Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
... pi? che altro.. ti si accende la spia... e continui ad usarla? complimentz... mica ? il 2 tempi con la spia della riserva
l'ho usata solo per nemmeno 5km. per tornare a casa, andar dall'autolavaggio perch? era lercia e mi vergognavo a lasciarla dal meccanico in quelle condizioni e per andare dal meccanico..tutto ad andatura sotto codice..tipo a 30-40 all'ora a giri bassissimi
certo che dare uno sguardo all'olio almeno.... ok che te l'ha cambiato il meccanico ,ma io francamente il cambio olio me lo faccio da me e se mo fa qualcuno vedi primo tagliando io lo controllo lo stesso, sara' che non mi fido molto, ma comunque ne va della tua macchina.
certo che quando si accende la spia , la devi spegnere e non accenderla piu , mettere olio e pregare, andare in giro con la spia accesa e certi rumori e proprio da dire
E' UN TIPICO GESTO DA DONNA"che non ha la minima idea di cosa sia la differenza tra olio e benzina
se hai sbronzinato deve tirar giu tutto il motore smontare , montare le bronzine sull'albero e pregare di non aver rotto altro,
meno di 1500 euro manco te lo guarda per me, solo di manodopera per smontare e rimontare tutto ,
se ci tieni tanto alla macchina i lavoretti base cambio olio ecc impara a farteli, ci vuole 10 minuti risparmi manodopera' metti olio buono e alla fine hai speso un terzo mettendo un buon olio, il meccanico ti mette il suo olio , che paga 50 euro a barile e te lo fa pagare 30 euro al litro ,
certo che se in un 5000km sei rimasto a secco di olio , o le fasce sono andate e brucia olio e lo vedresti dallo scarico oppure il tuo meccanico ne ha messo poco, certo che fra te e l'altro ragazzo che ha messo 4 litri d'olio non so chi sia peggio.
il problema è che non posso farmelo io il cambio olio..è bassissima e nessuno mi presta un ponte..altrimenti che ci guadagnano i meccanici o i benzinai? con la moto lo cambiavo io..ma con la macchina devo perforza farlo fare..
per i controlli..ci controllo normalmente..ma era da un po che non controllavo, sia perchè la uso pochissimo..farò 30km a settimana se va bene e sia perchè so che ogni 6000/6500km di solito si avvicina verso il minimo e faccio il rabbocco (l'ho da 2 anni)..sto giro non so perchè ma a quasi 5000km dall'ultimo cambio olio, me l'ha seccato quasi tutto
il costo dell'olio ? scritto su ogni numero di quattroruote diviso per marca
l'utente medio non sa nemmeno che olio e con che specifiche mettere nella propria auto.
nella maggior parte delle auto dopo la sostituzione devi collegare il diagnostico e spegnere l'indicazione di avvenuta manutenzione.
al fusto costa almeno da 500 euro in su..poi si paga per smaltire l'olio e tante altre cose.
ho sempre usato motul v300 10-50w..saprei cambiarlo volendo..non ci vuole una laurea il problema ? l'altezza dell'auto che sar? alta 15 da terra
ma sei sicuro che 5000km fa ti ha messo tutto l'olio che va dentro il motore?? sei sicuro che abbia fatto un lavoro ad arte?? frizione a 124mila??? mahhh!!!
lo spero zio can! tagliando completo+frizione a 119.000..siccome mi cominciava a grattare parecchio quando mettevo la retro e sentivo che ormai era mangiata (staccava subito dal primo millimetro), ho pensato di cambiarla assieme agli ammortizzatori che anche quelli ormai erano come minimo da revisionare..ma ho preso dei koni sport
io che farei? quanto vuoi tenere la macchina? ? una macchina molto particolare, non ha un gran mercato e piace solo ai giovani, ma visti i prezzi ormai si mira al TS.. io cercherei un altro motore a prescindere. se ti va bene hai risparmiato dei bei soldi (un vvti a meno di 1000 euro lo dovresti rimediare agilmente) e nel caso potresti avere qualche pezzo di ricambio per il futuro, se ti va male hai due motori rotti e puoi provare a fare un puzzle.. altrimenti senti qualche moldavo (o similari ) che ritira le macchine per l'est europa, e vedi quanto ti danno.. ma sappi equivale a regalargliela...
fatti i conti della serva e vedi un po cosa ti conviene.. auguri!
io che farei? quanto vuoi tenere la macchina? ? una macchina molto particolare, non ha un gran mercato e piace solo ai giovani, ma visti i prezzi ormai si mira al TS.. io cercherei un altro motore a prescindere. se ti va bene hai risparmiato dei bei soldi (un vvti a meno di 1000 euro lo dovresti rimediare agilmente) e nel caso potresti avere qualche pezzo di ricambio per il futuro, se ti va male hai due motori rotti e puoi provare a fare un puzzle.. altrimenti senti qualche moldavo (o similari ) che ritira le macchine per l'est europa, e vedi quanto ti danno.. ma sappi equivale a regalargliela...
fatti i conti della serva e vedi un po cosa ti conviene.. auguri!
l'idea sarebbe tenerla altri 2-3 anni abbondanti..perch? come macchina mi piace molto e comprare un'auto con la stessa tenuta e prestazioni, a voglia a salir di prezzo anche perch? sempre guardando i miei progetti, a marzo/ giugno dovevo riprendere la moto ma se continuo cosi ..tra pagar la moto e metter da parte i soldi della macchina nuova, 2-3 anni minimo ci vanno..io mi son messo a guardar eventuali eredi al trono, ma che tristezza..faccio un downgrade considerevole
l'ho usata solo per nemmeno 5km. per tornare a casa, andar dall'autolavaggio perch? era lercia e mi vergognavo a lasciarla dal meccanico in quelle condizioni e per andare dal meccanico..tutto ad andatura sotto codice..tipo a 30-40 all'ora a giri bassissimi
sinceramente, scuola guida l'hai fatta? ti ricordi il capitolo spie e soprattutto il significato di spia dell'olio accesa?
Col bravo a farmi il lavoro ho speso 90 euro...
Col megane sotto i 200...
E in entrambi i casi mi son saldato la coppa rotta...
Comunque veder la spia dell'olio (che indica che c'è una anomalia... che manchi olio o non ci sia pressione poco importa) e girar per andarla a lavare... Sa di furbo come lamentarsi che poi la riparazione costa troppo
Comment