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    #136
    Originally posted by benjofactory View Post
    consumi più di me e lele
    mmmmmmmmm da verificare..... cmq in autostrada conta molto il rapporto finale del cambio

    considera che a 140 in VI faccio circa 3000/3200 giri
    Last edited by BO; 27-07-10, 14:54.

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      #137
      Originally posted by BO View Post
      ok, anche io con la leon facevo i 16 in autostrada a 140/150...ma qui parlano di auto a benza con ben oltre 200 cv
      pensavo che alla stessa velocit? bene o male andavano uguale.. mi sbagliavo

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        #138
        Originally posted by BO View Post
        mmmmmmmmm da verificare..... cmq in autostrada conta molto il rapporto finale del cambio

        considera che a 140 in VI faccio circa 3000/3200 giri
        ai tuoi giri son ben oltre i 150 in sesta

        detto questo se tu sturbini a destra e manca crei un vortice nel serbatoio che i nostri motori toscani (H spirati) non hanno

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          #139
          Originally posted by Virgo View Post
          pensavo che alla stessa velocit? bene o male andavano uguale.. mi sbagliavo
          si si a 140 vanno uguale sia le punto che le lambo...sempre 140 sono solo che le lambo consumano di piu'

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            #140
            Originally posted by benjofactory View Post
            ai tuoi giri son ben oltre i 150 in sesta

            detto questo se tu sturbini a destra e manca crei un vortice nel serbatoio che i nostri motori toscani (H spirati) non hanno

            vedi... e' per quello che a 140 consumi come o meno di me


            quella del vortice non l'ho mica capita

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              #141
              che un motore tuBBo consuma di più di un aspirato e di parecchio anche se con meno cavalli e cilindrata più piccola...

              tu hai un 2000 turbo 4 in linea che consuma praticamente alla pari di un 3200 e un 3500 V6 anche se hai 30-50 cavalli di meno

              e i subby per esempio sono delle petroliere viaggianti che hanno gli stessi cavalli della Z e della TT

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                #142
                Originally posted by benjofactory View Post
                e i subby per esempio sono delle petroliere viaggianti che hanno gli stessi cavalli della Z e della TT
                Si ma erogati un filino diversamente

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                  #143
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  che un motore tuBBo consuma di pi? di un aspirato e di parecchio anche se con meno cavalli e cilindrata pi? piccola...
                  tu hai un 2000 turbo 4 in linea che consuma praticamente alla pari di un 3200 e un 3500 V6 anche se hai 30-50 cavalli di meno

                  e i subby per esempio sono delle petroliere viaggianti che hanno gli stessi cavalli della Z e della TT
                  E questa dove l'hai letta? Sul libro di Topo Gigio?

                  Una volta era cos?, le vecchie Uno Turbo, R5 Gt turbo consumavano come petroliere, ma erano secoli fa, non c'era l'iniezione diretta, e le turbine erano particolarmente grossolane nel loro funzionamento...

                  L'elettronica di questo millennio, ha permesso di calibrare sempre piu il carburante iniettato in camera, trovando come nel caso dei motori diesel, un notevole beneficio in termi ni di rendimento ad adottare un turbocompressore anche su un motore ciclo otto...

                  Forse non hai mai sentito parlare di downsizining, che ? ormai la strada che stanno seguendo tutti i produttori...

                  Ormai tutti i vecchi aspiratoni sono stati rimpiazzati dai motori piu piccoli turbizzati, consumano molto meno ed inquinano molto meno...

                  Un 2.0 TFSI consuma molto meno rispetto ad un 3.2 FSI, e allo stesso modo il mio 1.4 TSI consuma molto meno del vecchio 2.0 FSI nonostante vada anche di piu...

                  A parita di piede la tua Nissan consuma il doppio rispetto alla GTI di BO!

                  Poi ? logico che se vuoi potenza e sei sempre a limitatore, consumano tutte come delle petroliere, la prestazione assoluta se vuoi cavalli devi buttare in camera di scoppio secchiate di benzina, ma il vero passo di qualit? con il downsizing si ? ottenuto in modalit? economy...

                  Il succo del discorso ? che se hai un aspiratone, avrai sempre consumi alti, sia che vai piano che se spingi, mentre su un piccolo motore turbo a parit? di potenza avrai un ciclo in economy molto valido, il rendimento sar? molto piu alto, ma se schiacci a manetta ovviamente ci vuole benzina..

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                    #144
                    benvenuto nel club dei 6-cilindristi BMW

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                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Babb? View Post
                      benvenuto nel club dei 6-cilindristi BMW

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                        #146
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        che un motore tuBBo consuma di pi? di un aspirato e di parecchio anche se con meno cavalli e cilindrata pi? piccola...

                        tu hai un 2000 turbo 4 in linea che consuma praticamente alla pari di un 3200 e un 3500 V6 anche se hai 30-50 cavalli di meno

                        e i subby per esempio sono delle petroliere viaggianti che hanno gli stessi cavalli della Z e della TT
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        E questa dove l'hai letta? Sul libro di Topo Gigio?

