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porca ***** ho fuso qualche bronzina!! >.<

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    #16
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ... pi? che altro.. ti si accende la spia... e continui ad usarla? complimentz... mica ? il 2 tempi con la spia della riserva
    l'ho usata solo per nemmeno 5km. per tornare a casa, andar dall'autolavaggio perch? era lercia e mi vergognavo a lasciarla dal meccanico in quelle condizioni e per andare dal meccanico..tutto ad andatura sotto codice..tipo a 30-40 all'ora a giri bassissimi

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      #17
      Originally posted by Rosso25 View Post
      certo che dare uno sguardo all'olio almeno.... ok che te l'ha cambiato il meccanico ,ma io francamente il cambio olio me lo faccio da me e se mo fa qualcuno vedi primo tagliando io lo controllo lo stesso, sara' che non mi fido molto, ma comunque ne va della tua macchina.

      certo che quando si accende la spia , la devi spegnere e non accenderla piu , mettere olio e pregare, andare in giro con la spia accesa e certi rumori e proprio da dire

      E' UN TIPICO GESTO DA DONNA"che non ha la minima idea di cosa sia la differenza tra olio e benzina

      se hai sbronzinato deve tirar giu tutto il motore smontare , montare le bronzine sull'albero e pregare di non aver rotto altro,
      meno di 1500 euro manco te lo guarda per me, solo di manodopera per smontare e rimontare tutto ,

      se ci tieni tanto alla macchina i lavoretti base cambio olio ecc impara a farteli, ci vuole 10 minuti risparmi manodopera' metti olio buono e alla fine hai speso un terzo mettendo un buon olio, il meccanico ti mette il suo olio , che paga 50 euro a barile e te lo fa pagare 30 euro al litro ,

      certo che se in un 5000km sei rimasto a secco di olio , o le fasce sono andate e brucia olio e lo vedresti dallo scarico oppure il tuo meccanico ne ha messo poco, certo che fra te e l'altro ragazzo che ha messo 4 litri d'olio non so chi sia peggio.
      il problema &#232; che non posso farmelo io il cambio olio..&#232; bassissima e nessuno mi presta un ponte..altrimenti che ci guadagnano i meccanici o i benzinai? con la moto lo cambiavo io..ma con la macchina devo perforza farlo fare..
      per i controlli..ci controllo normalmente..ma era da un po che non controllavo, sia perch&#232; la uso pochissimo..far&#242; 30km a settimana se va bene e sia perch&#232; so che ogni 6000/6500km di solito si avvicina verso il minimo e faccio il rabbocco (l'ho da 2 anni)..sto giro non so perch&#232; ma a quasi 5000km dall'ultimo cambio olio, me l'ha seccato quasi tutto
      Last edited by korra88; 26-07-10, 23:00.

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        #18
        Originally posted by Scorpion View Post
        successo anche a me quando avevo il fiat coup?...

        alla fine me la sono cavata con 3000? di danni

        minchia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ne costa 6000? la mia

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          #19
          Originally posted by golf2000 View Post
          il costo dell'olio ? scritto su ogni numero di quattroruote diviso per marca
          l'utente medio non sa nemmeno che olio e con che specifiche mettere nella propria auto.
          nella maggior parte delle auto dopo la sostituzione devi collegare il diagnostico e spegnere l'indicazione di avvenuta manutenzione.
          al fusto costa almeno da 500 euro in su..poi si paga per smaltire l'olio e tante altre cose.
          ho sempre usato motul v300 10-50w..saprei cambiarlo volendo..non ci vuole una laurea il problema ? l'altezza dell'auto che sar? alta 15 da terra

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            #20
            Originally posted by pippozxr400 View Post
            ma sei sicuro che 5000km fa ti ha messo tutto l'olio che va dentro il motore?? sei sicuro che abbia fatto un lavoro ad arte?? frizione a 124mila??? mahhh!!!
            lo spero zio can! tagliando completo+frizione a 119.000..siccome mi cominciava a grattare parecchio quando mettevo la retro e sentivo che ormai era mangiata (staccava subito dal primo millimetro), ho pensato di cambiarla assieme agli ammortizzatori che anche quelli ormai erano come minimo da revisionare..ma ho preso dei koni sport
            Last edited by korra88; 26-07-10, 23:42.

