Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posso presentarvi il mio nuovo carro dei poveri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by morenok5 View Post
    Evvab? si parla di consumi e uno dice la sua esperienza con la propria auto... Spero non era indirizzato a me perch? dei consumi non me ne fotte niente Ti diro, ho fatto dei test perch? vedevo che con un pieno facevo tipo 450km ed erano molti pi? di quanto mi aspettassi...
    Poi visto che l'hai fatto presente chi ? che si f? le paranoie per i consumi qui????? io, non l'ho letto da nessuna parte e la vedo un osservazione gratuita...
    no no.. non era assolutamente riferito a te

    era solo un osservazione la mia

    Comment


    • Font Size
      #212
      Resta sempre gratuita... Tranquillo scorpion... ce ne fossero come te

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by morenok5 View Post
        No Lele, se parlo di consumo limite è il consumo limite. Siamo in un forum e non posso documentare come vorrei... però cambio ad S o manuale e tornanti usando prima e seconda come freno motore... non sono sceso sotto gli 8/8.5 litro
        Ah ... è chiaro il tuo messaggio

        Allora no , è un altro pianeta ! Anche se non saprei dirti esattamente quanto consuma la mia in quelle condizioni ... io quando è vuota la riempio e bona

        Beh lla tua va di più , va meglio e consuma meno ... d'altro canto io ho pagato la novità ed è normale che la tecnologia migliori a vista d'occhio
        Last edited by Lele-R1-Crash; 29-07-10, 10:32.

        Comment


        • Font Size
          #214
          Il discorso cmq ? molto semplice, con le moderne tecnologie e sopratutto con l'iniezione diretta, sono riusciti ad usare il turbocompressore non piu come elemento per ottenere la miglior performance possibile, ma come un generatore di coppia...

          Parlando della mia auto, ? un piccolo 1.4 TSI, ma ha gi? 240NM a circa 1500 giri, questo ti permette di avere una coppia estremamente abbondante in caso di necessit? senza scalare marcia e quindi avere consumi ridotti...

          Il turbo ? ormai lo strumento piu usato e redditizio per l'incremento delle performance e nello stesso tempo nella diminuzione di consumi ed emissioni...

          Questo significa pagare l'assicurazione molto poco, la mia auto pur avendo prestazioni da 2.0 aspirato, ma coppia piu elevata e profiqua, paga meno assicurazione, nell'ordine dei 200? annui, e allo stesso tempo consuma molto meno per la questione degli attriti riferiti alla cilindrata inferiore...

          Vedete ancora a listino dei diesel aspirati?

          Fra poco anche gli aspiratoni verranno soppiantati, anche perch? i benefici a 360 gradi della sovralimentazione sono elevati e non solo su carta...

          Chi rester? sull'aspirato lo far? solo per la gloria, o cmq per tradizione e sto parlando di automobili ad alte prestazioni...

          E mi stupisco come in F1 non si sia ancora ritornati al turbo...

          Comment


          • Font Size
            #215
            CBREVO ... perdona la domanda forse stupida ... ma quali sarebbero i vantaggi di un aspirato rispetto ad un tubo ?semmai ce ne siano

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              CBREVO ... perdona la domanda forse stupida ... ma quali sarebbero i vantaggi di un aspirato rispetto ad un tubo ?semmai ce ne siano
              Beh, una turbina ? sempre un componente delicato, sopratutto se viene usata senza un minimo di accortezza, e ce ne sono di maiali in giro che fanno 50 km di autostrada a manetta e poi si fermano in autogrill senza raffreddare al minimo la turbina, con ovvie conseguenze sulla durata...

              Diciamo che il turbocompressore ? un componente molto costoso e che va salvaguardato sia in fase di progetto che di utilizzo, questo comporta una certa dose di fortuna e diligenza nell'usare un motore sovralimentato, altrimenti son dolori per il portafogli...

              C'? da dire che negli ultimi tempi le turbine, hanno dispositivi per ovviare a questi problemi, ad esempio una volta fermata l'auto, la lubrificazione e l'acqua sono spinti in turbina anche con quadro spento, tutto questo per salvaguardarne l'affidabilit?...

              Questo secondo me ? un vantaggio per l'aspirato, ma sicuramente ce ne asaranno altri...

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by CBREVO View Post
                Il discorso cmq ? molto semplice, con le moderne tecnologie e sopratutto con l'iniezione diretta, sono riusciti ad usare il turbocompressore non piu come elemento per ottenere la miglior performance possibile, ma come un generatore di coppia...

                Parlando della mia auto, ? un piccolo 1.4 TSI, ma ha gi? 240NM a circa 1500 giri, questo ti permette di avere una coppia estremamente abbondante in caso di necessit? senza scalare marcia e quindi avere consumi ridotti...

                Il turbo ? ormai lo strumento piu usato e redditizio per l'incremento delle performance e nello stesso tempo nella diminuzione di consumi ed emissioni...

