Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costi tagliando e manutenzione mezzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Costi tagliando e manutenzione mezzo

    Io solitamente non bado pi? di tanto alle spese accessorie dell'auto e della moto in quanto ho stabilito che , una volta comprato un mezzo , ? necessario mantenerlo sempre in perfetto ordine .

    Ieri per? ritiro la mia gaTTa col tagliando a 85'000 Km ... e mi vedo 880 euro

    A Gennaio (30'000 Km fa) altro tagliando e via 600 euro ...

    Come cifre vi sembrano allineate per una macchinetta come la mia ?

  • Font Size
    #2
    Dipende che cosa hanno sostituito...... certo che 880 euro per un semplice tagliando (cambio olio e filtri) mi sembra una follia...... se invece ti hanno fatto i freni e altri lavori più importanti allora ci può stare!
    Fai un elenco dei lavori eseguiti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sì, senz'orma di dubbio... e piu' fai KM piu' ti costa... io della mia lancia ypsilon mediamente spendo 3/400 euro ogni 20.000 KM.

      Senza contare l'affidabilità fiat che 30.000 KM fa mi è costata 800 euro, e adesso 700

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ste75ts View Post
        Dipende che cosa hanno sostituito...... certo che 880 euro per un semplice tagliando (cambio olio e filtri) mi sembra una follia...... se invece ti hanno fatto i freni e altri lavori pi? importanti allora ci pu? stare!
        Fai un elenco dei lavori eseguiti!
        Bhe non sto dicendo che siano cari (a parte l'olio ... 2.5 litri 115 euro )

        Hanno cambiato pastiglie e guarnizioni dell'impianto frenante ante e poste ... caricato il condizio e tutti i controlli necessari alle ferie .

        Originally posted by Virgo View Post
        S?, senz'orma di dubbio... e piu' fai KM piu' ti costa... io della mia lancia ypsilon mediamente spendo 3/400 euro ogni 20.000 KM.

        Senza contare l'affidabilit? fiat che 30.000 KM fa mi ? costata 800 euro, e adesso 700
        Beh allora mi pare di capire che sono allineati i costi Fiat - Audi . Di che auto stai parlando ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          cazz mi sembra altino i 600 per quello a 30.000 km...in questo da 85.000 dipende da cosa ti han fatto,se oltre a olio e tutti i filtri magari ti han cambiato pastiglie freni e dischi o qualcosa a parte della solita manutenzione.
          certo è che in audi si fan sempre pagare un pò troppo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Io solitamente non bado più di tanto alle spese accessorie dell'auto e della moto in quanto ho stabilito che , una volta comprato un mezzo , è necessario mantenerlo sempre in perfetto ordine .

            Ieri però ritiro la mia gaTTa col tagliando a 85'000 Km ... e mi vedo 880 euro

            A Gennaio (30'000 Km fa) altro tagliando e via 600 euro ...

            Come cifre vi sembrano allineate per una macchinetta come la mia ?
            Come dice Ste... devi dettagliarci gli interventi effettuati altrimenti è impossibile fare considerazioni...
            Sulla tt naturalmente ancora non faccio tagliandi, ha 9.000km... comunque rispetto la A5 sono prezzi abbastanza alti... ho pagato 340eur il primo tagliando, quello dei 30.000km. Mentre il secondo dei 60.000km ho pagato intorno alle 500/550eur... Qualche settimana fà ho cambiato le pastiglie freni, ant. e post. ed è venuto intorno alle 400/450eur.
            ps. la mia A5 è una 2.7tdi... tanto per regolarti meglio.
            Last edited by morenok5; 30-07-10, 07:04.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by golf2000 View Post
              cazz mi sembra altino i 600 per quello a 30.000 km...in questo da 85.000 dipende da cosa ti han fatto,se oltre a olio e tutti i filtri magari ti han cambiato pastiglie freni e dischi o qualcosa a parte della solita manutenzione.
              certo ? che in audi si fan sempre pagare un p? troppo.
              600 a 55k km (30k km fa ha scritto)

              Comment


              • Font Size
                #8
                qua da noi in officina su punto, panda, qubo, e similari col 1.300 diesel

                cambio olio

                filtro olio

                filtro aria

                liquido lavavetri

                filtro a/c

                controlli vari

                ? 160,00 al pubblico

                sulla provincia di roma siamo abbastanza allineati tendenti al basso con 33? di manodopera all'ora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Bhe non sto dicendo che siano cari (a parte l'olio ... 2.5 litri 115 euro )

                  Hanno cambiato pastiglie e guarnizioni dell'impianto frenante ante e poste ... caricato il condizio e tutti i controlli necessari alle ferie .


                  ?
                  ahh ecco..beh comunque rimangono cari..olio e filtri e pastiglie anteriori e posteriori e ricarica clima ? venuto fuori troppi soldi.
                  non mi ricordo una cosa..la tua ? cambio manuale o dsg??
                  l'olio 2,5 litri di che olio stiamo parlando?? perch? al motore ne van molti di pi? di 2,5 litri,fica 115 euro sembra olio con dentro l'oro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    600 a 55k km (30k km fa ha scritto)
                    cazz ? vero,,sorry

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho fatto il tagliando dei 30 mila Km un mese fa alla mia Golf 2.0 TDI, olio Castrol Longlife (4,2 Lt) 104 Euro, filtro aria, filtro olio, filtro abitacolo, filtro gasolio (filtro gasolio su mia richiesta perchè non era previsto) e giro gomme, ho speso 300 euro, officina/carrozzeria della rete ufficiale VW-Audi!
                      Notoriamente VW-Audi sono care ma quando ho letto i prezzi di Virgo per la Y mi sono consolato!
                      Lele, ma sei sicuro 115 euro per 2,5 Lt di olio?? Non bastano 2,5 Lt per il cambio olio, saranno 4,5 immagino!
                      Se riesci a postare l'elenco dei lavori fatti magari si riesce ad essere più precisi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        cazz mi sembra altino i 600 per quello a 30.000 km...in questo da 85.000 dipende da cosa ti han fatto,se oltre a olio e tutti i filtri magari ti han cambiato pastiglie freni e dischi o qualcosa a parte della solita manutenzione.
                        certo ? che in audi si fan sempre pagare un p? troppo.
                        NO Diego , 600 euro era di 30'000 Km fa quindi la macchina ne aveva 55'000 . Ora in totale ne ha 85'000 .

                        Si hanno cambiato le pastiglie ant e post

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          NO Diego , 600 euro era di 30'000 Km fa quindi la macchina ne aveva 55'000 . Ora in totale ne ha 85'000 .

                          Si hanno cambiato le pastiglie ant e post
                          porca trota che pacche..ma scusa se han cambiato adesso i freni..30.000 km fa che cazz ? stato fatto per raggiungere i 600 euro??
                          comunque confermo che son prezzi alti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tra pastiglie anteriori e posteriori ci saranno almeno 180/200 euro di ricambi andando in concessionaria!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by wrc View Post
                              qua da noi in officina su punto, panda, qubo, e similari col 1.300 diesel

                              cambio olio

                              filtro olio

                              filtro aria

                              liquido lavavetri

                              filtro a/c

                              controlli vari

                              ? 160,00 al pubblico

                              sulla provincia di roma siamo abbastanza allineati tendenti al basso con 33? di manodopera all'ora
                              No, no, voi fate veramente ottimi prezzi, sono stato vostro cliente per un paio d'anni e sempre max professionalit?... solo avete sempre l'officina piena, bisogna chiamare almeno una decina di giorni prima per il tagliando...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X