                        Una volta era cos?, le vecchie Uno Turbo, R5 Gt turbo consumavano come petroliere, ma erano secoli fa, non c'era l'iniezione diretta, e le turbine erano particolarmente grossolane nel loro funzionamento...

                        L'elettronica di questo millennio, ha permesso di calibrare sempre piu il carburante iniettato in camera, trovando come nel caso dei motori diesel, un notevole beneficio in termi ni di rendimento ad adottare un turbocompressore anche su un motore ciclo otto...

                        Forse non hai mai sentito parlare di downsizining, che ? ormai la strada che stanno seguendo tutti i produttori...

                        Ormai tutti i vecchi aspiratoni sono stati rimpiazzati dai motori piu piccoli turbizzati, consumano molto meno ed inquinano molto meno...

                        Un 2.0 TFSI consuma molto meno rispetto ad un 3.2 FSI, e allo stesso modo il mio 1.4 TSI consuma molto meno del vecchio 2.0 FSI nonostante vada anche di piu...

                        A parita di piede la tua Nissan consuma il doppio rispetto alla GTI di BO!

                        Poi ? logico che se vuoi potenza e sei sempre a limitatore, consumano tutte come delle petroliere, la prestazione assoluta se vuoi cavalli devi buttare in camera di scoppio secchiate di benzina, ma il vero passo di qualit? con il downsizing si ? ottenuto in modalit? economy...

                        Il succo del discorso ? che se hai un aspiratone, avrai sempre consumi alti, sia che vai piano che se spingi, mentre su un piccolo motore turbo a parit? di potenza avrai un ciclo in economy molto valido, il rendimento sar? molto piu alto, ma se schiacci a manetta ovviamente ci vuole benzina..

                        direi che siete di 2 opinioni un pelo diverse

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                          #147
                          Si ed io propendo più per la Benjoteoria

                          Il turbo rappresenza una sovralimentazione ... le deduzioni appaiono logiche seppur concordo con Cbrevo che grazie alla tecnologia le differenze di consumo siano state diminuite .

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                            #148
                            i oconcordo con cbrevo solo perch? minchioneggia benjo

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                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by CBREVO View Post
                              E questa dove l'hai letta? Sul libro di Topo Gigio?

                              Una volta era cos?, le vecchie Uno Turbo, R5 Gt turbo consumavano come petroliere, ma erano secoli fa, non c'era l'iniezione diretta, e le turbine erano particolarmente grossolane nel loro funzionamento...

                              L'elettronica di questo millennio, ha permesso di calibrare sempre piu il carburante iniettato in camera, trovando come nel caso dei motori diesel, un notevole beneficio in termi ni di rendimento ad adottare un turbocompressore anche su un motore ciclo otto...

                              Forse non hai mai sentito parlare di downsizining, che ? ormai la strada che stanno seguendo tutti i produttori...

                              Ormai tutti i vecchi aspiratoni sono stati rimpiazzati dai motori piu piccoli turbizzati, consumano molto meno ed inquinano molto meno...

                              Un 2.0 TFSI consuma molto meno rispetto ad un 3.2 FSI, e allo stesso modo il mio 1.4 TSI consuma molto meno del vecchio 2.0 FSI nonostante vada anche di piu...

                              A parita di piede la tua Nissan consuma il doppio rispetto alla GTI di BO!

                              Poi ? logico che se vuoi potenza e sei sempre a limitatore, consumano tutte come delle petroliere, la prestazione assoluta se vuoi cavalli devi buttare in camera di scoppio secchiate di benzina, ma il vero passo di qualit? con il downsizing si ? ottenuto in modalit? economy...

                              Il succo del discorso ? che se hai un aspiratone, avrai sempre consumi alti, sia che vai piano che se spingi, mentre su un piccolo motore turbo a parit? di potenza avrai un ciclo in economy molto valido, il rendimento sar? molto piu alto, ma se schiacci a manetta ovviamente ci vuole benzina..
                              sul downsizing sono d'accordo solo il punto di vista inquinamento....sotto il punto di vista consumi non ci siamo proprio...

                              anche la tua golf 1400 cosa fa? 12-13 con un litro di media????

                              cazz000000 quanto consuma poco

                              poi mi pare che BO abbia detto che di media fa i 9 con un litro circa....io faccio gli 8....

                              e il 2.0 da 265 cavalli che ha la TT-S non credo consumi meno del 3.2 di quella di lele

                              Originally posted by dj crush View Post
                              i oconcordo con cbrevo solo perch? minchioneggia benjo
                              ma cagati in mano e lavati il muso

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                                #150
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                sul downsizing sono d'accordo solo il punto di vista inquinamento....sotto il punto di vista consumi non ci siamo proprio...

                                anche la tua golf 1400 cosa fa? 12-13 con un litro di media????

                                cazz000000 quanto consuma poco

                                poi mi pare che BO abbia detto che di media fa i 9 con un litro circa....io faccio gli 8....

                                e il 2.0 da 265 cavalli che ha la TT-S non credo consumi meno del 3.2 di quella di lele



                                ma cagati in mano e lavati il muso

                                pero' benjo ,devi dargli atto che i motori si stanno tutti rimpicciolendo di cilindrata ma con la sovralimentazione

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