodopera per la soluzione dei guasti piu gravi...

            Aggiungiamoci poi il fatto che anche i concessionari vivono principalmente sugli introiti dei tagliandi, con la concorrenza odierna preferiscono farti il prezzo basso all'acquisto e poi inchiappettarti per benino con gli interventi di service, che cinceramente se uno ci da una letta veloce ? qualcosa di disumano, 150? per il primo tagliando di una moto 1000 ? fuori dal mondo...

            Quindi io penso che gli interventi di service prescritti nei libretti di uso e manutenzione siano fin troppo ravvicinati, altrimenti se fosse il contrariovorrebbe dire che una azienda va contro il suo interesse, anche perch? non dimentichiamoci che c'? la garanzia e non ha senso che l'azienda preveda service che ledano il motore che poi dovrebbe sistemare gratis...


            In definitiva, io mi attengo strettamente al manuale d'uso e manutenzione, e so che usando questo principio ho dei grandi margini di sicurezza...

            E lo dico da esperto in materia, anche se non nel settore motociclistico o automobilistico...

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              #81
              Originally posted by CBREVO View Post
              Secondo me una casa produttrice non ha molto interesse a prevedere interventi di service troppo distanziati, prima di tutto perch? devono creare fatturato sui pezzi di ricambio, non pensiamo che una azienda viva solo dei prodotti finiti ed assemblati, ma ha al suo interno molte figure che si occupano della gestione ricambi e anche chi presta manodopera per la soluzione dei guasti piu gravi...

              Aggiungiamoci poi il fatto che anche i concessionari vivono principalmente sugli introiti dei tagliandi, con la concorrenza odierna preferiscono farti il prezzo basso all'acquisto e poi inchiappettarti per benino con gli interventi di service, che cinceramente se uno ci da una letta veloce ? qualcosa di disumano, 150? per il primo tagliando di una moto 1000 ? fuori dal mondo...

              Quindi io penso che gli interventi di service prescritti nei libretti di uso e manutenzione siano fin troppo ravvicinati, altrimenti se fosse il contrariovorrebbe dire che una azienda va contro il suo interesse, anche perch? non dimentichiamoci che c'? la garanzia e non ha senso che l'azienda preveda service che ledano il motore che poi dovrebbe sistemare gratis...


              In definitiva, io mi attengo strettamente al manuale d'uso e manutenzione, e so che usando questo principio ho dei grandi margini di sicurezza...

              E lo dico da esperto in materia, anche se non nel settore motociclistico o automobilistico...
              ma infatti se deve rompersi cosi si rompe sicuramente dopo la fine della garanzia...io ho un opel corsa 1.7 cdti,ogni volta che faccio il tagliando azzero anche il service,segna 50.000km

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                #82
                Originally posted by dj crush View Post
                guarda che abito in sicilia...1400 km...mica a pretoria!
                abiti a PETORIA, il paese monocasa dei griffin ahahah

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                  #83
                  Originally posted by fabio2t View Post
                  discorso prezzi a parte
                  meccanici cosa ne pensate dei tagliandi con oli longlife a 30.000km??
                  io non mi fido e anticipo sempre ai 20.000
                  per esempio in certe moto sportive mettono 10.000km ma ovviamente quasi nessuna si fida e lo fa ai 5 6000
                  io sulla macchina che avevo prima (spider 2.4 JTDm) anche se richiedeva tagliandi ogni 30000 io a 15000 cambiavo olio e filtro lo stesso

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                    #84
                    Originally posted by Ste75ts View Post
                    Io fortunatamente l'olio non l'ho mai rabboccato in 30.000 Km nonostante abbia il piede parecchio pesante, il 1.9 TDI di un amico invece un p? lo consumava!
                    Non mi ispirava il discorso del cambio olio ogni 30.000 cos? per scrupolo a 15.000 ho fatto olio e filtri utilizzando sempre il castrol long life e ricambi originali..... a 21.000 si ? accesa la spia service e cos? mi sono informato, in concessionaria mi hanno detto che i 30.000 Km sono moooolto indicativi e se utilizzi la macchina in citt? o in maniera "spinta", la richiesta del service esce prima...... ovviamente la macchina ? intelligente ma non cos? tanto da capire che aveva dentro l'olio nuovo da soli 6000 Km!
                    Mi ? stato spiegato che ? praticamente impossibile che la spia si accenda intorno ai 30.000 Km, capita sempre parecchio prima...... quindi long life una sega, te lo fanno pagare un occhio della testa e lo cambi comunque come un olio "normale"!
                    La mia esperienza riguarda il diesel, non so se con i motori benzina capita uguale!
                    Comunque terminata la garanzia non penso che andr? ancora in VW per i tagliandi!