                Questo significa pagare l'assicurazione molto poco, la mia auto pur avendo prestazioni da 2.0 aspirato, ma coppia piu elevata e profiqua, paga meno assicurazione, nell'ordine dei 200? annui, e allo stesso tempo consuma molto meno per la questione degli attriti riferiti alla cilindrata inferiore...

                Vedete ancora a listino dei diesel aspirati?

                Fra poco anche gli aspiratoni verranno soppiantati, anche perch? i benefici a 360 gradi della sovralimentazione sono elevati e non solo su carta...

                Chi rester? sull'aspirato lo far? solo per la gloria, o cmq per tradizione e sto parlando di automobili ad alte prestazioni...

                E mi stupisco come in F1 non si sia ancora ritornati al turbo...
                Il turbo torna in auge quando si deve migliorare ma si devon anche tenere i costi sotto occhio...
                E al momento per rispettare le restrizioni euro e buttar cavalli la via ? solo quella... Se non si vogliono costi esasperati (come per i auti da gente coi cash )

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by morenok5 View Post
                  No Lele, se parlo di consumo limite ? il consumo limite. Siamo in un forum e non posso documentare come vorrei... per? cambio ad S o manuale e tornanti usando prima e seconda come freno motore... non sono sceso sotto gli 8/8.5 litro
                  Allora si vede che quella che gira da me ha dei problemi... Vedr? di riferire...
                  Ad ogni modo mi pare comunque "ovvio".... Col 5turbo consumavo come una idrovora.... Ma a cannella la benza che entrava era comunque meno che nel 1900 GTI

                  PS- siete dei barboni a star qui a parlar di consumi siete in IT col post

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by dj crush View Post
                    come no bho???
                    e quanto dovrebbe fare un 1.9 da 130cv?
                    ricordo ancora quando feci pi? volta Bologna-Roma....con 25 euro ero apposto!
                    io con la leon 1.9 150 mappata 190 facevo i 18 a 130 in autostrada

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by BO View Post
                      io con la leon 1.9 150 mappata 190 facevo i 18 a 130 in autostrada
                      allora forse ricordo male ed erano 5,8

                      bho..mi ricordo che facendo i calcoli venivano quasi 18 km a litro..

                      cmq non mi fiderei molto dei computerini di bordo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Il turbo torna in auge quando si deve migliorare ma si devon anche tenere i costi sotto occhio...
                        E al momento per rispettare le restrizioni euro e buttar cavalli la via ? solo quella... Se non si vogliono costi esasperati (come per i auti da gente coi cash )
                        Beh, il discorso ? piu complesso...

                        Sui motori esasperati ? vero quello che dici, per fare un aspirato cattivo, ci vuole un certo investimento, la via del turbo ? quella piu facile e meno dispendiosa, e di certo io la approvo, visto che i benefici sono molteplici...

                        Rimpiazzare l'aspiratone da 100cv litro, che cmq ? gi? un buon aspirato, comporta un certo investimento visto che i costi per progettare un motore turbocompresso ed i materiali da utilizzare costano molto di piu...

                        Diciamo che ottenere tanti tanti cavalli da un aspirato costa tantissimo, ed alla fine ti ritrovi un motore che spara solo in alto, ovviamente c'? a chi piace e non lo discuto, ma quando ci si avvicina ad una certa cavalleria specifica sviluppare un aspirato che deve circolare su strada e quindi con garanzia della casa madre costa parecchio...

                        Quindi ? piu facile diminuire la cilindrata ed abbinarci uno o due turbocompressori, si ottengono le stesse prestazioni ma con un range di coppia piu ampio, minori consumi e costo minore...

                        Se invece come detto prima parliamo di downsizing per le vetture di noi comuni mortali, di sicuro il guadagno in termine economico non c'?...

                        Il mio TSI ? andato a rimpiazzare il vecchio 2.0 FSI, ma vuoi mettere il costo di progettazione e sviluppo che c'? stato dietro a rendere produttiva l'accoppiata volumetrico-turbina? Ed in piu il costo dei componenti ? sicuramente piu elevato, a livello economico sicuramente ci guadagnavano piu prima con gli aspirati, ovviamente parlando di quelli con max 100cv/l...

                        Questo impulso cmq ? dato sia dall'obbligo delle normative antinquinamento, ma anche per dare una valida alternativa al diesel...

                        Se non ci fosse questa possibilit? il diesel ormai avrebbe una quota di mercato allucinante, mentre ? da 2-3 anni che le immatricolazioni diesel stanno sempre diminuendo rispetto ai benzina, anche grazie alla convenienza gpl...

                        Diciamo che per chi come me non gradisce particolarmente una vettura alimentata a gasolio, ? stata una manna dal cielo, altrimenti mi sarei dovuto per forza di cose direzionare sul diesel...

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          Beh, il discorso ? piu complesso...

                          Sui motori esasperati ? vero quello che dici, per fare un aspirato cattivo, ci vuole un certo investimento, la via del turbo ? quella piu facile e meno dispendiosa, e di certo io la approvo, visto che i benefici sono molteplici...

