Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto d'epoca !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Auto d'epoca !

Quali sono le caratteristiche necessarie per poter fare un'auto d'epoca ?

Abbiamo una vecchia Golf cabrio 1600cc del 1988 e ci dispiace rottamarla, ma attualmente costa 160Euro di bollo !!!!!!!!

Possiamo farla d'epoca ?

Quali procedure si seguono ?

Ha un valore secondo voi oppure ? solo un'auto vecchia ?

• Font Size
    Devi iscriverti ad un Club federato ASI, poi richiedi l'iscrizione all'ASI inviando le foto della vettura che deve essere il più possibile in ordine ed originale, per la sola iscrizione non è necessario che l'auto sia in condizioni "da concorso"!
    In circa 6 mesi l'ASI ti certifica l'auto e ti da il diritto di usufruire di polizze agevolate e bollo ridotto!
    Il costo dipende, io pago 60 euro per il Club federato e 40 per l'ASI (60 per l'iscrizione ASI il primo anno)....... discorso valore commerciale, visto che è cabrio, potrebbe avere interesse storico e quindi rivalutarsi, al giorno d'oggi la cifra è ancora limitata ma un domani, chissà?!?!?!?!
    La mia auto nel giro di 5 anni è passata da un valore di un migliaio di euro per esemplari molto belli a 5000 euro circa (anche 6000) sempre per esemplari in ottime condizioni!
    Io iscrivendola ASI ho avuto un notevole risparmio con l'assicurazione (è un 2000 da 150 CV), il bollo invece in Lombardia passa d'ufficio a 30 euro per tutte le auto che hanno compiuto 20 anni, anche senza iscrizione ASI!

Comment

X
    Working...
    X