                    Anche io farei il rabbocco quando va sotto la met?!
                    La mia VW diesel mi indica il tagliando ai 30.000 km o se arriva prima ai 2 anni dall'ultimo tagliando. Adesso ha 120.000 km e non mi ha mai anticipato i tagliandi.
                    Dopo i primi 2 tagliandi fatti in VW, visti i prezzi, li faccio fare in officine "generiche" che comunque comprano olio "long life"
                    Dal prossimo per? ho deciso di scendere a 20/25.000 km tra uno e l'altro.
                    Di solito per? dopo 15.000 mi cambio sa solo il filtro aria

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                      #85
                      Ma la usi in città??
                      Il mio è utilizzo cittadino o autostradale sempre con piede parecchio pesante, come dicevo, a 21.000 Km ed un anno di vita si è accesa la spia service e mi hanno detto essere una cosa molto frequente, ad ogni modo io il cambio olio/filtri lo faccio ogni 15.000 per sicurezza (male non fa), scaricando l'olio da sotto e non aspirandolo dall'alto come fanno a volte per far prima e non togliere le "1000" viti della paratìa sotto!
                      Avendo mio fratello che lavora in una rettifica motori e avendo parecchi attrezzi potrei farmi molti lavori per conto mio, diciamo quelli che non richiedono attrezzatura proprio specifica...... quindi olio e filtri sono alla mia portata!
                      Last edited by Ste75ts; 03-08-10, 15:02.

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                        #86
                        Originally posted by Ste75ts View Post
                        Ma la usi in citt???
                        Il mio ? utilizzo cittadino o autostradale sempre con piede parecchio pesante, come dicevo, a 21.000 Km ed un anno di vita si ? accesa la spia service e mi hanno detto essere una cosa molto frequente, ad ogni modo io il cambio olio/filtri lo faccio ogni 15.000 per sicurezza (male non fa), scaricando l'olio da sotto e non aspirandolo dall'alto come fanno a volte per far prima e non togliere le "1000" viti della parat?a sotto!
                        Avendo mio fratello che lavora in una rettifica motori e avendo parecchi attrezzi potrei farmi molti lavori per conto mio, diciamo quelli che non richiedono attrezzatura proprio specifica...... quindi olio e filtri sono alla mia portata!
                        abito a Milano, comunque l'uso non ? esclusivamente cittadino x? nei we vado in montagna e ci viaggio x vacanza. La differenza da te ? ke il mio piede ? molto leggero

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                          #87
                          Ah ecco svelato il mistero..... di sicuro dipende dallo stile di guida, anche io abito a Milano quindi il traffico è quello!

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                            #88
                            Originally posted by golf2000 View Post
                            cazz mi sembra altino i 600 per quello a 30.000 km...in questo da 85.000 dipende da cosa ti han fatto,se oltre a olio e tutti i filtri magari ti han cambiato pastiglie freni e dischi o qualcosa a parte della solita manutenzione.
                            certo ? che in audi si fan sempre pagare un p? troppo.
                            pure in BMW

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                            • Font Size
                              #89
                              appena fatto il tagliandino alla mia schifomobile

                              olio (4l), filtri (olio/aria/abitacolo/gasolio), igienizzante abitacolo, lavavetri, lampadina anabbagliante, luce targa... tot: € 130,00

                              manodopera specializzata (mia) tot: 4 Forst 33 cl

                              un sabato pomeriggio di smadonnate varie... senza prezzo
                              Last edited by MrBrandy; 04-08-10, 20:27.

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                              • Font Size
                                #90
                                non ho letto tutto... ma se una volta li facevi ogni 15 mila km ... e ora li fai ogni 30 mila i passaggi in officina sono dimezzati e ora devono pur guadagnarci in qualche modo.... il prezzo se hai cambiato dischi e pastiglie ci sta tutto ...

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