                          Rimpiazzare l'aspiratone da 100cv litro, che cmq ? gi? un buon aspirato, comporta un certo investimento visto che i costi per progettare un motore turbocompresso ed i materiali da utilizzare costano molto di piu...

                          Diciamo che ottenere tanti tanti cavalli da un aspirato costa tantissimo, ed alla fine ti ritrovi un motore che spara solo in alto, ovviamente c'? a chi piace e non lo discuto, ma quando ci si avvicina ad una certa cavalleria specifica sviluppare un aspirato che deve circolare su strada e quindi con garanzia della casa madre costa parecchio...

                          Quindi ? piu facile diminuire la cilindrata ed abbinarci uno o due turbocompressori, si ottengono le stesse prestazioni ma con un range di coppia piu ampio, minori consumi e costo minore...

                          Se invece come detto prima parliamo di downsizing per le vetture di noi comuni mortali, di sicuro il guadagno in termine economico non c'?...

                          Il mio TSI ? andato a rimpiazzare il vecchio 2.0 FSI, ma vuoi mettere il costo di progettazione e sviluppo che c'? stato dietro a rendere produttiva l'accoppiata volumetrico-turbina? Ed in piu il costo dei componenti ? sicuramente piu elevato, a livello economico sicuramente ci guadagnavano piu prima con gli aspirati, ovviamente parlando di quelli con max 100cv/l...

                          Questo impulso cmq ? dato sia dall'obbligo delle normative antinquinamento, ma anche per dare una valida alternativa al diesel...

                          Se non ci fosse questa possibilit? il diesel ormai avrebbe una quota di mercato allucinante, mentre ? da 2-3 anni che le immatricolazioni diesel stanno sempre diminuendo rispetto ai benzina, anche grazie alla convenienza gpl...

                          Diciamo che per chi come me non gradisce particolarmente una vettura alimentata a gasolio, ? stata una manna dal cielo, altrimenti mi sarei dovuto per forza di cose direzionare sul diesel...
                          D'accordissimissimo con te!!! Aggiungerei che un turbo pu? avere i stessi cavalli dell'aspirato usando "quasi" la met? della cilindrata, riducendo molto il peso della vettura e influenzando altamente i consumi... per non parlare poi del dinamismo dell'auto con un motore pi? leggero in uso sportivo... Migliore anche la prestazione in frenata perch? quei 150/200kg in meno di motore possono fare la differenza... non ha caso il tfsi audi sono pi? anni che vince il riconoscimento come miglior motore... e ce ne sono altre da dire... e tu hai gi? illustrato parecchio in modo tecnico e preciso

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by morenok5 View Post
                            D'accordissimissimo con te!!! Aggiungerei che un turbo pu? avere i stessi cavalli dell'aspirato usando "quasi" la met? della cilindrata, riducendo molto il peso della vettura e influenzando altamente i consumi... per non parlare poi del dinamismo dell'auto con un motore pi? leggero in uso sportivo... Migliore anche la prestazione in frenata perch? quei 150/200kg in meno di motore possono fare la differenza... non ha caso il tfsi audi sono pi? anni che vince il riconoscimento come miglior motore... e ce ne sono altre da dire... e tu hai gi? illustrato parecchio in modo tecnico e preciso
                            Si, io infatti mi riferivo solo alle doti motoristiche, come detto anche da te , nel complesso il minor peso dovuto alla diminuzione della cilindrata, influenza in maniera esagerata le doti dinamiche del veicolo, sopratutto come guidabilit? e questo vale tentissimo come performance...

                            Io infatti sarei molto curioso di vedere l'adozione del turbo nel campo motociclistico, anni scorsi si ? tentato di farlo ma con scarsi risultati, ora l'elettronica potrebbe permetterti di fare cose veramente interessanti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Esatto... come per le moto anche le auto qualche semplice kiletto cambia radicalmente il lavoro che deve effettuate il telaio, freni e soprattutto le sospensioni! Il turbo per le moto??? Ora si può fare, con le centraline e turbine moderne si può diluire e plasmare su più giri motore l'azione della turbo compressione... Immagina una moto sportiva 4 tempi di 250/300cc... con potenze superiori hai 150cv su un centinaio di kili... maròòòò. La felicità di tutti noi!

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Vabb? ma quella la prendeva per Mara.. non ? mica una macchina da uno ragazzo di 30 anni!



                                Bah... su queste va fatto: assetto motorsport e se vuoi centralina e scarico...
                                Originally posted by Chris PCM View Post
                                appoggione.. anche per i cerchi (se li vorrai cambiare) rimani sui bavaresi.. non so perch? ma salvo rari casi i cerchi after sulle BMW non mi ci dicono molto.. sar? che da listino gli M style sono gi? tutti molto belli..
                                Avete bisogno di un oculista entrambi! I cerchi sono gi? gli M da 19" e l'assetto msport gi? c'?
                                Lo scarico dubito ma la centralina potrebbe arrivare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X