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Posso presentarvi il mio nuovo carro dei poveri?

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    #151
    Originally posted by benjofactory View Post
    che un motore tuBBo consuma di più di un aspirato e di parecchio anche se con meno cavalli e cilindrata più piccola...
    Fonte?
    quindi la moda che le case madri tornino a proporre motori piccoli turbo invece che grandi aspirati.... e' perche son sceme?
    puo' essere... ma dubito, soprattutto oggi che guardano tutte al risparmio di carburante.....
    mi sa che hai una teoria un filino sbagliata...

    Audi stessa si e' messa a fare dei gran Tubbo per il TT e mi sa che il 3.2 lo abbia tolto.....
    Last edited by sgamino81; 28-07-10, 08:39.

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      #152
      Originally posted by BO View Post
      pero' benjo ,devi dargli atto che i motori si stanno tutti rimpicciolendo di cilindrata ma con la sovralimentazione
      su questo sono d'accordo...ma lo fanno per un fatto di costi e normative antinquinamento

      Originally posted by sgamino81 View Post
      Fonte?
      quindi la moda che le case madri tornino a proporre motori piccoli turbo invece che grandi aspirati.... e' perche son sceme?
      puo' essere... ma dubito, soprattutto oggi che guardano tutte al risparmio di carburante.....
      mi sa che hai una teoria un filino sbagliata...
      fonte il mio piede e il mio portafogli...

      vedi sopra...minor costo di produzione una volta sviluppato il progetto, minor inquinamento....ma ci? non significa minor consumi

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        #153
        Originally posted by sgamino81 View Post
        Audi stessa si e' messa a fare dei gran Tubbo per il TT e mi sa che il 3.2 lo abbia tolto.....
        Che sia turbo o non turbo , nel motore finsicono sempre 13 parti di aria e 1 di benzina (attenzione rapporto stechiometrico in cui si valuta il peso e non il volume) . Quindi sovralimentando , ovvero aumentando la pressione dell'aria , aumenta la quantit? di benzina presente ad ogni ciclo .

        E' normale fisica ... non opinabile .

        Il 3.2 hanno smesso di produrlo per la TT , probabilmente , perch? non ? un motore con caratteristiche di erogazione idonee ad una macchina sportiva quale ? la TT . E' un motore che spinge forte gi? dai 2000 giri e continua uguale imperterrito fino ai 6000 ... non da alcuna emozione .

        Un turbo invece ? penalizzato da coppia bassa ma molta emozione nell'erogazione

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          #154
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Che sia turbo o non turbo , nel motore finsicono sempre 13 parti di aria e 1 di benzina (attenzione rapporto stechiometrico in cui si valuta il peso e non il volume) . Quindi sovralimentando , ovvero aumentando la pressione dell'aria , aumenta la quantit? di benzina presente ad ogni ciclo .

          E' normale fisica ... non opinabile .

          Il 3.2 hanno smesso di produrlo per la TT , probabilmente , perch? non ? un motore con caratteristiche di erogazione idonee ad una macchina sportiva quale ? la TT . E' un motore che spinge forte gi? dai 2000 giri e continua uguale imperterrito fino ai 6000 ... non da alcuna emozione .

          Un turbo invece ? penalizzato da coppia bassa ma molta emozione nell'erogazione
          purtroppo i turbo di emozione ne hanno persa troppa negli anni

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            #155
            Originally posted by benjofactory View Post
            e il 2.0 da 265 cavalli che ha la TT-S non credo consumi meno del 3.2 di quella di lele
            Non so se sia sballato il misuratore di consumi ... ma in autostrada col piede leggero vedo anceh valorid i 15Km/l ...

            Il problema ? che se si accellera i consumi impazziscono rovinando la media ma appagando il pilota

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              #156
              Originally posted by BO View Post
              purtroppo i turbo di emozione ne hanno persa troppa negli anni
              BO ... dai retta a me ... se provassi un TT 3.2 apprezzeresti di pi? i tuBBo

              Hanno perso forse erogazioen come dici tu , ma hanno guadagnato cavalleria

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                #157
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                BO ... dai retta a me ... se provassi un TT 3.2 apprezzeresti di pi? i tuBBo
                dici??? io ho sempre preferito erogazioni lineari e coppia a picchi di potenza

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                  #158
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  sul downsizing sono d'accordo solo il punto di vista inquinamento....sotto il punto di vista consumi non ci siamo proprio...

                  anche la tua golf 1400 cosa fa? 12-13 con un litro di media????

                  cazz000000 quanto consuma poco

                  poi mi pare che BO abbia detto che di media fa i 9 con un litro circa....io faccio gli 8....

                  e il 2.0 da 265 cavalli che ha la TT-S non credo consumi meno del 3.2 di quella di lele


                  Minor inquinamento vuol dire minor consumo, e non me lo sono inventato io...

                  Non si puo cmq mettere in relazione 2 stili diversi di guida, altrimenti un raffronto non si puo fare, anche perch? nessuno di noi guida in modo totalmente uguale ad un altro...

                  E ripeto, se sei sempre a manetta, i benifici del downsizing non ci sono, come spiegato prima, non puoi ottenere prestazioni pure senza buttare secchiate di benza in camera di scoppio...

                  La mia golf per rimanere in tema, ad usarla bene fa circa i 16-17 di media, se la usassi solo in extraurbano mi avvicinerei ai 20, mentre quelle volte che gli ho cavato via le giranti della turbina ero sui 5-6 km con un litro...

                  La stessa golf montata 2.0 FSI fa circa 5-6 km al litro in meno in modalit? tranquilla, ma in modalit? molto sportiva mangiano uguali...


                  Poi ovviamente ognuno puo rendere soggettiva ogni valutazione, ma i dati di fatto sono questi, e non a caso tutte le aziende stanno convertendosi, anche per dare un alternativa ai motori turbodiesel...

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                    #159
                    Visto che ci sono utenti che sono completamente a digiuno delle novit? (per modo di dire, ? da alcuni anni che queste cose si sanno) dell'industria automobilistica, vi metto un link che far? chiarezza e vi far? maledire il giorno in cui avete firmato il contratto per il vostro aspiratone succhia benza a tradimento :

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                      #160
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      Minor inquinamento vuol dire minor consumo, e non me lo sono inventato io...
                      se fai 15 con un litro con un euro 5 o 15 con un litro con un euro zero inquini uguale?

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                        #161
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        dici??? io ho sempre preferito erogazioni lineari e coppia a picchi di potenza
                        Si beh indubbiamente . E' sempre lo stesso discorso però ... come nelle moto .

                        Un motore è tanto più efficacie quanto più ampio è il suo range ottimale di utilizzo ...

                        Il divertimento ed il gusto di guida vanno nel senso opposto però

                        R1 98 ... motore tutt'altro che lineare eppure è divertentissima da guidare .

                        R1 03 ... motore elettrico ... efficacie ma meno esaltante della 98
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 28-07-10, 12:38.

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                          #162
                          Ma questo ? un carro da bolzanino ricco! Altro che palle.. complimenti..

                          Bella Ale!

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                            #163
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            se fai 15 con un litro con un euro 5 o 15 con un litro con un euro zero inquini uguale?
                            beh pare ovvio che no ...

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                              #164
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ma questo ? un carro da bolzanino ricco! Altro che palle.. complimenti..

                              Bella Ale!
                              si, infatti per favore cambiagli il titolo che e' uno schiaffo ai poveri

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                                #165
                                Forse è perchè i bolzanini hanno l'M3 direttamente.. che l'ha messo!

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