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              #21
              comunque io sono in ansia finch? non mi dicono il verdetto

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                #22
                voi che fareste se vi sparassero 3000? di danni come a scorpion e la macchina ne vale 6000?..spero di non superare i 1000?

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                  #23
                  io che farei? quanto vuoi tenere la macchina? ? una macchina molto particolare, non ha un gran mercato e piace solo ai giovani, ma visti i prezzi ormai si mira al TS.. io cercherei un altro motore a prescindere. se ti va bene hai risparmiato dei bei soldi (un vvti a meno di 1000 euro lo dovresti rimediare agilmente) e nel caso potresti avere qualche pezzo di ricambio per il futuro, se ti va male hai due motori rotti e puoi provare a fare un puzzle.. altrimenti senti qualche moldavo (o similari ) che ritira le macchine per l'est europa, e vedi quanto ti danno.. ma sappi equivale a regalargliela...

                  fatti i conti della serva e vedi un po cosa ti conviene.. auguri!

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                    #24
                    Originally posted by Chris PCM View Post
                    io che farei? quanto vuoi tenere la macchina? ? una macchina molto particolare, non ha un gran mercato e piace solo ai giovani, ma visti i prezzi ormai si mira al TS.. io cercherei un altro motore a prescindere. se ti va bene hai risparmiato dei bei soldi (un vvti a meno di 1000 euro lo dovresti rimediare agilmente) e nel caso potresti avere qualche pezzo di ricambio per il futuro, se ti va male hai due motori rotti e puoi provare a fare un puzzle.. altrimenti senti qualche moldavo (o similari ) che ritira le macchine per l'est europa, e vedi quanto ti danno.. ma sappi equivale a regalargliela...

                    fatti i conti della serva e vedi un po cosa ti conviene.. auguri!
                    l'idea sarebbe tenerla altri 2-3 anni abbondanti..perch? come macchina mi piace molto e comprare un'auto con la stessa tenuta e prestazioni, a voglia a salir di prezzo anche perch? sempre guardando i miei progetti, a marzo/ giugno dovevo riprendere la moto ma se continuo cosi ..tra pagar la moto e metter da parte i soldi della macchina nuova, 2-3 anni minimo ci vanno..io mi son messo a guardar eventuali eredi al trono, ma che tristezza..faccio un downgrade considerevole

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                      #25
                      ma in 6000 km ti va al minimo l olio ? non &#232; che sia tanto normale

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                        #26
                        Originally posted by korra88 View Post
                        l'ho usata solo per nemmeno 5km. per tornare a casa, andar dall'autolavaggio perch? era lercia e mi vergognavo a lasciarla dal meccanico in quelle condizioni e per andare dal meccanico..tutto ad andatura sotto codice..tipo a 30-40 all'ora a giri bassissimi
                        sinceramente, scuola guida l'hai fatta? ti ricordi il capitolo spie e soprattutto il significato di spia dell'olio accesa?

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                          #27
                          quando legg queste cose sudo freddo!!!!
                          alla mia car non controllo mai nulla...faccio i tagliandi, giro la chiave e via!

                          speriamo in bene!!!

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                            #28
                            Originally posted by korra88 View Post
                            si ho il gpl
                            magari pu? aver contribuito, alcuni motori sportivi soffrivano il potere lubrificante nullo del gpl...

                            per? korra, steak huzzye...6000 km e rabboccare?? hai preso una macchina gi? fusa

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                            • Font Size
                              #29
                              Col bravo a farmi il lavoro ho speso 90 euro...
                              Col megane sotto i 200...
                              E in entrambi i casi mi son saldato la coppa rotta...

                              Comunque veder la spia dell'olio (che indica che c'&#232; una anomalia... che manchi olio o non ci sia pressione poco importa) e girar per andarla a lavare... Sa di furbo come lamentarsi che poi la riparazione costa troppo

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                                #30
                                Originally posted by Mitoz! View Post
                                magari pu? aver contribuito, alcuni motori sportivi soffrivano il potere lubrificante nullo del gpl...

                                per? korra, steak huzzye...6000 km e rabboccare?? hai preso una macchina gi? fusa
                                Si ma saltan le teste mica le sbronze...

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